Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 gennaio 12, 10:36   #3191 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di victor66
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.563
Citazione:
Originalmente inviato da G.Roberto Visualizza messaggio

Per victor66: ti hanno insegnato bene! ancora meglio sarebbe mostrare sempre, al modello ,il fianco dell'antenna,comunque basta che uno non punta il modello con la punta dell'antenna e si è a cavallo.
Ciao a tutti, grazie Roberto per la precisazione e mi fa piacere che sia così, faccio sempre tesoro delle cose che mi insegnano i piloti esperti e poi come in questo caso lo faccio presente a tutti di modo che la cosa possa essere utile agli altri come lo è stato per me. Buona giornata a tutti e oggi si vola. Ciaooo.
__________________
ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/
victor66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 12, 19:16   #3192 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefaros
 
Data registr.: 28-08-2008
Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
..

Citazione:
Originalmente inviato da victor66 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, grazie Roberto per la precisazione e mi fa piacere che sia così, faccio sempre tesoro delle cose che mi insegnano i piloti esperti e poi come in questo caso lo faccio presente a tutti di modo che la cosa possa essere utile agli altri come lo è stato per me. Buona giornata a tutti e oggi si vola. Ciaooo.
Ho usato la tua configurazione precisa per le 2 antenne.Ho fatto 8 voli in due giornate,nessun problema.Grazie
stefaros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 12, 18:34   #3193 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di victor66
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.563
Ciao

Citazione:
Originalmente inviato da stefaros Visualizza messaggio
Ho usato la tua configurazione precisa per le 2 antenne.Ho fatto 8 voli in due giornate,nessun problema.Grazie
Benissimo mi fa piacere, buoni voli freddolosi e buona serata a tutti.
__________________
ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/
victor66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 12, 23:07   #3194 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
salve,
dopo aver montato un regolatore 35 della Castle sul 250 ho apprezzato molto la possibilità di attivare il governor. Preso dall'entusiasmo ho fatto lo stesso aggiornamento sul 450 con risultati ottimi. Al che mi son fatto arrivare il Castle Phoenix ICE HV 60 per montarlo sul 500, è un bel 23 grammi ma mi sembra molto ben fatto con il suo radiatore di raffreddamento. Mi aspetto risultati brillanti anche su questa macchina, qualcuno lo sta già usando?
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 12, 23:12   #3195 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spidercody
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: morbegno
Messaggi: 993
Ciao a tutti vi espongo il problema che ho alla coda del mio T-Rex 500E..

Volando in avcs ho una continua oscillazione dx/sx, morbida con gyro impostato basso (53/55%) e sempre più nervosa con impostazioni alte (65/70%).
La cosa migliora un pò volando in rate (30/35%) ma il movimento rimane comunque.
Ora, meccanicamente direi di essere a posto: zero meccanico, limiti, scorrevolezza astina servo, distanza uniball-servo 8mm, nessuna vibrazione apparente, gyro fissato in modo corretto come da manuale, tensione cinghia a posto..
Quindi da dove partire con qualche prova per risalire al problema?

Allestimento:
Gp780
Ds520
Dx6i
__________________
Align T-Rex 500 E - Mcpx V2
Dx6i
Noobish pilot but improving..
spidercody non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 12, 13:51   #3196 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
salve,
dopo aver montato un regolatore 35 della Castle sul 250 ho apprezzato molto la possibilità di attivare il governor. Preso dall'entusiasmo ho fatto lo stesso aggiornamento sul 450 con risultati ottimi. Al che mi son fatto arrivare il Castle Phoenix ICE HV 60 per montarlo sul 500, è un bel 23 grammi ma mi sembra molto ben fatto con il suo radiatore di raffreddamento. Mi aspetto risultati brillanti anche su questa macchina, qualcuno lo sta già usando?
Io uso la versione 75a e va una bomba! con e senza governor
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 12, 18:07   #3197 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iz4dik
 
Data registr.: 30-05-2007
Residenza: Forlì (FC)
Messaggi: 605
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a iz4dik
Motore Savox e distanza servo coda

Salve ragazzi, sono nuovo di questo modello e chiedo a voi per i dettagli, volevo sapere 2 cose:

1. Qualcuno sa dirmi relativamente al motore SAVOX 1300Kv quali sono i parametri di TIMING e PWR RATE Khz ed i poli? Mi servono per impostare correttamente l'ESC.

2. Per il servo di coda DS520 volevo sapere la distanza esatta in mm centro vite servo e centro uniball.

Grazie infinite.
__________________
Quad: Fire X-210, Tank 250
RADIO: FrSky Horus X10S - Mode 2 - Gruppo Aeromodellisti Forli
iz4dik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 12, 13:31   #3198 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Help

Citazione:
Originalmente inviato da G.Roberto Visualizza messaggio
Io uso la versione 75a e va una bomba! con e senza governor
Ciao Roberto,
ho montato il castle ICE IV 60, ma non c'è verso di farlo partire, non riesco a fissare gli end-point. Il led rosso è sempre lammpeggiante e quando parte fa cinque bip, come dire che non c'è segnale dalla rx, ma tutti i servi funzionano.
Uso un Bec esterno e sul cavo throttle ho disabilitato il filo rosso, la radio è la AR8000 Spektrum. Con gli altri Castle nessun problema. Per il momento ho programmato tutto di default da programma.
Hai qualche idea? Grazie

Spero non sia guasto, ma l'USB lo vede bene
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 12, 18:09   #3199 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iz4dik
 
Data registr.: 30-05-2007
Residenza: Forlì (FC)
Messaggi: 605
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a iz4dik
Citazione:
Originalmente inviato da iz4dik Visualizza messaggio
Salve ragazzi, sono nuovo di questo modello e chiedo a voi per i dettagli, volevo sapere 2 cose:

1. Qualcuno sa dirmi relativamente al motore SAVOX 1300Kv quali sono i parametri di TIMING e PWR RATE Khz ed i poli? Mi servono per impostare correttamente l'ESC.

2. Per il servo di coda DS520 volevo sapere la distanza esatta in mm centro vite servo e centro uniball.

Grazie infinite.
Allora, ho scritto direttamente alla Savox che mi ha risposto prontamente, se vi interessa i dati del motore da 1300kv sono: Timing 5, PWR rate 15khz, Pole 10.

Per la distanza centro servo coda e uniball resto in attesa di sapere da voi la misura in mm.
__________________
Quad: Fire X-210, Tank 250
RADIO: FrSky Horus X10S - Mode 2 - Gruppo Aeromodellisti Forli
iz4dik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 12, 01:17   #3200 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Ciao Roberto,
ho montato il castle ICE IV 60, ma non c'è verso di farlo partire, non riesco a fissare gli end-point. Il led rosso è sempre lammpeggiante e quando parte fa cinque bip, come dire che non c'è segnale dalla rx, ma tutti i servi funzionano.
Uso un Bec esterno e sul cavo throttle ho disabilitato il filo rosso, la radio è la AR8000 Spektrum. Con gli altri Castle nessun problema. Per il momento ho programmato tutto di default da programma.
Hai qualche idea? Grazie

Spero non sia guasto, ma l'USB lo vede bene
Hai provato a fare i limit del regolatore con la tua ricevente......è importantissimo altrimenti non ti funge.....:
metti gli end point del canale del motore al 50%, poi con lo stick del gas a palla attacchi la batteria...(il motore deve essere collegato... magari lo allontani in modo che se ti parte non si aggancia alla ruota dentata.....)
una volta acceso tutto con la radio con lo stck del gas a palla, aumenti l'endpoint finchè il regolatore non ti bippa...dai dopo il bip un paio di punti in più....
poi metti lo stick a zero.... e aumenti l'endpoint fino a che non bippa e si arma il regolatore...anche quì dai un paio di punti in più....
TUTTA L'OPERAZIONE DI CUI SOPRA VA FATTA CON UNA CURVA DEL GAS LINEARE 0-100....
Stacchi tutto ed il gioco è fatto... riavvicina il motore....


ps. perche hai disabilitato il filo rosso??per i limit del regolatore deve funzionare tutto normalmente
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002