17 agosto 11, 00:34 | #2921 (permalink) Top | |
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Non mi interessano le percentuali ma capire se quando configuro la curva del passo e con lo stick a metà ottengo 0° sia normale che per avere +12° abbia impostato il 64% mentre per avere -12° abbia dovuto impostare 70% sulla radio, nella mi testa ragionavo sul fatto che dovessero essere per forza uguali sopra e sotto se il montaggio meccanico era fatto a regola d'arte. | |
17 agosto 11, 00:37 | #2922 (permalink) Top |
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| Scusa se sono scorbutico... Ripartiamo: i fattori che influiscono su di un modello, sono appunto infiniti. Parlare di % a prescindere, è come parlare di aria fritta... Un servo lavora in un modo, uno in un altro. Le squadrette (parliamo di marche diverse) non hanno sempre i fori alla stessa distanza dal fulcro. Tutta l'elettronica vive di tolleranze. La somma di questi fattori fa si che chiedere come impostare la dx 8 con i servi ds510 e l'uniball a 13,5 mm sia una domanda senza risposta. Stessa cosa parlando di % curva gas, che dipendono dal motore, dal pignone, dal regolatore... O si parla di giri, o si parla di teoria. Che poi, se la teoria fosse perfetta, la pratica lo sarebbe meno, per cui io preferisco volare con 2500 giri, tu con 2800, ma tu li ottieni al 90% e io al 92%... Perchè io ho messo un dente in meno sul pignone. Ad esempio... Per cui sarebbe opportuno concentrarsi sul risultato. Curve corrette corrispondenti a passi corretti. Classiche nozioni basilari. Non ci devono essere interferenze meccaniche nè a passo negativo che a positivo, e nemmeno con tutto + muovendo il ciclico, idem tutto negativo. Classica curva -12° +12° e 6° di ciclico. Poi riduci il negativo e magari anche un pò il positivo se sei agli inizi e non vuoi far schizzare il modello. A salire c'è sempre tempo, a scendere... ci pensano i modelli dotati di volontà propria... |
17 agosto 11, 00:38 | #2923 (permalink) Top | |
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17 agosto 11, 03:41 | #2924 (permalink) Top | |
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__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio Ultima modifica di rugrug : 17 agosto 11 alle ore 03:51 | |
17 agosto 11, 09:57 | #2925 (permalink) Top | |
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Illuminatemi.... | |
17 agosto 11, 10:17 | #2926 (permalink) Top |
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| ma va bene com'è non ti stare a preoccupare
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
22 agosto 11, 12:50 | #2927 (permalink) Top | |
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| Risolto - T-Rex 500 Tail Wag Citazione:
ho sotituito l'alberino del rotore di coda reimpostato il GP750 a 35% su Futaba T10CG e l'oscillazione è sparita, ora vola perfettamente, come prima Grazie a tutti per il supporto | |
22 agosto 11, 12:56 | #2928 (permalink) Top |
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| Braccetti e Unibal (T-Rex 500)
Ragazzi mi sono accorto che uno dei tiranti che collega lo swashplate al mixing arm è particolarmente stretto sull'uniball (se lo muovo a DX e SX resta dov'è) , è normale o deve essere libero di scorrere toccandolo appena? (secondo me si). E' meglio che lo allarghi leggermente con un pò di carta vetrata fine? Grazie |
22 agosto 11, 13:49 | #2929 (permalink) Top | |
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anziché usare la carta vetra o lo svasatore, stringilo con un paio di pinze sull'uniball, vedrai che si allenta a perfezione! easy
__________________ mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG | | |
23 agosto 11, 15:39 | #2930 (permalink) Top |
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| Lubrificazione parti meccaniche
Ragazzi mi chiedevo se era necessario, con cosa e ogni quanto, lubrificare le parti meccaniche in movimento (swashplate, albero rotore di coda e principale, unibal e tiranti) per garantirne la perfetta scorrevolezza. grazie |
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