Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 novembre 08, 07:58   #291 (permalink)  Top
Rivenditore - BizModel
 
Data registr.: 22-11-2008
Residenza: novara
Messaggi: 44
Jaco-RC risposta
Io uso il motore da oltre 6 mesi , come saprai i voli sono sempre estremi e non ha dato nessun problema , il limite secondo me diventa la macchina che se la spremi troppo di giri facile con motori esuberanti la deteriori presto. Il regolatore originale Align con questo motore sembra un Kontronik per fare un paragone , sempre freddo preciso , tutto quello che vuoi da un regolatore , premetto che io uso 4 servi digitali coreless Savox SH-1350 per cui anche il carico servi non è basso , ma nessun problema al contratio ho sentito altri che hanno montato regolatori per cosi' dire blasonati e hanno datto problemi , obbiettivamente con la elettronica bisogna avere un pizzico di fortuna. ciao F
FORNA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 08, 16:58   #292 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jaco-rc
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: sardegna
Messaggi: 567
ciao Forna bene , mi hai convinto sai, volevo comprare uno scorpion proprio in questi giorni, per farmi un regalino prima di natale, ma dimmi due ultime cose, che batterie hai usato con questo motore, e quanti minuiti di volo, io ad esempio con motore originale e FP evo 25 6s 2500 in idleup2 facendo volo spinto, a 4 minuti e mezzo stacco, e le batterie sono tiepide medio calde e le celle tutte a 3,60.La secondacosa riguarda il pignone io volo con quello da 13 di scatola va bene o lo dovrei cambiare, e sopratutto io volo praticamente ogni giorno quindi i motore li sfrutto alla grande, ad esempio quello align il primo di scatola mi è durato tipo 300 voli, poi mi ha mollato, ne ho comprato u altro sempre originale e devo dire che ci ho fatto almeno 200 voli ed è ancora perfetto, ciao a presto.
__________________
700LE--ys--spartan--8717hv-multigov-radix--t rex 600 super pro- os50- radix--spartan760-jr8900--3+ds620---multigov---futaba t10cg2.4...e volare volare..
jaco-rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 08, 00:09   #293 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-06-2008
Messaggi: 147
Salve a tutti, sono anche io felice possessore di un T-Rex500GF.
Premesso che faccio solo del traslato, mi consigliate cortesemente una curva per il passo e una curva per il gas?
Non ho il governor impostato, quindi settaggio standard.
Come regolatore ho uno scorpion 90A con motore originale Align.
Leggendo tutti i post.....non ho ancora capito quanti giri bisogna avere al max.
E...una curiosità.....per misurare i giri, io fisso saldamente l'ely poi do tutto motore ed utilizzo il contagiri....
Ovviamente durante questa operazione il passo è al massimo e....di aria ne muove parecchia!!! Ma è questa la procedura corretta per misurare i giri???

Grazie anticipatamente!!
dinodog non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 08, 00:24   #294 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di denis3
 
Data registr.: 18-04-2008
Residenza: TICINO Svizzera
Messaggi: 1.310
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a denis3
Citazione:
Originalmente inviato da dinodog Visualizza messaggio
Salve a tutti, sono anche io felice possessore di un T-Rex500GF.
Premesso che faccio solo del traslato, mi consigliate cortesemente una curva per il passo e una curva per il gas?
Non ho il governor impostato, quindi settaggio standard.
Come regolatore ho uno scorpion 90A con motore originale Align.
Leggendo tutti i post.....non ho ancora capito quanti giri bisogna avere al max.
E...una curiosità.....per misurare i giri, io fisso saldamente l'ely poi do tutto motore ed utilizzo il contagiri....
Ovviamente durante questa operazione il passo è al massimo e....di aria ne muove parecchia!!! Ma è questa la procedura corretta per misurare i giri???

Grazie anticipatamente!!
Ciao Dinodog per le curve se le imposti come da manuale vanno benone poi piu avanti se vuoi le puoi cambiare.

io come giri in idle 2 a passo 0° con curva 100-100-95-100-100,pinione da 13 e bat 6S 2500 ho circa 2800 giri,misurati senza pale....quel procedimente che usi tu di misurare i giri con pale montate,passo al massimo e eli bloccato a terra non è che mi fido tanto(magari che si rompa qual cosa)
il procedimento giusto non l ho mai capito neanche io qua è
denis3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 08, 03:03   #295 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: NAPOLI
Messaggi: 472
Salve

volevo mostrare il mio nuovo trex 500 appena terminato di montare.








Biagio555
biagio555 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 08, 06:24   #296 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-08-2006
Messaggi: 2.120
Citazione:
Originalmente inviato da biagio555 Visualizza messaggio
Salve

volevo mostrare il mio nuovo trex 500 appena terminato di montare.


Biagio555
....al piatto quali servi hai montato mi sembra che siano degli Hitec....per caso sono gli HS5245MG????mi puoi dire come vanno appena li hai provati,perche' vorrei utilizzarli anchio.....!!!grazie.
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 08, 11:22   #297 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-06-2008
Messaggi: 147
Citazione:
Originalmente inviato da denis3 Visualizza messaggio
Ciao Dinodog per le curve se le imposti come da manuale vanno benone poi piu avanti se vuoi le puoi cambiare.

io come giri in idle 2 a passo 0° con curva 100-100-95-100-100,pinione da 13 e bat 6S 2500 ho circa 2800 giri,misurati senza pale....quel procedimente che usi tu di misurare i giri con pale montate,passo al massimo e eli bloccato a terra non è che mi fido tanto(magari che si rompa qual cosa)
il procedimento giusto non l ho mai capito neanche io qua è
Grazie mille per le risposte denis.
In effetti a parte il fatto che si possa rompere qualcosa...il t-rex a tutta manetta fa paura! Però quando ho comprato il misuratore il tipo mi ha detto che bisogna misurare all'estremita delle pale...booo!!!
Riguardo alla curva del gas, te l'ho chiesto perchè rispetto al trex 450 ho l'impressione che io motore giri meno....per questo pensavo di fare una curva non standard cioè 0-25-50-75-100 ma magari 0 40 60 80 100.
Anche perchè con la curva passo/gas attuale l'ely mi si alza praticamente quasi a tutto gas.
dinodog non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 08, 23:07   #298 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ceres
 
Data registr.: 07-02-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.091
Citazione:
Originalmente inviato da texwiller Visualizza messaggio
....al piatto quali servi hai montato mi sembra che siano degli Hitec....per caso sono gli HS5245MG????mi puoi dire come vanno appena li hai provati,perche' vorrei utilizzarli anchio.....!!!grazie.
x i servi dovrebbero andare bene. (vedi le risposte di prima)...




x tutt'altro argomento (curva gas)... il trex500 va tenuto alto di curva...
io lo uso 0-59-78-91-100
__________________
Protos Carbon - 3x9650 - Spartan - 1290mg 2.4ghz T10 pollici cercasi
PASSION MODEL
ex owner:trex450;500;250
Ceres non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 08, 23:08   #299 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: NAPOLI
Messaggi: 472
Citazione:
Originalmente inviato da texwiller Visualizza messaggio
....al piatto quali servi hai montato mi sembra che siano degli Hitec....per caso sono gli HS5245MG????mi puoi dire come vanno appena li hai provati,perche' vorrei utilizzarli anchio.....!!!grazie.

Si sono degli Hitec HS5245MG dovrebbero essere molto buoni ti farò sapere appena li provo
biagio555 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 08, 23:34   #300 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di denis3
 
Data registr.: 18-04-2008
Residenza: TICINO Svizzera
Messaggi: 1.310
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a denis3
Oggi primo crash con il 500 il regolatore mi ha mollato e l eli è caduto ma per fortuna nella neve,con il risultato che non ho rotto niente

sto caricando il video sul tubo tra poco posto il link
denis3 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002