23 gennaio 12, 08:15 | #3211 (permalink) Top | |
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La mia ipotesi è che se i regolatori non si scaldano come ferri da stiro è possibile che occorrano meno rischi di guasti, in particolare in estate. Per cui non usando il loro BEC, i componenti restano meno "carichi". Un regolatore YGE (tedesco che costa un pacco) mi si è guastato il suo bec e mi ha mandato 11V agli apparati elettronici, con le conseguenze che potete immaginare.
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23 gennaio 12, 12:32 | #3212 (permalink) Top |
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Ho deciso: monterò il Castle Creation BEC pro, supporta 20 A di carico a 6S quindi non occorre la lipo dedicata. Da tenere presente che il BEC interno dei regolatori CC (phoenix ice 80) supporta al max 5A (...e qualcuno dice che in realtà a 5 non ci arriva), quindi con una spesa modesta (circa 35 euro) offro un'alimentazione all'elettronica di bordo ben più affidabile con soli 30 grammi di peso in più. Credo che il mio Microbeast me ne sarà grato! Quindi, secondo me, il gioco vale la candela. Naturalmente, se avete commenti o suggerimenti sono ben accetti.
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23 gennaio 12, 13:49 | #3213 (permalink) Top | |
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23 gennaio 12, 13:53 | #3214 (permalink) Top |
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| Grazie METEOR, farò tesoro dei tuoi consigli e nel caso vedrò se più aventi montare un UBEC esterno, se avrò bisogno di una mano batterò un colpo. Buona giotnata.
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23 gennaio 12, 19:50 | #3215 (permalink) Top |
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| Beh, diciamo che comunque funziona, no? In fondo ne acquisto uno che in futuro in caso riutilizzerò in classi maggiori, in fondo il peso è irrisorio ed il costo anche, non vedo controindicazioni...o sbaglio qualcosa?
__________________ attività cessata |
23 gennaio 12, 19:58 | #3216 (permalink) Top |
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Immagini: 45 | ma sì se vuoi abbondare non guasta! ma io sono dell'idea che tutto il peso che imbarchi, non necessario: è zavorra inutile. Per rendere l'idea in questo we ho fatto la cura dimagrante alle 3 LIPO Rhino 2550 2P3S in serie per togliere il comodo cablaggio con connettori e rame per la messa in serie: ora pesano come una 3000 turnigy nano-tech: 35 gr risparmiati. ma l'heli li sente era pesante di coda...
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23 gennaio 12, 20:01 | #3217 (permalink) Top | |
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| Citazione:
però sai, io sono dell'idea che si compra quel che serve, non quel che fa "più"... inoltre la techno evolve, quello che oggi è domani può diventare troppo "fu"...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
23 gennaio 12, 20:07 | #3218 (permalink) Top |
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Immagini: 45 | QUOTO! e ribadisco il concetto di volare "leggeri" se possibile.... gli elicotteri e gli aeroplani rispondono ad una legge fisica: energia disponibile ed energia necessaria, questo determina l'inviluppo di volo cioè le prestazioni
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24 gennaio 12, 16:29 | #3219 (permalink) Top |
User | ESC e BEC
Vi riporto la mia esperienza, utilizzando sul mio Fosion 50 FBL un Castle Creation Ice 100 ed utilizzando il suo BEC interno per alimentare l'elettronica e non avendo mai problemi, ho fatto la stessa cosa sul T-Rex 500, inizialmente avevo montato su un Bec esterno da 3A Align con batteria 2s 1100, poi visti i risultati del Fusion ho utilizzato il Bec interno del Castle Creation Ice 75 del T-Rex 500 e va alla grande. L'importante è il raffreddamento del ESC, sono d'accordo con l'amico che dice nons erve esagerare ma usare il giusto.
__________________ Quad: Fire X-210, Tank 250 RADIO: FrSky Horus X10S - Mode 2 - Gruppo Aeromodellisti Forli |
25 gennaio 12, 14:28 | #3220 (permalink) Top | |
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