Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 novembre 11, 10:29   #3101 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da broeselbroesel Visualizza messaggio
io ho sul mio l'esc originale align da 70 A..
e quello che cera nel combo..

tiene i giri del rotore assolutmente stabile in ogni massa che fai..

solo una pecca..
avendo le curve piatte sia in normal (0-72-72-72-72)
che in idle1 (80-80-80-80-80)
che in idle2 (90-90-90-90-90)

parto e decollo in normal..va su di giri e tiene perfettamente..
cambio in idle1 sale di giri e li tiene perfettamente
cambio in idle2 sale di giri e li tiene perfettamente
ritorno in idle 1 e poi in idle 2 sale e scende di giri come previsto..

MA!!!... quando poi ritorno in normal x fare un ultimo giretto e poi x atterare.. scende di giri molto di piu di quelli che sono impostati..(me ne accorgo subito gia dal rumore delle pale che girano di meno)..
devo x forza apoggiare il modello a terra e scendere di stick a zero x poi poter subito risalirlo e li riprende di nuovo immediatamente i giri impostati(si sente anche qui la differenza dei giri)

provate diverse batterie x eliminare il dubbio delle batterie deboli...
provato diversi impostazioni di giri x vedere di trovare il problema,..
se imposto i stessi giri su normal come in idle1 lo fa anche..cioe scende sotto i giri impostati
tutti i governor più o meno hanno questa caratteristica...

se atterri e riparti, oppure da idle torni in normal dove hai una curva % inferiore, il motore per qualche tempo gira di meno


quanto al governor di quell'esc ALign, ti faccio i miei migliori auguri
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 11, 13:45   #3102 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MircoR
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 959
Citazione:
Originalmente inviato da broeselbroesel Visualizza messaggio
io ho sul mio l'esc originale align da 70 A..
e quello che cera nel combo..

tiene i giri del rotore assolutmente stabile in ogni massa che fai..

solo una pecca..
avendo le curve piatte sia in normal (0-72-72-72-72)
che in idle1 (80-80-80-80-80)
che in idle2 (90-90-90-90-90)

parto e decollo in normal..va su di giri e tiene perfettamente..
cambio in idle1 sale di giri e li tiene perfettamente
cambio in idle2 sale di giri e li tiene perfettamente
ritorno in idle 1 e poi in idle 2 sale e scende di giri come previsto..

MA!!!... quando poi ritorno in normal x fare un ultimo giretto e poi x atterare.. scende di giri molto di piu di quelli che sono impostati..(me ne accorgo subito gia dal rumore delle pale che girano di meno)..
devo x forza apoggiare il modello a terra e scendere di stick a zero x poi poter subito risalirlo e li riprende di nuovo immediatamente i giri impostati(si sente anche qui la differenza dei giri)

provate diverse batterie x eliminare il dubbio delle batterie deboli...
provato diversi impostazioni di giri x vedere di trovare il problema,..
se imposto i stessi giri su normal come in idle1 lo fa anche..cioe scende sotto i giri impostati
tutti i regolatori lo fanno.......o quasi, diciamo che gli align non sono una specialità in governor mode, prova per esempio un castle creations o un kontronik.
Comunque anche se provassi questi devi anche capire che quando parti, il regolatore fa il 72% ( che per volare in normal lo reputo molto alto) della tensione della batteria, perciò per esempio a batteria carica sarà 25vx0.72=18v al motore (per ottenere i giri rotore poi dovrai moltiplicare i 18v per quanti giri volt ha il motore e rimoltiplicare il risultato per il rapporto pignone- corona principale ) mentre quando atterri il tuo pacco sarà a 3.7v*6celle =22,2, ma fai anche 21 0 20 sotto sforzo e se moltiplichi questi valori per 0,72 ti accorgerai della differenza che c'è.
Questo ovviamente vale anche per idle 1 e 2, dove 90% non sono pochi, e anche li dipende da che motore hai, da quanto passo usi e da quanto pesa il modello, ma questo è un altro argomento.
Io la soluzione l'ho trovata usando regolatori con rpm impostati, perciò il governor lavora non sulla percentuale della tensione della batteria, bensì sui giri impostati.
Comunque il tuo problema di stallo del modello è dato da una mal regolazione della curva del passo anche se ciò rispecchia la mia teoria, cioè quando da idle passi a normal siccome la batteria è sotto stress è con tensione bassa, e perciò in normal l'ely atterra perchè i giri rotore non bastano più, poi atterrando e perciò calando assorbimento , la tensione si rialza e i governor lavora su valori più alti.
__________________
ciao a tutti

Ultima modifica di MircoR : 14 novembre 11 alle ore 13:50
MircoR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 11, 15:48   #3103 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di broeselbroesel
 
Data registr.: 06-05-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.264
Immagini: 7
goveror

dicevo prima nel mio tread che ho anche provato diverse batterie...

e anche se metto una batteria carica e parto e faccio il cambiamento da normal in idle e poi indietro subito cioe dopo solo 10 secondi di volo x esempio si presenta questa cosa!!
non centra la carica della batteria.. e propio un difetto del regolatore in se!!!!
broeselbroesel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 11, 22:01   #3104 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MircoR
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 959
Citazione:
Originalmente inviato da broeselbroesel Visualizza messaggio
dicevo prima nel mio tread che ho anche provato diverse batterie...

e anche se metto una batteria carica e parto e faccio il cambiamento da normal in idle e poi indietro subito cioe dopo solo 10 secondi di volo x esempio si presenta questa cosa!!
non centra la carica della batteria.. e propio un difetto del regolatore in se!!!!
Comunque, non ti aspettare grandi cose da un regolatore align, se devi cambiare prenditi un castle creations, per il 500 basta e avanza un 75 ice light
__________________
ciao a tutti
MircoR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 11, 12:09   #3105 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bikermen
 
Data registr.: 28-07-2010
Residenza: Piazza Armerina
Messaggi: 195
Immagini: 10
Salve ragazzi, volevo un consiglio, dovrei prendere 2 batterie, fino ad ora ho utilizzato delle zippy da 2200 45, ma vedo che provando a fare qualche piccolo accenno di acrobazia, vedo che perde molti giri.
Volevo sapere quale batterie comprare adesso per avere di meglio.
Grazie saluti
__________________
E-flite MSR T-rex 500 ESP Beastx T-rex 700 Nitro VBAR SILVER LINE 5.3 Pro T-Rex 700E V2 3GX v3 Futaba T10CG
bikermen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 11, 13:14   #3106 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da bikermen Visualizza messaggio
Salve ragazzi, volevo un consiglio, dovrei prendere 2 batterie, fino ad ora ho utilizzato delle zippy da 2200 45, ma vedo che provando a fare qualche piccolo accenno di acrobazia, vedo che perde molti giri.
Volevo sapere quale batterie comprare adesso per avere di meglio.
Grazie saluti
di meglio guarda questa discussione


di meglio dei quelle che hai e senza svenarti


turnigy o zippy 2450 30C

HobbyKing R/C Hobby Store : LiPo, LiFe, NiMH Battery>Turnigy Lipoly


HobbyKing R/C Hobby Store : LiPo, LiFe, NiMH Battery>ZIPPY Lipoly
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 11, 14:00   #3107 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da bikermen Visualizza messaggio
Salve ragazzi, volevo un consiglio, dovrei prendere 2 batterie, fino ad ora ho utilizzato delle zippy da 2200 45, ma vedo che provando a fare qualche piccolo accenno di acrobazia, vedo che perde molti giri.
Volevo sapere quale batterie comprare adesso per avere di meglio.
Grazie saluti
io uso le turnigy da 6s 2650 mha 30c e vanno molto bene.
  Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 11, 17:30   #3108 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Anche la nanotech 3000 al momento sembra andar bene e pesa come la 2650:
HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy nano-tech 3000mah 6S 25~50C Lipo Pack
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 11, 19:40   #3109 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: over
Messaggi: 112
ciao ragazzi

io ho visto che dipende molto anche dal regolatore per tenere costanti i giri, uso le hypperion 3300 35C ho provato le nanotech 3300 35C vanno bene non come le hypp..., pero pensando che costano la metà vanno molto bene. 8,30 minuti con il governator all'80%
millenium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 11, 22:58   #3110 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MircoR
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 959
Di certo il modello non risponde allo stesso modo con un pacco da 2200mah con qualsiasi c di scarica e un pacco da 3000mah anche della stessa marca con qualsiasi c di scarica, per il fattore peso del pacco pile(si parla di differenze di 2-3 etti naturalmente anche in base ai c di scarica).
Io ho constatato notevoli differenze volando con un pacco pile da 2500mah 25c e un pacco 2950mah 35c tutti e due della stessa marca, ma con il più piccolo, anche se in teoria meno potente l'ely era più pronto e reattivo, anche se con minor autonomia(e i pacchi sono tutti e due buoni, ho controllato le telemetrie).
__________________
ciao a tutti
MircoR non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002