Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 gennaio 12, 10:00   #3241 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Originalmente inviato da iz4dik Visualizza messaggio
Si si infatti era la soluzione a cui pensavo, lo farò prossimamente non vorrei accadesse che si sganci la canopy in volo.

Grazie a tutti per la conferma.
Se inserisci il servo da dentro risolvi il problema senza spessori, io ho fatto cosi.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 12, 10:57   #3242 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Verissimo, però secondo me è poco pratico in caso di manutenzione straordinaria. Oltre al fatto che dovrebbe rismontare parte del telaio per infilare il servo da dentro.
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 12, 11:28   #3243 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Originalmente inviato da Darkflight Visualizza messaggio
Verissimo, però secondo me è poco pratico in caso di manutenzione straordinaria. Oltre al fatto che dovrebbe rismontare parte del telaio per infilare il servo da dentro.
Io per inserire dentro il mio ho dovuto togliere solo la guida del piatto, i miei servi sono i 5245 alias i 225 in versione digitale.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 12, 11:44   #3244 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Ah, buono a sapersi
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 12, 20:01   #3245 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MircoR
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 959
sbaglio o il servo da dentro rimane disallineato?
__________________
ciao a tutti
MircoR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 12, 20:29   #3246 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iz4dik
 
Data registr.: 30-05-2007
Residenza: Forlì (FC)
Messaggi: 605
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a iz4dik
Ho smontato ieri il servo dell'elevatore e l'ho rimontato dalla parte interna solo smontando la guida del piatto, in effetti si fa presto, ora la canopy va benissimo ma il link non è verticale, probabilmente ci vuole un uniball più corto.

I vostri 3 uniball dei servi piatto sono tutti uguali o il posteriore è più lungo come il mio?
__________________
Quad: Fire X-210, Tank 250
RADIO: FrSky Horus X10S - Mode 2 - Gruppo Aeromodellisti Forli
iz4dik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 12, 13:07   #3247 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di victor66
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.563
Ciao

Ciao iz4, ho guardato adesso il mio 500 e a me i 3 uniball sono tuti e tre uguali. Ciao
__________________
ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/
victor66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 12, 15:17   #3248 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MircoR
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 959
Citazione:
Originalmente inviato da iz4dik Visualizza messaggio
Ho smontato ieri il servo dell'elevatore e l'ho rimontato dalla parte interna solo smontando la guida del piatto, in effetti si fa presto, ora la canopy va benissimo ma il link non è verticale, probabilmente ci vuole un uniball più corto.

I vostri 3 uniball dei servi piatto sono tutti uguali o il posteriore è più lungo come il mio?
proprio quello che stavo dicendo, prova a mettere l'uniball dall'interno della squadretta, e se è troppo spessora il servocomando.
Adesso guardo sul mio se i tre uniball sono tutti uguali, comunque sia se con il servocomando fuori l'astina è in asse con l'albero, ciò non può essere se il servocomando è all'interno.
__________________
ciao a tutti
MircoR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 12, 16:22   #3249 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iz4dik
 
Data registr.: 30-05-2007
Residenza: Forlì (FC)
Messaggi: 605
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a iz4dik
Link

Comunque verificando il manuale di montaggio il servo sembra essere alloggiato dall'interno infatti solo così la canopy non tocca, ora devo trovare solo l'uniball più corto per far lavorare il link verticalmente.

PS. Ma è normale che i link dei servi anteriori non sono perpendicolari ma leggermente inclinati? A guardare il manuale sembra di si.
__________________
Quad: Fire X-210, Tank 250
RADIO: FrSky Horus X10S - Mode 2 - Gruppo Aeromodellisti Forli
iz4dik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 12, 22:02   #3250 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MircoR
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 959
Citazione:
Originalmente inviato da iz4dik Visualizza messaggio
Comunque verificando il manuale di montaggio il servo sembra essere alloggiato dall'interno infatti solo così la canopy non tocca, ora devo trovare solo l'uniball più corto per far lavorare il link verticalmente.

PS. Ma è normale che i link dei servi anteriori non sono perpendicolari ma leggermente inclinati? A guardare il manuale sembra di si.
Ho controllato e mi devo dare dello scemo, infatti anche il mio servo dell'elevatore è all'interno come da manuale (e pensare che l'ho montato Io anche se c'è da dire che è passato del tempo e dei modelli da quel giorno), adesso mi ricordo, e oltre a confermare che gli uniball sono tutti e 3 uguali, per quanto riguarda i link è vero che sono inclinati solo se li inserisci nell'ultimo foro della squadretta, come consigliano e come avevo anch'Io, li avevo messi perchè credevo che il modello fosse più scattante, ma ho notato che con i ds 510 anche mettendoli un buco più all'interno non cambia nulla, perchè anche se perdi di velocià guadagni in forza.
__________________
ciao a tutti
MircoR non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002