Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 dicembre 12, 12:56   #3611 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da daviderobbi Visualizza messaggio
Curva del gas 95-90-90-90-95 passo -12+12 però l'accoppiamento corona pignone... mi fai venire qualche dubbio! Oddio avrò cambiato il motore una sessantina di voli fa ma ho sempre pensato che se canni l'accoppiamento pignone corona prima o poi sgrani!! Controllo sicuramente comunque quando monto il motore poi ci faccio passare una striscia di carta per vedere che non si strappi...
Ciao,
ma con una curva gas così presumo Idle 1 o 2 l'heli è molto allegro fai 3D? prova una curva normal con un passo max 10° e vedi se qualcosa cambia. Ma hai il regolatore e motore standard? L'accoppiamento se è fatto come hai detto dovrebbe essere ok, ma ricontrolla non si sa mai. Le LIpo da 3300 penalizzano un poco sul peso, ma il 500 si tira per aria fusoliere da 1kg per cui non è
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 12, 01:42   #3612 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Ciao,
ma con una curva gas così presumo Idle 1 o 2 l'heli è molto allegro fai 3D? prova una curva normal con un passo max 10° e vedi se qualcosa cambia. Ma hai il regolatore e motore standard? L'accoppiamento se è fatto come hai detto dovrebbe essere ok, ma ricontrolla non si sa mai. Le LIpo da 3300 penalizzano un poco sul peso, ma il 500 si tira per aria fusoliere da 1kg per cui non è
Si, è la curva in idle 2! Diciamo che 3d non si può definire, ci provo... volo solo da un annetto! Un pò di tic toc, coni e un inizio di volo piroettato li faccio, ma il 3d è un'altra cosa! Il problema più grande secondo me è che volo con l'ely un pò pesantuccio perchè in coda ho un BLS 251 che va a 4,8 volt per cui ho messo una batteria esterna che mi butta su il peso, vorrei provare con uno step down ma nn mi fido... mi sa che cambierò servo. Il motore è il 500MX ma l'esc l'ho cambiato, ho messo l'hobbywing 80A che pur essendo un esc economico fa molto bene il suo lavoro! Già che ci sono faccio un'altra domanda... Il timing del motore a quanto l'hai impostato? Ciao, grazie
__________________
DX8 mode 1
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 12, 00:49   #3613 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di victor66
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.563
Ciao

Citazione:
Originalmente inviato da victor66 Visualizza messaggio
Ciao Dark, mmmh stavo pensando che quasi quasi ne compro una da 3000 e una da 3300 e faccio la prova tanto tra non molto devo rimpiazzare le mie batterie 1 e 2 perchè dopo più di 150 scariche iniziano ad essere fiacchette, poi per quanto riguarda la canopy si vedrà ma mi sta venendo la voglia di provare magari chissà riuscire ad arrivare a 12 minuti sarebbe spettacolo! Buona giornata.
Ciao a tutti, allora alla fine mi sono deciso a prendere una 3300 mAh visto che devo smaltire una mia LiPo bella spompa, oggi sono andato da Flymodelcomponents e ho acquistato una LiPo da 3300 mAh appunto della MACHPro, ne ho sentito parlare bene e voglio provare, oltretutto pesa un'pò meno delle batterie che ho ed è anche leggermente più piccola, ovviamente la batteria essendo nuova andrò cauto con il tempo di volo ma quando sarà l'ora vedremo se effettivamente riuscirò a fare qualche minuto di volo in più, vedremo più avanti. Buone feste a tutti.
__________________
ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/
victor66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 12, 07:49   #3614 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Dove ?

Citazione:
Originalmente inviato da victor66 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, allora alla fine mi sono deciso a prendere una 3300 mAh visto che devo smaltire una mia LiPo bella spompa, oggi sono andato da Flymodelcomponents e ho acquistato una LiPo da 3300 mAh appunto della MACHPro, ne ho sentito parlare bene e voglio provare, oltretutto pesa un'pò meno delle batterie che ho ed è anche leggermente più piccola, ovviamente la batteria essendo nuova andrò cauto con il tempo di volo ma quando sarà l'ora vedremo se effettivamente riuscirò a fare qualche minuto di volo in più, vedremo più avanti. Buone feste a tutti.
Dove hai letto bene delle Machpro ?


ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 12, 10:45   #3615 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di victor66
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.563
Ciao

Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Dove hai letto bene delle Machpro ?


ciao
Se ne parlava qui:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...-italiani.html
Ciao.
__________________
ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/
victor66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 12, 18:29   #3616 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Guarda..

Citazione:
Originalmente inviato da victor66 Visualizza messaggio
Se leggi qualche post prima del tuo nella discussione che indichi leggi di un problema..io ne ho sentito altri di conoscenti ed altri ne ho letto nella discussione del MCPX quindi non asseriamo che le Machpro sono "buone".. è almeno da vedere ..da sperare... magari poi ce lo confermi tu..

ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 12, 21:38   #3617 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di victor66
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.563
Ciao

Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Se leggi qualche post prima del tuo nella discussione che indichi leggi di un problema..io ne ho sentito altri di conoscenti ed altri ne ho letto nella discussione del MCPX quindi non asseriamo che le Machpro sono "buone".. è almeno da vedere ..da sperare... magari poi ce lo confermi tu..

ciao
Ciao Baracca, beh ho detto che ne ho sentito parlarr bene non che son buone da li in poi vedrò come si comporta, se son buone me ne accorgerò nel tempo comunque oggi l'ho provata e ho fatto 9 minuti di volo e sembra che spinge bene, vedremo con il passar del tempo. Buona serata.
__________________
ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/
victor66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 12, 09:49   #3618 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-11-2012
Residenza: treviso
Messaggi: 74
Ciao ragazzi da domani saro' possessore di un TREX 500 ESP bello come nuovo, io come radio ho una spektrum dx6i...come pilota...ho iniziato con il blade 120 sr poi con blade msrx e da 2 mesi volo con un blade mcpx a passo variabile hovering traslato e voltato tranquillo lo faccio senza problemi.....
Cosa mi dite di questo trex 500 esp superior combo...monta il giro GP 780 servo di coda ds520 servi ds510, premetto non devo fare 3d ma solo volato tranquillo...avevo pensato ad un 450 ma poi leggendo qui e li ho letto che il 500 e piu stabile non ho preso il 550 o 600 in quanto i costi lievitano molto sopratutto pacchi batterie...
Alcune cosette la persona che me lo cede mi da 2 batterie lipo...siccome voglio acquistare altre 2 batterie qualcuno mi consiglia un modello preciso e relativo costo in italia.
Altra cosa qualcuno possessore della spektrum dx6i mi aiuta a settare il modello per un volo tranquillo.

Grazie a tutti....se qualcuno vuole mi puo' scrivere anche in MP
Fradeo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 12, 19:39   #3619 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Fradeo Visualizza messaggio
Ciao ragazzi da domani saro' possessore di un TREX 500 ESP bello come nuovo, io come radio ho una spektrum dx6i...come pilota...ho iniziato con il blade 120 sr poi con blade msrx e da 2 mesi volo con un blade mcpx a passo variabile hovering traslato e voltato tranquillo lo faccio senza problemi.....
Cosa mi dite di questo trex 500 esp superior combo...monta il giro GP 780 servo di coda ds520 servi ds510, premetto non devo fare 3d ma solo volato tranquillo...avevo pensato ad un 450 ma poi leggendo qui e li ho letto che il 500 e piu stabile non ho preso il 550 o 600 in quanto i costi lievitano molto sopratutto pacchi batterie...
Alcune cosette la persona che me lo cede mi da 2 batterie lipo...siccome voglio acquistare altre 2 batterie qualcuno mi consiglia un modello preciso e relativo costo in italia.
Altra cosa qualcuno possessore della spektrum dx6i mi aiuta a settare il modello per un volo tranquillo.

Grazie a tutti....se qualcuno vuole mi puo' scrivere anche in MP
Turnigy 2450mAh 6S 30C Lipo Pack (DE Warehouse)

oppure

ZIPPY Flightmax 2650mAh 6S1P 40C (DE Warehouse)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 12, 20:43   #3620 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Seguendo il consiglio dato da Firedragon 2 anni fa ho assemblato 3 pacchi batteria con queste (li ho messi in serie in coppia per ottenere un 2p6s) devo dire che ancora oggi anche se un poco gonfi tirano ancora i 6 minuti di volo sportivocontro i 7-8 di prima, i 3 pacchi avranno fatto circa 35 ore di volo. Consiglio: da non prendere le Nanotech, un pacco 1p6s da 3000 MAH ha fatto si e no 50 cicli ed è già schioppato (lo stesso è occorso per 2 su 4 per il t-rex 450, mai più Nanotech ovvero Nanopuff), ora ho preso 2 pacchi di Turnigy 3000 MAH 40C ma non hanno storia, sicuro che ci stanno a bordo:
Rhino 2550mAh 3S 11.1v 40C Lipoly Pack
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002