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Vecchio 25 giugno 12, 12:39   #3441 (permalink)  Top
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gli 80° sono più duri, quindi la testa è meno "elastica" rispetto ai 70°, però quelli più morbidi smorzano di più le vibrazioni
Grazie per la spiegazione Ruggero , dato che si parlava di 80° & 70° ero entrato in panico credendo si trattava di altra cosa, ma ho ancora una domanda , dato che ho appena acquistato la nuova testa DFC c'è pure questa possibilità di scelta tra 80° e 70° o li va solo un tipo di gommino? o la scelta è sempre come dicevi tu personale sulla durezza o morbidezza ?? Ciao
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Vecchio 25 giugno 12, 14:24   #3442 (permalink)  Top
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Grazie per la spiegazione Ruggero , dato che si parlava di 80° & 70° ero entrato in panico credendo si trattava di altra cosa, ma ho ancora una domanda , dato che ho appena acquistato la nuova testa DFC c'è pure questa possibilità di scelta tra 80° e 70° o li va solo un tipo di gommino? o la scelta è sempre come dicevi tu personale sulla durezza o morbidezza ?? Ciao
non so dirtelo, forse basta guardare nei ricambi, sempre che escano con il modello ...

cmq direi che se usi quelli che ci sono, non sbagli

tieni conto che di "serie" a partire da una certa data in poi ho visto solo roba "dura" (450 Pro, 450 Sport, 500ESP, 600ESP)


le prestazioni dei motori e degli elicotteri sono aumentate notevolmente, quindi i damper sdoppiati (come nel 450 SE V2) o più morbidi credo che possano andar bene in una fusoliera, altrimenti 80° mi pare siano lo standard minimo odierno, anzi qualcuno, in altri elicotteri, richiede roba ancora più dura
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Vecchio 25 giugno 12, 14:34   #3443 (permalink)  Top
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Ricciao , allora a questo punto non voglio crearmi più problemi dato che alla fine userò la nuova testa compresa di tutto e a questo punto meno male che come ricambi ho preso quelli 80° che ho visto proprio dopo che mi hai detto che riguarda solo la durezza sono uguali ciao e Grazie
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Vecchio 25 giugno 12, 14:37   #3444 (permalink)  Top
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Ricciao , allora a questo punto non voglio crearmi più problemi dato che alla fine userò la nuova testa compresa di tutto e a questo punto meno male che come ricambi ho preso quelli 80° che ho visto proprio dopo che mi hai detto che riguarda solo la durezza sono uguali ciao e Grazie
sì, però non è scontato che i damper che hai siano gli stessi della nuova testa ...


cmq basterà tu confronti i codici (ma non saprei dove trovare i ricambi della DFC)
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Vecchio 25 giugno 12, 22:38   #3445 (permalink)  Top
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regolatore andato in Tilt ???

Ricciao a tutti , oggi pomeriggio sono andato a volare un pò col Trex450Pro e due voli col Trex500ESP , non se s'è sfiga o porta davvero male dire " mi faccio l'ultimo volo " dico questo perch'è la seconda volta che dico questa frase e dopo cado comunque spiego cosa mi è successo giusto per capire s'è come credo io che sia partito il regolatore "originale da60A" , ebbene premetto che avevo provato prima la stessa partenza col 450 e cioè da fermo "carrello a terra" passo da normal a idle1 e idle2 e dopo do tutto passo di botta e arrivando a circa 20 metri di altezza faccio una capriola una manovra che mi piace tanto, semplice ma da adrenalina,mi faccio i miei 5 minuti e atterro,quindi mi viene voglia di provare col500 ebbene faccio il mio 2° volo col 500 stessa procedura normal idle1 e idle 2 do tutto passo di botto e a circa 20 metri faccio la solita manovra il SUONO e davvero tutta altra musica col 500 "lo giro sottosopra e lo rimetto in hovering per capirci" e subito dopo mentre lo giro per fare un semplice volato me morto il motore, per un'attimo è sembrato lo stavo riprendendo ma subito dopo non ha risposto più ai comandi e sono finito giù 2 servi sgranati il telaio rotto e le pale il danno più grosso , secondo Voi il danno è dovuto al regolatore che magari non ha retto alla sollecitazione della partenza e si è staccato , premetto che prima non aveva mai dato cenni di cedimento o altro passando in volo ai vari Idle e anche nel primo volo all'atterraggio sia il regolatore che il motore erano ok come temperatura , nessun segno di rottua in volo o rumore strano da far sospettare altre cause, Voi che pensate ? pure il regolatore o cosa? Ciao.
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Vecchio 25 giugno 12, 23:07   #3446 (permalink)  Top
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Ricciao a tutti , oggi pomeriggio sono andato a volare un pò col Trex450Pro e due voli col Trex500ESP , non se s'è sfiga o porta davvero male dire " mi faccio l'ultimo volo " dico questo perch'è la seconda volta che dico questa frase e dopo cado comunque spiego cosa mi è successo giusto per capire s'è come credo io che sia partito il regolatore "originale da60A" , ebbene premetto che avevo provato prima la stessa partenza col 450 e cioè da fermo "carrello a terra" passo da normal a idle1 e idle2 e dopo do tutto passo di botta e arrivando a circa 20 metri di altezza faccio una capriola una manovra che mi piace tanto, semplice ma da adrenalina,mi faccio i miei 5 minuti e atterro,quindi mi viene voglia di provare col500 ebbene faccio il mio 2° volo col 500 stessa procedura normal idle1 e idle 2 do tutto passo di botto e a circa 20 metri faccio la solita manovra il SUONO e davvero tutta altra musica col 500 "lo giro sottosopra e lo rimetto in hovering per capirci" e subito dopo mentre lo giro per fare un semplice volato me morto il motore, per un'attimo è sembrato lo stavo riprendendo ma subito dopo non ha risposto più ai comandi e sono finito giù 2 servi sgranati il telaio rotto e le pale il danno più grosso , secondo Voi il danno è dovuto al regolatore che magari non ha retto alla sollecitazione della partenza e si è staccato , premetto che prima non aveva mai dato cenni di cedimento o altro passando in volo ai vari Idle e anche nel primo volo all'atterraggio sia il regolatore che il motore erano ok come temperatura , nessun segno di rottua in volo o rumore strano da far sospettare altre cause, Voi che pensate ? pure il regolatore o cosa? Ciao.
mi riservo di entrare nei dettagli, ma da quel che appare da una prima lettura, non dai neppure tempo al soft di terminare la sua funzione ?

e il motore non lo scaldi ?
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Vecchio 25 giugno 12, 23:33   #3447 (permalink)  Top
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mi riservo di entrare nei dettagli, ma da quel che appare da una prima lettura, non dai neppure tempo al soft di terminare la sua funzione ?

e il motore non lo scaldi ?
Ciao , spiego come faccio ok la mia partenza , parto in normal "o-40-65-85-100"e finita la funsione soft a circa il 30% di gas passo a idel1 "45-55-75-85-100" e salgo con lo stick del gas al 40% in maniera tale che passando in idle2 ho circa -3°e curva gas "95-90-85-90-95" premetto i tre passaggi li faccio con calma dato che proprio oggi ho voluto provarla , col 450 è andato tutto bene con motore 2215 e regolatore Xsperience da 40A , io credo nel 500 sia andato in Tilt il regolatore perchè appena mi è morto il motore e comandi li ho avuti ma solo per una frazione di secondi e lo stavo per salvare ma dopo stop tutto morto e cascato giù
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Vecchio 25 giugno 12, 23:37   #3448 (permalink)  Top
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Ciao , spiego come faccio ok la mia partenza , parto in normal "o-40-65-85-100"e finita la funsione soft a circa il 30% di gas passo a idel1 "45-55-75-85-100" e salgo con lo stick del gas al 40% in maniera tale che passando in idle2 ho circa -3°e curva gas "95-90-85-90-95" premetto i tre passaggi li faccio con calma dato che proprio oggi ho voluto provarla , col 450 è andato tutto bene con motore 2215 e regolatore Xsperience da 40A , io credo nel 500 sia andato in Tilt il regolatore perchè appena mi è morto il motore e comandi li ho avuti ma solo per una frazione di secondi e lo stavo per salvare ma dopo stop tutto morto e cascato giù
direi che è la spiegazione più probabile, dal tuo racconto
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Alla fine la colpa è di Alan Szabo io ho voluto solo copiare una delle sue partenze a razzo , e vabbò la prendo con un sorriso tanto alla fine prima o dopo dovevo fare anche il botto col 500 Ciao.
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Vecchio 25 giugno 12, 23:51   #3450 (permalink)  Top
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Alla fine la colpa è di Alan Szabo io ho voluto solo copiare una delle sue partenze a razzo , e vabbò la prendo con un sorriso tanto alla fine prima o dopo dovevo fare anche il botto col 500 Ciao.
qualcuno di questi ESC saltava (specie i 35A), fino ad un paio di anni fa, poi sono diventati più affidabili
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