Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 gennaio 12, 08:24   #3181 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
tra le punte oppure tra le due antenne intere?
tratto dal manuale della futaba alcuni esempi di come posizionare le due antennine.

allegato sotto
Files allegati
Tipo file: pdf manuale.pdf‎ (102,9 KB, 174 visite)
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 12, 09:43   #3182 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
tratto dal manuale della futaba alcuni esempi di come posizionare le due antennine.

allegato sotto
ah, questo l'avevo già visto


te lo chiedevo perché ho visto il tuo schemino precedente dove indichi di piegare il solo terminale dell'antenna e mi risultava una cosa nuova
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 12, 11:14   #3183 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di victor66
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.563
Ciao

Ciao a tutti, a me hanno insegnato a mettere le antenne così e finora nessun problema (mi Tocco!). Ciao e buona giornata.
Icone allegate
T-rex 500 Club-futaba-t12-fgh.jpg   T-rex 500 Club-align-t-rex-500-rx-futaba-antenna.jpg  
__________________
ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/
victor66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 12, 09:47   #3184 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
ah, questo l'avevo già visto


te lo chiedevo perché ho visto il tuo schemino precedente dove indichi di piegare il solo terminale dell'antenna e mi risultava una cosa nuova
penso che non cambi molto, basta formare un angolo di 90° tra i due terminali poi come detto in precedenza prima d'accorgermi che andavano piegati ho volato molto tempo con i terminali paralleli tra loro (che è sbagliato come dice Futaba).
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500

Ultima modifica di eux22 : 12 gennaio 12 alle ore 09:51
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 12, 19:50   #3185 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
penso che non cambi molto, basta formare un angolo di 90° tra i due terminali poi come detto in precedenza prima d'accorgermi che andavano piegati ho volato molto tempo con i terminali paralleli tra loro (che è sbagliato come dice Futaba).
Esatto devono essere perpendicolari l'uno all'altro..appunto 90° come dicono i manuali...questa cosa serve per "pulire" il segnale...in pratica si mettono 2 antenne che ricevono le stesso segnale nelle posizioni di massima differenza tra loro[perpendicolari 90°] e il circuito interno di ricezzione fà il "differenziale" tra i due segnali e ne restituisce uno bello pulito[ancora nn ho dato l'esame ma ho seguito il corso,nn dovrebbe comunque essere una castroneria totale quella che dico].
Più i 90° nn sono rispettati [caso peggiore antenne parallele] e più il differenziale che fà il circuito è inutile...perche tutte e due le antenne ricevono il segnale sporco allo stesso modo e "pulendo" la differenza tra i due restituisce il segnale senza averlo pulito.

Per victor66: ti hanno insegnato bene! ancora meglio sarebbe mostrare sempre, al modello ,il fianco dell'antenna,comunque basta che uno non punta il modello con la punta dell'antenna e si è a cavallo.
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 12, 19:58   #3186 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
ah, questo l'avevo già visto


te lo chiedevo perché ho visto il tuo schemino precedente dove indichi di piegare il solo terminale dell'antenna e mi risultava una cosa nuova
Non vorrei dire stupidagini ma... probabilmente basta che solo le parti terminali delle antenne della ricevente[qualla scoperta]siano a 90° tra loro. I 2.4ghz hanno antenne piccole tipo quelle della spektrum[per dirne una], più la frequenza aumenta e più l'antenna diminuisce di lunghezza!E mi sembra strano 10-15 cm di antenna per i 2.4ghz.
Forse hanno fatto quella lunghezza coperta per disporre più facilmente a 90° i terminali scoperti.
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 12, 20:35   #3187 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da G.Roberto Visualizza messaggio
Non vorrei dire stupidagini ma... probabilmente basta che solo le parti terminali delle antenne della ricevente[qualla scoperta]siano a 90° tra loro. I 2.4ghz hanno antenne piccole tipo quelle della spektrum[per dirne una], più la frequenza aumenta e più l'antenna diminuisce di lunghezza!E mi sembra strano 10-15 cm di antenna per i 2.4ghz.
Forse hanno fatto quella lunghezza coperta per disporre più facilmente a 90° i terminali scoperti.
grazie
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 12, 16:54   #3188 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abnormal
 
Data registr.: 06-09-2011
Residenza: Vergato (bologna)
Messaggi: 83
Invia un messaggio via MSN a abnormal
Urca…solo ora leggo queste interessanti informazioni.

@Stefaros: Ho avuto il tuo stesso sintomo. Ho avuto un calo improvviso di motore, poi si è ripreso quasi subito. Un paio di volte l'ho recuperato...ma questa domenica non ci sono riuscito...!!!

Io ho un Trex-250 e da poco avevo montato una ricevente Hitec 2,4GHz Minima6E e ho tenuto le due antennine in posizione parallela e difatti l’eli ha preso un disturbo e sono atterrato malamente.
Adesso ho sostituito la ricevente con una Optima6 con antenna BODA e in 25 minuti di Hovering non ho avuto nessun inconveniente. Prima in 3 tornate di allenamento ho avuto 3 disturbi di cui uno disastroso.

Ciao
dall'ABnormal
__________________
Lupo ululà...Castello ululì...!!!
I miei modelli e i miei video:http://www.youtube.com/user/abnormale71?gl=IT

Ultima modifica di abnormal : 13 gennaio 12 alle ore 17:01
abnormal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 12, 20:50   #3189 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: over
Messaggi: 112
ciao

a parte mettere le antenne a 90°
mettere a massa il tubo di coda avete provato?
millenium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 12, 21:36   #3190 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da millenium Visualizza messaggio
ciao

a parte mettere le antenne a 90°
mettere a massa il tubo di coda avete provato?
io ce l'ho tutta la settimana, il tubo a massa...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002