Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 dicembre 08, 09:36   #331 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di billy54
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: Bardonecchia (TO) 45°04.43N 6°41.21E
Messaggi: 1.090
Ho visto che sul 500 ci sono moltissime parti in plastica sia nel piatto del rotore principale sia sul rotore di coda, non sarebbe opportuno sostituirle con upgrade in alluminio?
Ho trovato questo sito abbastanza fornito di componenti per il 500: posto il link : ( HeliDirect.com - Your Source for R/C Helicopters Parts and Upgrades )
Ho la sensazione, più che altro psicologica, che la plastica non possa conferire la rigidità e la precisione massima in quanto soggetta a seppur minime flessioni e torsioni che un buon metallo non dovrebbe avere, inoltre appare indubbio che l'aspetto estetico ne tragga un sensibile miglioramento, come si può facilmente evincere non nutro un grande amore nei confronti della plastica, tuttavia mi piacerebbe sapere se il 500 possa eventualmente conseguire anche benefici dinamici effettivi sostituendo le parti in plastica con quelle metalliche.
Chissà se qualcuno mi può fornire delucidazioni al riguardo?
Grazie
Billy
billy54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 08, 09:51   #332 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di billy54
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: Bardonecchia (TO) 45°04.43N 6°41.21E
Messaggi: 1.090
In effetti ho visto che deve essere da poco uscito il T-Rex 500 ESP Superior Combo che ha alcune parti in più in metallo.
Secondo voi sono necessarie, utili o solamente un capriccio?
billy54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 08, 10:14   #333 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Citazione:
Originalmente inviato da billy54 Visualizza messaggio
In effetti ho visto che deve essere da poco uscito il T-Rex 500 ESP Superior Combo che ha alcune parti in più in metallo.
Secondo voi sono necessarie, utili o solamente un capriccio?
Secondo me più che altro sono un capriccio, se si hanno i pollici d'oro questi rimangono anche con i modelli tutta plastica, viceversa se uno è una schiappa rimane schiappa anche con tutti i pezzi in metallo
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 08, 10:23   #334 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
C'è plastica e plastica..

Non conosco la plastica del t-rex 500 ma a prescindere,c'è plastica e plastica.
Alla fine plastica,non vuol dire sempre un qualcosa di "morbidoso",ad esempio,il tecnopolimero,altro che plasticaccia morbida...
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 08, 10:48   #335 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di billy54
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: Bardonecchia (TO) 45°04.43N 6°41.21E
Messaggi: 1.090
Sarò oggettivamente anche "fissato" ma faccio sempre molta fatica a digerire la plastica, e questo purtroppo, qualche volta anche a scapito del peso, tempo fa avevo praticamente rifatto completamente ma proprio integralmente una mini lst della Losi non lasciando neppure una parte in plastica, con il risultato che il peso è aumentato considerevolmente, la motorizzazione (due mamba 8.000 brushlesss) non fa una piega ma i differenziali si disintegrano regolarmente, la stessa cosa l'ho fatta su di un Baja 5B, mi è venuto a costare come una macchina vera ma qui non sono sorti problemi, è tutto ma proprio tutto surdimensionato, il motore è un "Trevor Simpson" lamellare da 30.5 cc e circa 9 HP di potenza!!!!!! Un mostro autentico e la meccanica è talmente rinforzata che sopporterebbe qualunque cosa, in questo caso l'incremento ponderale ha addirittura fatto conseguire molti miglioramenti in termini di stabilità e guidabilità e le prestazioni sono talmente stratosferiche da non potere essere mai praticamente portate al limite.
Certo che dopo avere ritirato il T Rexone 500, ho anche dovuto sostituire la radio perche la WFLY 9 canali che avevo ereditato dal Xperience 450 faceva i capricci e l'ho quindi sostituita con una Futaba 2.4 Ghz T7C, vedere tutta quella plastica sotto al rotore principale e su quello di coda non mi ha certamente riempito il cuore di gioia, devo invece dire che vederlo volare pilotato da un manico come quello che me lo ha montato settato e venduto mi ha veramente impressionato in termini positivi, una bella bestiaccia, niente da dire, preciso, potente, stabile, aggressivo e veloce e questo anche se per ora è stato settato molto tranquillo e non è ancora dotato di Scorpion etc.
Ciao
Billy
billy54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 08, 11:39   #336 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di billy54
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: Bardonecchia (TO) 45°04.43N 6°41.21E
Messaggi: 1.090
Quali sono le differenze tra il T-Rex 500 GF ed il T-Rex 500 CF a parte il colore del canopy, rosso per il GF e giallo per il CF?
billy54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 08, 11:41   #337 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Citazione:
Originalmente inviato da billy54 Visualizza messaggio
Quali sono le differenze tra il T-Rex 500 GF ed il T-Rex 500 CF a parte il colore del canopy, rosso per il GF e giallo per il CF?
GF talaio in fibra, invece CF telaio in carbonio
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 08, 21:50   #338 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-10-2007
Residenza: colfelice
Messaggi: 413
salve a tutti ,ho da poco ultimanto l assemblamento del t rex 500 cf , devo solo collegare il regolatore e poi mancano le lipo ... uso 3 servi s9650 x piatto , gy 401 + s9257 x coda, radio dx7 + ar7000 motore e regolatore di scatola ... allora x le lipo vanno bene le zippy , mystery e ed power ? tutte 2200mah 25 c .... x il regolatore x lasciarlo settato di scatola ( la tensione 5,5v che misurero cmq cn il tester penso che vada bene x i servi che uso giusto ? ) una volta montato devo cmq agire sullo stick del gas come da configurazione base oppure nn devo fare nulla ?

come vi sembra allora la mia configurazione ? ah premetto che x il momento solo volato semplice

grazie x le risposte
Doctor79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 08, 23:00   #339 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di denis3
 
Data registr.: 18-04-2008
Residenza: TICINO Svizzera
Messaggi: 1.310
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a denis3
Citazione:
Originalmente inviato da Doctor79 Visualizza messaggio
salve a tutti ,ho da poco ultimanto l assemblamento del t rex 500 cf , devo solo collegare il regolatore e poi mancano le lipo ... uso 3 servi s9650 x piatto , gy 401 + s9257 x coda, radio dx7 + ar7000 motore e regolatore di scatola ... allora x le lipo vanno bene le zippy , mystery e ed power ? tutte 2200mah 25 c .... x il regolatore x lasciarlo settato di scatola ( la tensione 5,5v che misurero cmq cn il tester penso che vada bene x i servi che uso giusto ? ) una volta montato devo cmq agire sullo stick del gas come da configurazione base oppure nn devo fare nulla ?

come vi sembra allora la mia configurazione ? ah premetto che x il momento solo volato semplice

grazie x le risposte
Come configurazione e ottima,per il reg non devi fare nulla se lo vuoi tenere di default(ottimo) i 9650 vanno anche a 6V,ma se non sei un meeeeeeeega esperto 5,5V o 6V non ti cambia nulla.
Ricordati di mettere uno Steep Down tra il gyro e il 9257 visto che quest ultimo funziona a 4,8V
per le lipo io uso delle Zyppi Rhino in serie,sia 3S 2350Mah 25c che 3S 2250Mah 30C e vanno da dio specialmente le 30C
denis3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 08, 23:08   #340 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-10-2007
Residenza: colfelice
Messaggi: 413
scusami cosi intendi x step down ? quindi lo lascio cosi di default e nn devo fare nulla ... ma quando lo accendero sentiro cmq le varie musichette che m indicheranno come è configurato giusto ?
Doctor79 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002