Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 giugno 12, 07:11   #3451 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Ciao Carmelo,
sorry per l'incidente: poteva andare peggio.
la mia sarà una fissa ma: monto sempre un BEC esterno per alimentare l'elettronica in quanto avevo notato che l'ESC si scaldava molto anche a motore fermo. Ora noto che con il BEC, l'ESC (post volo) è molto meno caldo (lo posso toccare con un dito senza ustionarmi) ed in caso di avaria o cut-off per alta temperatura, ho sempre l'elettronica funzionante. E' vero che potrebbe guastarsi anche il BEC; caso raro perché per l'assorbimento che hanno non si scaldano. Alla data mi sono saltati solo i regolatori, spece quelli piccoli per il 250 e 450 (prima di installare i BECs)
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 12, 16:36   #3452 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carmelo966
 
Data registr.: 12-01-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 375
Invia un messaggio via MSN a carmelo966
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Ciao Carmelo,
sorry per l'incidente: poteva andare peggio.
la mia sarà una fissa ma: monto sempre un BEC esterno per alimentare l'elettronica in quanto avevo notato che l'ESC si scaldava molto anche a motore fermo. Ora noto che con il BEC, l'ESC (post volo) è molto meno caldo (lo posso toccare con un dito senza ustionarmi) ed in caso di avaria o cut-off per alta temperatura, ho sempre l'elettronica funzionante. E' vero che potrebbe guastarsi anche il BEC; caso raro perché per l'assorbimento che hanno non si scaldano. Alla data mi sono saltati solo i regolatori, spece quelli piccoli per il 250 e 450 (prima di installare i BECs)
Ciao Meteor , un mio problema è che ancora non ci capisco tanto di Bec o similari ma ne approfitterò di capire come si collegano e si settano per quando mi arrivano i ricambi e dopo il 500ESP è pronto per passare a FBL con il BEASTEX un mio amico mi setterà il tutto e mi spiegherà passo passo ogni regolazione e a questo punto sotto Tuo consiglio monterò pure un Bec per pracauzione, a dire il vero non so dove se qui o in un'altro posto avevo letto di questo Bec esterno per evitare rischi dovuti al regolatore ma non mi sono approfondito come ti dicevo perchè su tutto quello che riguarda i settaggi dell'Ely imparo vi leggo sul Forum e riesco a fare tutto da solo , ma sulla parte ch'è l'elettronica se non vedo farlo e mi si spiega mentre si fa i vari passaggi sono una frana , stesso dilemma per portarti un'esempio era come settare un giroscopio ma dopo che un mio amico mi ha fatto vedere e capire i semplici passaggi il dilemma è sparito e ora anche se uso un giro che non conosco riesco a settarlo come si deve, questa purtroppo è una mia "lacuna" se non vedo farlo e mi si spiega mentre si fa ho grossi problemi sull'elettronica Ciao e Grazie comunque del suggerimento
carmelo966 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 12, 19:37   #3453 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
BEC ausiliario

Ciao Carmelo,
semmai devi installare il BEC esterno è semplicissimo:
- alimenti il bec con una derivazione saldata direttamente sul connettore della LIPO - controlla la polarità ROSSO + , NERO -
- lo colleghi alla RX - ingresso BATT
- importante che togli lo spinottino ROSSO dal plug che va nell'ingresso THR (GAS) della RX, questo per evitare che arrivino due alimentazioni positive (segno + cavo rosso) alla RX.
Questo è il tutto.
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 12, 13:31   #3454 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spy280
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 235
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Ciao Carmelo,
semmai devi installare il BEC esterno è semplicissimo:
- alimenti il bec con una derivazione saldata direttamente sul connettore della LIPO - controlla la polarità ROSSO + , NERO -
- lo colleghi alla RX - ingresso BATT
- importante che togli lo spinottino ROSSO dal plug che va nell'ingresso THR (GAS) della RX, questo per evitare che arrivino due alimentazioni positive (segno + cavo rosso) alla RX.
Questo è il tutto.
mi interessa anche a me questa parte...anch'io come carmelo, di elettronica e connessioni non ci capisco una cippa...non è che per caso si possa avere alcune foto come esempio???
ciao
__________________
(nel dubbio "daghine")
spy280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 12, 14:24   #3455 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carmelo966
 
Data registr.: 12-01-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 375
Invia un messaggio via MSN a carmelo966
Citazione:
Originalmente inviato da spy280 Visualizza messaggio
mi interessa anche a me questa parte...anch'io come carmelo, di elettronica e connessioni non ci capisco una cippa...non è che per caso si possa avere alcune foto come esempio???
ciao
Ciao , qui trovi il collegamento Gianf HomePage - Principianti - 4 Collegare il regolatore nella spiegazione dove sta scritto "BEC esterni o U-BEC" praticamente è una cosa semplicissima da fare l'importante come spiegavano nel post precedente e scollegare il FILO ROSSO(+) "sarebbe 1 dei 3 fili della spinetta che va dal Regolatore alla ricevente"in maniera tale che alla ricevente non arrivano 2 positivi ma solo 1 che sarebbe quello del BEC esterno, e per semplificare puoi saldare direttamente i 2 fili dell'alimentazione del BEC nei morsetti dove colleghi la Batteria
carmelo966 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 12, 14:28   #3456 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da spy280 Visualizza messaggio
mi interessa anche a me questa parte...anch'io come carmelo, di elettronica e connessioni non ci capisco una cippa...non è che per caso si possa avere alcune foto come esempio???
ciao
spero sia abbastanza chiaro, e soprattutto ... corretto !



[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 12, 17:34   #3457 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
PRECISO RUG
AGGIUNGEREI CHE SE IL BEC SUPPORTA LA TENSIONE DELLA BATTERY PER IL MOTORE, SI PUO' COLLEGARE LA STESSA ANCHE AL BEC.
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 12, 17:55   #3458 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spy280
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 235
Immagini: 4
Bec-ubec

perfetto ragazzi...ora è molto più chiaro...
Ma generalmente la batteria che alimenta il BEC, che caratteristiche dovrebbe avere?
Se volessi alimentare il BEC con la batteria di "volo", cioè senza una seconda batteria, (stò parlando per il 450),che cosa mi consigliate?
(A dire il vero, devo ancora controllare nel foglietto del mio BEC se ha il regolatore o no, ma visto che ci siete, ne approffitto per chiedere)
ciao e grazie ancora
__________________
(nel dubbio "daghine")
spy280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 12, 18:10   #3459 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da spy280 Visualizza messaggio
perfetto ragazzi...ora è molto più chiaro...
Ma generalmente la batteria che alimenta il BEC, che caratteristiche dovrebbe avere?
Se volessi alimentare il BEC con la batteria di "volo", cioè senza una seconda batteria, (stò parlando per il 450),che cosa mi consigliate?
(A dire il vero, devo ancora controllare nel foglietto del mio BEC se ha il regolatore o no, ma visto che ci siete, ne approffitto per chiedere)
ciao e grazie ancora
le più sono a 7,4V (2S) e sui 1900-2200mAh (io finora le ho viste solo sui 600 e oltre)



beh, devi portare la tensione in ingresso al BEC in base a quello che ti indicano le specifiche tecniche del BEC stesso



per il 450, scusa se lo dico, non mi pare il caso di complicare le cose ... (ovvio che il tuo regolatore non ha bec ...)



NOTA:

se il regolatore NON ha BEC, allora credo che tu debba usare anche il filo rosso
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 12, 19:42   #3460 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spy280
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 235
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
le più sono a 7,4V (2S) e sui 1900-2200mAh (io finora le ho viste solo sui 600 e oltre)
beh, devi portare la tensione in ingresso al BEC in base a quello che ti indicano le specifiche tecniche del BEC stesso
per il 450, scusa se lo dico, non mi pare il caso di complicare le cose ... (ovvio che il tuo regolatore non ha bec ...)
NOTA:

se il regolatore NON ha BEC, allora credo che tu debba usare anche il filo rosso
no..no...non mi voglio incasinare...per il momento il tutto funziona bene, ma ho colto la palla al balzo, visto che non avevo mai affrontato il discorso...e poi devo ancora di finire di settare il 500 da un post di qualche mese fa...quindi prima i vecchi problemi e poi si vedrà..(figli permettendo)
ciao e grazie
__________________
(nel dubbio "daghine")
spy280 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002