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Vecchio 11 agosto 11, 16:25   #2891 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
ricominciamo da zero...


che radio hai?


che cosa intendi precisamente con il modello a cominciato a non tenere più la coda, e il modello non è più preciso come prima. ?


che cosa ti pare cambiato rispetto a prima del colpetto, che peraltro tu descrivi e poi specifici come "lieve" ?


non è che si è spostato il servo di coda, che magari era un po' lento?

lo hai sul tubo ?

Ho una Futaba T10CG, prima di questo atterraggio volavo perfettamente nel senso che riuscivo tenere l'ely perfettamente in hovering mentre in idle 1 era estremamente preciso nelle pur semplici manovre che so fare. Ora la coda va a dx e sx come se il gyro non fosse regolato bene, allora ho provato sia ad aumentae che ad abbassare la percentule dalla radio:

ero a 35% e andava perfettamente, dopo la botta no allora sono passatto a 25% ed migliorato ma la coda non sta comunque bella ferma, per fare un altra prova ho portato il gyro a 40% e l'effetto dx sx è aumentato.

Il servo è sul tubo e non mi sembra si sia mosso in quanto la controcoppia che avevo impostato è rimasta.
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Vecchio 11 agosto 11, 16:49   #2892 (permalink)  Top
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Ho una Futaba T10CG, prima di questo atterraggio volavo perfettamente nel senso che riuscivo tenere l'ely perfettamente in hovering mentre in idle 1 era estremamente preciso nelle pur semplici manovre che so fare. Ora la coda va a dx e sx come se il gyro non fosse regolato bene, allora ho provato sia ad aumentae che ad abbassare la percentule dalla radio:

ero a 35% e andava perfettamente, dopo la botta no allora sono passatto a 25% ed migliorato ma la coda non sta comunque bella ferma, per fare un altra prova ho portato il gyro a 40% e l'effetto dx sx è aumentato.

Il servo è sul tubo e non mi sembra si sia mosso in quanto la controcoppia che avevo impostato è rimasta.
e che gyro hai?

se hai un GP780, 35% di avcs sono un po' eccessivi, 25% va bene

se invece hai un Gy401 allora va bene anche di più, oltre 50% (si regola ad libitum)



scopro l'acqua calda se dico che QUALCOSA è CAMBIATO, ma è proprio da questo fatto che devi partire col ragionamento


-cambiamento

-urto in coda



non credo che tu abbia tanta sfiga che sia accaduto qualcosa che non c'entra nulla con l'urto...



dunque io al tuo posto inizierei a controllare la coda, il sintomo è chiaro: non fa il suo dovere
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 11 agosto 11, 22:22   #2893 (permalink)  Top
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e che gyro hai?

se hai un GP780, 35% di avcs sono un po' eccessivi, 25% va bene

se invece hai un Gy401 allora va bene anche di più, oltre 50% (si regola ad libitum)



scopro l'acqua calda se dico che QUALCOSA è CAMBIATO, ma è proprio da questo fatto che devi partire col ragionamento


-cambiamento

-urto in coda



non credo che tu abbia tanta sfiga che sia accaduto qualcosa che non c'entra nulla con l'urto...



dunque io al tuo posto inizierei a controllare la coda, il sintomo è chiaro: non fa il suo dovere
Ho un GP750, comunque hai ragione è cambiato proprio dopo l'urto sulla coda per cui non penso sia il Gyro, proverò a smontarla e a verificarne l'interno.

Ho con me anche un GY520 volevo provare a montare quello per vedere se proprio per sfiga il piccolo urto mi avesse fatto impazzire il Gyro, comunque partirò dalla coda e se decidessi di montare il GY520 con che percentuale mi consiglieresti di partire?
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Vecchio 12 agosto 11, 01:46   #2894 (permalink)  Top
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Ho un GP750, comunque hai ragione è cambiato proprio dopo l'urto sulla coda per cui non penso sia il Gyro, proverò a smontarla e a verificarne l'interno.

Ho con me anche un GY520 volevo provare a montare quello per vedere se proprio per sfiga il piccolo urto mi avesse fatto impazzire il Gyro, comunque partirò dalla coda e se decidessi di montare il GY520 con che percentuale mi consiglieresti di partire?
sulla T10 20% di AVCS sul gyro GY520 è già sufficiente
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Vecchio 12 agosto 11, 13:16   #2895 (permalink)  Top
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Il mio primo 500!

Ciao, scusate se m'intrometto. Ho fatto i primi 3 voli col 500 esp fb. A parte qualche leggero ondeggiamento della coda (penso, dovuto anche al rinvio a 45 gradi) sono molto contento. E' più pesante di 250 e 450 ma è anche molto più potente. Detto questo l'ultimo volo è stato uno sballo. Usando il gas senza timore reverenziale, come faccio col 250, sto benedetto uccellaccio vola che è un piacere tanto, quasi, da azzerare le differenze di peso e impaccio rispetto ai fratellini. Grandioso!
Domanda: ho messo il GP780 su un solo pad Align. Secondo voi sarebbe meglio con due pad + piastrina o per vostra esperienza non cambia niente? Sono al 24% AVCS.
ciao ciao
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Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
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Ciao, scusate se m'intrometto. Ho fatto i primi 3 voli col 500 esp fb. A parte qualche leggero ondeggiamento della coda (penso, dovuto anche al rinvio a 45 gradi) sono molto contento. E' più pesante di 250 e 450 ma è anche molto più potente. Detto questo l'ultimo volo è stato uno sballo. Usando il gas senza timore reverenziale, come faccio col 250, sto benedetto uccellaccio vola che è un piacere tanto, quasi, da azzerare le differenze di peso e impaccio rispetto ai fratellini. Grandioso!
Domanda: ho messo il GP780 su un solo pad Align. Secondo voi sarebbe meglio con due pad + piastrina o per vostra esperienza non cambia niente? Sono al 24% AVCS.
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è il biadesivo originale che fa schifo... Anche a me scodinzolava un pò con quello! O metti il gel+fascetta o, come ho fatto io, usi uno strato di biadesivo per specchi tesa rigido e sottile..
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Ciao, scusate se m'intrometto. Ho fatto i primi 3 voli col 500 esp fb. A parte qualche leggero ondeggiamento della coda (penso, dovuto anche al rinvio a 45 gradi) sono molto contento. E' più pesante di 250 e 450 ma è anche molto più potente. Detto questo l'ultimo volo è stato uno sballo. Usando il gas senza timore reverenziale, come faccio col 250, sto benedetto uccellaccio vola che è un piacere tanto, quasi, da azzerare le differenze di peso e impaccio rispetto ai fratellini. Grandioso!
Domanda: ho messo il GP780 su un solo pad Align. Secondo voi sarebbe meglio con due pad + piastrina o per vostra esperienza non cambia niente? Sono al 24% AVCS.
ciao ciao
Come ti è stato suggerito , prova con una fascetta di velcro ben stretta
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Vecchio 12 agosto 11, 19:48   #2898 (permalink)  Top
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è il biadesivo originale che fa schifo... Anche a me scodinzolava un pò con quello! O metti il gel+fascetta o, come ho fatto io, usi uno strato di biadesivo per specchi tesa rigido e sottile..
io l'ho sempre trovata perfetta
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Vecchio 12 agosto 11, 21:07   #2899 (permalink)  Top
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io l'ho sempre trovata perfetta
Eh boh, quando ce l'avevo sul mini protos non mi faceva tenere bene la coda, appena l'ho messo rigido rigido, tutto risolto..

OT: devi vedere come è rigido il 3gx, sembra avvitato al telaio..
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Vecchio 12 agosto 11, 21:10   #2900 (permalink)  Top
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Eh boh, quando ce l'avevo sul mini protos non mi faceva tenere bene la coda, appena l'ho messo rigido rigido, tutto risolto..

OT: devi vedere come è rigido il 3gx, sembra avvitato al telaio..
hehehe...si vede che il 3gx ne vuole una molto rigida...ma con i giro normali la spugneta aling va bene

cazzzusss devo farmi un giro a barlassina per vedere tutte le novità
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