16 agosto 11, 15:32 | #2911 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-08-2011 Residenza: Parma
| Citazione:
Palini del rotore di coda stretti o liberi? Pale del rotore principale strette o appena puntate? | |
16 agosto 11, 16:08 | #2912 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
negli elicotteri oltre 500 meglio strette anzichenò, altrimenti quando parti (anche con soft start) facilmente basculano e innescano un movimento rotatorio di tutto l'elicottero che oscilla sui pattini, anche sensibilmente quanto alle pale di coda, dipende anche dai porta-pale, se non "serrano" devi stringere un po' di più
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
16 agosto 11, 16:30 | #2913 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho un'altra cosa da chiederti se puoi in merito all'impostazione della curva del passo: Ho settato le curve del gas e del passo come da manuale verificando ad ogni punto quanto corrispondeva effettivamente sull'Ely tramite l'apposito strumento, stavo ricontrollando per scrupolo il tutto e mi sono accorto che in idle2 partendo da 0° con comando a 0 quando aumento il passo per avere 12° positivi ho impostato il 64% dello stick, se vado a verificare il passo negativo a -12 lo stick invece lo devo portare a 70%, è normale? essendo una configurazione speculare che parte da 0 non dovrei avere +64% e -64% sulla radio? Ho forse montato qualcosa di meccanico in malo modo? grazie Ken | |
16 agosto 11, 17:11 | #2914 (permalink) Top | |
| Citazione:
l'importante è quanto hai a: stick tutto giù con passo 0% su curvapasso stick tutto su con passo 100% su curva passo per farti un altro esempio, spesso puoi riscontrare che hai 0° con stick a metà e % sulla curva non di 50% ma 48% o 46%... p.s. ma se hai 12° sulla pala con valore su curva del 64%, quanto avresti su curva 0% e quanto su curva 100% ?
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
16 agosto 11, 18:32 | #2915 (permalink) Top | |
| Citazione:
Cavoli non lo so con lo strumento arrivo fino a 12° di misurazione comunque secondo me arriverei anche a 16°, pensi ci sia qualcosa che non vada? | |
16 agosto 11, 18:54 | #2916 (permalink) Top | |
| Citazione:
hai provato ad impostare la curva a 0% al minimo e 100% al massimo e vedere se il piatto tocca, in alto o in basso ? (devi ovviamente prendere le dovute precauzioni...) -o stacchi due cavi del motore -oppure togli le pale e i palini e lavora in Hold, quindi lavora sulla curva "hold" nel menu Pitch Curve
16 agosto 11, 19:56 | #2917 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ora verifico lo swashmix ma se non ricordo male è tutto a 50% | |
16 agosto 11, 21:20 | #2918 (permalink) Top | |
| Citazione:
e non toccavano né su né giù il tuo, è vero che ha più o meno gli stessi gradi, ma sbaglio dicendo così a naso che la gradualità è minore? c'è qualcosa che non mi quadra, voglio dire...
16 agosto 11, 21:59 | #2919 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2008
|
A me invece sembra che con tutte queste seghe mentali venga un forte mal di testa... Non capisco come si possa ragionare su % di radio diverse, squadrette magari diverse, servi magari diversi, i fattori sono infiniti e danno variabili conseguenti. Ho 0° con stick al centro? ok ho 12° tutto su? ok ho -12° tutto giu? stop se poi lo ottengo col 54% o col 37%, cosa cambia? Parere personale. |
17 agosto 11, 00:20 | #2920 (permalink) Top | |
| Citazione:
Cambia qualcosa o no? Anche secondo me non cambia nulla ma volevo essere sicuro di non fare delle cavolate, è il primo modello serio che utilizzo, in quelli precedenti non avevo la radio che mi permetteva di fare queste configurazioni... Grazie a tutti per i vostri pareri/commenti e scusate se chiedo cose banali, ma è l'unico modo per acquisire un pò di esperienza senza fare danni. | |
Bookmarks |
| |