Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 agosto 12, 15:38   #3471 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pala.lberto
 
Data registr.: 03-06-2006
Residenza: roma tor vergata
Messaggi: 1.057
ops

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
il 600 Pro no ?
Cavolo ho sbagliato credevo fosse il club del 550..
???
__________________
pala.lberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 12, 00:04   #3472 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da pala.lberto Visualizza messaggio
Cavolo ho sbagliato credevo fosse il club del 550..
???
no non hai sbagliato

ma tenuto conto che il rex 550 è un progetto non recentissimo, e che il 600 Pro va a 12S ed è un bel attrezzo... .chiedevo se lo hai già preso in esame o scartato .....
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 12, 12:52   #3473 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
salve,
ho da sottoporre alla Vs. attenzione qualche quesito.
Il mio 500 ESP in configurazione standard supercombo Align andava a meraviglia, con una Rhino 2P3S 2550 volava per 7' comodi con riserva e con una Turnigy Nanotech da 3000 ca 8-9'. Se non che settimana scorsa usando una batteria che mi avevano dato al secondo looping il regolatore ha tagliato la potenza perché una delle celle forse ra scesa sotto i 3.5V. Al che sono riuscito a portarlo a terra senza grossi danni, solo i landing skid ha strappato gli attacchi dal bottom plate (da sostituire) e la canopy crepata sul muso ed un servo 510 ail sgranato.A livello di ciclico, albero, testa tutto OK neanche una pala rotta
Rimesso in ordine cannibalizzando i pezzi del 2° 500 l'ho rimesso in volo cambiando anche i tre servi con nuovi DS510M. Rifatto i settaggi del piatto e del pitch -2°+12° normal, tutto OK.
Mi ha preso poi la fregola di montare le pale SAB dell'altro eli.
Ora mi trovo che volando con la Rhino arriva a 6' e verso la fine se spingo sul gas la telemetria mi segnala calo di tensione a 18.3V con la Turnigy 3000 arrivo a malapena a 7'.
Ho notato che lo spessore delle pale Align è di 5,72 mm mentr le SAB sono 6.30 mm. Può essere che il maggior spessore fa aumentare l'energia occorrente? o forse devo guardare da un'altra parte? Cosa consigliate?
GRASIE!
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 12, 19:27   #3474 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Turnigy nanotech default?

Caricata nel pom ca 2000 su 3000!
Riprovato questa sera: cambiato un poco curve gas e pitch, la LIPO turnigy nanotech (è una 25/50C forse scarsa per il 500?) mi ha piantato prima rispetto a questa mattina ancora segnalazione di basso voltaggio a 18.3V sulla telemetria e quindi atterraggio immediato il tutto a 6' su 9'. Motore e regolatore temperature nella norma 37° ma la LIPO era rovente, forse è tarocca, domani riprovo con le fidate Rhino. eppure le celle sono ben bilanciate anche dopo l'uso, ma sotto carico sembra che si siede.... avrà fatto si e no 50 cicli....
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 12, 19:34   #3475 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Caricata nel pom ca 2000 su 3000!
Riprovato questa sera: cambiato un poco curve gas e pitch, la LIPO turnigy nanotech (è una 25/50C forse scarsa per il 500?) mi ha piantato prima rispetto a questa mattina ancora segnalazione di basso voltaggio a 18.3V sulla telemetria e quindi atterraggio immediato il tutto a 6' su 9'. Motore e regolatore temperature nella norma 37° ma la LIPO era rovente, forse è tarocca, domani riprovo con le fidate Rhino. eppure le celle sono ben bilanciate anche dopo l'uso, ma sotto carico sembra che si siede.... avrà fatto si e no 50 cicli....
n'hai voglia che le celle siano bilanciate !

se ti dà 18.3V non va bene, una o più celle sono "ite"

al più forse ci ricavi qualche minuto di volo tranquirit
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 12, 19:40   #3476 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Mi sà RUG che è così: è andata, i guai arrivano due a due, dopo l'incivolo mò ci si mette pure la LIPO a confondere le idee...
Elettrico è bello pulito ma le LIPO sono una ROGNA ed UNA SPESA preferisco la benzina ma sui piccoli è comunque meglio del costoso/fumoso/grasso NITRO.
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 12, 19:55   #3477 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Mi sà RUG che è così: è andata, i guai arrivano due a due, dopo l'incivolo mò ci si mette pure la LIPO a confondere le idee...
Elettrico è bello pulito ma le LIPO sono una ROGNA ed UNA SPESA preferisco la benzina ma sui piccoli è comunque meglio del costoso/fumoso/grasso NITRO.
mah, che ti devo dire?

personalmente ho un'alta opinione delle lipo, anche perché finora le poche fallate mi hanno TUTTE avvertito in anticipo che iniziavano ad avere problemi (e avendo voglia di mettere un buzzer ogni volta che voli già ti aumenta le difese)


addirittura ho ancora le prime Rhino 3S di due anni fa, quando le consumavo fino al calo di giri del modello per "monitorare" la durata max (i miei voli erano limitati a bassa quota e mi trastullavo anche in questo modo, inoltre non sapevo bene come si devono trattare le lipo): hanno 80 cicli, le ho scaricate un sacco di volte più del dovuto, le ho lasciate cariche per settimane, e ancora ci riesco a fare circa 5' in Idle e 6' in Normal



le altre, venute in seguito, quando ormai ero edotto su come gestirle, non mi hanno creato problemi



dunque, avanti con l'elettrico
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 12, 20:01   #3478 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Certo RUG non demordo con l'elettrico per colpa di una LIPO fallata!, le altre come le tue "strapazzate" per incuria non mi lasciano a piedi come quest'ultima che presi per sperimentare la Nanotech 3000 sul 500, infatti le altre quattro nanotech da 2200 che uso sul 450 vanno ancora bene... ed hanno più cicli, Boh nata male ....! ma mi sa che torno alle fidate Rhino .... anche perché ho in cantiere il Lama e quindi su questo voglio andare sul sicuro ....
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 12, 20:36   #3479 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Certo RUG non demordo con l'elettrico per colpa di una LIPO fallata!, le altre come le tue "strapazzate" per incuria non mi lasciano a piedi come quest'ultima che presi per sperimentare la Nanotech 3000 sul 500, infatti le altre quattro nanotech da 2200 che uso sul 450 vanno ancora bene... ed hanno più cicli, Boh nata male ....! ma mi sa che torno alle fidate Rhino .... anche perché ho in cantiere il Lama e quindi su questo voglio andare sul sicuro ....
beh il Lama non raggiunge certo i picchi di assorbimento di un trainer !!! lipo, meccanica & co sono spesso/talora usati poco più che al minimo
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 12, 09:57   #3480 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Ciao Meteor, non entro nel merito delle LiPo perché per ignoranza e pigrizia volo con quello che compro senza farmi molte domande , però mi incuriosisce la curva che hai scelto. -2+12 mi dice che fai un volo sportivo non troppo acrobatico. Ma se questo è vero, forse dissipi un po' troppa energia con tutto quel passo positivo. Sortiresti lo stesso effetto dinamico stando sui +9/+10, riducendo così il carico sulla parte elettronica. Probabilmente non è la spiegazione che cerchi ma penso che un po' tutto contribuisca. Solitamente voli così o hai anche una curva idle?
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002