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Vecchio 24 agosto 11, 19:19   #2951 (permalink)  Top
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Data registr.: 13-02-2008
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secondo te e normale che si comporti cosi?
No...
Proverei a (s)cambiare il servo, ma solo dopo essere sicuro della scorrevolezza impeccabile della coda e del funzionamento dei parametri sensibilità sulla radio/risultato in coda; che non ci siano revo mix attivi, che non sia inibito qualcosa ecc.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 11, 21:42   #2952 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
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Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
no stavolta ci mettero'piu' tempo sul seriociao
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Vecchio 25 agosto 11, 00:59   #2953 (permalink)  Top
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Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Bilanciamento: COG e Batterie

Ciao ragazzi,
premetto che qualcosa ho già trovato sul forum in merito al COG del Rex 500 ma ancora non ho le idee chiare...

Mi sono reso conto che per avere il COG perfetto con lo swashplate livellato bisogna per forza spostare la batteria in avanti, ammesso che questa pesi almeno 520 grammi.

Infatti al di sotto di questo peso anche facendola sporgere per meta fuori dal muso ancora l'ely tende ad andare all'indietro.

A questo punto mi chiedo:

- Devo volare con una batteria leggera (si vola decisamente meglio) montata il più possibile verso il rotore principale per accentrare le masse e fregarmene del COG compensando con il trim dalla radio?

- Oppure anche a costo di avere la batteria che sporge fuori dal muso (il canopy ci sta al pelo) devo prediligere un COG perfetto cercando di non toccare il trimmaggio e quindi il livellamento dello swashplate stesso?

Voi come lo usate?

Io ho 2 batterie Hyperion da 2500 (25Cont - 50Picco)che pesano 380 grammi e 2 Turnigy 3000 (40Cont -50Picco) che pesano 525 grammi.

Cole Hyperion anche a metterle il più fuori possibile non c'è verso di avere il COG perfetto, mentre con le Turnigy ci si riesce senza problemi, ovviamente come vi dicevo prima la differenza durante il volo si sente eccome e poi è vero che il peso dovrebbe stare il più al centro possibile? Come fare?

Vi ringrazio per tutti i vostri graditi pareri.

A presto

Ken
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 11, 15:43   #2954 (permalink)  Top
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Data registr.: 06-07-2008
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ciao a tutti, io ho il 500 esp e, a parte i problemi col baricentro, ho problemi col gyro gp780 e ds520.

Ho i palini stealth, 1 mm piu larghi e 1mm piu lunghi degli originali.

Comunque, voi a quanti mm aveto il foro dell'uniball sul servo dal centro squadretta?
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 11, 01:23   #2955 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
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Proverei a (s)cambiare il servo, ma solo dopo essere sicuro della scorrevolezza impeccabile della coda e del funzionamento dei parametri sensibilità sulla radio/risultato in coda; che non ci siano revo mix attivi, che non sia inibito qualcosa ecc.
ok sescot faro queste prove poi vi faro sapere ho anche provato ad aggiornare il 3g alla 3.0 speriamo bene.(ps.se capiti a Cuneo sei invitato al nostro campo)ciao
m@g-- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 11, 09:15   #2956 (permalink)  Top
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L'avatar di SenzaManico
 
Data registr.: 12-07-2009
Messaggi: 424
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Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi,
premetto che qualcosa ho già trovato sul forum in merito al COG del Rex 500 ma ancora non ho le idee chiare...

Mi sono reso conto che per avere il COG perfetto con lo swashplate livellato bisogna per forza spostare la batteria in avanti, ammesso che questa pesi almeno 520 grammi.

Infatti al di sotto di questo peso anche facendola sporgere per meta fuori dal muso ancora l'ely tende ad andare all'indietro.

A questo punto mi chiedo:

- Devo volare con una batteria leggera (si vola decisamente meglio) montata il più possibile verso il rotore principale per accentrare le masse e fregarmene del COG compensando con il trim dalla radio?

- Oppure anche a costo di avere la batteria che sporge fuori dal muso (il canopy ci sta al pelo) devo prediligere un COG perfetto cercando di non toccare il trimmaggio e quindi il livellamento dello swashplate stesso?

Voi come lo usate?

Io ho 2 batterie Hyperion da 2500 (25Cont - 50Picco)che pesano 380 grammi e 2 Turnigy 3000 (40Cont -50Picco) che pesano 525 grammi.

Cole Hyperion anche a metterle il più fuori possibile non c'è verso di avere il COG perfetto, mentre con le Turnigy ci si riesce senza problemi, ovviamente come vi dicevo prima la differenza durante il volo si sente eccome e poi è vero che il peso dovrebbe stare il più al centro possibile? Come fare?

Vi ringrazio per tutti i vostri graditi pareri.

A presto

Ken
Personalmente ti consiglio di cercare di avere un ely il più possibile bilanciato.

Alcuni utenti del forum hanno risolto con un appesantimento della canopy in punta.

Buoni voli!!!
SenzaManico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 11, 09:04   #2957 (permalink)  Top
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Messaggi: 282
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Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
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Proverei a (s)cambiare il servo, ma solo dopo essere sicuro della scorrevolezza impeccabile della coda e del funzionamento dei parametri sensibilità sulla radio/risultato in coda; che non ci siano revo mix attivi, che non sia inibito qualcosa ecc.
ho provato l'eli dopo aver verificato la scorrevolezza della coda e che non ci fossero settaggi anomali sulla radio,tutto ok,portato in volo e messo curva piatta al 85% e sensibilita giro all'80 % dopo un rovescio lo fatto volare in retro dopo alcuni metri la coda a perso la posizione facendo una rotazione di 180° purtroppo ero un po basso e come un misile e schizzato nonostante abbia cercato di riprenderlo e stato piu veloce di me crash.....
m@g-- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 11, 01:19   #2958 (permalink)  Top
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Manutenzione... ogni quanto per evitare brutte soprese?

Ciao ragazzi, oggi stavo svolazzando allegramente quando all'improvviso uscendo da un rovescio ho dato tutto il gas e l'ely è impazzito cominciando a piroettare ad una velocità pazzesca, dopo pochi secondi visto che non sapevo più come riprenderlo o staccato il motore dalla radio e l'ho fatto venire giù..... crash

Subito non capivo perchè l'ely fosse impazzito ma nello smontarlo per fare la conta dei pezzi da cambiare mi sono accorto che il front drive gear set della coda si era spianato completamente (il 2 inranaggi bianchi elicoidali) ed ecco quindi il perchè della coda impazzita (il rotore di coda non girava più), ma ora la domanda è questa.....

E' normale che si distruggano così? Come fare a capire se sono da cambiare? Ogni quanto andrebbero cambiati per essere sicuri che non si spianino?

Li avevo controllati 1 settimana fa e ad occhio mi sembravano in buone condizioni ma evidentemente non lo erano.....per un pezzo da 12 € ne ho fatti 140 di danno...

Per favore datemi qualche dritta sulla manutenzione di queste parti oserei dire CRITICHE!

Grazie a tutti
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 11, 14:15   #2959 (permalink)  Top
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L'avatar di Darkflight
 
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Mi si muovono le manine

Ciao, ieri ho fatto delle prove col giroscopio per eliminare o ridurre una leggera e costante oscillazione della coda in hovering e una specie di lieve rimbalzo nelle piroette lente. Una incertezza, insomma, come se ruotasse a tratti. Allora, dato che riducendo la sensibilità non cambiava nulla, ho pensato che andasse aumentata e così ho fatto. Ho aumentato il gain del gp 780 da 23% sempre più su fino a 50%! Poi sono ritornato a 38% (o 40 non mi ricordo). E' migliorato tantissimo: piroette molto fluide e adesso sbacchetta molto poco. . Ho provato a dare qualche affondo in hovering e la coda tiene benissimo senza sbacchettare. Però non è ancora preciso. Ho notato che i grip dei palini hanno un po' di gioco. Ho pensato che forse si stavano svitando ma non è così. Potrebbero essere causa di quel residuo di oscillazione della coda? Come elimino quel gioco?
Ho il 500 esp, quindi coda in metallo e tt, rinvio a 45 gradi e fusoliera Super Cobra. In hovering ci volo (traslato, ovvio) a circa 80/85% di gas con pignone da 13. Il passo è limitato: +o- da -3 a +9. In coda ho 90% D/R e 10%Expo
grazie
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz

Ultima modifica di Darkflight : 01 settembre 11 alle ore 14:18
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 11, 15:02   #2960 (permalink)  Top
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Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
il gioco delle manine è normale su align, anche perchè non si riesce ad eliminare senza compromettere la fluidità del movimento...

sono proprio fatte male
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
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