Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 dicembre 11, 20:55   #3121 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
intendi anche vecchi 450, 500 ESP, 600 ESP ?

ho sempre sentito cinque sequenze, mi pare anche con bec esterno...
Ah, ho capito! Effettivamente quando colleghi l'esc si sentono solo i beep delle prime cinque impostazioni, la sesta (voltaggio in uscita) non te la fa sentire perchè il valore può variare con continuità fra 5 e 6V, a seconda di come lo hai impostato in fase di setup, per cui il numero di beep non sarebbe sufficientemente chiaro.
__________________
Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
Raviator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 11, 21:03   #3122 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
Ah, ho capito! Effettivamente quando colleghi l'esc si sentono solo i beep delle prime cinque impostazioni, la sesta (voltaggio in uscita) non te la fa sentire perchè il valore può variare con continuità fra 5 e 6V, a seconda di come lo hai impostato in fase di setup, per cui il numero di beep non sarebbe sufficientemente chiaro.
ora è tutto più chiaro (pensavo tu ti riferissi ai "nuovi" ESC)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 11, 21:41   #3123 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Regolatori Align:
infatti mi sembrava di essere interdetto o sordo:

in fase di programmazione 6 sequenze
in fase di avviamento 5 sequenze

dal quello del REX 250 (i 2 defunti; ora castle) al 500 hanno le stesse sequenze!
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 11, 21:59   #3124 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Regolatori Align:
infatti mi sembrava di essere interdetto o sordo:

in fase di programmazione 6 sequenze
in fase di avviamento 5 sequenze

dal quello del REX 250 (i 2 defunti; ora castle) al 500 hanno le stesse sequenze!
aggiungici anche il 600 ESP
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 11, 22:50   #3125 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di braniac
 
Data registr.: 08-10-2005
Residenza: (FR)
Messaggi: 1.036
Invia un messaggio via MSN a braniac
Si i beep sono 6, quindi confermi che il default è 1-2-1-2-3-2 ?

E il famoso governor da disattivare secondo il "settatore" che fine ha fatto, dov'è?

Se la sequenza di default è quella, che diamine ho sbagliato per sentire 1-3-3-3-1 !?

Per settaggio lowlo stick del gas dovrebbe stare in basso

per mid dovrebbe stare al centro

per high dovrebbe stare in alto (tutto gas); questo andrebbe fatto spostando lo stick nel settaggio desiderato dopo ogni melodia, giusto?
__________________
PhoenixLaser-FanCub-F86Sabre-FlitonMiniExtra260-PAElectricShock-4Site-Corsair-
UMXPolecat-Mig15-HiroboShuttle-Trex500-Trex250-230S-V931
-Pitts 1s-Rifle 1m-Blade230S-Umx Longitude-Umx f-16-Umx Gee Bee-Blade Mcpx BL2-Thunder tiger MD500

Ultima modifica di braniac : 12 dicembre 11 alle ore 22:53
braniac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 11, 22:56   #3126 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da braniac Visualizza messaggio
Si i beep sono 6, quindi confermi che il default è 1-2-1-2-3-2 ?

E il famoso governor da disattivare secondo il "settatore" che fine ha fatto, dov'è?

Se la sequenza di default è quella, che diamine ho sbagliato per sentire 1-3-3-3-1 !?

Per settaggio low lo stick del gas dovrebbe stare in basso

per mid dovrebbe stare al centro

per high dovrebbe stare in alto (tutto gas); questo andrebbe fatto spostando lo stick nel settaggio desiderato dopo ogni melodia, giusto?
NO, la sequenza di beep ne comprende CINQUE (quando accendi il modello)

SEI sono le funzioni !!! (quindi le "senti" tutte solo se entri in programamzione !)

se senti 1-3-3-3-1 è tutto "sballato" (o cmq non di fabbrica)



la funzione governor ce l'hai alla 4a sequenza (serie di 4 beep x 5 volte), ed è associata al soft start :

1a opzione = soft start OFF
2a opzione = soft start ON
3a ozpione = soft start ON + governor ON




1a sequenza: brake status (default: OFF = prima posizione = 1 beep)

2a sequenza: timing mode (default = seconda posizione = 2 beep)

3a sequenza: battery protection (default = prima posizione = 1 beep)

4a sequenza: "aircraft" [soft start OFF, ON, ON+Governor] (default = seconda posizione = 2 beep)

5a sequenza: throttle response speed (default = terza posizione = 3 beep)

Citazione:
Per settaggio low lo stick del gas dovrebbe stare in basso

per mid dovrebbe stare al centro

per high dovrebbe stare in alto (tutto gas); questo andrebbe fatto spostando lo stick nel settaggio desiderato dopo ogni melodia, giusto?
esatto: stick giù = selezione 1a opzione

stick al centro = selezione 2a opzione

stick al massimo = selezione 3a opzione


ogni funzione è introdotta da una melodia, seguita dalla sequenza di beep il cui numero ti indica in che funzione sei (finché non esci dalla programmazione, la sequenza ripete il ciclo)

quindi per la prima funzione avrai:

beep beep beep beep beep


per la seconda avrai:

beep-beep beep-beep beep-beep beep-beep beep-beep


per la terza:

beep-beep-beep beep-beep-beep beep-beep-beep beep-beep-beep beep-beep-beep


eccetera
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 12 dicembre 11 alle ore 23:05
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 11, 23:35   #3127 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di braniac
 
Data registr.: 08-10-2005
Residenza: (FR)
Messaggi: 1.036
Invia un messaggio via MSN a braniac
Chiarissimo rugrug, ma non avendo conferma della selezione scelta in programmazione,
devo sentire il risultato finale solo scollegando e riaccendendo il modello ascoltando la sequenza dei beep programmati perchè in programmazione una stessa melodia divide tutti i passaggi senza avvertire come avevo impostato lo stick per l'impostazione precedente, o è un difetto solo del mio ESC ? Male che vada lo ricompro, domani scarico l'ultima lipo a settaggi, l'ultima perchè devo spedire il caricabatt. in assistenza Robbe
__________________
PhoenixLaser-FanCub-F86Sabre-FlitonMiniExtra260-PAElectricShock-4Site-Corsair-
UMXPolecat-Mig15-HiroboShuttle-Trex500-Trex250-230S-V931
-Pitts 1s-Rifle 1m-Blade230S-Umx Longitude-Umx f-16-Umx Gee Bee-Blade Mcpx BL2-Thunder tiger MD500
braniac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 11, 00:07   #3128 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da braniac Visualizza messaggio
Chiarissimo rugrug, ma non avendo conferma della selezione scelta in programmazione,
devo sentire il risultato finale solo scollegando e riaccendendo il modello ascoltando la sequenza dei beep programmati perchè in programmazione una stessa melodia divide tutti i passaggi senza avvertire come avevo impostato lo stick per l'impostazione precedente, o è un difetto solo del mio ESC ? Male che vada lo ricompro, domani scarico l'ultima lipo a settaggi, l'ultima perchè devo spedire il caricabatt. in assistenza Robbe
ogni volta che colleghi la batteria del modello (ovviamente col motore collegato), il regolatore Align ti dice quale opzione è selezionata, per ognuna delle prime cinque funzioni, che sono (scusa se le ripeto):




1a sequenza: brake status (default: OFF = prima posizione = 1 beep)

2a sequenza: timing mode (default = seconda posizione = 2 beep)

3a sequenza: battery protection (default = prima posizione = 1 beep)

4a sequenza: "aircraft" [soft start OFF, ON, ON+Governor] (default = seconda posizione = 2 beep)

5a sequenza: throttle response speed (default = terza posizione = 3 beep)


quindi se l'ESC è regolato come da Align (default), "suonerà" in questo modo:

beep

beep-beep

beep

beep-beep

beep-beep-beep



per il resto, mentre sei in programmazione, e fino a che non ne esci, puoi modificare ogni parametro che desideri, semplicemente aspettando la sequenza corrispondente, di cui vieni avvisato dal numero di beep della sequenza stessa, che vengono ripetuti cinque volte (dunque hai tutto il tempo di spostare lo stick per selezionare il parametro corretto)


spero di aver risposto completamente alle tue osservazioni (forse non ho capito bene che volevi sapere)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 11, 01:15   #3129 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
E' proprio così: 6 regolazioni e in accensione 5 beep
ps. In fase di programmazione lo stick va spostato durante la melodia che divide un punto dall'altro, altrimenti la posizione non viene registrata.
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 11, 07:01   #3130 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2010
Residenza: Firenze
Messaggi: 207
RugRug e' sempre chiarissimo, ma comunque capisco Braniac anche io sono uscito pazzo le prime volte che ho provato a cambiare i settaggi del regolatore, soprattutto per quanto riguarda il settaggio dei volt del BEC. Prima di avere l'aurora 9, dovevo usare il tester per vedere quale tensione il BEC stava erogando.
pivina non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002