Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 dicembre 11, 13:03   #3131 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di braniac
 
Data registr.: 08-10-2005
Residenza: (FR)
Messaggi: 1.036
Invia un messaggio via MSN a braniac
Citazione:
Originalmente inviato da pivina Visualizza messaggio
RugRug e' sempre chiarissimo, ma comunque capisco Braniac anche io sono uscito pazzo le prime volte che ho provato a cambiare i settaggi del regolatore, soprattutto per quanto riguarda il settaggio dei volt del BEC. Prima di avere l'aurora 9, dovevo usare il tester per vedere quale tensione il BEC stava erogando.
Il fatto è che mi sembra di riuscirci bene, durante la sequenza in programmazione es.: due beep, pausa, due beep per la seconda programmazione imposto lo stick come voglio ma poi sembra che completatndole tutte e riaccendendo il modello le sequenze non corrispondono alle posizioni dello stick impostate;

non è forse per il fatto che con Futaba si devono mettere tutti i canali in reverse, cosa già fatta ma l'ESC continua a riconoscerli in normal? Grazie, siete sempre pazienti e precisi!
__________________
PhoenixLaser-FanCub-F86Sabre-FlitonMiniExtra260-PAElectricShock-4Site-Corsair-
UMXPolecat-Mig15-HiroboShuttle-Trex500-Trex250-230S-V931
-Pitts 1s-Rifle 1m-Blade230S-Umx Longitude-Umx f-16-Umx Gee Bee-Blade Mcpx BL2-Thunder tiger MD500
braniac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 11, 13:47   #3132 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Citazione:
Originalmente inviato da Darkflight Visualizza messaggio
In fase di programmazione lo stick va spostato durante la melodia che divide un punto dall'altro, altrimenti la posizione non viene registrata.
Non fatemi diventare ripetitivo . Ci vuole tempismo nel muovere gli stick. E' tutto qui. Poi se volete cercare delle spiegazioni metafisiche nascoste dietro la programmazione di un ESC, beati voi che avete tempo.
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 11, 15:41   #3133 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Originalmente inviato da braniac Visualizza messaggio
Il fatto è che mi sembra di riuscirci bene, durante la sequenza in programmazione es.: due beep, pausa, due beep per la seconda programmazione imposto lo stick come voglio ma poi sembra che completatndole tutte e riaccendendo il modello le sequenze non corrispondono alle posizioni dello stick impostate;

non è forse per il fatto che con Futaba si devono mettere tutti i canali in reverse, cosa già fatta ma l'ESC continua a riconoscerli in normal? Grazie, siete sempre pazienti e precisi!
Prova a mettere una curva del gas lineare 0/100 e poi ad ogni step del set up che imposti rimetti lo stick a zero.
A me e capitato la prima volta che l'ho settato che non rimettevo lo stick a zero ma continuavo con la programmazione dal punto in cui lo avevo lasciato e cosi facendo l'esc non prendeva la programmazione.
Per farti un esempio se al punto 1 inserisco il parametro 2 con stick al centro una volta che l'esc mi da la conferma tramite la musichetta devo rimettere lo stick giu e continuare il set up.
Spero di essere stato chiaro caso contrario contattami in mp che ti do il mio numero di cellulare.
Buona giornata.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 11, 15:47   #3134 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
"Prova a mettere una curva del gas lineare 0/100..."

Questo è giustissimo, Veleno71. Ma spero che la cosa fosse già nota
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 11, 16:49   #3135 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di braniac
 
Data registr.: 08-10-2005
Residenza: (FR)
Messaggi: 1.036
Invia un messaggio via MSN a braniac
Stick gas

Eccoli gli inghippi, non tenevo conto di riportare lo stick a zero nè della curva gas; devo riprogrammare tutto e sto pure senza batteria, spedita insieme al Robbe

grazie Veleno
__________________
PhoenixLaser-FanCub-F86Sabre-FlitonMiniExtra260-PAElectricShock-4Site-Corsair-
UMXPolecat-Mig15-HiroboShuttle-Trex500-Trex250-230S-V931
-Pitts 1s-Rifle 1m-Blade230S-Umx Longitude-Umx f-16-Umx Gee Bee-Blade Mcpx BL2-Thunder tiger MD500
braniac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 11, 16:52   #3136 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Originalmente inviato da braniac Visualizza messaggio
Eccoli gli inghippi, non tenevo conto di riportare lo stick a zero nè della curva gas; devo riprogrammare tutto e sto pure senza batteria, spedita insieme al Robbe
Ok, tienici informati.
Buona serata.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 11, 20:46   #3137 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da braniac Visualizza messaggio
Eccoli gli inghippi, non tenevo conto di riportare lo stick a zero nè della curva gas; devo riprogrammare tutto e sto pure senza batteria, spedita insieme al Robbe

grazie Veleno
non hai un portabatterie da 4 stilo (si trova nei negozi di elettronica) con uno spinotto per la ricevente ?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 11, 10:40   #3138 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miki1965
 
Data registr.: 11-04-2011
Residenza: roma
Messaggi: 113
scusate ragazzi so che non c'entra nulla ma mi fareste un grandissimo favore ho aquistato un trex 500 esp da helishop (quello a cardano ) e andava benissimo finche' mi e' caduto per una mia stupidagine ,e si e' sgranato l'ingranaggio centrale quello che fa fare il movimento al codino cioe' quello che da una parte e' conico dentato e sopra rotondo sullo stesso asse (spero di essermi spiegato ) l'ho ricomprato ma il nuovo ha 36 denti sull'ingranaggio rotondo e il vecchio 31 (se non ho contato male) ho provato sia telefonicamente che via email a contattare helishop senza alcun risultato ,anche i vari negozi di roma (sono di roma ) ma mi dicono che e' un modello un po' datato (anche se l'ho comprato pochi mesi fa') e non si trovano i pezzi ,come posso fare dove potrei rivolgermi ??? grazie in anticipo per un'eventuale vostra risposta e vi auguro buon natale
miki1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 11, 12:36   #3139 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Citazione:
Originalmente inviato da miki1965 Visualizza messaggio
scusate ragazzi so che non c'entra nulla ma mi fareste un grandissimo favore ho aquistato un trex 500 esp da helishop (quello a cardano ) e andava benissimo finche' mi e' caduto per una mia stupidagine ,e si e' sgranato l'ingranaggio centrale quello che fa fare il movimento al codino cioe' quello che da una parte e' conico dentato e sopra rotondo sullo stesso asse (spero di essermi spiegato ) l'ho ricomprato ma il nuovo ha 36 denti sull'ingranaggio rotondo e il vecchio 31 (se non ho contato male) ho provato sia telefonicamente che via email a contattare helishop senza alcun risultato ,anche i vari negozi di roma (sono di roma ) ma mi dicono che e' un modello un po' datato (anche se l'ho comprato pochi mesi fa') e non si trovano i pezzi ,come posso fare dove potrei rivolgermi ??? grazie in anticipo per un'eventuale vostra risposta e vi auguro buon natale
hai preso i pezzi del modello nuovo[uscito da 2-3 mesi] trex500 pro e non del tuo che è il classico trex 500 esp!
Tra l'altro il mercato da un sacco di tempo è invaso dai pezzi del "classico 500"... -.- ....è impossibile non trovarli!negozianti buffoni! XD
Pezzi esp:
H50096<b>A Twin Pack</b>Torque Tube Front Drive Gear Set
H50097 Torque Tube Rear Drive Gear Set
pezzi che hai preso del pro a 36T che nn ti servono...
H50166 M0.6 Torque Tube Front Drive Gear Set/36T
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 11, 13:11   #3140 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miki1965
 
Data registr.: 11-04-2011
Residenza: roma
Messaggi: 113
ringraziamento a g.roberto

grazie Roberto provvedero' subito all' acquisto nei siti che tu mi hai linkato ti ringrazio molto e auguro un buon natale a tee alla tua famiglia
miki1965 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002