25 giugno 12, 12:39 | #3441 (permalink) Top |
User | Grazie per la spiegazione Ruggero , dato che si parlava di 80° & 70° ero entrato in panico credendo si trattava di altra cosa, ma ho ancora una domanda , dato che ho appena acquistato la nuova testa DFC c'è pure questa possibilità di scelta tra 80° e 70° o li va solo un tipo di gommino? o la scelta è sempre come dicevi tu personale sulla durezza o morbidezza ?? Ciao
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25 giugno 12, 14:24 | #3442 (permalink) Top | |
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cmq direi che se usi quelli che ci sono, non sbagli tieni conto che di "serie" a partire da una certa data in poi ho visto solo roba "dura" (450 Pro, 450 Sport, 500ESP, 600ESP) le prestazioni dei motori e degli elicotteri sono aumentate notevolmente, quindi i damper sdoppiati (come nel 450 SE V2) o più morbidi credo che possano andar bene in una fusoliera, altrimenti 80° mi pare siano lo standard minimo odierno, anzi qualcuno, in altri elicotteri, richiede roba ancora più dura
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25 giugno 12, 14:34 | #3443 (permalink) Top |
User |
Ricciao , allora a questo punto non voglio crearmi più problemi dato che alla fine userò la nuova testa compresa di tutto e a questo punto meno male che come ricambi ho preso quelli 80° che ho visto proprio dopo che mi hai detto che riguarda solo la durezza sono uguali ciao e Grazie |
25 giugno 12, 14:37 | #3444 (permalink) Top | |
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cmq basterà tu confronti i codici (ma non saprei dove trovare i ricambi della DFC)
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25 giugno 12, 22:38 | #3445 (permalink) Top |
User | regolatore andato in Tilt ???
Ricciao a tutti , oggi pomeriggio sono andato a volare un pò col Trex450Pro e due voli col Trex500ESP , non se s'è sfiga o porta davvero male dire " mi faccio l'ultimo volo " dico questo perch'è la seconda volta che dico questa frase e dopo cado comunque spiego cosa mi è successo giusto per capire s'è come credo io che sia partito il regolatore "originale da60A" , ebbene premetto che avevo provato prima la stessa partenza col 450 e cioè da fermo "carrello a terra" passo da normal a idle1 e idle2 e dopo do tutto passo di botta e arrivando a circa 20 metri di altezza faccio una capriola una manovra che mi piace tanto, semplice ma da adrenalina,mi faccio i miei 5 minuti e atterro,quindi mi viene voglia di provare col500 ebbene faccio il mio 2° volo col 500 stessa procedura normal idle1 e idle 2 do tutto passo di botto e a circa 20 metri faccio la solita manovra il SUONO e davvero tutta altra musica col 500 "lo giro sottosopra e lo rimetto in hovering per capirci" e subito dopo mentre lo giro per fare un semplice volato me morto il motore, per un'attimo è sembrato lo stavo riprendendo ma subito dopo non ha risposto più ai comandi e sono finito giù 2 servi sgranati il telaio rotto e le pale il danno più grosso , secondo Voi il danno è dovuto al regolatore che magari non ha retto alla sollecitazione della partenza e si è staccato , premetto che prima non aveva mai dato cenni di cedimento o altro passando in volo ai vari Idle e anche nel primo volo all'atterraggio sia il regolatore che il motore erano ok come temperatura , nessun segno di rottua in volo o rumore strano da far sospettare altre cause, Voi che pensate ? pure il regolatore o cosa? Ciao.
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25 giugno 12, 23:07 | #3446 (permalink) Top | |
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e il motore non lo scaldi ?
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25 giugno 12, 23:33 | #3447 (permalink) Top |
User | Ciao , spiego come faccio ok la mia partenza , parto in normal "o-40-65-85-100"e finita la funsione soft a circa il 30% di gas passo a idel1 "45-55-75-85-100" e salgo con lo stick del gas al 40% in maniera tale che passando in idle2 ho circa -3°e curva gas "95-90-85-90-95" premetto i tre passaggi li faccio con calma dato che proprio oggi ho voluto provarla , col 450 è andato tutto bene con motore 2215 e regolatore Xsperience da 40A , io credo nel 500 sia andato in Tilt il regolatore perchè appena mi è morto il motore e comandi li ho avuti ma solo per una frazione di secondi e lo stavo per salvare ma dopo stop tutto morto e cascato giù |
25 giugno 12, 23:37 | #3448 (permalink) Top | |
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25 giugno 12, 23:51 | #3450 (permalink) Top |
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| qualcuno di questi ESC saltava (specie i 35A), fino ad un paio di anni fa, poi sono diventati più affidabili
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