Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 aprile 12, 10:19   #3391 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Vufri Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti, ho due domande da fare riguardo il mio trex 500 esp:

1) la settimana scorsa ho montato il microbeast e ho fatto circa 10 batterie con giri all'85% senza mai nessun tipo di problema, ieri ho avuto la brutta idea di mandarlo al 95% e proprio mentre mi gustavo il volo ha rollato a destra ed è venuto giù come un sasso, ho fatto solo in tempo a staccare il motore.. A parte i danni ora il mio problema è capire cosa può essere successo. Il MB è nuovo, versione 3. Qualcuno ha mai avuto problemi simili al mio? Ho sentito che la versione 2 aveva qualche problema simile. Escludo problemi meccanici, servi o altro..

2) fino ad oggi ho volato con il regolatore originale, il RCE-BL70G con il motore originale RCM-BL500MX, ora vorrei cambiarlo e prendere l'YGE da 60A, qualcuno sa dirmi se 60A sono pochi?

Grazie ciao!
sono abbastanza (lo monta di serie il Protos500 che non è un fermone, quindi...)


ha inoltre un governor ineccepibile, usalo !



unica avvertenza: mettilo in una posizione dove prende ventilazione




p.s. fino a che dura il tuo Align, io però non lo cambierei
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 12, 11:49   #3392 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vufri
 
Data registr.: 01-03-2010
Residenza: Bolzano
Messaggi: 31
ok grazie, quindi secondo te l'originale non è poi così male, cosa ne pensi del governor dell'align?
Vufri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 12, 12:05   #3393 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iz4dik
 
Data registr.: 30-05-2007
Residenza: Forlì (FC)
Messaggi: 605
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a iz4dik
Citazione:
Originalmente inviato da Vufri Visualizza messaggio
ok grazie, quindi secondo te l'originale non è poi così male, cosa ne pensi del governor dell'align?
I regolatori ALIGN vanno benino, è risaputo che il suo Governor non è un granchè, ma finchè va e se ce l'hai usalo, ovviamente altra storia sono gli YGE, i CastleCreation, Scorpion o i favolosi Kontronik.

Per esempio la pecca degli ALIGN oltre al governon è anche il soft start, infatti la partenza dei motori è un pò brusca, anche quando inserisci l'IDLE, questo è un problema con il Beastx ad esempio che rilevando una variazione brusca di giri e quindi di vibrazioni ti innesca quella virata repentina, ottimo è il soft start del Castle.
__________________
Quad: Fire X-210, Tank 250
RADIO: FrSky Horus X10S - Mode 2 - Gruppo Aeromodellisti Forli
iz4dik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 12, 13:29   #3394 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alainros
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 1.019
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a Alainros
Citazione:
Originalmente inviato da Vufri Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti, ho due domande da fare riguardo il mio trex 500 esp:

1) la settimana scorsa ho montato il microbeast e ho fatto circa 10 batterie con giri all'85% senza mai nessun tipo di problema, ieri ho avuto la brutta idea di mandarlo al 95% e proprio mentre mi gustavo il volo ha rollato a destra ed è venuto giù come un sasso, ho fatto solo in tempo a staccare il motore.. A parte i danni ora il mio problema è capire cosa può essere successo. Il MB è nuovo, versione 3. Qualcuno ha mai avuto problemi simili al mio? Ho sentito che la versione 2 aveva qualche problema simile. Escludo problemi meccanici, servi o altro..

2) fino ad oggi ho volato con il regolatore originale, il RCE-BL70G con il motore originale RCM-BL500MX, ora vorrei cambiarlo e prendere l'YGE da 60A, qualcuno sa dirmi se 60A sono pochi?

Grazie ciao!
Non é che ti si é puffato un servocomando mentre volavi?
__________________
HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8
Il mio canale di YouTube
Alainros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 12, 16:52   #3395 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vufri
 
Data registr.: 01-03-2010
Residenza: Bolzano
Messaggi: 31
Nella radio ho inserito apposta il passaggio rallentato tra le varie fasi di volo (2 secondi) proprio per evitare il problema che si è comunque verificato dopo una trentina di secondi di idle-up al 95%.. Bo.. Ho trovato i servi di roll perfetti e quello elevatore completamente sgranato ma forse per l'impatto. Peccato..
Torno adesso dal negozio, ho appena comprato la nuova testa FBL DFC senza trascinatore, bellissima!

-= freakware GmbH =- 500DFC FBL Hauptrotorkopf Upgrade Set (Align) H50181
Vufri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 12, 16:55   #3396 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Originalmente inviato da Vufri Visualizza messaggio
Nella radio ho inserito apposta il passaggio rallentato tra le varie fasi di volo (2 secondi) proprio per evitare il problema che si è comunque verificato dopo una trentina di secondi di idle-up al 95%.. Bo.. Ho trovato i servi di roll perfetti e quello elevatore completamente sgranato ma forse per l'impatto. Peccato..
Torno adesso dal negozio, ho appena comprato la nuova testa FBL DFC senza trascinatore, bellissima!

-= freakware GmbH =- 500DFC FBL Hauptrotorkopf Upgrade Set (Align) H50181
Che radio hai che ha questa funzione del ritardo nel passare da una condizione di volo all'altra?
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 12, 17:29   #3397 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vufri
 
Data registr.: 01-03-2010
Residenza: Bolzano
Messaggi: 31
Hitec Aurora 9
Vufri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 12, 17:46   #3398 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Originalmente inviato da Vufri Visualizza messaggio
Hitec Aurora 9
Ok,Grazie.
Speravo fosse un dx8 perche e una funzone che mi avrebbe fatto piacere poter usare.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 12, 21:25   #3399 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alainros
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 1.019
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a Alainros
Citazione:
Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
Ok,Grazie.
Speravo fosse un dx8 perche e una funzone che mi avrebbe fatto piacere poter usare.
Sarebbe proprio bello avere un delay tra le fasi di volo, magari possiamo scrivere alla spektrum e chiedere se implementano questa modifica. Io mi sono accorto che impostando il soft start sul regolatore ho attivato un delay di 1,50s sulle fasi di volo
__________________
HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8
Il mio canale di YouTube
Alainros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 12, 21:44   #3400 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Vufri Visualizza messaggio
ok grazie, quindi secondo te l'originale non è poi così male, cosa ne pensi del governor dell'align?
sull'ESC, se non svampa dopo poco tempo, funziona a lungo (su un 450 ho 518 voli e due anni di vita, su un 500 oltre 400 voli e due anni pure lì), per questo ti ho suggerito di usarlo fino a che funziona ... anche perché la "storia" è che poi cambi elicottero, e un 60A poi su uno più grosso te lo friggi



per il gov.:

ti cito la risposta che ho dato ad uno del club dello Sport 450 (stessa serie di ESC del tuo, stesse funzioni, quindi stesso governor)


http://www.baronerosso.it/forum/elim...ssivi-177.html



Citazione:
NOTA
provalo, però, per qualche lipo, volando su spazi dove puoi atterrare nel pari, perché potrebbe farti qualche scherzetto strano


Citazione:
Citazione:
Originalmente inviato da dani76it
Ok, ci provo...scherzetti strani in che senso? Mi preoccupa sta nota 😖


ELICOTTERI:T-Rex 450 Sport // Walkera V200D01-Scorpio 1V24
AEREO: Trenches 3D EPP

inviato tramite iPhone4 e Tapatalk

Citazione:
stikk - stakk ... quando fai tik - tok


calo di giri, irregolarità di funzionamento



in pratica che io sappia qui sul forum c'è solo uno che dice che non ha mai avuto problemi, tutti gli altri o non lo usano, oppure hanno cambiato regolatore, per avere un gov. efficiente


tu prova, magari sei il "secondo", no ?




p.s. non chiedermi che ne penso, io all'inizio avevo altro che pensare al gov. sì/no, poi quando ci ho pensato (perché quelli che vanno sono una grande cosa) ho letto un po' di lamentele, e mi sono fidato dei "pionieri"


i gov. che conosco e che vanno alla grande sono quelli dell' YGE60A e dei Kontronik, altri non so dirti (immagino che i nuovi CC, fumate a parte, vadano bene)





ecco la risposta di dani76 dopo che ha provato ....


Citazione:
Originalmente inviato da dani76it Visualizza messaggio
Bene, governer mode disattivato dopo ca. 1 minuto di volo...normal piatta 75 idle piatta 85.
L'esc fa le bizze...cali di giri bruschi e bruschi aumenti....l'eli con il gov attivato diventa pericoloso....

Disattivato al volo...




__________________
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002