Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 aprile 12, 23:16   #3401 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SenzaManico
 
Data registr.: 12-07-2009
Messaggi: 424
Tail Control Rod

Un saluto a tutti,

visto la scarsa scorrevolezza della soluzione offerta dal kit originale, avrei pensato di montare quello della nuova versione, per intenderci questo:

500 PRO Carbon Tail Control Rod Assembly

Che dite, si potrà montare su un "vecchio" ESP?

Grazie,

mK
SenzaManico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 12, 13:56   #3402 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carmelo966
 
Data registr.: 12-01-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 375
Invia un messaggio via MSN a carmelo966
Ciao Senza Manico , credo che puoi montarlo ugualmente ma sembra costi un po troppo no? magari vedi questo sito ok RICAMBI T REX 500 ESP | modellismofg almeno risparmi soldi e ti porti a casa 2 tubi di coda e 1 asta per il gyro Cod : H50040T
Tail Boom
Disponibilità : Si
Euro : 14,39


dopo a te la scelta Ciao N.P. magari prima di ordinare li puoi tranquillamente chiamare per assicurarti che nell'offerta ci sia sia i 2 tubi che l'asta per il gyro, io onde evitare fregature li chiamo sempre prima e verifico alla fine sono molto gentili nei chiarimenti
carmelo966 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 12, 22:05   #3403 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SenzaManico
 
Data registr.: 12-07-2009
Messaggi: 424
Citazione:
Originalmente inviato da carmelo966 Visualizza messaggio
Ciao Senza Manico , credo che puoi montarlo ugualmente ma sembra costi un po troppo no? magari vedi questo sito ok RICAMBI T REX 500 ESP | modellismofg almeno risparmi soldi e ti porti a casa 2 tubi di coda e 1 asta per il gyro Cod : H50040T
Tail Boom
Disponibilità : Si
Euro : 14,39


dopo a te la scelta Ciao N.P. magari prima di ordinare li puoi tranquillamente chiamare per assicurarti che nell'offerta ci sia sia i 2 tubi che l'asta per il gyro, io onde evitare fregature li chiamo sempre prima e verifico alla fine sono molto gentili nei chiarimenti
Grazie del link,
ma ti stai riferendo proprio al "vecchio" sistema con l' astina flessibile, anziché quella rigida in carbonio...

mK
SenzaManico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 12, 09:58   #3404 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carmelo966
 
Data registr.: 12-01-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 375
Invia un messaggio via MSN a carmelo966
Ciao , certo che mi riferisco al "Vecchio Sistema " che ritengo sempre validissimo dato che se su un'asta di 34cm se calcoli le due estremità inserite negli unibal e i 2 scorri asticina posizionati a mestiere stai tranquillo che l'astina non si piega di un solo millimetro e alla fine risparmi tanto no? dopo se vuoi l'astina in carbonio ch'è solo un fatto estetico e a mio avviso anche troppo ingombrante per un 500 è diverso da quello che avevo letto dal Tuo posto "dato la poca disponibilità di ricambi "
carmelo966 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 12, 10:02   #3405 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carmelo966
 
Data registr.: 12-01-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 375
Invia un messaggio via MSN a carmelo966
Citazione:
Originalmente inviato da carmelo966 Visualizza messaggio
Ciao , certo che mi riferisco al "Vecchio Sistema " che ritengo sempre validissimo dato che se su un'asta di 34cm se calcoli le due estremità inserite negli unibal e i 2 scorri asticina posizionati a mestiere stai tranquillo che l'astina non si piega di un solo millimetro e alla fine risparmi tanto no? dopo se vuoi l'astina in carbonio ch'è solo un fatto estetico e a mio avviso anche troppo ingombrante per un 500 è diverso da quello che avevo letto dal Tuo posto "dato la poca disponibilità di ricambi "
ops mi rettifico dato che avevo letto male " vista la scarsa scorrevolezza " ero convinto di aver letto "vista la scarsità di ricambi " be allora se ti piace la scorrevolezza prendi l'asticina in carbonio e non se ne parla più
carmelo966 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 12, 15:39   #3406 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2011
Residenza: Bergamo
Messaggi: 50
trex 500 riparazione meccanica

ho sistemato finalmente il mio 500, dopo un paio di mesi di divagazione (e esperienza) con mcpx e simulatore..

Al mio occhio inesperto sembrerebbe tutto in ordine, ma è normale che dal col misuratore di passo al centro sia a 0° e agli estremi +8° e -8°?

allego foto per chi mi può dare una mano, grazie in anticipo..
Icone allegate
T-rex 500 Club-img_1991.jpg   T-rex 500 Club-img_1994.jpg   T-rex 500 Club-img_1995.jpg  
andrew non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 12, 16:24   #3407 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da andrew Visualizza messaggio
ho sistemato finalmente il mio 500, dopo un paio di mesi di divagazione (e esperienza) con mcpx e simulatore..

Al mio occhio inesperto sembrerebbe tutto in ordine, ma è normale che dal col misuratore di passo al centro sia a 0° e agli estremi +8° e -8°?

allego foto per chi mi può dare una mano, grazie in anticipo..
su un rex500 come minimo hai 10° + 10°, per non dire normalmente 12° +12°



la curva del passo è standard, cioè 0-50-100 ?


stai lavorando nella curva passo che presumi sia attiva mentre misuri ?


che schema di Swashmix hai?


hai ancora spazio prima che il piatto tocchi, sia a zero gas che al massimo?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 12, 16:46   #3408 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2011
Residenza: Bergamo
Messaggi: 50
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
su un rex500 come minimo hai 10° + 10°, per non dire normalmente 12° +12°



la curva del passo è standard, cioè 0-50-100 ? si 0-25-50-75-100


stai lavorando nella curva passo che presumi sia attiva mentre misuri ? no sono nella schermata principale del modello nella dx6i


che schema di Swashmix hai? swash type ccpm 120° - swashmix + o - 50%


hai ancora spazio prima che il piatto tocchi, sia a zero gas che al massimo? si sia in positivo che negativo
p.s. grazie sei sempre troppo disponibile!
andrew non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 12, 16:50   #3409 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da andrew Visualizza messaggio
p.s. grazie sei sempre troppo disponibile!
allora, inizia a portare il valore di Pitc nello swashmix a 60% (senza cambiare segno, ovviamente)

controlla che non tocchi nulla, e misura di nuovo il passo al massimo e al minimo
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 12, 16:54   #3410 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2011
Residenza: Bergamo
Messaggi: 50
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
allora, inizia a portare il valore di Pitc nello swashmix a 60% (senza cambiare segno, ovviamente)

controlla che non tocchi nulla, e misura di nuovo il passo al massimo e al minimo
Ok grazie più tardi provo!
andrew non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002