14 novembre 11, 11:29 | #3101 (permalink) Top | |
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se atterri e riparti, oppure da idle torni in normal dove hai una curva % inferiore, il motore per qualche tempo gira di meno quanto al governor di quell'esc ALign, ti faccio i miei migliori auguri
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14 novembre 11, 14:45 | #3102 (permalink) Top | |
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Comunque anche se provassi questi devi anche capire che quando parti, il regolatore fa il 72% ( che per volare in normal lo reputo molto alto) della tensione della batteria, perciò per esempio a batteria carica sarà 25vx0.72=18v al motore (per ottenere i giri rotore poi dovrai moltiplicare i 18v per quanti giri volt ha il motore e rimoltiplicare il risultato per il rapporto pignone- corona principale ) mentre quando atterri il tuo pacco sarà a 3.7v*6celle =22,2, ma fai anche 21 0 20 sotto sforzo e se moltiplichi questi valori per 0,72 ti accorgerai della differenza che c'è. Questo ovviamente vale anche per idle 1 e 2, dove 90% non sono pochi, e anche li dipende da che motore hai, da quanto passo usi e da quanto pesa il modello, ma questo è un altro argomento. Io la soluzione l'ho trovata usando regolatori con rpm impostati, perciò il governor lavora non sulla percentuale della tensione della batteria, bensì sui giri impostati. Comunque il tuo problema di stallo del modello è dato da una mal regolazione della curva del passo anche se ciò rispecchia la mia teoria, cioè quando da idle passi a normal siccome la batteria è sotto stress è con tensione bassa, e perciò in normal l'ely atterra perchè i giri rotore non bastano più, poi atterrando e perciò calando assorbimento , la tensione si rialza e i governor lavora su valori più alti.
__________________ ciao a tutti Ultima modifica di MircoR : 14 novembre 11 alle ore 14:50 | |
14 novembre 11, 16:48 | #3103 (permalink) Top |
User | goveror
dicevo prima nel mio tread che ho anche provato diverse batterie... e anche se metto una batteria carica e parto e faccio il cambiamento da normal in idle e poi indietro subito cioe dopo solo 10 secondi di volo x esempio si presenta questa cosa!! non centra la carica della batteria.. e propio un difetto del regolatore in se!!!! |
14 novembre 11, 23:01 | #3104 (permalink) Top | |
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__________________ ciao a tutti | |
04 dicembre 11, 13:09 | #3105 (permalink) Top |
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Salve ragazzi, volevo un consiglio, dovrei prendere 2 batterie, fino ad ora ho utilizzato delle zippy da 2200 45, ma vedo che provando a fare qualche piccolo accenno di acrobazia, vedo che perde molti giri. Volevo sapere quale batterie comprare adesso per avere di meglio. Grazie saluti
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04 dicembre 11, 14:14 | #3106 (permalink) Top | |
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di meglio dei quelle che hai e senza svenarti turnigy o zippy 2450 30C HobbyKing R/C Hobby Store : LiPo, LiFe, NiMH Battery>Turnigy Lipoly HobbyKing R/C Hobby Store : LiPo, LiFe, NiMH Battery>ZIPPY Lipoly
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04 dicembre 11, 15:00 | #3107 (permalink) Top | |
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04 dicembre 11, 18:30 | #3108 (permalink) Top |
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Anche la nanotech 3000 al momento sembra andar bene e pesa come la 2650: HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy nano-tech 3000mah 6S 25~50C Lipo Pack
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05 dicembre 11, 20:40 | #3109 (permalink) Top |
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ciao ragazzi io ho visto che dipende molto anche dal regolatore per tenere costanti i giri, uso le hypperion 3300 35C ho provato le nanotech 3300 35C vanno bene non come le hypp..., pero pensando che costano la metà vanno molto bene. 8,30 minuti con il governator all'80% |
05 dicembre 11, 23:58 | #3110 (permalink) Top |
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Di certo il modello non risponde allo stesso modo con un pacco da 2200mah con qualsiasi c di scarica e un pacco da 3000mah anche della stessa marca con qualsiasi c di scarica, per il fattore peso del pacco pile(si parla di differenze di 2-3 etti naturalmente anche in base ai c di scarica). Io ho constatato notevoli differenze volando con un pacco pile da 2500mah 25c e un pacco 2950mah 35c tutti e due della stessa marca, ma con il più piccolo, anche se in teoria meno potente l'ely era più pronto e reattivo, anche se con minor autonomia(e i pacchi sono tutti e due buoni, ho controllato le telemetrie).
__________________ ciao a tutti |
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