Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 settembre 12, 14:14   #3481 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pako69
 
Data registr.: 14-09-2011
Residenza: Castellammare (NA)
Messaggi: 448
bec esterno

salve a tutti
ritornando sul discorso del bec esterno avei un paio di domande da fare, può essere che l'argomento sia stato già trattato, ho provato un poco a consultare il thread, ma le pagine sono veramente tante, quindi chiedo:
- su un rex 500 è eccessivo da pensare a BEC con lipo 2S per l'elettronica? o meglio andare sempre sulla Batt principale (6S)?
- in entrambi i casi con o senza seconda lipo, per un 500 equipaggiato con beast-x da quanti A lo dovrei comprare?
qualcuno ha modello da consigliarmi?
pako69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 12, 21:11   #3482 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da pako69 Visualizza messaggio
salve a tutti
ritornando sul discorso del bec esterno avei un paio di domande da fare, può essere che l'argomento sia stato già trattato, ho provato un poco a consultare il thread, ma le pagine sono veramente tante, quindi chiedo:
- su un rex 500 è eccessivo da pensare a BEC con lipo 2S per l'elettronica? o meglio andare sempre sulla Batt principale (6S)?
- in entrambi i casi con o senza seconda lipo, per un 500 equipaggiato con beast-x da quanti A lo dovrei comprare?
qualcuno ha modello da consigliarmi?
Ciao,
puoi usare dei bec collegati alla LIPO principale senza ulteriori aggravi di peso.
Premesso che sui miei heli dal 250 e over uso BEC separati, per due motivi: il primo è che l'ESC non è caricato per alimentare gli apparati elettronici, per cui si scalda meno. Secondo sugli ESC non si capisce se montano dei BEC con resistenze per abbattere il voltaggio e quindi dissipano energia in calore o bec switching (elettronici) che hanno un ottimo rendimento.
Per cui ho scelto di montare i bec esterni switching:
Robot Birds
oppure più economici:
TURNIGY 3A UBEC w/ Noise Reduction
Sul 500 ora sto usando quello della Hobbyking e confermo che sia il BEC che l'ESC non scaldano. La telemetria mi da una temperatura di 37/38° sull'ESC Align di serie.
Se si usano gli ESC Castle oltre le 3S occorre il BEC separato.
Il collegamento è facile quaòche schema è stato pubblicato sul thread precedentemente e poi si sono le istruzioni allegati nulla di trascendentale.....
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 12, 21:51   #3483 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pako69
 
Data registr.: 14-09-2011
Residenza: Castellammare (NA)
Messaggi: 448
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Ciao,
puoi usare dei bec collegati alla LIPO principale senza ulteriori aggravi di peso.

oppure più economici:
TURNIGY 3A UBEC w/ Noise Reduction
Sul 500 ora sto usando quello della Hobbyking e confermo che sia il BEC che l'ESC non scaldano. La telemetria mi da una temperatura di 37/38° sull'ESC Align di serie.
c'è qualcosa che non mi torna, coma fai ad usare il bec che mi hai indicato sul 500 direttamente sulla lipo pricipale? dalle specifiche che leggo, accetta in ingresso 2-5S.
Oppure lo alimenti con una seconda lipo?
pako69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 12, 22:05   #3484 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da pako69 Visualizza messaggio
c'è qualcosa che non mi torna, coma fai ad usare il bec che mi hai indicato sul 500 direttamente sulla lipo pricipale? dalle specifiche che leggo, accetta in ingresso 2-5S.
Oppure lo alimenti con una seconda lipo?
No, lo alimento con la LIPO principale 6s, ( le specifiche di HK lacunose perché a volte non trascrivono correttamente) io mi riferisco comunque alle istruzioni allegate; dove è specificato: input da 5.5 V a 26V ( 2 to 6 cells LIPO battery pack) quindi ci stà, ci volo da due anni ed è tutto efficiente!
Don't worry...

PS: posso postare la copia dell'allegato.... Turnigy oppure
Quello della Hyperion può supportare fino a 8 servi normali e sei digitali quindi tu dovresti starci dentro alla grande. se ti interessa ti mando le specifiche allegate.
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |

Ultima modifica di METEOR : 03 settembre 12 alle ore 22:14
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 12, 23:05   #3485 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pako69
 
Data registr.: 14-09-2011
Residenza: Castellammare (NA)
Messaggi: 448
ok grazie per l'info
mentre apsettavo la risposta mi son fatto prendere dalla smania e ho preso questo su ebay più o meno stesse caratteristiche. LA cosa buona è che si possono alimentare sia da 2 a 6S, quindi con o senza seconda lipo.
Ora vediamo quando arriva se funzionano, a volte quando costano così poco la cosa mi preoccupa
pako69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 12, 23:26   #3486 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da pako69 Visualizza messaggio
ok grazie per l'info
mentre apsettavo la risposta mi son fatto prendere dalla smania e ho preso questo su ebay più o meno stesse caratteristiche. LA cosa buona è che si possono alimentare sia da 2 a 6S, quindi con o senza seconda lipo.
Ora vediamo quando arriva se funzionano, a volte quando costano così poco la cosa mi preoccupa
Sì lo conosco è uguale a quello che vendono su DealExtreme e ne ho usati un paio credo senza problemi. Unico neo su uno la saldatura di uno dei cavi di alimentazione si era staccata. per cui ti consiglierei di mettere tra il termoretraibile/le saldature dei cavi del fissatore tipo silicone o isolante liquido che solidifica per evitare che i cavetti con il movimento o le vibrazioni si dissaldano/tranciano dalla board (perche sono sottili)
I turnigy di HK sono migliori hanno una sezione di cavo maggiore.
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |

Ultima modifica di METEOR : 03 settembre 12 alle ore 23:29
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 12, 07:50   #3487 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pako69
 
Data registr.: 14-09-2011
Residenza: Castellammare (NA)
Messaggi: 448
quando arrivano senz'altro me li controllerò per bene, casomai se i fili sono di sezione non adeguata li sostituirò.
pako69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 12, 22:18   #3488 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Salve 500 flying people
il mio 500 ESP super combo ha compiuto i due anni di onorato servizio e le sue LIPO pure! Ho volato molto con Rhino 2P3S in serie da 2550 MAH 40C. Ora iniziano a perdere un poco di autonomia da 7 e + minuto arrivo ora <7', 6' il limite di sicurezza e sulla fine inizio ad avere segnalazioni di basso voltaggio sulla telemetria ca 19,6V nelle spuntate di motore. E' ora di cambiarle ovvio, credo che abbiano già dato molto, le ho spremute come i limoni, ma fino al 60-70% max. Dopo la magra esperienza con una 3000 MAH 6S della Nanotech (mea culpa la presi da 25-50C), dopo 50 cicli ca è già cotta. Ora vorrei sentire qualche "campana" o feedback di Vs esperienze prima di fare "l'investimento". Penso di non scendere più sotto i 35C che dite possono bastare? o meglio le 40-45C?
Vi ringrazio per qualche Vs. report.
Cordialmente....
PS: no volo 3D solo sport......
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 12, 09:33   #3489 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di McDaniels
 
Data registr.: 28-09-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 368
Ciao ragazzi... volevo chiedere un aiutino...

E' da circa 2 mesi che ho vibrazioni nel mio 500 FBL, ma sino a qualche settimana fa il beastx riusciva a contenerle e a non andare in palla.

Purtroppo però, ad un certo punto, queste vibrazioni sono talmente aumentate che il beastx mi buttava a destra il modello.

L'ho montato FB per capire, e ho notato che con motore superiore all'85% il modello entra in risonanza, facendo uno stranissimo rumore e impazzisce.

Ho fatto decine di prove, sostituendo coppie coniche, alberi, scatola di coda etc...

Finalmente ieri sera ho provato cambiando le manine di coda (quelle nuove Align 500 efl pro grigie) e pare che le vibrazioni siano scomparsa, almeno a banco.

Ora la mia domanda è questa: Se sono davvero le manine a causare queste vibrazioni che poi con motore superiore all'85% entrano in risonanza, cosa possono avere le manine che non vanno?

Premetto che sono acquistate nuove, con 100 lipo circa, e non hanno mai preso botte.

Thank you
__________________
Align T-Rex 500 E PRO DFC X-Bar
Blade mCPX v2 stock - Blade mCPX v2 Brushless HP05 - Radio: Spektrum Dx7
Walkera Lama 400 - Walkera CB100 - Walkera 4#6
McDaniels non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 12, 11:08   #3490 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippopro
 
Data registr.: 13-09-2007
Residenza: Catania
Messaggi: 1.594
Ciao.... se ricordi il mio che oscillava? ebbene era la testa non serrata bene..potresti controllare...
__________________
Visitate il sito www.aviatorfilippo.webs.com
Filippopro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002