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Vecchio 23 marzo 12, 00:08   #3361 (permalink)  Top
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L'avatar di METEOR
 
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Evidente che l'usura arreca qualche default il mio 500 ESP vola ancora molto bene ma ho notato che i giochi sulle pinze del rotore di coda si sono accentuate e comicia a sbachettare per fortuna lentamente, ma brutto segno. Ho controllato il serraggio delle viti OK, ma credo che i cuscinetti siano andati... Che faccio cambio il gruppo o i cuscinetti, qualc'uno ci sarà arrivato prima? grazie ..
E' un problema che sul REX 250 affligge! ma sono della stessa famiglia
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Vecchio 23 marzo 12, 00:41   #3362 (permalink)  Top
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L'avatar di Alainros
 
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
hai applicato il fattore di correzione, diciamo un buon 10% in meno del rendimento teorico massimo ?
Applicando il 10% in meno verrebbe 2322 con il 10T, 2555 con l'11T e 2786 con il 12T. A questo punto meglio l'11T giusto?
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Vecchio 23 marzo 12, 05:10   #3363 (permalink)  Top
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Applicando il 10% in meno verrebbe 2322 con il 10T, 2555 con l'11T e 2786 con il 12T. A questo punto meglio l'11T giusto?
direi di sì, come d'altra parte già qualcuno ha consigliato
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 23 marzo 12, 12:23   #3364 (permalink)  Top
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Grazie a tutti per i consigli!
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Vecchio 23 marzo 12, 12:37   #3365 (permalink)  Top
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L'avatar di veleno71
 
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Grazie a tutti per i consigli!
Resto dell'idea che il 12 sarebbe l'ideale e ti permetterebbe di stare tranquillo con una curva all'80% ed all'occorrenza hai margine per salire con i giri.
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Vecchio 23 marzo 12, 12:39   #3366 (permalink)  Top
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Bongiorno cari amici .
Anch'io sono impallinato di elicotteri e 3d ( diciamo 2,5 d ... ).
Sono molto contento del t rex 500 però ho un problema : è già la seconda volta che mi esplode la coda per rottura di una delle viti che trattengono le manine di coda ; devo dire che il mio gira abbastanza forte ( 90% di apertura gas per idle-up1 e 95 % per idle-up2 con il motore da 1600 Kv ) .
Avete suggerimenti per eventuali sostituzioni viti o qualcosa d'altro ?

Ciao a tutti .

HELYEMIL:
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Vecchio 23 marzo 12, 21:41   #3367 (permalink)  Top
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il mio 500 ha avuto bisogno di qualche cura alla coda, perché aveva iniziato ad avere oscillazioni lente in orrizontale.
Le pinze portapale avevano gioco sull'asse. Oggi ho smontato tutto il gruppo ed ho notato che le due rondelle tra la viti ed i cuscinetti erano concavi. Ho aggiunto due piccole rondelle sotto le viti (sostituite con le zscrew) ed il gioco è sparito. domani lo provo e vediamo se il problema è risolto. Inoltre anche i cuscinetti interni andrebbero sostituiti perché grattano quando ruotano. Ho ordinato i ricambi.
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Vecchio 25 marzo 12, 00:42   #3368 (permalink)  Top
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Ragazziiii vorrei chiedere a chi lo ha provato.
Vorrei prendere il nuovo motore scorpion 3226-1600, sceglierei questa vesrione solo per restare con gli stessi assorbimenti del 500mx 1600, quindi senza cambiare il reg.
Lo vorrei comprare solo per sfizio, in quanto quello che ho, lo cambiato da poco quindi ancora nuovo.
La domanda è: ci sarà differenza di resa visibile?

Grazie saluti
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Vecchio 26 marzo 12, 18:05   #3369 (permalink)  Top
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Bikermen

Purtroppo non l'ho provato ma il 500 MX mi ha già consumato l'albero e quindi vorrei cambiarlo . Quasi quasi compro lo scorpion da 1600 Kv ....
Lo Scorpion che ho sul 450 è una bestia !!! ....
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Vecchio 26 marzo 12, 23:38   #3370 (permalink)  Top
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Ragazziiii vorrei chiedere a chi lo ha provato.
Vorrei prendere il nuovo motore scorpion 3226-1600, sceglierei questa vesrione solo per restare con gli stessi assorbimenti del 500mx 1600, quindi senza cambiare il reg.
Lo vorrei comprare solo per sfizio, in quanto quello che ho, lo cambiato da poco quindi ancora nuovo.
La domanda è: ci sarà differenza di resa visibile?

Grazie saluti
Mi quoto io stesso, voglio prendere lo scorpion, ma adesso sono indeciso, se prendere il 3226-1400 o il 3226-1600? Mi aiutate per favore a scegliere, con le relative motivazioni, vorrei sapere anche se con il 1400, dato che assorbe un po di più riesco a girare con il regolatore originale da 70.
Grazie saluti
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