10 novembre 11, 21:40 | #3091 (permalink) Top |
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| meno male che mi avevi risposto che era disattivato... MAI MAI MAI dare per scontato tutto... a volte preferisco passare per pedante ed ozioso anziché perdere la chance di risolvere un problema... dimmi però se ora hai risolto l'inghippo
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
10 novembre 11, 21:53 | #3092 (permalink) Top | |
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A proposito in idle1 (flip, loop, e hovering rovescio) basta una curva 80-85-80 su throttle?
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10 novembre 11, 21:56 | #3093 (permalink) Top | |
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di certo non meno di questi valori, però al primo punto e all'ultimo, non meno del 90% hai 5 punti? prova 96-93-87(o 90) -93-96 altri usano curve piatte anche senza governor
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11 novembre 11, 10:51 | #3094 (permalink) Top | |
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Grazie per la disponibilità
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11 novembre 11, 11:20 | #3095 (permalink) Top | |
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imposta il primo, poi l'ultimo, infine il centrale poi il centrale tra il primo e il quinto, e il centrale tra il quinto e il nono 2°, 4°, 6°, 8° punto li adegui di conseguenza guardando la curva, cioè seguendo la linearità del segmento di retta che si forma sul grafico qui vedi un esempio (troppo inclinata, per quello che vuoi tu) la V la puoi fare più o meno pendente: se vuoi più giri, falla poco inclinata
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11 novembre 11, 11:28 | #3096 (permalink) Top | |
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13 novembre 11, 07:30 | #3097 (permalink) Top |
User | governor
rug.. xche invece non gli fai mettere una curva piatta con il governor mode?? io volo ormai solo cosi e devo dire che e molto piu stabile .. sopratutto nelle partenze e atteraggi!!! al'inizi anche io avevo sempre paura di farlo girare a giri fissi e relativamente alti ancora a terra , ma adesso che mi ci sono abituato devo dire che e meglio e anche piu preciso... |
13 novembre 11, 23:47 | #3098 (permalink) Top |
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| problema sull'undirezionale
Io invece volevo porre un problema: proprio questa mattina al campo di volo ho rotto l'unidirezionale della corona principale dopo una brusca manovra (per fortuna senza conseguenze dannose per il modello), d'accordo che potrebbe essere stato difettoso ma mi è mi è venuto anche un dubbio: Premesso che il modello avrà max 60 voli, ho un pensiero che il cedimento dell'unidirezionale sia dato anche dal fatto che ho il motore 500m e che monto un pacco pile da 500g. E' possibile questo oppure il cedimento è dovuto ad una normale routine? Il trex 500 quando è stato progettato non aveva davvero un motore da 1450w bensì c'era una potenza di 800w max e la sua lo fa anche il pacco pile un pochino fuori peso max per un 3d.
__________________ ciao a tutti |
13 novembre 11, 23:53 | #3099 (permalink) Top | |
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p.s. la "paura" non c'entra...
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14 novembre 11, 11:09 | #3100 (permalink) Top |
User | esc.
io ho sul mio l'esc originale align da 70 A.. e quello che cera nel combo.. tiene i giri del rotore assolutmente stabile in ogni massa che fai.. solo una pecca.. avendo le curve piatte sia in normal (0-72-72-72-72) che in idle1 (80-80-80-80-80) che in idle2 (90-90-90-90-90) parto e decollo in normal..va su di giri e tiene perfettamente.. cambio in idle1 sale di giri e li tiene perfettamente cambio in idle2 sale di giri e li tiene perfettamente ritorno in idle 1 e poi in idle 2 sale e scende di giri come previsto.. MA!!!... quando poi ritorno in normal x fare un ultimo giretto e poi x atterare.. scende di giri molto di piu di quelli che sono impostati..(me ne accorgo subito gia dal rumore delle pale che girano di meno).. devo x forza apoggiare il modello a terra e scendere di stick a zero x poi poter subito risalirlo e li riprende di nuovo immediatamente i giri impostati(si sente anche qui la differenza dei giri) provate diverse batterie x eliminare il dubbio delle batterie deboli... provato diversi impostazioni di giri x vedere di trovare il problema,.. se imposto i stessi giri su normal come in idle1 lo fa anche..cioe scende sotto i giri impostati |
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