Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 marzo 13, 19:17   #3681 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
quoto Fantus,
giusto 15 gg fa il mio Hirobo Lama classe 30 elettrico alla 5 lipo di collaudo in Hovering si sfilato il Link del cabra picchia dall'uniball del piatto e si è disintegrato da 1 mt di quota: i pezzi sono schizzati fino a 5 mt. Per fortuna io e l'amico eravamo a distanza di sicurezza: oltre i 5 mt
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 13, 19:23   #3682 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bymarck
 
Data registr.: 09-07-2012
Residenza: Mercogliano (AV)
Messaggi: 290
SI certo hai ragione Fantus, ma il pericolo c'è sampre, anche se si fa tutto in "sicurezza" e cmq è stata una cosa di 3secondi...
apprezzo la tua franchezza sn al corrente dei danni che può fare un ely, è vero!, ma questa volta è andata bene ;)

Brutta storia METEOR.... mi dispiace.
__________________
Nine Eagles Solo Pro 328 - ALIGN T-REX 500E - Spektrum DX7 2.4GHz DSM2 - Phoenix r/c 4.0.s - Socio FIAM - AQUILA autocostruita 205cm. - SONY HDR-AS15 - Subaru Impreza 4WD 1/10 OnRoad - Blade Nano CP S
Bymarck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 13, 20:16   #3683 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da Bymarck Visualizza messaggio
SI certo hai ragione Fantus, ma il pericolo c'è sampre, anche se si fa tutto in "sicurezza" e cmq è stata una cosa di 3secondi...
apprezzo la tua franchezza sn al corrente dei danni che può fare un ely, è vero!, ma questa volta è andata bene ;)

Brutta storia METEOR.... mi dispiace.
Dici bene, ma se le cose si fanno NON in sicurezza, si aumentano, inutilmente, le probabilità di farsi male.
Quindi, OCCHIO ALLA PENNA!
__________________
Il tempo fugge, ma 'ndo cacchio va?

Non voglio farmene una ragione.
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 13, 20:24   #3684 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
Scusa la franchezza, ma c'è poco da ridere. C'è da farsi MOLTO male con quegli aggeggi. Inoltre, se c'è il training kit vuol dire che chi lo pilota è ben lungi da essere sicuro di quello che fa, fermo restando che io sotto a un elicottero non mi ci metterei nemmeno se fosse pilotato dal più esperto dei piloti.

Usate un po' di buon senso, quella foto non dice nulla, ma in compenso avete rischiato danni MOLTO SERI.
il tk era per centrare meglio il soggetto nel mirino
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 13, 20:35   #3685 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
il tk era per centrare meglio il soggetto nel mirino
__________________
Il tempo fugge, ma 'ndo cacchio va?

Non voglio farmene una ragione.
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 13, 09:49   #3686 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bymarck
 
Data registr.: 09-07-2012
Residenza: Mercogliano (AV)
Messaggi: 290
ahaha XD
scherzi a parte avete ragione, il fatto che a volte ci si pensa solo dopo ad alcune cose..
il prossimo volo sarà in un prato, e con +spazio, spero oggi pome se non piove. e con una micro cam xd.
le lipo le ho caricate domenica (pensavo di volarci invece nulla..), dovrebbero essere ancora buone.

Una buona telecamera grandangolare cosa mi consigliate?
ho visto le gopro hero 1 2 e 3 ma costano troppo..
ho visto invece la "LIQUID IMAGE - LIC EGO 727" circa 160€
Qualcuno utilizza cam del genere anche senza wifi!
__________________
Nine Eagles Solo Pro 328 - ALIGN T-REX 500E - Spektrum DX7 2.4GHz DSM2 - Phoenix r/c 4.0.s - Socio FIAM - AQUILA autocostruita 205cm. - SONY HDR-AS15 - Subaru Impreza 4WD 1/10 OnRoad - Blade Nano CP S
Bymarck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 13, 16:57   #3687 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2008
Messaggi: 590
Salve ragazzi ...

sono un nuovo t-rexista

Per Pasqua mi sono regalato il combo del 500E .... ma adesso mi tocca montarlo!

Ho alcuni dubbi e spero possiate aiutarmi, rispondendo alle domande

A pag. 5 (6. assembly section) è illustrato come montare la testa e viene detto di applicare un pò di T22 quando si fissano le parti in metallo; la devo applicare a tutti i collegamenti metallo-metallo?
Ad es. nella prima figura ci sono delle M3 collar screw che, passando attraverso le bearing, arrivano alla Metal main rotor housing: va applicata anche qui?
Ma non si rischia che finisca sulle bearing?

Successivamente, nella figura 2, viene assemblato il Metal flybar control arm; anche qui il T22 tra le Socket screw e i Flybar control rod? Giusto?

E immagino sia quasi obbligatorio comprare un nuovo tubetto, visto che quello in dotazione è abbastanza piccino; o pensate che basti?


Successivamente, sempre a pag. 5, sulle SF Mixing arm vengono avvitate le Linkage ball A(T2.6x4.5) e, alla pagina successiva, la stessa cosa è fatta per il Washout control arm e ancora, l'altro collegamento metallo-plastica, sembra essere quello tra Washout base e Socket button head screw; ovviamente a tutte queste dovrei mettere della colla come indicato nelle istruzioni! La domanda è: quale colla?
E come evito che la colla finisca, per il caso della Washout base, sulle Bearing?

Ultima domandina... nel montaggio dei Linkage rod, come fate ad avvitarli in modo che siano quanto più possibile simmetrici come "avvitatura"?


Grazieeeeeeeeeeeeeeee e Auguriiiiiiiiiiii
zio Tonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 13, 13:50   #3688 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2008
Messaggi: 590
ho visto tra le cose che ho a casa, e ho ancora i tubetti integri che ho avuto con il mini titan... penso che almeno l'anaerobic possa andare bene... che ne pensate? posso usarla?
zio Tonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 13, 14:07   #3689 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Citazione:
Originalmente inviato da zio Tonino Visualizza messaggio
ho visto tra le cose che ho a casa, e ho ancora i tubetti integri che ho avuto con il mini titan... penso che almeno l'anaerobic possa andare bene... che ne pensate? posso usarla?
Usa sempre il frenafiletti blu su tutte le parti che si avvitano sul metallo!O un frenafiletti standard non troppo duro!Non avvitare a morte che non serve a niente![solo a spanare le viti!]Tanto c'è il frenafiletti!Non ne mettere troppo che non serve a niente lo stesso!Quello in dotazione basta appena ...sicuramente è un pò scarso per ripassare tutta la meccanica!Cosa che è OBBLIGATORIO fare! Per il resto attieniti al libretto di istruzioni e vai benissimo! ;)

Miraccomando usa un livellatore del piatto per sistemarlo per benino!
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 13, 15:59   #3690 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2008
Messaggi: 590
Citazione:
Originalmente inviato da G.Roberto Visualizza messaggio
Usa sempre il frenafiletti blu su tutte le parti che si avvitano sul metallo!O un frenafiletti standard non troppo duro!Non avvitare a morte che non serve a niente![solo a spanare le viti!]Tanto c'è il frenafiletti!Non ne mettere troppo che non serve a niente lo stesso!Quello in dotazione basta appena ...sicuramente è un pò scarso per ripassare tutta la meccanica!Cosa che è OBBLIGATORIO fare! Per il resto attieniti al libretto di istruzioni e vai benissimo! ;)

Miraccomando usa un livellatore del piatto per sistemarlo per benino!
Il mio frena filetti è lilla
zio Tonino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002