04 marzo 12, 10:41 | #3311 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
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Non FBL solo flybar ed aeromodelli. Come dice Roberto sicuro che se ne può fare a meno, se uno è bravo ed ha costanza e tempo per esercitarsi. Ma io sono un pilota "della domenica", per cui ci metterei anziché due mesi, due anni per apprendere qualcosa e per di più non sono più giovane. Poi sapendo di non essere all'altezza della situazione, la prudenza ti fà fare meno di quello che potresti. Pertanto con questo dispositivo sono più ardito perché so di avere un "paracadute" che mi fa risparmiare anche eurini. Di crash ne ho avuti già a sufficenza: "mò basta", come dice Roberto io sono tornato diverse volte almeno 8 senza modello, solo tre anni che volo, con medio grandi poco + di 1 e mezzo, la mia scuola in casa il 4#3b e poco simulatore Comunque le esperienze e le scelte sono del tutto personali, non è detto che l'una o l'altra siano l'esempio da seguire, ma solo report. Dipende molto da noi stessi valutare, in funzione delle ns. capacità ecc.
__________________ mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG | Ultima modifica di METEOR : 04 marzo 12 alle ore 10:48 | |
04 marzo 12, 11:24 | #3312 (permalink) Top |
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@metor: Quoto tutto il tuo interessante scritto ! Molto logico il concetto di " report" ! Il sono del novembre 64 , quindi ben 48 anni . Il mio " report" dice , per quello che vale , che l'hovering diritto ( nelle 4 posizioni) si può imparare anche ( volendo) tra 4 mura ( con micro 6 canali)e consente il recupero il modello da tutte le posizioni consentendo il controllo del modello (situazione , secondo me , indispensabile) Piu 'ostile (ma non impossibile ) lo stesso per il modello in rovescio . Il problema e'al solito la distanza / tempo per recarsi al campo di volo driblando tra impegni di lavoro e famiglia e la , inevitabile , lentezza di apprendimento dei " vecchietti" Il controllo( IMHO ) anche in piccoli spazi veramente e'" istruttivo" perché ' non c'e ' possibilità di bluffare e torna utile anche al campo . Certo chi ha tempo e ogni giorno può essere al campo con il 500...
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04 marzo 12, 16:00 | #3313 (permalink) Top |
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Grazie dei consigli, credo che siano utili un pò a tutti quelli che stanno per iniziare.. Logicamente essendo frutto delle proprie esperienze, variano in base a come ciascuno si è trovato meglio.. Io ho iniziato così: 1- blade msr 2- blade 120 (secondo me inutile perchè appena c'è un pò di vento fuori non lo usi come l'msr) 3- mezz'ora al dì di simulatore Phoenix per due mesi con cui ora faccio hovering nelle 4 posizioni e volato magari non bello da vedere ma senza crashare 4- (da 1 settimana) trex 500 (crashato facendo hovering) Mentre faccio la lista della spesa e penso depresso a quanto tempo e soldi spenderò mi sto chiedendo se non era meglio un 450, o in ogni caso partire più cauto, ieri c'era oltretutto molto vento.. Il co-pilot mi ispira abbastanza per vivere l'apprendimento più sereno, però se ho capito bene interviene solo se si lasciano i comandi giusto? E in terreni in leggera salita ha problemi? Questo invece è come l'elicommand? HobbyKing R/C Hobby Store : Flymentor 3D helicopter stabilisation System |
04 marzo 12, 17:13 | #3315 (permalink) Top |
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| sì e no
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
04 marzo 12, 17:57 | #3316 (permalink) Top |
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| ...io voto per il si ...
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04 marzo 12, 20:59 | #3317 (permalink) Top |
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[QUOTE -- cut-- sereno, però se ho capito bene interviene solo se si lasciano i comandi giusto? E in terreni in leggera salita ha problemi? Questo invece è come l'elicommand? HobbyKing R/C Hobby Store : Flymentor 3D helicopter stabilisation System[/QUOTE] Il Flymentor non te lo ho nemmeno citato, perché devi essere fortunato se riesci a farlo andare,io ne ho avuti due e abbandonati dalla disperazione. E' una brutta copia di HC. Poi occorre il PC. Il CII se ti trovi con una orgrafia non perfetta lo puoi regolare gli angoli per rimetterlo a livello, sempre con il telecomando al campo. nel peggiore dei casi L'heli trasla da qualche parte, ma in orrizontale
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04 marzo 12, 22:50 | #3318 (permalink) Top | |
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Il CII se ti trovi con una orgrafia non perfetta lo puoi regolare gli angoli per rimetterlo a livello, sempre con il telecomando al campo. nel peggiore dei casi L'heli trasla da qualche parte, ma in orrizontale[/QUOTE] Ah ok! Adesso appena riesco a sistemare l'eli provo a rivolare dal vivo, se non mi sento più che sicuro opterò per il cii (e mi sa che ti ridisturberò!) ciao grazie | |
05 marzo 12, 09:22 | #3320 (permalink) Top | |
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