Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 gennaio 12, 02:24   #3201 (permalink)  Top
User

L'avatar di G.Roberto

Data registr.: 11-09-2009
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Citazione:
Originalmente inviato da iz4dik Visualizza messaggio
Allora, ho scritto direttamente alla Savox che mi ha risposto prontamente, se vi interessa i dati del motore da 1300kv sono: Timing 5, PWR rate 15khz, Pole 10.

Per la distanza centro servo coda e uniball resto in attesa di sapere da voi la misura in mm.
Per la distanza centro servo coda e uniball: io sul link del servo di coda, ho avvitato la sfera di metallo per l'uniball al buco centrale dei tre che ho della squadretta.Comunque se segui il libretto di istruzioni non sbgli nulla.

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 12, 07:48   #3202 (permalink)  Top
User

L'avatar di METEOR

Data registr.: 20-01-2008
Immagini: 45
Ice Hv60

Grazie Roberto,
quindi questa è la procedura corretta che ho seguito più di una volta. Il filo rosso lo ho staccato, perché uso un bec esterno per alimentare gli apparati. C'è scritto anche sulle istruzioni. Il bec interno del regolatore non funziona se vai a LIPO 6S.
Ne ho già regolati due di Castle ma questo non ne vuol sapere di fissare gli endpoint.
Quando lo accendo ha il led rosso sempre lampeggiante anche partendo con 25% -+ di throttle e poi aumentando non succede nulla non mi fa il suono di conferma lo stesso per il minimo.
Ho provato a programmarlo con governor e senza, ma il risultato non cambia.
Ah i suoni che emette quando parte li ho contati sono sei e come da istruzioni dovrebbe essere il n° delle celle della LIPO.
A questo punto penso sia guasto
PS: leggendo in giro ho saputo che la CASTLE ha fatto un richiamo per questo tipo di regolatore e altri, per cui il mio potrebbe essere uno di quelli tarocchi
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 12, 08:12   #3203 (permalink)  Top
User

L'avatar di METEOR

Ice Hv60

Questo è la PA ufficiale della Castle per il richiamo di questi e altri regolatori:
Castle Creations - Service Advisory
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
Vecchio 22 gennaio 12, 13:37   #3204 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da iz4dik Visualizza messaggio
Allora, ho scritto direttamente alla Savox che mi ha risposto prontamente, se vi interessa i dati del motore da 1300kv sono: Timing 5, PWR rate 15khz, Pole 10.

Per la distanza centro servo coda e uniball resto in attesa di sapere da voi la misura in mm.
inizia con una (ovviamente è legata al foro, ma ci sono squadrette di tipo diverso) distanza di 10-11mm, puoi anche provare a 7-8 mm (distanza più da 450, però provare la differenza non è male)
Vecchio 22 gennaio 12, 17:53   #3205 (permalink)  Top
User

L'avatar di mark.me

Data registr.: 12-04-2009
Bec esterno

Ciao a tutti, ho deciso di mettere un bec esterno per star più tranquillo.
Ho un castle phoeniix ice 80, motore scorpion, microbeast V1 e servi Align DS510.
Meglio metere un bec che supporti la stessa lipo a 6 celle, oppure mettere un bec con lipo dedicata 2 celle?
Quale bec e che batteria mi consigliate?
Grazie!

Ultima modifica di mark.me : 22 gennaio 12 alle ore 17:59
mark.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 12, 19:53   #3206 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da mark.me Visualizza messaggio
Ho un castle phoeniix ice 80, motore scorpion, microbeast V1 e servi Align DS510.
Meglio metere un bec che supporti la stessa lipo a 6 celle, oppure mettere un bec con lipo dedicata 2 celle?
Grazie!
se non hai problemi di sorta, perché complicarti la vita?
Vecchio 22 gennaio 12, 21:52   #3207 (permalink)  Top
User

L'avatar di METEOR

Citazione:
Originalmente inviato da mark.me Visualizza messaggio
Grazie!
Che mi risulta il Phoenix/Castle oltre le Lipo 3 celle non abilita il BEC per alimentare gli apparati. Per cui occorre un Bec esterno. La batteria ti aumenta il peso e poi la devi tenere carica altrimenti rischi di perdere il controllo dell'elettronica. Io per mia scelta non uso mai i BEC dei regolatori e ne monto sempre uno esterno. Ho notato sui regolatori Align, che scaldano appena li accendi ancora prima di far girare il motore, da quando uso i BEC in parallelo sono più freddi: oggi con 12° il regolatore Align del 500 non ha mai superato i 25° (dato letto da telemetria). Poi per quello che costano...
Fino al 500 uso questi 3A max 5A (+ che sufficenti):
HobbyKing R/C Hobby Store : TURNIGY 3A UBEC w/ Noise Reduction
Vecchio 22 gennaio 12, 23:21   #3208 (permalink)  Top
User

L'avatar di victor66

Data registr.: 27-12-2008
Ciao

Ciao a tutti, ma è veramente così importante mettere il bec supplementare, io ho sempre usato quello da 60 Ah Align di serie e mai un problema, voi che dite? Anche perchè secondo me poi correggetemi se sbaglio non si aumenta il peso, non tanto per il bec ma per il peso della batteria supplementare per alimentarlo. Ciao.
Vecchio 22 gennaio 12, 23:39   #3209 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da victor66 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ma è veramente così importante mettere il bec supplementare, io ho sempre usato quello da 60 Ah Align di serie e mai un problema, voi che dite? Anche perchè secondo me poi correggetemi se sbaglio non si aumenta il peso, non tanto per il bec ma per il peso della batteria supplementare per alimentarlo. Ciao.
beh, su un 500 o un 600...

però ci sono regolatori che costano una paccata proprio perché quando saltano il BEC quasi sempre si salva...

e poi: se dobbiamo pensare di salvare sempre e cmq il modello da ogni POSSIBILE GUAIO, allora è meglio stare in un bunker antiatomico...
Vecchio 23 gennaio 12, 00:19   #3210 (permalink)  Top
User

L'avatar di victor66

Data registr.: 27-12-2008
Ciao

Ciao Rug, beh che dire hai ragione, il mio regolatore Align ha più di 300 voli e vabbè se si deve spaccare almeno spero che mi dia qualche segno prima che porti l'eli in volo altrimenti amen, però finora il suo lavoretto l'ha fatto, magari continua farlo ancora per un'pò. Poi sicuramente non c'è nulla di eterno e qualcosa che ci possa salvare in ogni situazione, questa è fantascenza, logico uno cerca di pararsi fin dove può ma il rischio di patatrac c'è sempre e comunque. Ciao.

Bookmarks