Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 marzo 12, 09:41   #3311 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Molto interessante !

Piccolo OT :

E' possibile montarlo sul 250 o l'ingombro non lo consente?

Il Copilot 2 può essere montato su modelli sia con fly che flybarless?
Grazie
pesa 40 gr. ed ha un bel pacco di fili tra il computer e la RX. Già sul 450 il ricevitore infrared l'ho montato sulla gamba dello skid, ma comunque si può montare solo all'occorenza. Se guardi i link ti rendi conto degli ingombri. Volendo comunque ci potrebbe andare ma con tutto fuori a vista. Ma non l'ho messo perché ci volo poco, no acro e lo tengo vicino altrimenti non lo vedo. Infatti ora lo messo nella fuso e gironzola tranquillo.
Non FBL solo flybar ed aeromodelli.
Come dice Roberto sicuro che se ne può fare a meno, se uno è bravo ed ha costanza e tempo per esercitarsi. Ma io sono un pilota "della domenica", per cui ci metterei anziché due mesi, due anni per apprendere qualcosa e per di più non sono più giovane. Poi sapendo di non essere all'altezza della situazione, la prudenza ti fà fare meno di quello che potresti. Pertanto con questo dispositivo sono più ardito perché so di avere un "paracadute" che mi fa risparmiare anche eurini. Di crash ne ho avuti già a sufficenza: "mò basta", come dice Roberto io sono tornato diverse volte almeno 8 senza modello, solo tre anni che volo, con medio grandi poco + di 1 e mezzo, la mia scuola in casa il 4#3b e poco simulatore

Comunque le esperienze e le scelte sono del tutto personali, non è detto che l'una o l'altra siano l'esempio da seguire, ma solo report. Dipende molto da noi stessi valutare, in funzione delle ns. capacità ecc.
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |

Ultima modifica di METEOR : 04 marzo 12 alle ore 09:48
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 12, 10:24   #3312 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
@metor:
Quoto tutto il tuo interessante scritto !

Molto logico il concetto di " report" !

Il sono del novembre 64 , quindi ben 48 anni .
Il mio " report" dice , per quello che vale , che l'hovering diritto ( nelle 4 posizioni) si può imparare anche ( volendo) tra 4 mura ( con micro 6 canali)e consente il recupero il modello da tutte le posizioni consentendo il controllo del modello (situazione , secondo me , indispensabile)

Piu 'ostile (ma non impossibile ) lo stesso per il modello in rovescio .

Il problema e'al solito la distanza / tempo per recarsi al campo di volo driblando tra impegni di lavoro e famiglia e la , inevitabile , lentezza di apprendimento dei " vecchietti"

Il controllo( IMHO ) anche in piccoli spazi veramente e'" istruttivo" perché ' non c'e ' possibilità di bluffare e torna utile anche al campo .

Certo chi ha tempo e ogni giorno può essere al campo con il 500...
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 12, 15:00   #3313 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2011
Residenza: Bergamo
Messaggi: 50
Grazie dei consigli, credo che siano utili un pò a tutti quelli che stanno per iniziare.. Logicamente essendo frutto delle proprie esperienze, variano in base a come ciascuno si è trovato meglio..
Io ho iniziato così:
1- blade msr
2- blade 120 (secondo me inutile perchè appena c'è un pò di vento fuori non lo usi come l'msr)
3- mezz'ora al dì di simulatore Phoenix per due mesi con cui ora faccio hovering nelle 4 posizioni e volato magari non bello da vedere ma senza crashare
4- (da 1 settimana) trex 500 (crashato facendo hovering)

Mentre faccio la lista della spesa e penso depresso a quanto tempo e soldi spenderò mi sto chiedendo se non era meglio un 450, o in ogni caso partire più cauto, ieri c'era oltretutto molto vento..
Il co-pilot mi ispira abbastanza per vivere l'apprendimento più sereno, però se ho capito bene interviene solo se si lasciano i comandi giusto? E in terreni in leggera salita ha problemi? Questo invece è come l'elicommand?
HobbyKing R/C Hobby Store : Flymentor 3D helicopter stabilisation System
andrew non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 12, 15:03   #3314 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2011
Residenza: Bergamo
Messaggi: 50
ancora una domanda: fare pratica con un micro tipo l' mcpx può essere d'aiuto per imparare anche con 500?
andrew non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 12, 16:13   #3315 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da andrew Visualizza messaggio
ancora una domanda: fare pratica con un micro tipo l' mcpx può essere d'aiuto per imparare anche con 500?
sì e no
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 12, 16:57   #3316 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da andrew Visualizza messaggio
ancora una domanda: fare pratica con un micro tipo l' mcpx può essere d'aiuto per imparare anche con 500?
...io voto per il si ...
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 12, 19:59   #3317 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
[QUOTE -- cut-- sereno, però se ho capito bene interviene solo se si lasciano i comandi giusto? E in terreni in leggera salita ha problemi? Questo invece è come l'elicommand?
HobbyKing R/C Hobby Store : Flymentor 3D helicopter stabilisation System[/QUOTE]

Il Flymentor non te lo ho nemmeno citato, perché devi essere fortunato se riesci a farlo andare,io ne ho avuti due e abbandonati dalla disperazione. E' una brutta copia di HC. Poi occorre il PC.
Il CII se ti trovi con una orgrafia non perfetta lo puoi regolare gli angoli per rimetterlo a livello, sempre con il telecomando al campo. nel peggiore dei casi L'heli trasla da qualche parte, ma in orrizontale
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 12, 21:50   #3318 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2011
Residenza: Bergamo
Messaggi: 50
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
[QUOTE -- cut-- sereno, però se ho capito bene interviene solo se si lasciano i comandi giusto? E in terreni in leggera salita ha problemi? Questo invece è come l'elicommand?
HobbyKing R/C Hobby Store : Flymentor 3D helicopter stabilisation System
Il Flymentor non te lo ho nemmeno citato, perché devi essere fortunato se riesci a farlo andare,io ne ho avuti due e abbandonati dalla disperazione. E' una brutta copia di HC. Poi occorre il PC.
Il CII se ti trovi con una orgrafia non perfetta lo puoi regolare gli angoli per rimetterlo a livello, sempre con il telecomando al campo. nel peggiore dei casi L'heli trasla da qualche parte, ma in orrizontale[/QUOTE]

Ah ok!
Adesso appena riesco a sistemare l'eli provo a rivolare dal vivo, se non mi sento più che sicuro opterò per il cii (e mi sa che ti ridisturberò!) ciao grazie
andrew non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 12, 21:54   #3319 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2011
Residenza: Bergamo
Messaggi: 50
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
sì e no
Provo a indovinare:
Si per i meccanismi dei comandi
No perchè la misura di un 500 ti mette una soggezione pazzesca (almeno a me)

Giusto?
Credo che mi convenga darci dentro col simulatore piuttosto..
andrew non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 12, 08:22   #3320 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da andrew Visualizza messaggio
Provo a indovinare:
Si per i meccanismi dei comandi
No perchè la misura di un 500 ti mette una soggezione pazzesca (almeno a me)

Giusto?
Credo che mi convenga darci dentro col simulatore piuttosto..
se ti piace il 500, prendi il 500, fai una regolazione ottimale (o fatti aiutare a farla), e volalo

stop
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002