Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 novembre 12, 15:11   #3591 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di victor66
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.563
Ciao

Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Come riportato da Victor66 anche io con le Turnigy 3000 40c non ho problemi con la canopy, inserita nel modo che lui ha indicato. sul mio 500 ho messo il sistema di fissaggio della canopy a vite anziche con i gommini molto più pratico. Non ho ancora fatto dei test di durata perché sono nuove e perciò mi fermo per ora a 5'.
Non ho riscontrato problemi di baricentro con questa turnigy da 521gr; ho provato anche un pacco di LIPO regalato 2p3s da 3300 da ben 570gr ed ancora il baricentro ci sta (senza canopy). Sono prove che sto facendo prima di inserire uno dei miei 500 in fusoliera, in quanto di solito queste configurazioni sono sbilanciate verso la coda quindi con LIPO più pesanti si riguadagna il baricentro.
Ciao a tutti, Meteor mi sarebbe piaciuto anche a me provare con le 3300 ma il problema è che non so se il rapporto peso potenza batteria mi permette di fare qualche minuto in più o meno, se si tratta di 30 secondi di volo in più non ne vale la pena e rischio di comprarmi una 3300 e lasciarla ammuffire, se fossi sicuro di guadagnarci qualche paio di minutini magari le prenderei e il discorso canopy si aggiusta anche perchè non devo fare volo 3D ma a me interessa l'autonomia perchè mi piace volare, per carità 10 min. sono tanti ma se riuscissi a farne di più non disdegnerei eh eh!
__________________
ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/
victor66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 12, 16:56   #3592 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da victor66 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, Meteor mi sarebbe piaciuto anche a me provare con le 3300 ma il problema è che non so se il rapporto peso potenza batteria mi permette di fare qualche minuto in più o meno, se si tratta di 30 secondi di volo in più non ne vale la pena e rischio di comprarmi una 3300 e lasciarla ammuffire, se fossi sicuro di guadagnarci qualche paio di minutini magari le prenderei e il discorso canopy si aggiusta anche perchè non devo fare volo 3D ma a me interessa l'autonomia perchè mi piace volare, per carità 10 min. sono tanti ma se riuscissi a farne di più non disdegnerei eh eh!
Ciao.
Certo anche io la penso come te: voglio stare in volo il più possibile. Così ad occhio senza dati certi direi che il guadagno in tempo di volo con la 3300 non sono eclatanti per i motivi che hai addotto, la 3000 mi sembra un buon compromesso. Ho visto che hai ancora a bordo gli strobe. Sul mio ho fatto un impianto luci artigianale a 4 LED da 1W 120° di visuale, rosso verde bianco in coda e blu in prua, sono alimentati da una lipo 3s 240 MAH con accensione da radio, dura 1 ora ca. ho volato anche dopo il tramonto e si vedono alla grande per riportare a casa l'heli anche se va lontano. Sono anche ben visibili con la luce solare e trovo che aiutano molto per l'orientamento.
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 12, 17:21   #3593 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HighFly
 
Data registr.: 09-09-2012
Residenza: Milano
Messaggi: 25
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
un'altro accessorio che consiglierei per regolare il pitch in modo perfetto e micrometrico senza tutte le volte smontare gli uniball è questo:
trex 500 Titanium Turnbuckles pitch EA-050 - Upgrades Align trex 500 upgrade - ALIGN-TREX.co.uk
Spettacolari!!! Ho solo il dubbio che possano allentarsi con le vibrazioni e costringerti a tarare in continuazione? Succede o hanno una buona tenuta?
HighFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 12, 17:41   #3594 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di victor66
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.563
Ciao

Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Ciao.
Certo anche io la penso come te: voglio stare in volo il più possibile. Così ad occhio senza dati certi direi che il guadagno in tempo di volo con la 3300 non sono eclatanti per i motivi che hai addotto, la 3000 mi sembra un buon compromesso. Ho visto che hai ancora a bordo gli strobe. Sul mio ho fatto un impianto luci artigianale a 4 LED da 1W 120° di visuale, rosso verde bianco in coda e blu in prua, sono alimentati da una lipo 3s 240 MAH con accensione da radio, dura 1 ora ca. ho volato anche dopo il tramonto e si vedono alla grande per riportare a casa l'heli anche se va lontano. Sono anche ben visibili con la luce solare e trovo che aiutano molto per l'orientamento.
Ciao Meteor, siiii gli strobo vanno che è una meraviglia!! Li ho accesi proprio oggi e con le giornate che si accorciano all'imbrunire è uno spettacolo! Sono sempre stato appassionato di luci aeronautiche, mi sono preso anche delle luci anticollisione di aerei veri della Grimes (a me piacciono quelli rotanti e oscillanti), mi piacerebbe mettere anche a me prima o poi le position light rossa verde bianca, se il kit è facile da montare come gli strobo ci potrei fare un pensierino e magari ti chiedo qualche consiglio per il montaggio. Ti allego il video del rex con gli strobo e la luce anticollisione della Grimes, quella che montano i jet Learjet, Citation etc.(quando l'ho provata a casa mi ha abbagliato!)Considera che nella camera è giorno e come sai l'obbiettivo delle fotocamere sfalsa il lampo delle strobo dell'eli ma rende l'idea. Buona serata.

__________________
ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/
victor66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 12, 00:23   #3595 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da HighFly Visualizza messaggio
Spettacolari!!! Ho solo il dubbio che possano allentarsi con le vibrazioni e costringerti a tarare in continuazione? Succede o hanno una buona tenuta?
Ciao,
no non si starano sono fermissimi vai tranquillo. li ho montati anche sui rex 450 e 250 perché sono di una facilità d'uso eccezionale per ottenere un pitch perfetto. A volte sul 500 mi è capitato magari di serrare di nuovo le pale sulle pinze e mi andava fuori il pitch di poco, ma con questi tiranti lo rimetti a posto subito. Sai il mezzo giro dei link normali poi non ripresenta il terminale in modo corretto nella pallina.
Ho visto che li vendono anche quì dove presi quelli del 450, hanno anche un'altro sistema di fissaggio rapido della canopy:
Trex 500 Upgrades : Miracle Mart, RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production

Victor66,
bellissimi gli strobo ed anche quello del learjet.
----
qualche foto del mio impianto luci, due al buio senza flash. per ora sono luci fisse ma ho già la schedina elettronica per il lampeggiante dovrei montarla....
Icone allegate
T-rex 500 Club-dsc05714.jpg   T-rex 500 Club-dsc05715.jpg   T-rex 500 Club-dsc05722.jpg   T-rex 500 Club-dsc05723.jpg   T-rex 500 Club-dsc05725.jpg  

__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 12, 01:01   #3596 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di victor66
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.563
Ciao

Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Ciao,
no non si starano sono fermissimi vai tranquillo. li ho montati anche sui rex 450 e 250 perché sono di una facilità d'uso eccezionale per ottenere un pitch perfetto. A volte sul 500 mi è capitato magari di serrare di nuovo le pale sulle pinze e mi andava fuori il pitch di poco, ma con questi tiranti lo rimetti a posto subito. Sai il mezzo giro dei link normali poi non ripresenta il terminale in modo corretto nella pallina.
Ho visto che li vendono anche quì dove presi quelli del 450, hanno anche un'altro sistema di fissaggio rapido della canopy:
Trex 500 Upgrades : Miracle Mart, RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production

Victor66,
bellissimi gli strobo ed anche quello del learjet.
----
qualche foto del mio impianto luci, due al buio senza flash. per ora sono luci fisse ma ho già la schedina elettronica per il lampeggiante dovrei montarla....
Ciao Meteor, grazie per i complimenti, veramente belle le nav lights, mi sa che le metterò anch'io prima o poi. Complimenti anche a te.
__________________
ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/
victor66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 12, 21:48   #3597 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pako69
 
Data registr.: 14-09-2011
Residenza: Castellammare (NA)
Messaggi: 447
a proposito di luci per ely cercando un pò in rete ho trovato questo simpatico impiantino luci, e manco a farlo apposta il tutto viene provato su un bel rex 500
Night flying, HeliStrobe demonstration, tutorial - YouTube
pako69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 12, 22:39   #3598 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di victor66
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.563
Ciao

Citazione:
Originalmente inviato da pako69 Visualizza messaggio
a proposito di luci per ely cercando un pò in rete ho trovato questo simpatico impiantino luci, e manco a farlo apposta il tutto viene provato su un bel rex 500
Night flying, HeliStrobe demonstration, tutorial - YouTube
Esagerate queste luci, veramente spettacolari direi. Ciao
__________________
ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/
victor66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 12, 22:49   #3599 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
A questo punto anche il volo notturno diventa possibile....dipende da quanto è utilizzabile. Comunque spettacolare, geniale anche se io preferisco l'illuminazione standard per il mio utilizzo, comunque memorizzo il link non si sa mai
Hei Victor ma dove lo hai trovato il faro del Lear?
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 12, 01:45   #3600 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di victor66
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.563
Ciao

Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
A questo punto anche il volo notturno diventa possibile....dipende da quanto è utilizzabile. Comunque spettacolare, geniale anche se io preferisco l'illuminazione standard per il mio utilizzo, comunque memorizzo il link non si sa mai
Hei Victor ma dove lo hai trovato il faro del Lear?
Ciao METEOR, allora il beacon oscillante della Grimes l'ho beccato su Ebay ma non è stato per niente facile perchè se per caso ne capita qualcuno all'asta il prezzo sale da paura e ho dovuto mollare, una volta ho avuto un colpo di c... e sono riuscito a prenderlo ad un prezzo umano, se non ricordo male in un sito americano li vendono anche nuovi fino a 6000 dollari!!!!!
Per me l'oscillante della Grimes è il più bell'anticollisione mai esistito anche se ora ci sono gli strobo, Led etc. In questo video puoi notare la spettacolarità del Grimes oscillante. Ciaoooo.
__________________
ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/
victor66 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002