Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 marzo 12, 11:29   #3321 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
se ti piace il 500, prendi il 500, fai una regolazione ottimale (o fatti aiutare a farla), e volalo

stop
Amo quest'uomo! risposta contenuta\precisa\chiara = 10++++!!
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 12, 15:40   #3322 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spidercody
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: morbegno
Messaggi: 993
Citazione:
Originalmente inviato da andrew Visualizza messaggio
ancora una domanda: fare pratica con un micro tipo l' mcpx può essere d'aiuto per imparare anche con 500?
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
se ti piace il 500, prendi il 500, fai una regolazione ottimale (o fatti aiutare a farla), e volalo

stop
concordo con ruggero..
ti conviene impegnarti a fondo con il 500, ti fai aiutare per regolarlo meccanicamente e poi per le impostazioni sulla radio.. se hai qualcuno che ti affianca è la cosa migliore, te lo dico per esperienza.. ho comprato anche io un mcpx V2 pensando di affiancarlo al simulatore e al 500 pensando potesse essere utile.. beh per ora non ho trovato quell'utilità che mi aspettavo, e se tornassi indietro invece dell'mcpx mi prenderei piuttosto una batteria in più per il 500 e penserei solo a migliorare con il volo..
__________________
Align T-Rex 500 E - Mcpx V2
Dx6i
Noobish pilot but improving..
spidercody non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 12, 10:53   #3323 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spy280
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 235
Immagini: 4
pignone 16T

ciao a tutti,nessuno di voi sa darmi un sito(meglio in italia) per l'acquisto di pignoni 16T con foro albero 5mm? IO non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte..
grazie
__________________
(nel dubbio "daghine")
spy280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 12, 20:00   #3324 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-02-2010
Residenza: Brescia
Messaggi: 50
Buona sera.
Sono un principiante alle prime armi,ho comprato prima un clone 450,poi qualche settimana fa mi sono fatto ingolosire da un Trex 500 GF usato e l'ho comprato.Ora sotto consigli di un "mago " di questo forum sono riuscito a settario abbastanza bene,e riesco a fare qualche minuto di Hovering,e di questo sono contentissimo.Ora sento il motore che fa un rumore strano,come se gratta all'interno,e quindi vorrei cambiarlo.Ora monta un BL 500 L.Vorrei prendere qualcosa di buono e performante così mi dura.Voi cosa mi consigliate?
Grazie
M.P.Racing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 12, 19:12   #3325 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2011
Residenza: Bergamo
Messaggi: 50
Citazione:
Originalmente inviato da spidercody Visualizza messaggio
concordo con ruggero..
ti conviene impegnarti a fondo con il 500, ti fai aiutare per regolarlo meccanicamente e poi per le impostazioni sulla radio.. se hai qualcuno che ti affianca è la cosa migliore, te lo dico per esperienza.. ho comprato anche io un mcpx V2 pensando di affiancarlo al simulatore e al 500 pensando potesse essere utile.. beh per ora non ho trovato quell'utilità che mi aspettavo, e se tornassi indietro invece dell'mcpx mi prenderei piuttosto una batteria in più per il 500 e penserei solo a migliorare con il volo..
Alla fine ho ascoltato i vostri consigli e ho preso una batteria in più.. Ora ho finito le riparazioni meccaniche (e Meteor aveva ragione a farmi controllare albero e feathering shaft, erano andati anche quelli), ma visto quanto ho speso ci andrò molto più cauto e senza fretta.. Ora sto settando la meccanica, ma mettendo i servi a 90 gradi quando ho gli stick in mezzo, il piatto mi rimane cabrato: devo per caso azzerare le impostazioni della radio e regolare i servi solo dopo? Scusate la domanda probabilmente stupida ma è la prima volta che lo faccio da solo e dalla guida di firedragon non capisco bene..
andrew non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 12, 19:32   #3326 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da andrew Visualizza messaggio
Alla fine ho ascoltato i vostri consigli e ho preso una batteria in più.. Ora ho finito le riparazioni meccaniche (e Meteor aveva ragione a farmi controllare albero e feathering shaft, erano andati anche quelli), ma visto quanto ho speso ci andrò molto più cauto e senza fretta.. Ora sto settando la meccanica, ma mettendo i servi a 90 gradi quando ho gli stick in mezzo, il piatto mi rimane cabrato: devo per caso azzerare le impostazioni della radio e regolare i servi solo dopo? Scusate la domanda probabilmente stupida ma è la prima volta che lo faccio da solo e dalla guida di firedragon non capisco bene..
radio

trim a zero

subtrim a zero

curva passo 0-25-50-75-100 (se hai più di 5 punti, dimmelo)

swashmix (swash AFR o "piatto") 50% Aile, Elev, Pitc (il segno lo vedi tu), puoi arrivare a 55% o 60%, ma lo vediamo poi


piatto

orizzontale sulle due proiezioni (di lato e ant-post)




procedura: (ti elenco la fase iniziale, poi andiamo avanti via via che hai terminato una regolazione)


-STACCA DUE CAVI MOTORE, oppure alimenta la rx con un pacco batterie, oppure metti TUTTE LE CURVE DEL GAS A ZERO 0% !!!!

-collega radio e modello

-SII CERTO CHE LA CURVA PASSO CHE STAI USANDO SIA QUELLA 0-25-50-75-100

-metti il gas a metà


-fai il "giro squadrette", nel senso di provare le varie squadrette nel tre servi del piatto, scegliendo la combinazione che più si avvicina alla posizione di 90°




quando sei OK,

e si va avanti





p.s. spero tu abbia un misurapasso
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 12, 19:32   #3327 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da M.P.Racing Visualizza messaggio
Buona sera.
Sono un principiante alle prime armi,ho comprato prima un clone 450,poi qualche settimana fa mi sono fatto ingolosire da un Trex 500 GF usato e l'ho comprato.Ora sotto consigli di un "mago " di questo forum sono riuscito a settario abbastanza bene,e riesco a fare qualche minuto di Hovering,e di questo sono contentissimo.Ora sento il motore che fa un rumore strano,come se gratta all'interno,e quindi vorrei cambiarlo.Ora monta un BL 500 L.Vorrei prendere qualcosa di buono e performante così mi dura.Voi cosa mi consigliate?
Grazie
io un nuovo cuscinetto (forse dos) , e se risparmi, vorrei la % sul risparmio (ho calcolato circa 50 euro di risparmio)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 12, 19:39   #3328 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2011
Residenza: Bergamo
Messaggi: 50
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
radio

trim a zero

subtrim a zero

curva passo 0-25-50-75-100 (se hai più di 5 punti, dimmelo)

swashmix (swash AFR o "piatto") 50% Aile, Elev, Pitc (il segno lo vedi tu), puoi arrivare a 55% o 60%, ma lo vediamo poi


piatto

orizzontale sulle due proiezioni (di lato e ant-post)




procedura: (ti elenco la fase iniziale, poi andiamo avanti via via che hai terminato una regolazione)


-STACCA DUE CAVI MOTORE, oppure alimenta la rx con un pacco batterie, oppure metti TUTTE LE CURVE DEL GAS A ZERO 0% !!!!

-collega radio e modello

-SII CERTO CHE LA CURVA PASSO CHE STAI USANDO SIA QUELLA 0-25-50-75-100

-metti il gas a metà


-fai il "giro squadrette", nel senso di provare le varie squadrette nel tre servi del piatto, scegliendo la combinazione che più si avvicina alla posizione di 90°




quando sei OK,

e si va avanti





p.s. spero tu abbia un misurapasso
Grazie sei un mito!!
andrew non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 12, 19:45   #3329 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da andrew Visualizza messaggio
Grazie sei un mito!!
ah, mi sono riletto



a "piatto orizzontale" puoi farlo anche DOPO il lavoro delle squadrette a 90°, tanto ti conviene lavorare con i tiranti staccati

ricorda che nei ball link (le testine dei tiranti) hai un LATO INTERNO, e UNO ESTERNO (negli Align marchiato con una "A")
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 12, 20:54   #3330 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-02-2010
Residenza: Brescia
Messaggi: 50
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
io un nuovo cuscinetto (forse dos) , e se risparmi, vorrei la % sul risparmio (ho calcolato circa 50 euro di risparmio)
Risolto,come dicevi tu,cambiato un cuscinetto del motore.Risparmiato circa 50 urini!!!
M.P.Racing non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002