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Vecchio 14 novembre 11, 11:29   #3101 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Originalmente inviato da broeselbroesel Visualizza messaggio
io ho sul mio l'esc originale align da 70 A..
e quello che cera nel combo..

tiene i giri del rotore assolutmente stabile in ogni massa che fai..

solo una pecca..
avendo le curve piatte sia in normal (0-72-72-72-72)
che in idle1 (80-80-80-80-80)
che in idle2 (90-90-90-90-90)

parto e decollo in normal..va su di giri e tiene perfettamente..
cambio in idle1 sale di giri e li tiene perfettamente
cambio in idle2 sale di giri e li tiene perfettamente
ritorno in idle 1 e poi in idle 2 sale e scende di giri come previsto..

MA!!!... quando poi ritorno in normal x fare un ultimo giretto e poi x atterare.. scende di giri molto di piu di quelli che sono impostati..(me ne accorgo subito gia dal rumore delle pale che girano di meno)..
devo x forza apoggiare il modello a terra e scendere di stick a zero x poi poter subito risalirlo e li riprende di nuovo immediatamente i giri impostati(si sente anche qui la differenza dei giri)

provate diverse batterie x eliminare il dubbio delle batterie deboli...
provato diversi impostazioni di giri x vedere di trovare il problema,..
se imposto i stessi giri su normal come in idle1 lo fa anche..cioe scende sotto i giri impostati
tutti i governor più o meno hanno questa caratteristica...

se atterri e riparti, oppure da idle torni in normal dove hai una curva % inferiore, il motore per qualche tempo gira di meno


quanto al governor di quell'esc ALign, ti faccio i miei migliori auguri
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 14 novembre 11, 14:45   #3102 (permalink)  Top
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L'avatar di MircoR
 
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Originalmente inviato da broeselbroesel Visualizza messaggio
io ho sul mio l'esc originale align da 70 A..
e quello che cera nel combo..

tiene i giri del rotore assolutmente stabile in ogni massa che fai..

solo una pecca..
avendo le curve piatte sia in normal (0-72-72-72-72)
che in idle1 (80-80-80-80-80)
che in idle2 (90-90-90-90-90)

parto e decollo in normal..va su di giri e tiene perfettamente..
cambio in idle1 sale di giri e li tiene perfettamente
cambio in idle2 sale di giri e li tiene perfettamente
ritorno in idle 1 e poi in idle 2 sale e scende di giri come previsto..

MA!!!... quando poi ritorno in normal x fare un ultimo giretto e poi x atterare.. scende di giri molto di piu di quelli che sono impostati..(me ne accorgo subito gia dal rumore delle pale che girano di meno)..
devo x forza apoggiare il modello a terra e scendere di stick a zero x poi poter subito risalirlo e li riprende di nuovo immediatamente i giri impostati(si sente anche qui la differenza dei giri)

provate diverse batterie x eliminare il dubbio delle batterie deboli...
provato diversi impostazioni di giri x vedere di trovare il problema,..
se imposto i stessi giri su normal come in idle1 lo fa anche..cioe scende sotto i giri impostati
tutti i regolatori lo fanno.......o quasi, diciamo che gli align non sono una specialità in governor mode, prova per esempio un castle creations o un kontronik.
Comunque anche se provassi questi devi anche capire che quando parti, il regolatore fa il 72% ( che per volare in normal lo reputo molto alto) della tensione della batteria, perciò per esempio a batteria carica sarà 25vx0.72=18v al motore (per ottenere i giri rotore poi dovrai moltiplicare i 18v per quanti giri volt ha il motore e rimoltiplicare il risultato per il rapporto pignone- corona principale ) mentre quando atterri il tuo pacco sarà a 3.7v*6celle =22,2, ma fai anche 21 0 20 sotto sforzo e se moltiplichi questi valori per 0,72 ti accorgerai della differenza che c'è.
Questo ovviamente vale anche per idle 1 e 2, dove 90% non sono pochi, e anche li dipende da che motore hai, da quanto passo usi e da quanto pesa il modello, ma questo è un altro argomento.
Io la soluzione l'ho trovata usando regolatori con rpm impostati, perciò il governor lavora non sulla percentuale della tensione della batteria, bensì sui giri impostati.
Comunque il tuo problema di stallo del modello è dato da una mal regolazione della curva del passo anche se ciò rispecchia la mia teoria, cioè quando da idle passi a normal siccome la batteria è sotto stress è con tensione bassa, e perciò in normal l'ely atterra perchè i giri rotore non bastano più, poi atterrando e perciò calando assorbimento , la tensione si rialza e i governor lavora su valori più alti.
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ciao a tutti

Ultima modifica di MircoR : 14 novembre 11 alle ore 14:50
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Vecchio 14 novembre 11, 16:48   #3103 (permalink)  Top
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goveror

dicevo prima nel mio tread che ho anche provato diverse batterie...

e anche se metto una batteria carica e parto e faccio il cambiamento da normal in idle e poi indietro subito cioe dopo solo 10 secondi di volo x esempio si presenta questa cosa!!
non centra la carica della batteria.. e propio un difetto del regolatore in se!!!!
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Vecchio 14 novembre 11, 23:01   #3104 (permalink)  Top
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dicevo prima nel mio tread che ho anche provato diverse batterie...

e anche se metto una batteria carica e parto e faccio il cambiamento da normal in idle e poi indietro subito cioe dopo solo 10 secondi di volo x esempio si presenta questa cosa!!
non centra la carica della batteria.. e propio un difetto del regolatore in se!!!!
Comunque, non ti aspettare grandi cose da un regolatore align, se devi cambiare prenditi un castle creations, per il 500 basta e avanza un 75 ice light
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ciao a tutti
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Vecchio 04 dicembre 11, 13:09   #3105 (permalink)  Top
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Salve ragazzi, volevo un consiglio, dovrei prendere 2 batterie, fino ad ora ho utilizzato delle zippy da 2200 45, ma vedo che provando a fare qualche piccolo accenno di acrobazia, vedo che perde molti giri.
Volevo sapere quale batterie comprare adesso per avere di meglio.
Grazie saluti
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Salve ragazzi, volevo un consiglio, dovrei prendere 2 batterie, fino ad ora ho utilizzato delle zippy da 2200 45, ma vedo che provando a fare qualche piccolo accenno di acrobazia, vedo che perde molti giri.
Volevo sapere quale batterie comprare adesso per avere di meglio.
Grazie saluti
di meglio guarda questa discussione


di meglio dei quelle che hai e senza svenarti


turnigy o zippy 2450 30C

HobbyKing R/C Hobby Store : LiPo, LiFe, NiMH Battery>Turnigy Lipoly


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Vecchio 04 dicembre 11, 15:00   #3107 (permalink)  Top
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Salve ragazzi, volevo un consiglio, dovrei prendere 2 batterie, fino ad ora ho utilizzato delle zippy da 2200 45, ma vedo che provando a fare qualche piccolo accenno di acrobazia, vedo che perde molti giri.
Volevo sapere quale batterie comprare adesso per avere di meglio.
Grazie saluti
io uso le turnigy da 6s 2650 mha 30c e vanno molto bene.
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Vecchio 04 dicembre 11, 18:30   #3108 (permalink)  Top
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Anche la nanotech 3000 al momento sembra andar bene e pesa come la 2650:
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Vecchio 05 dicembre 11, 20:40   #3109 (permalink)  Top
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ciao ragazzi

io ho visto che dipende molto anche dal regolatore per tenere costanti i giri, uso le hypperion 3300 35C ho provato le nanotech 3300 35C vanno bene non come le hypp..., pero pensando che costano la metà vanno molto bene. 8,30 minuti con il governator all'80%
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Vecchio 05 dicembre 11, 23:58   #3110 (permalink)  Top
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Di certo il modello non risponde allo stesso modo con un pacco da 2200mah con qualsiasi c di scarica e un pacco da 3000mah anche della stessa marca con qualsiasi c di scarica, per il fattore peso del pacco pile(si parla di differenze di 2-3 etti naturalmente anche in base ai c di scarica).
Io ho constatato notevoli differenze volando con un pacco pile da 2500mah 25c e un pacco 2950mah 35c tutti e due della stessa marca, ma con il più piccolo, anche se in teoria meno potente l'ely era più pronto e reattivo, anche se con minor autonomia(e i pacchi sono tutti e due buoni, ho controllato le telemetrie).
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ciao a tutti
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