26 marzo 12, 23:53 | #3371 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Quad: Fire X-210, Tank 250 RADIO: FrSky Horus X10S - Mode 2 - Gruppo Aeromodellisti Forli | |
27 marzo 12, 00:19 | #3372 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
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Lo Scorpion sul 450 lo ho montato è il 6 (4400 Kv 11T con CC45): una belva di potenza e arrivo max a 6' di volo prima avevo 7' e +, al momenmto sul 500 non farò nessun upgrade rispetto alla cnfigurazione di base Align: perché con LIPO Turnigy nanotech da 3000 mi fa quasi 10' di volo: no 3d , solo qualche looping ecc. E' una macchina eccelente. la mia preferita
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27 marzo 12, 11:27 | #3373 (permalink) Top |
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Ragazzi io volo con un 500 ESP, con cui mi trovo da dio! Visto che comincio a fare un pò di acro e mi sento abbastanza sicuro vorrei passare a Flybarless. I miei voli sono, looping, tonneau, 8 cubani, hovering rovescio, flip positivi e negativi. Vorrei cominciare a provare qualche 8 di coda ma ancora me lo perdo. Passiamo al dunque 1. Troverò benefici nel passaggio al FBL? 2. Che sistema mi consigliate? Ho provato un 3G di un amico sul suo 500 e, sinceramente, non mi ha entusiasmato per niente, era settato con sensibilità al 40% Sotto con i consigli
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29 marzo 12, 00:13 | #3374 (permalink) Top | |
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| Ciao Citazione:
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29 marzo 12, 00:36 | #3375 (permalink) Top | |
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Domenica in un looping mi ha stallato in rovescio, avrei voluto avere una ripresa video, ho inserito il copilot II e me lo ha riportato a livello orrizontale con una manovra incredibile. Se avessi avuto Helicommand lo avrei schiantato. Lo stesso con il 450 (con lo scorpion) virata strettissima mi è scivolato all'interno della virata e recuperato con CII. Avevo poco pitch (7-8°) perché stavo tarando le curve per minimizzare i consumi del motore che ciuccia. Aumento il pitch a 9-10° e rifatta la manovra tutto OK. Ragazzi sto imparando qualche manovra acro e non mi vergogno di avere a bordo un "livellatore" così sono più temerario ed imparo; il simulatore non mi dà più di tanto. Con il CII ho salvato due Heli: sono entusiasta; tanto è vero che voglio inziare anche con l'idle e passo negativo, perché non riesco a fare i tonneau (se non a botte) e le campane in normal
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29 marzo 12, 00:43 | #3376 (permalink) Top |
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| Ciao
Ciao Meteor, mi spieghi cos'è il CopilotII o CII? Azz se fai una cazzata ti salva il modello? Mica male lo dovrebbero avere tutti così niente più crash! Ciao
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29 marzo 12, 02:28 | #3377 (permalink) Top | |
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Si basa su una serie di termosensori che rilevano la temperatura dell'ambiente in particolare rileva il differenziale di temp tra cielo e terra in modo da ricostruire un orizzonte artificiale "termico". quindi non si basa su giroscopi o miscelazioni del piatto. Vantaggi: è rapido non dovendo interpolare calcoli con giroscopi che possono impallare. per esempio Helicommand è un buon ausilio ma se sbandi oltre certi angoli e particolarmente in rovescio il crash è assicurato ed io ne ho avuti. Ho alienato due HC su quattro e sostituiti con CII. Contro: se il gradiente di temperatura cielo terra e sotto i 4-5° o di notte "forse non funziona" ma te lo dice prima che non è attivo facendo il preflight con un comodo telecomando sul campo. Se ci sono ostacoli vicini, edifici, piante, rilievi che possono falsare l'orizzonte "termico" è probabile che difetta di quacche grado, ma si può correggere facendo dei test sempre al campo. Il sistema mette solo in orrizontale l'elicottero ma non a punto fisso, non compensa il vento ecc ma che importa
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29 marzo 12, 17:18 | #3378 (permalink) Top |
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| Ciao
Grazie per la delucidazione METEOR e buona giornata.
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30 marzo 12, 20:24 | #3379 (permalink) Top |
User |
Meteor, guarda, capisco perfettamente il tuo ragionamento. Se un aiuto elettronico ti dà la tranquillità di provare a spingerti oltre, evitando i botti, allora dico ben venga. Da semplice volatore domenicale, "fusoliere-oriented" non mi sono ancora azzardato a fare manovre acro col rex 500. Col 250 qualche loop lo faccio, ma col 500 no. E' un fatto solo mentale ma se inibisce i pollici, allora il mentale diventa reale e si finisce col fare il buco per terra. E ho troppo poco tempo e troppo poca voglia per voler passare le serate a smontare e rimontare. Quindi, ben venga tutto quello che permetta di divertirsi, prendere confidenza e migliorare, con la quasi certezza di riportare il modello a casa tutto intero e non in una scatola .
__________________ Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz |
30 marzo 12, 20:37 | #3380 (permalink) Top |
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Ciao Dark, a maggior ragione visto il valore aggiunto delle fusoliere vista poi la tua, un bel copilot io ce lo metterei. La mia fleet è così configurata e volo tranquillo: - T-REX 450 pro Copilot II - T-rex 450 Agusta Helicommand - T-rex 450 AS350 Helicommand - Minititan MD500 CopilotII - Titan 50 - Copilot II - T-rex 500 Copilot II - T-rex 700 DJI autopilota vero, una favola macosta una botta ha pure il semiauto Take off and landing Quando volo tranquillo i sistemi li disattivo, ma se voglio rischiare con manovre spinte li attivo.
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