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Vecchio 23 agosto 11, 18:03   #2931 (permalink)  Top
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Ragazzi mi chiedevo se era necessario, con cosa e ogni quanto, lubrificare le parti meccaniche in movimento (swashplate, albero rotore di coda e principale, unibal e tiranti) per garantirne la perfetta scorrevolezza.

grazie
Io ogni 2-3 uscite, in media, metto un pochino di wd40 nell'albero rotore di coda e principale,sopra i cuscinetti del rotore principale e una goccia sul ciscinetto sotto il pignone del motore.
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Vecchio 23 agosto 11, 22:36   #2932 (permalink)  Top
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ho un problema con la coda del mio 500 fbl 3g(ver.2.1) spesso nelle stoppate brusche e nei voli rovescio in retro la coda perde la sua posizione fa una rotazione di 180° ho provato a mettere la sensibilità piu alta ma la coda vibra da paura costringendomi a tornare indietro con il settaggio.
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Vecchio 23 agosto 11, 23:27   #2933 (permalink)  Top
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ho un problema con la coda del mio 500 fbl 3g(ver.2.1) spesso nelle stoppate brusche e nei voli rovescio in retro la coda perde la sua posizione fa una rotazione di 180° ho provato a mettere la sensibilità piu alta ma la coda vibra da paura costringendomi a tornare indietro con il settaggio.
Che servo di coda monti? Non vorrei che sia il servo che non tiene.
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Vecchio 23 agosto 11, 23:44   #2934 (permalink)  Top
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monto un futaba S9257 ho pensato anche io fosse quello ma lo danno per giro veloci ,non so piu che fare con sto 3g
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Vecchio 23 agosto 11, 23:52   #2935 (permalink)  Top
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monto un futaba S9257 ho pensato anche io fosse quello ma lo danno per giro veloci ,non so piu che fare con sto 3g
Non credo sia un problema di velocità ma bensì di forza.
Ho sentito dire che su un 500 per avere una coda perfetta bisognerebbe montare un 9254 perché sotto sforzo il 9257 come anche il 520 non riescono a tenere la coda per via della scarsa coppia di tenuta, certo e che se riesci a mettere alla frusta il 9257 sei davvero bravo!
Hai provato ad aggiornare il 3G per vedere se cambia qualche cosa?
P.S. Io sul mio 500 monto il 3G con un 9257 ma non faccio ancora volo veloce in rovescio con coda in avanti quindi non posso confermarti ciò di cui parliamo.

Ultima modifica di veleno71 : 23 agosto 11 alle ore 23:55
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Vecchio 24 agosto 11, 00:01   #2936 (permalink)  Top
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penso che il mio problema no sia la bravura nel pilotaggio ma quella di farlo entrare in crisi per li svarioni,il 3g lo aggiornato alla 3.0 ma il piatto saliva storto da paura e dovevo alzarmi subito se non volevo si capotasse prima del decollo cosi sono tornato alla 2.1
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Vecchio 24 agosto 11, 00:24   #2937 (permalink)  Top
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Ciao

Ciao a tutti, Ken a me hanno detto di non lubrificare mai nulla, evidentemente ci sono delle diverse teorie comunque io ho 240 voli circa con il 500 e per ora tutto ok senza aver lubrificato mai nulla (boh allora sarà c....) comunque a me diversi modellisti esperti mi dissero così e così ho fatto poi ovviamente ci sono diverse scuole di pensiero probabilmente comunque ognuno alla fine è libero di fare ciò che meglio ritiene. Buoni voli a tutti.
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Vecchio 24 agosto 11, 00:28   #2938 (permalink)  Top
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Io ho uno spartan con il 9257 e se faccio dei coni larghi e veloci sento la coda che schiaffeggia....mi viene paura che non regga e mi fermo!

ps:[stessa cosa con un 401 messo con un 520....qui ho provato a continuare a forzare senza fermarmi e la coda continua a schiaffeggiare senza però cedere...nelle retro a tutta birra sembra non darmi problemi]
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Vecchio 24 agosto 11, 00:39   #2939 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, Ken a me hanno detto di non lubrificare mai nulla, evidentemente ci sono delle diverse teorie comunque io ho 240 voli circa con il 500 e per ora tutto ok senza aver lubrificato mai nulla (boh allora sarà c....) comunque a me diversi modellisti esperti mi dissero così e così ho fatto poi ovviamente ci sono diverse scuole di pensiero probabilmente comunque ognuno alla fine è libero di fare ciò che meglio ritiene. Buoni voli a tutti.
Non dicono male ...anzi!anche a me tutti hanno detto la stessa cosa...ma lubrifico quelle parti con il wd40 anche per pulirle da polvere e sporcizia varia che dopo 2-3 uscite si deposita inevitabilmente [frequento un campovolo in erba e terra sabbiosa,1 uscita = 7-8 voli, quindi in media faccio la manutenzione dopo 20voli].Per ora mi trovo bene...poi magari sbaglio senza avere fortunatamente conseguenze!
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Vecchio 24 agosto 11, 00:50   #2940 (permalink)  Top
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Io ho uno spartan con il 9257 e se faccio dei coni larghi e veloci sento la coda che schiaffeggia....mi viene paura che non regga e mi fermo!

ps:[stessa cosa con un 401 messo con un 520....qui ho provato a continuare a forzare senza fermarmi e la coda continua a schiaffeggiare senza però cedere...nelle retro a tutta birra sembra non darmi problemi]
quando avevo l'ely fb montavo un 520 con lo stesso servo mai un problema la coda era super inchiodata il problema lo adesso con il 3g se volo con la curva motore normale 0-50-100 appena do passo bruscamente la coda va via che un piacere risolvo in parte con curva piatta al 90% e comunque non accettabile
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