19 febbraio 13, 20:31 | #3631 (permalink) Top | |
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il verso lo vedi sulla rx: il cavetto di alimentazione dei pacchi batterie di solito ha solo due fili: rosso positivo e nero negativo (il terzo, che è il "segnale", non serve, mentre lo ritrovi nel cavetto che arriva dal regolatore e che va nella posizione Thro - ma in questo caso devi lavorare con i cavi del motore scollegati) 4 x AA Battery Holder (Rx Pack) p.s. lo dovresti trovare in qualunque negozio di elettronica
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio Ultima modifica di rugrug : 19 febbraio 13 alle ore 20:38 | |
19 febbraio 13, 20:33 | #3632 (permalink) Top |
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ok ricevuto!
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20 febbraio 13, 11:05 | #3633 (permalink) Top |
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tutto ok : - ho collegato la bat fatte da 4 stilo tramite ESC (come se fosse una normale lipo) - impostato il profilo sulla tx - fatto il bind con il ponte della rx - modificando i revers (2 su 3) dei 3 servi del piatto sembra che ora si muovano bene. è stato emozionante vederlo muovere XD è normale ke anche se non tocco nulla fa un casino esagerato ?(trtrtrtrtrtrtrtrtrtrtrtrtrtrtrtritrtritrtrtrtrtr tritrtrtirtrtrtrtrtrtritritri) - mettendo gli stick della tx al centro le squadrette dei 3 servi sono a 90° rispetto l'albero del rotore (o quasi, sfasate di 1 max 2mm è un problema?) oggi voglio passare al gyro e al servo di coda. Ho letto che può succedere anche se si bruci il servo di coda impostando male il giro su 1520µs oppure 760µs, x questo voglio informarmi prima bene. ho il GP790 (simile se non uguale al GP780) e DS520 di coda. so che è DIGITALE, Coreless e ha ingranaggi in plastica... riguardo "µs" ?? edit: appena scoperto che è 1520 µS (come il DS510)
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22 febbraio 13, 16:31 | #3634 (permalink) Top |
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Salve, sto cercando di configurare il giroscopio. quando cerco di impostare i limiti il servo non sta fermo, trema.... IMPUT SELECT: AUX2----------------GEAR GYRO----------------INH GYRO SENS: AUTO-----------F.MODE ----------------NORMAL:0 ----------------STNT:1 ----------------HOLD:0 RATE: 0: 27% 1: 71% p.s. mi sono arrivate anke le lipo!
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22 febbraio 13, 17:00 | #3635 (permalink) Top | |
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| Citazione:
per la coda "avresti" già tutte le info necessarie, cmq puoi vedere qua: http://www.baronerosso.it/forum/elim...essivi-14.html
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23 febbraio 13, 15:38 | #3636 (permalink) Top | |
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| Citazione: ho provato anke a cambiare squadretta e mettere l'unibal +vicina al centro. stessa cosa. provato anke ad accorciare l'asta tirante.. nulla.
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23 febbraio 13, 15:53 | #3637 (permalink) Top |
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| RISOLTO!!! Credo che sia una cosa importante da mettere in evidenza per i nabbi come me!!! Mi ballava il servo perchè avevo invertito i RATE del giro sulla tx. 0 e 1 La percentuale maggiore va allo ZERO!
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26 febbraio 13, 01:29 | #3638 (permalink) Top |
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Salve. Sto cominciando a impostare le curve gas e passo nelle varie f.mode, non so a quale percentuale di motore e inclinazione pale l'ely riesce a sollevarsi, sono sulla buona strada? o sono sballate..? : THRO NORMAL 0% 40% 65% 80% 90% THRO ST-1 65% 50% 65% INH 90% THRO ST-2 75% 65% 75% INH 90% PITCH NORMAL 3% 25% 40% INH 63% -6° 0° +5° ........ +12°
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26 febbraio 13, 22:08 | #3639 (permalink) Top |
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Ciao Bymarck, premesso che pratico un volato normale/sportivo (no 3D), le curve migliori che ho trovato sui T-rex 500 sono THR N 0-57-83-94-100 S1 0-76-83-83-83 S2 0-83-90-90-90 PITCH UGUALE SU N -S1-S2 23%-40-57-70-80% = -2°+2°+6°+9°+12° l'HELI inizia l'hovering con 5°-6° di pitch Decollo in Normal e poi passo dall'hovering a S1 e S2, con queste curve non ci sono strappi repentini nel cambio. Manovrando solo sul pitch (in S1 o S2) e con il rotore quasi a giri costanti l'elicottero risulta più stabile e morbido ai comandi; con questi set è possibile atterrare con S1 o S2 inseriti senza tornare in NORMAL. ----- Sul tuo normal vedo che hai -6°: attenzione perché se togli gas rapidamente rischi di fare un buco in terra con l'heli -2° sono già sufficienti per tenerlo inchiodato a terra in caso di raffiche di vento e per una discesa non violenta. Il tuo punto di hovering con 65% di motore e 5° di pitch mi sembra basso: alzerei il 65% almeno al 75% poi vedi tu come ti trovi... ----- I dati che ho esposto a titolo di esempio, sono i miei personali tarati secondo uno stile di volo. Ne troverai diversi altrettanto validi; sei tu che provando devi decidere quali ti sono più soddisfacenti.
__________________ mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG | |
26 febbraio 13, 23:32 | #3640 (permalink) Top |
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ooooook tnx anche se in s1 e s2 non credo metterò THR 0% può capitare qualche manovra azzardata e salvare in acrobazia mi riesce +semplice, almeno al sim cmq ho capito, devo provare P.S. oggi ho rismontato tutto lo spindle, pulito e fissato a dovere su manuale di rugrug
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