Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 giugno 12, 00:07   #3431 (permalink)  Top
User

L'avatar di Darkflight

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Il rex 500 di scatola ha un motore da 1600 KV con un pignone da 13. Per semplice volato addirittura consigliano il 12. Non è che stai sovraccaricando troppo il motore?
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 12, 00:25   #3432 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Darkflight Visualizza messaggio
Il rex 500 di scatola ha un motore da 1600 KV con un pignone da 13. Per semplice volato addirittura consigliano il 12. Non è che stai sovraccaricando troppo il motore?
se parliamo del 500 ESP, con motore 500M, ha un pignone 13T e una corona 162T

in questa configurazione va bene a regimi medi di rotazione, nessun problema, anzi ha una bella gamma sfruttabile

una curva throttle normal può essere 0-72-90 (min-mid-max) o anche qualcosa meno, es. 0-66-90

vola molto più "liscio" a regimi medi che non imballando il motore se non serve

è cmq, questo si sa, un elicottero pesante

Ultima modifica di rugrug : 19 giugno 12 alle ore 00:29
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 12, 00:31   #3433 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da spy280 Visualizza messaggio
ciao a tutti e buona serata...
ho provato a montare un pigone T17 sul mio savox experience 3D 1650 kv (stò parlando di classe 500 ovviamente), ma nemmeno dopo 2min, il motore cala di prestazione e si può dire che quasi frigge...
ovviamente la corona principale è di denti come da scatola (T162 ,se non ricordo male).
Prima montavo un T15 ed andavo tranquillamente, ma ora non capisco perchè scaldi così tanto...chi mi sà illuminare d'immenso? (la risposta più ovvia è:rimonta quello da 15, ma volevo capire dove sbaglio, se sbaglio!!!)
grazie
come ti ha giustamente sottolineato Darkflght, il pignone di serie è 13T (500 ESP con corona 162T)

15 è già tanto

il Savox è più o meno equivalente al 500M (ma potrei sbagliarmi)
Vecchio 19 giugno 12, 10:30   #3434 (permalink)  Top
User

L'avatar di spy280

Data registr.: 28-09-2008
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
semplicemente che sei compaesano/concittadino di paolo1957 ...
se lo conoscessi potrei dire di si...ma....di veneti a Firenze c'è ne sono molti...non lo pensavo nemmeno io, sinceramente

Citazione:
era quello che supponevo, non sò in quale tread ho letto che più di uno monta un T17 (però sinceramente non ricordo che tipo di motore montano)..ritornerò senza dubbio al T15 o T13 (se lo ritrovo)
comunque grazie ad entrambi per le risposte...sempre gentili e soprattutto utili..
ciao
Vecchio 21 giugno 12, 10:59   #3435 (permalink)  Top
User

L'avatar di Darkflight

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Fatto la prova col 13?
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 12, 11:04   #3436 (permalink)  Top
User

L'avatar di spy280

Data registr.: 28-09-2008
Immagini: 4
Citazione:
Fatto la prova col 13?
ancora no....anzi ho rimontato il 13, ma ne stò approffittando per sostituire dei pezzi nel rotore....
mi è rispuntato fuori un problema di tracking che avevo avuto tempo fa ( e che pensavo di aver risolto), ma evidentemente non era quello (le manine porta pala)...appena sistemo vi farò sapere...
ciao
Vecchio 21 giugno 12, 16:34   #3437 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcoTrex

Data registr.: 04-11-2011
Suggerimenti per Trex500fbl

Ciao a tutti

Necessito di suggerimenti

Dopo aver valutato l'acquisto di un clone Tre500 con flybar, sto seriamente pensando all'acquisto del Trex 500 Fbl Super Combo con 3gx (di cui sono innamorato), penso di prenderlo da Elyshop.

Il clone lo volevo prendere per fare maggiore esperienza, ho paura di fare crash e rovinare il Trex, ma poi ho pensato che l'elettronica del clone è quel che è, quindi mi ritroverei a spendere altri € per avere qualcosa di valido.
Preciso che sto imparando a volare e mi interessa, per il momento, fare volo tranquillo!!!
Un dubbio però ce l'ho sul sistema flybarless ...
Mi conviene farmi sostituire il 3gx con il Beastx oppure con l' Ar7200 Spektrum, (possiedo la Dx8 con moduli telemetria, ecc.)

Inoltre qualcuno ha il 500 fbl con trasmissione a cinghia?

Grazie ciao

Marco
marcoTrex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 12, 16:53   #3438 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 27-08-2010
prendi il nuovo 500e pro flybarless con il 3gx, non devi farti sostituire nulla, anzi compri 2 satelliti li colleghi al 3gx (anche quelli compatibili da 15 euro) e voli, e non hai bisogno della ricevente
supermarios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 12, 22:47   #3439 (permalink)  Top
User

L'avatar di carmelo966

Data registr.: 12-01-2011
Invia un messaggio via MSN a carmelo966
Ciao a tutti , mi spiegata la differenza tra i Damper Rubber/Black 80° e quelli da 70° , e ancora un dubbio usando la testa FBL c'è pure questa possibilità di 80° e 70° o no? Grazie
carmelo966 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 12, 23:00   #3440 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da carmelo966 Visualizza messaggio
Ciao a tutti , mi spiegata la differenza tra i Damper Rubber/Black 80° e quelli da 70° , e ancora un dubbio usando la testa FBL c'è pure questa possibilità di 80° e 70° o no? Grazie
gli 80° sono più duri, quindi la testa è meno "elastica" rispetto ai 70°, però quelli più morbidi smorzano di più le vibrazioni

Bookmarks