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Vecchio 31 agosto 12, 16:38   #3471 (permalink)  Top
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il 600 Pro no ?
Cavolo ho sbagliato credevo fosse il club del 550..
???
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Vecchio 01 settembre 12, 01:04   #3472 (permalink)  Top
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Cavolo ho sbagliato credevo fosse il club del 550..
???
no non hai sbagliato

ma tenuto conto che il rex 550 è un progetto non recentissimo, e che il 600 Pro va a 12S ed è un bel attrezzo... .chiedevo se lo hai già preso in esame o scartato .....
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 02 settembre 12, 13:52   #3473 (permalink)  Top
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salve,
ho da sottoporre alla Vs. attenzione qualche quesito.
Il mio 500 ESP in configurazione standard supercombo Align andava a meraviglia, con una Rhino 2P3S 2550 volava per 7' comodi con riserva e con una Turnigy Nanotech da 3000 ca 8-9'. Se non che settimana scorsa usando una batteria che mi avevano dato al secondo looping il regolatore ha tagliato la potenza perché una delle celle forse ra scesa sotto i 3.5V. Al che sono riuscito a portarlo a terra senza grossi danni, solo i landing skid ha strappato gli attacchi dal bottom plate (da sostituire) e la canopy crepata sul muso ed un servo 510 ail sgranato.A livello di ciclico, albero, testa tutto OK neanche una pala rotta
Rimesso in ordine cannibalizzando i pezzi del 2° 500 l'ho rimesso in volo cambiando anche i tre servi con nuovi DS510M. Rifatto i settaggi del piatto e del pitch -2°+12° normal, tutto OK.
Mi ha preso poi la fregola di montare le pale SAB dell'altro eli.
Ora mi trovo che volando con la Rhino arriva a 6' e verso la fine se spingo sul gas la telemetria mi segnala calo di tensione a 18.3V con la Turnigy 3000 arrivo a malapena a 7'.
Ho notato che lo spessore delle pale Align è di 5,72 mm mentr le SAB sono 6.30 mm. Può essere che il maggior spessore fa aumentare l'energia occorrente? o forse devo guardare da un'altra parte? Cosa consigliate?
GRASIE!
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Vecchio 02 settembre 12, 20:27   #3474 (permalink)  Top
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Turnigy nanotech default?

Caricata nel pom ca 2000 su 3000!
Riprovato questa sera: cambiato un poco curve gas e pitch, la LIPO turnigy nanotech (è una 25/50C forse scarsa per il 500?) mi ha piantato prima rispetto a questa mattina ancora segnalazione di basso voltaggio a 18.3V sulla telemetria e quindi atterraggio immediato il tutto a 6' su 9'. Motore e regolatore temperature nella norma 37° ma la LIPO era rovente, forse è tarocca, domani riprovo con le fidate Rhino. eppure le celle sono ben bilanciate anche dopo l'uso, ma sotto carico sembra che si siede.... avrà fatto si e no 50 cicli....
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Vecchio 02 settembre 12, 20:34   #3475 (permalink)  Top
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Caricata nel pom ca 2000 su 3000!
Riprovato questa sera: cambiato un poco curve gas e pitch, la LIPO turnigy nanotech (è una 25/50C forse scarsa per il 500?) mi ha piantato prima rispetto a questa mattina ancora segnalazione di basso voltaggio a 18.3V sulla telemetria e quindi atterraggio immediato il tutto a 6' su 9'. Motore e regolatore temperature nella norma 37° ma la LIPO era rovente, forse è tarocca, domani riprovo con le fidate Rhino. eppure le celle sono ben bilanciate anche dopo l'uso, ma sotto carico sembra che si siede.... avrà fatto si e no 50 cicli....
n'hai voglia che le celle siano bilanciate !

se ti dà 18.3V non va bene, una o più celle sono "ite"

al più forse ci ricavi qualche minuto di volo tranquirit
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Vecchio 02 settembre 12, 20:40   #3476 (permalink)  Top
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Mi sà RUG che è così: è andata, i guai arrivano due a due, dopo l'incivolo mò ci si mette pure la LIPO a confondere le idee...
Elettrico è bello pulito ma le LIPO sono una ROGNA ed UNA SPESA preferisco la benzina ma sui piccoli è comunque meglio del costoso/fumoso/grasso NITRO.
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Vecchio 02 settembre 12, 20:55   #3477 (permalink)  Top
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Mi sà RUG che è così: è andata, i guai arrivano due a due, dopo l'incivolo mò ci si mette pure la LIPO a confondere le idee...
Elettrico è bello pulito ma le LIPO sono una ROGNA ed UNA SPESA preferisco la benzina ma sui piccoli è comunque meglio del costoso/fumoso/grasso NITRO.
mah, che ti devo dire?

personalmente ho un'alta opinione delle lipo, anche perché finora le poche fallate mi hanno TUTTE avvertito in anticipo che iniziavano ad avere problemi (e avendo voglia di mettere un buzzer ogni volta che voli già ti aumenta le difese)


addirittura ho ancora le prime Rhino 3S di due anni fa, quando le consumavo fino al calo di giri del modello per "monitorare" la durata max (i miei voli erano limitati a bassa quota e mi trastullavo anche in questo modo, inoltre non sapevo bene come si devono trattare le lipo): hanno 80 cicli, le ho scaricate un sacco di volte più del dovuto, le ho lasciate cariche per settimane, e ancora ci riesco a fare circa 5' in Idle e 6' in Normal



le altre, venute in seguito, quando ormai ero edotto su come gestirle, non mi hanno creato problemi



dunque, avanti con l'elettrico
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Vecchio 02 settembre 12, 21:01   #3478 (permalink)  Top
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Certo RUG non demordo con l'elettrico per colpa di una LIPO fallata!, le altre come le tue "strapazzate" per incuria non mi lasciano a piedi come quest'ultima che presi per sperimentare la Nanotech 3000 sul 500, infatti le altre quattro nanotech da 2200 che uso sul 450 vanno ancora bene... ed hanno più cicli, Boh nata male ....! ma mi sa che torno alle fidate Rhino .... anche perché ho in cantiere il Lama e quindi su questo voglio andare sul sicuro ....
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Vecchio 02 settembre 12, 21:36   #3479 (permalink)  Top
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Certo RUG non demordo con l'elettrico per colpa di una LIPO fallata!, le altre come le tue "strapazzate" per incuria non mi lasciano a piedi come quest'ultima che presi per sperimentare la Nanotech 3000 sul 500, infatti le altre quattro nanotech da 2200 che uso sul 450 vanno ancora bene... ed hanno più cicli, Boh nata male ....! ma mi sa che torno alle fidate Rhino .... anche perché ho in cantiere il Lama e quindi su questo voglio andare sul sicuro ....
beh il Lama non raggiunge certo i picchi di assorbimento di un trainer !!! lipo, meccanica & co sono spesso/talora usati poco più che al minimo
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Vecchio 03 settembre 12, 10:57   #3480 (permalink)  Top
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Ciao Meteor, non entro nel merito delle LiPo perché per ignoranza e pigrizia volo con quello che compro senza farmi molte domande , però mi incuriosisce la curva che hai scelto. -2+12 mi dice che fai un volo sportivo non troppo acrobatico. Ma se questo è vero, forse dissipi un po' troppa energia con tutto quel passo positivo. Sortiresti lo stesso effetto dinamico stando sui +9/+10, riducendo così il carico sulla parte elettronica. Probabilmente non è la spiegazione che cerchi ma penso che un po' tutto contribuisca. Solitamente voli così o hai anche una curva idle?
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