Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 dicembre 11, 16:59   #3151 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
Citazione:
Originalmente inviato da Vufri Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho da poco comprato il t-rex 500 esp flybarless ma ho qualche problemino.. anzi uno è un problemone, praticamente ogni tanto sembra che manchi per un brevissimo istante l'alimentazione...... L'eli si scompone e poi si rimette in assetto, tutto da solo e con una velocità tale da non riuscire ad intervenire. Uso l'elettronica originale e batterie nuove di qualità (SLS 2650 30C), quale potrebbe essere la causa? Inizialmente pensavo ai giri troppo bassi che creavano problemi al regolatore (align RCE-BL70G 70A) poi ho messo il motore all'80% con stick in centro e 90% a fine corsa ma lo fa ancora. Così non posso volare, non mi fido ed è pericoloso.
Secondo problemino, la coda trema un pò, so che è questione di regolazione, ho una dx6i che tra un qualche giorno verrà sostituita con l'aurora 9 ma intanto ci volo, qualcuno mi sa dire che sensibilità usa per il giro?
ogni suggerimento è ben gradito, grazie!
Potrebbe essere colpa del governor, nel caso prova a disinserirlo.
__________________
Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
Raviator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 11, 22:28   #3152 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vufri
 
Data registr.: 01-03-2010
Residenza: Bolzano
Messaggi: 31
Il governor non l'ho programmato, forse il cut off che non funziona bene.. Provo a disinserire quello tanto non uso mai tutta la carica. E se fosse davvero il regolatore? Sento pareri discordanti sul regolatore align, ma funziona bene o no?
Vufri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 11, 05:39   #3153 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Vufri Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho da poco comprato il t-rex 500 esp flybarless ma ho qualche problemino.. anzi uno è un problemone, praticamente ogni tanto sembra che manchi per un brevissimo istante l'alimentazione...... L'eli si scompone e poi si rimette in assetto, tutto da solo e con una velocità tale da non riuscire ad intervenire. Uso l'elettronica originale e batterie nuove di qualità (SLS 2650 30C), quale potrebbe essere la causa? Inizialmente pensavo ai giri troppo bassi che creavano problemi al regolatore (align RCE-BL70G 70A) poi ho messo il motore all'80% con stick in centro e 90% a fine corsa ma lo fa ancora. Così non posso volare, non mi fido ed è pericoloso.
Secondo problemino, la coda trema un pò, so che è questione di regolazione, ho una dx6i che tra un qualche giorno verrà sostituita con l'aurora 9 ma intanto ci volo, qualcuno mi sa dire che sensibilità usa per il giro?
ogni suggerimento è ben gradito, grazie!
Gain gyro, con dx6i e GP780, non superiore al 75%, diciamo tra 66% e 72%


cmq devi controllare lo zero meccanico


per il regolatore:

se hai il governor inserito, può darsi che crei problemi: è ormai risaputo che il governor nei regolatori Align dei 450, 500, 600 vecchia serie è meglio non usarlo


controlla la sequenza di beep dopo il collegamento della batteria

1 beep
2 beep
1 beep
2 beep
3 beep
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 12, 22:08   #3154 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2010
Residenza: Firenze
Messaggi: 207
Citazione:
Originalmente inviato da Vufri Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho da poco comprato il t-rex 500 esp flybarless ma ho qualche problemino.. anzi uno è un problemone, praticamente ogni tanto sembra che manchi per un brevissimo istante l'alimentazione...... L'eli si scompone e poi si rimette in assetto, tutto da solo e con una velocità tale da non riuscire ad intervenire. Uso l'elettronica originale e batterie nuove di qualità (SLS 2650 30C), quale potrebbe essere la causa? Inizialmente pensavo ai giri troppo bassi che creavano problemi al regolatore (align RCE-BL70G 70A) poi ho messo il motore all'80% con stick in centro e 90% a fine corsa ma lo fa ancora. Così non posso volare, non mi fido ed è pericoloso.
ogni suggerimento è ben gradito, grazie!
Mi chiedevo se stai utilizzando una radio FM o 2.4 Ghz?
pivina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 12, 22:12   #3155 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2010
Residenza: Firenze
Messaggi: 207
Citazione:
Originalmente inviato da pivina Visualizza messaggio
Mi chiedevo se stai utilizzando una radio FM o 2.4 Ghz?
Che pirla..... Hai una spectrum quindi dovresti andare a 2.4


Ti facevo questa domanda perche' al campo un ragazzo aveva problemi perche' aveva collocato la ricevente FM troppo vicina al motore e al regolatore, e aveva brevi interruzioni nella ricezione del segnale con un comportamento dell'Hely simile a quello descritto da te.
pivina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 12, 00:08   #3156 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di david
 
Data registr.: 16-10-2011
Residenza: Abano T.
Messaggi: 1.246
Citazione:
Originalmente inviato da david Visualizza messaggio
sarebbe un valido acquisto?? o con stessi sesterzi porto a casa di meglio? per ora lo scopo è svolazzare a livello "turistico":

Align T-Rex 500E Super Combo mit 100A ROXXY Regler # KX017014RO Align T-Rex 500E Super Combo mit 100A ROXXY Regler # KX017014RO KX017014RO - www.live-hobby.de

che ricevente ci posso abbinare? ho la dx6
david non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 12, 00:24   #3157 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Domandina insidiosa: la DX6 è una radio Full Range?
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 12, 01:21   #3158 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Darkflight Visualizza messaggio
Domandina insidiosa: la DX6 è una radio Full Range?
con la rx "full" lo può diventare... (teorici max circa 900 metri)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 12, 11:02   #3159 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
E la trasmissione in DSM invece che DSM2?
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 12, 12:56   #3160 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Darkflight Visualizza messaggio
E la trasmissione in DSM invece che DSM2?
DSMX è il nuovo protocollo... ma non so dirti le differenze, le ho lette ma presto dimenticate
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002