02 marzo 12, 23:48 | #3301 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-01-2010 Residenza: perugia
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__________________ Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth. ...We were the first that ever burst into that silent sea... Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo. | |
03 marzo 12, 07:37 | #3302 (permalink) Top |
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03 marzo 12, 11:03 | #3303 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-01-2010 Residenza: perugia
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| Oddio, non mi ricordo...ma probabilmente era solo quella.
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03 marzo 12, 20:13 | #3304 (permalink) Top |
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| nuovo iscritto, ma con crash..
Ciao a tutti mi iscrivo ora al club da proprietario di un trex 500 esp! Purtroppo fino a stamattina ero molto più gasato del mio acquisto: nonostante dopo ore e ore di simulatore fossi stato in grado di fare in 3 uscite dal vivo solo un pò di hovering, ero comunque strapositivo finchè.. crash!! Passando da hovering di coda a quello di fronte mi è "partito" e, preso dal panico, l'ho fatto atterrare male, e morale della favola: - pale principali andate - 2 servo (DS510) che fanno un ruomore strano (sgranati??) - un pezzetto di testa mancante che cercherò sul manuale Volevo chiedervi qualche info: come faccio a capire se devo cambiare tutto il servo o solo gli ingranaggi? consigliate di prendere gli ingranaggi in metallo? mi dicevano che le pale in fibra di vetro (che costano meno) andrebbero bilanciate e me le sconsigliavano, che ne dite? E' un casino bilanciarle? grazie e scusate se ne sto approfittando |
03 marzo 12, 20:30 | #3305 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
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Andrew, mi spiace! ma accipicchia che coraggio cimentarti in "nose in" dopo le prime uscite dal vivo! Perché non ti monti un bel Copilot II stabilizzatore e fai tutti gli esercizi con poco rischio almeno per iniziare, poi quando ti senti sicuro lo usi solo come emergenza in caso di disorientamento. Ti consiglierei anche di controllare l'albero e la feathering shaft. Per le pale io resterei sulle Align, Sab o migliori. Il mio con quelle Align se serro una pala più dell'altra nelle pinze già mi va fuori tracking non saprei cosa succede cn altre. Le pale sono vitali per l'Heli meglio non lesinare sulla qualità. Per i servi se si muovono fino a fine corsa ma fanno solo rumore proverei a cambiare solo gli ingranaggi.
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03 marzo 12, 21:13 | #3306 (permalink) Top | |
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04 marzo 12, 00:29 | #3307 (permalink) Top | |
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Allora ho guardato il manuale e ho perso nel prato solo un linkage rod con ball link, per il resto sembra tutto intatto e dritto, invece per le pale allora rimango sulle originali o sab.. Dei servi ordinerò gli ingranaggi in metallo (prima però sento rugrug). Per quanto riguarda un sistema di stabilizzazione non sarebbe una brutta idea per un semiautodidatta (lavoro in un negozio e posso andare al campo di volo in pausa pranzo quindi solitamente sono da solo), ma non ho idea di come funzioni.. Tu l'hai mai provato? Sai per caso in che occasioni interviene e quanto costa/dove comprarlo? grazie ancora | |
04 marzo 12, 09:11 | #3308 (permalink) Top |
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Ciao Andrew, anche io sono un autodidatta e volo prevalentemente da solo. Avevo 4 Helicommand ed ultimamente ne ho venduti due, sostituiti con Copilot II, meno costoso e più facile da programmare al campo con telecomando senza computer. Per essere un sistema di recovery e di apprendimento lo trovo ottimo, ti riprende anche dal rovescio, cosa ch HC non fa. Ha delle limitazioni perché lavora con sensori di temperatura che in base al differenziale di almeno 7°F tra cielo e terra calcola un orizzonte virtuale (termico). Nn ha giroscopi come HC per cui non impalla ed è più rapido. ormai lo si trova solo quì (casa madre) Co-Pilot II consiglio di prendere come primo un Combo 2 e Combo 4 per altre installazioni. Alcune recensioni da leggere: CO-Pilot II FMA - Recensioni degli utenti di modellismo Co-Pilot II - How To, Made Simple! - HeliFreak su questo video vedi le prestazioni: compresa la ripresa da rovescio: BLADE 400 MADNESS - CLIMBING ROTOR STALLS, LOOPS, ROLLS, AUTO - YouTube CPII can reduce your learning curve *drastically*.
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04 marzo 12, 09:52 | #3309 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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Molto interessante ! Piccolo OT : E' possibile montarlo sul 250 o l'ingombro non lo consente? Il Copilot 2 può essere montato su modelli sia con fly che flybarless? Grazie
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04 marzo 12, 10:24 | #3310 (permalink) Top | |
User | Citazione:
I tempi di apprendimento sono diversi da persona a persona.Io siccome sono una segaccia,imparare bene l'hovering in tutte le posizioni ci ho messo 2 mesi [forse abbondanti]volando 3 volte a settimana 4 lipo a volta di solo hovering[ne avevo 6 e le ultime due caxxeggiavo un pò ]...bene significa che non ho alcuna paura e faccio la manovra in tranquillità.Una volta imparato bene l'hovering puoi fare quello che vuoi...tanto lo salvi sempre Per il traslato cerchi e virate ci ho messo un mese abbondante, con sempre 4 lipo a fare solo quello.Un oretta fissa di simulatore tutti i giorni circa. La morale zen è: meglio tornare a casa insoddisfatti con il modello sano e volare domani, che tornare tristi senza modello e non volare domani! ps.[ci sono sempre i ragazzetti di 13-14 anni che bastano 2 lipo per fare i rovesci, e chi è portato per natura! beati loroooo!!!]
__________________ G.Robe Barbonevolante! | |
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