Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 agosto 11, 17:03   #2931 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Ragazzi mi chiedevo se era necessario, con cosa e ogni quanto, lubrificare le parti meccaniche in movimento (swashplate, albero rotore di coda e principale, unibal e tiranti) per garantirne la perfetta scorrevolezza.

grazie
Io ogni 2-3 uscite, in media, metto un pochino di wd40 nell'albero rotore di coda e principale,sopra i cuscinetti del rotore principale e una goccia sul ciscinetto sotto il pignone del motore.
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 11, 21:36   #2932 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-07-2006
Residenza: Cuneo
Messaggi: 282
Invia un messaggio via AIM a m@g-- Invia un messaggio via MSN a m@g-- Invia un messaggio via Yahoo a m@g--
ho un problema con la coda del mio 500 fbl 3g(ver.2.1) spesso nelle stoppate brusche e nei voli rovescio in retro la coda perde la sua posizione fa una rotazione di 180° ho provato a mettere la sensibilità piu alta ma la coda vibra da paura costringendomi a tornare indietro con il settaggio.
m@g-- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 11, 22:27   #2933 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Originalmente inviato da m@g-- Visualizza messaggio
ho un problema con la coda del mio 500 fbl 3g(ver.2.1) spesso nelle stoppate brusche e nei voli rovescio in retro la coda perde la sua posizione fa una rotazione di 180° ho provato a mettere la sensibilità piu alta ma la coda vibra da paura costringendomi a tornare indietro con il settaggio.
Che servo di coda monti? Non vorrei che sia il servo che non tiene.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 11, 22:44   #2934 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-07-2006
Residenza: Cuneo
Messaggi: 282
Invia un messaggio via AIM a m@g-- Invia un messaggio via MSN a m@g-- Invia un messaggio via Yahoo a m@g--
monto un futaba S9257 ho pensato anche io fosse quello ma lo danno per giro veloci ,non so piu che fare con sto 3g
m@g-- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 11, 22:52   #2935 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Originalmente inviato da m@g-- Visualizza messaggio
monto un futaba S9257 ho pensato anche io fosse quello ma lo danno per giro veloci ,non so piu che fare con sto 3g
Non credo sia un problema di velocità ma bensì di forza.
Ho sentito dire che su un 500 per avere una coda perfetta bisognerebbe montare un 9254 perché sotto sforzo il 9257 come anche il 520 non riescono a tenere la coda per via della scarsa coppia di tenuta, certo e che se riesci a mettere alla frusta il 9257 sei davvero bravo!
Hai provato ad aggiornare il 3G per vedere se cambia qualche cosa?
P.S. Io sul mio 500 monto il 3G con un 9257 ma non faccio ancora volo veloce in rovescio con coda in avanti quindi non posso confermarti ciò di cui parliamo.

Ultima modifica di veleno71 : 23 agosto 11 alle ore 22:55
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 11, 23:01   #2936 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-07-2006
Residenza: Cuneo
Messaggi: 282
Invia un messaggio via AIM a m@g-- Invia un messaggio via MSN a m@g-- Invia un messaggio via Yahoo a m@g--
penso che il mio problema no sia la bravura nel pilotaggio ma quella di farlo entrare in crisi per li svarioni,il 3g lo aggiornato alla 3.0 ma il piatto saliva storto da paura e dovevo alzarmi subito se non volevo si capotasse prima del decollo cosi sono tornato alla 2.1
m@g-- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 11, 23:24   #2937 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di victor66
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.563
Ciao

Ciao a tutti, Ken a me hanno detto di non lubrificare mai nulla, evidentemente ci sono delle diverse teorie comunque io ho 240 voli circa con il 500 e per ora tutto ok senza aver lubrificato mai nulla (boh allora sarà c....) comunque a me diversi modellisti esperti mi dissero così e così ho fatto poi ovviamente ci sono diverse scuole di pensiero probabilmente comunque ognuno alla fine è libero di fare ciò che meglio ritiene. Buoni voli a tutti.
__________________
ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/
victor66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 11, 23:28   #2938 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Io ho uno spartan con il 9257 e se faccio dei coni larghi e veloci sento la coda che schiaffeggia....mi viene paura che non regga e mi fermo!

ps:[stessa cosa con un 401 messo con un 520....qui ho provato a continuare a forzare senza fermarmi e la coda continua a schiaffeggiare senza però cedere...nelle retro a tutta birra sembra non darmi problemi]
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 11, 23:39   #2939 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Citazione:
Originalmente inviato da victor66 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, Ken a me hanno detto di non lubrificare mai nulla, evidentemente ci sono delle diverse teorie comunque io ho 240 voli circa con il 500 e per ora tutto ok senza aver lubrificato mai nulla (boh allora sarà c....) comunque a me diversi modellisti esperti mi dissero così e così ho fatto poi ovviamente ci sono diverse scuole di pensiero probabilmente comunque ognuno alla fine è libero di fare ciò che meglio ritiene. Buoni voli a tutti.
Non dicono male ...anzi!anche a me tutti hanno detto la stessa cosa...ma lubrifico quelle parti con il wd40 anche per pulirle da polvere e sporcizia varia che dopo 2-3 uscite si deposita inevitabilmente [frequento un campovolo in erba e terra sabbiosa,1 uscita = 7-8 voli, quindi in media faccio la manutenzione dopo 20voli].Per ora mi trovo bene...poi magari sbaglio senza avere fortunatamente conseguenze!
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 11, 23:50   #2940 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-07-2006
Residenza: Cuneo
Messaggi: 282
Invia un messaggio via AIM a m@g-- Invia un messaggio via MSN a m@g-- Invia un messaggio via Yahoo a m@g--
Citazione:
Originalmente inviato da G.Roberto Visualizza messaggio
Io ho uno spartan con il 9257 e se faccio dei coni larghi e veloci sento la coda che schiaffeggia....mi viene paura che non regga e mi fermo!

ps:[stessa cosa con un 401 messo con un 520....qui ho provato a continuare a forzare senza fermarmi e la coda continua a schiaffeggiare senza però cedere...nelle retro a tutta birra sembra non darmi problemi]
quando avevo l'ely fb montavo un 520 con lo stesso servo mai un problema la coda era super inchiodata il problema lo adesso con il 3g se volo con la curva motore normale 0-50-100 appena do passo bruscamente la coda va via che un piacere risolvo in parte con curva piatta al 90% e comunque non accettabile
m@g-- non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002