Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 marzo 13, 10:42   #3661 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Bymarck Visualizza messaggio
grazie mille! impeccabili
cmq risolto!
avevo già cercato in giro è c'era un tizio che a bat. scarica il CBT gli leggeva 5celle, caricandola tutto ok 6su6.

allora ho cominciato una carica normale impostando 6S (ero tentato a impostare 5S per paura che di overvolt su ogni cella visto che ne vedeva solo 5).
Poi ho sospeso (premere STOP prima del completamento della carica può causare problemi alle LiPo?).
Ricollegando e facendo il check con il cavetto bilanciamento tutto ok! (questo mi fa pensare che durante il check il rilevamento delle celle è regolato solo dal Voltaggio complessivo, mha).

probabilmente ho scaricato troppo, poikè era la prima scarica mi è durata meno del previsto, va bene così andiamo avanti!

Domanda:
-è normale che quando sto per inserire la lipo all ESC fa una bella scintilla nel connettore? ho saldato i T-plag (con bat scarica la scintilla è minore, ovviamente)
normale

è eccitata
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 13, 12:44   #3662 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabar
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
normale

è eccitata
Esubero di elettro-ormoni ??? ;)
Bymark cerca qui sul forum ci sono alcune discussioni che riguardano alcuni metodi per evitare queste scintille che non fanno bene ai connettori ....
Ciao
zetabar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 13, 14:19   #3663 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da zetabar Visualizza messaggio
Esubero di elettro-ormoni ??? ;)
Bymark cerca qui sul forum ci sono alcune discussioni che riguardano alcuni metodi per evitare queste scintille che non fanno bene ai connettori ....
Ciao
alla fine però conviene tenersi la scintilla, credi a me (e a gente che vola da una vita)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 13, 14:24   #3664 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabar
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
Rugrug ipse dixit !!!! Avevo letto che la scintilla a furia di dai e dai deteriora ( ossida ) i connettori fino a "cuocerli" ... Ma la tua opinione sicuramente è più attendibile !
zetabar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 13, 19:27   #3665 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da zetabar Visualizza messaggio
Rugrug ipse dixit !!!! Avevo letto che la scintilla a furia di dai e dai deteriora ( ossida ) i connettori fino a "cuocerli" ... Ma la tua opinione sicuramente è più attendibile !
non ci fosse, sarebbe meglio, però alla fine la persona razionale e pragmatica mette sul piatto della bilancia i pro e i contro, e se i contro sono un po' di sciacca sul connettore dopo centinaia di voli e alla peggio dover sostituire lo spinotto del positivo (dopo il triplo di centinaia di voli o chissà quando), io scelgo la sciacca, che risulta (pro) senz'altro più pratica che mettere in atto la serie di "cose" necessarie ad eliminare la scintilla (non sempre verificantesi), cose che spesso non funzionano subito oppure creano altri inconvenienti.
Come sempre, ognuno, dopo aver acquisito le necessarie informazioni e fatte le sue valutazioni, sceglie il proprio compromesso. Per me è sempre la semplicità e volare con le minori "seghe" e "segate" possibili, specialmente se tutto funziona senza problemi. Per altri può essere addentrarsi nei meandri dell'elettronica e della progettazione di circuiti accessori.

Comunque sia, nei 500 con una lipo da 6S grandi scintille non ne ho viste ... semmai qualche bello schiocco lo fanno le alimentazioni a 10S e 12S, però si torna al discorso generale.

Per saperne di più:

http://www.baronerosso.it/forum/elim...normale-4.html

http://www.baronerosso.it/forum/aero...-batteria.html
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 13, 19:41   #3666 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabar
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650

Si in effetti se non si tratta di pacchi batterie veramente sostanziosi son più "seghe mentali" che altro , però ci può anche stare un po' di scervellamento in un hobby mentalista come questo!!!!
zetabar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 13, 19:46   #3667 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da zetabar Visualizza messaggio

Si in effetti se non si tratta di pacchi batterie veramente sostanziosi son più "seghe mentali" che altro , però ci può anche stare un po' di scervellamento in un hobby mentalista come questo!!!!
sono cose che ho esodato più liberamente e disinvoltamente della Fornero
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 13, 09:32   #3668 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bymarck
 
Data registr.: 09-07-2012
Residenza: Mercogliano (AV)
Messaggi: 290
mi tengo la scintilla xd
__________________
Nine Eagles Solo Pro 328 - ALIGN T-REX 500E - Spektrum DX7 2.4GHz DSM2 - Phoenix r/c 4.0.s - Socio FIAM - AQUILA autocostruita 205cm. - SONY HDR-AS15 - Subaru Impreza 4WD 1/10 OnRoad - Blade Nano CP S
Bymarck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 13, 00:00   #3669 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2008
Messaggi: 590
ragazzi dove trovo un combo 500e a buon prezzo?
zio Tonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 13, 00:17   #3670 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Citazione:
Originalmente inviato da zio Tonino Visualizza messaggio
ragazzi dove trovo un combo 500e a buon prezzo?
Questa è la versione base ed ha un prezzo "contenuto",completo di tutto! manca solo la ricevente e la lipo.Puoi provare anche qui
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002