24 agosto 11, 19:19 | #2951 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2008
Messaggi: 5.948
| No... Proverei a (s)cambiare il servo, ma solo dopo essere sicuro della scorrevolezza impeccabile della coda e del funzionamento dei parametri sensibilità sulla radio/risultato in coda; che non ci siano revo mix attivi, che non sia inibito qualcosa ecc. |
25 agosto 11, 00:59 | #2953 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-08-2011 Residenza: Parma
Messaggi: 833
| Bilanciamento: COG e Batterie
Ciao ragazzi, premetto che qualcosa ho già trovato sul forum in merito al COG del Rex 500 ma ancora non ho le idee chiare... Mi sono reso conto che per avere il COG perfetto con lo swashplate livellato bisogna per forza spostare la batteria in avanti, ammesso che questa pesi almeno 520 grammi. Infatti al di sotto di questo peso anche facendola sporgere per meta fuori dal muso ancora l'ely tende ad andare all'indietro. A questo punto mi chiedo: - Devo volare con una batteria leggera (si vola decisamente meglio) montata il più possibile verso il rotore principale per accentrare le masse e fregarmene del COG compensando con il trim dalla radio? - Oppure anche a costo di avere la batteria che sporge fuori dal muso (il canopy ci sta al pelo) devo prediligere un COG perfetto cercando di non toccare il trimmaggio e quindi il livellamento dello swashplate stesso? Voi come lo usate? Io ho 2 batterie Hyperion da 2500 (25Cont - 50Picco)che pesano 380 grammi e 2 Turnigy 3000 (40Cont -50Picco) che pesano 525 grammi. Cole Hyperion anche a metterle il più fuori possibile non c'è verso di avere il COG perfetto, mentre con le Turnigy ci si riesce senza problemi, ovviamente come vi dicevo prima la differenza durante il volo si sente eccome e poi è vero che il peso dovrebbe stare il più al centro possibile? Come fare? Vi ringrazio per tutti i vostri graditi pareri. A presto Ken |
25 agosto 11, 15:43 | #2954 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
|
ciao a tutti, io ho il 500 esp e, a parte i problemi col baricentro, ho problemi col gyro gp780 e ds520. Ho i palini stealth, 1 mm piu larghi e 1mm piu lunghi degli originali. Comunque, voi a quanti mm aveto il foro dell'uniball sul servo dal centro squadretta? |
26 agosto 11, 01:23 | #2955 (permalink) Top |
User | ok sescot faro queste prove poi vi faro sapere ho anche provato ad aggiornare il 3g alla 3.0 speriamo bene.(ps.se capiti a Cuneo sei invitato al nostro campo)ciao
__________________ Website: http://gruppoelicotteristicuneo.altervista.org |
27 agosto 11, 09:15 | #2956 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-07-2009
Messaggi: 424
| Citazione:
Alcuni utenti del forum hanno risolto con un appesantimento della canopy in punta. Buoni voli!!! | |
28 agosto 11, 09:04 | #2957 (permalink) Top |
User | ho provato l'eli dopo aver verificato la scorrevolezza della coda e che non ci fossero settaggi anomali sulla radio,tutto ok,portato in volo e messo curva piatta al 85% e sensibilita giro all'80 % dopo un rovescio lo fatto volare in retro dopo alcuni metri la coda a perso la posizione facendo una rotazione di 180° purtroppo ero un po basso e come un misile e schizzato nonostante abbia cercato di riprenderlo e stato piu veloce di me crash.....
__________________ Website: http://gruppoelicotteristicuneo.altervista.org |
29 agosto 11, 01:19 | #2958 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-08-2011 Residenza: Parma
Messaggi: 833
| Manutenzione... ogni quanto per evitare brutte soprese?
Ciao ragazzi, oggi stavo svolazzando allegramente quando all'improvviso uscendo da un rovescio ho dato tutto il gas e l'ely è impazzito cominciando a piroettare ad una velocità pazzesca, dopo pochi secondi visto che non sapevo più come riprenderlo o staccato il motore dalla radio e l'ho fatto venire giù..... crash Subito non capivo perchè l'ely fosse impazzito ma nello smontarlo per fare la conta dei pezzi da cambiare mi sono accorto che il front drive gear set della coda si era spianato completamente (il 2 inranaggi bianchi elicoidali) ed ecco quindi il perchè della coda impazzita (il rotore di coda non girava più), ma ora la domanda è questa..... E' normale che si distruggano così? Come fare a capire se sono da cambiare? Ogni quanto andrebbero cambiati per essere sicuri che non si spianino? Li avevo controllati 1 settimana fa e ad occhio mi sembravano in buone condizioni ma evidentemente non lo erano.....per un pezzo da 12 ne ho fatti 140 di danno... Per favore datemi qualche dritta sulla manutenzione di queste parti oserei dire CRITICHE! Grazie a tutti |
01 settembre 11, 14:15 | #2959 (permalink) Top |
User | Mi si muovono le manine
Ciao, ieri ho fatto delle prove col giroscopio per eliminare o ridurre una leggera e costante oscillazione della coda in hovering e una specie di lieve rimbalzo nelle piroette lente. Una incertezza, insomma, come se ruotasse a tratti. Allora, dato che riducendo la sensibilità non cambiava nulla, ho pensato che andasse aumentata e così ho fatto. Ho aumentato il gain del gp 780 da 23% sempre più su fino a 50%! Poi sono ritornato a 38% (o 40 non mi ricordo). E' migliorato tantissimo: piroette molto fluide e adesso sbacchetta molto poco. . Ho provato a dare qualche affondo in hovering e la coda tiene benissimo senza sbacchettare. Però non è ancora preciso. Ho notato che i grip dei palini hanno un po' di gioco. Ho pensato che forse si stavano svitando ma non è così. Potrebbero essere causa di quel residuo di oscillazione della coda? Come elimino quel gioco? Ho il 500 esp, quindi coda in metallo e tt, rinvio a 45 gradi e fusoliera Super Cobra. In hovering ci volo (traslato, ovvio) a circa 80/85% di gas con pignone da 13. Il passo è limitato: +o- da -3 a +9. In coda ho 90% D/R e 10%Expo grazie
__________________ Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz Ultima modifica di Darkflight : 01 settembre 11 alle ore 14:18 |
Bookmarks |
| |