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Vecchio 11 agosto 11, 11:46   #2881 (permalink)  Top
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L'avatar di steely3d
 
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Goblin 700 Competition
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Vecchio 11 agosto 11, 13:06   #2882 (permalink)  Top
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Come dice Sescot , nel t-rex 500 , il passaggio da FB a FBL si nota !
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Live Free Or Fly
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Vecchio 11 agosto 11, 14:37   #2883 (permalink)  Top
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Entro anche io a far parte del club 500 che dire gran bel modello lo preso da subito fbl unico problema e la coda che non tiene quando do passo veloce,per il resto mi piace molto
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Vecchio 11 agosto 11, 14:46   #2884 (permalink)  Top
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Trex 500 esp - Tail wag

Ciao a tutti a avrei bisogno di un suggerimento, ieri stavo volando con il 500 e andava tutto bene, a seguito di un atterraggio un pò brusco nel quale ho sentito picchiare leggermente la coda a terra, il modello a cominciato a non tenere più la coda, ho provato ad abbassare la percentuale di Gyro in AVCS da 35% a 25% migliorando leggermente ma non mi sembra quella la soluzione, il modello non è più preciso come prima.

Cosa pensate possa essere successo? Come mi consigliate di scalare il problema?

Grazie in anticipo

Ken
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Vecchio 11 agosto 11, 14:58   #2885 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Ciao a tutti a avrei bisogno di un suggerimento, ieri stavo volando con il 500 e andava tutto bene, a seguito di un atterraggio un pò brusco nel quale ho sentito picchiare leggermente la coda a terra, il modello a cominciato a non tenere più la coda, ho provato ad abbassare la percentuale di Gyro in AVCS da 35% a 25% migliorando leggermente ma non mi sembra quella la soluzione, il modello non è più preciso come prima.

Cosa pensate possa essere successo? Come mi consigliate di scalare il problema?

Grazie in anticipo

Ken
smontare tubo coda e vedere se ingranaggi sani e albero dritto


(ovviamente mi riferisco alla versione TT)
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 11 agosto 11 alle ore 15:05
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Vecchio 11 agosto 11, 15:00   #2886 (permalink)  Top
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Ciao a tutti a avrei bisogno di un suggerimento, ieri stavo volando con il 500 e andava tutto bene, a seguito di un atterraggio un pò brusco nel quale ho sentito picchiare leggermente la coda a terra, il modello a cominciato a non tenere più la coda, ho provato ad abbassare la percentuale di Gyro in AVCS da 35% a 25% migliorando leggermente ma non mi sembra quella la soluzione, il modello non è più preciso come prima.

Cosa pensate possa essere successo? Come mi consigliate di scalare il problema?

Grazie in anticipo

Ken
Se la meccanica del gruppo coda è sana, darei un'occhiata alla tensione della cinghia (è a cinghia o a cardano, ora che ci penso?). Magari nell'atterraggio duro si è lascata un pochino la cinghia e la coda ha perso precisione...
Oppure si è mosso un pochino il servo di coda...

EDIT: Oops, ESP forse vuol dire che è la versione a cardano...
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Il tempo fugge, ma 'ndo cacchio va?

Non voglio farmene una ragione.
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Vecchio 11 agosto 11, 15:15   #2887 (permalink)  Top
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smontare tubo coda e vedere se ingranaggi sani e albero dritto


(ovviamente mi riferisco alla versione TT)
Si è la TT, inoltre ho notato che se muovo il rotore di coda avanti e indietro è come se avesse del gioco, ci saranno 3 mm di vuoto prima che attacchi la corona principale, è normale? (non ci avevo mai fatto caso prima...)
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Vecchio 11 agosto 11, 15:25   #2888 (permalink)  Top
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Si è la TT, inoltre ho notato che se muovo il rotore di coda avanti e indietro è come se avesse del gioco, ci saranno 3 mm di vuoto prima che attacchi la corona principale, è normale? (non ci avevo mai fatto caso prima...)
no, non normale

controlla tutti gli accoppiamenti meccanici dal motore fino in coda

un'ispezione visiva soprattutto a quelli di coda è d'uopo



di solito però dovresti sentire dei rumorini aggiunti o diversi rispetto al pre-crack



tieni conto che se hai toccato di coda, è possibile che il tubo si sia flesso, le estremità dell'albero sono state sollecitate in senso radiale, di conseguenza l'albero può essersi piegato, essendo di certo la parte più mobile e flessibile del sistema


cmq:

- il tubo appare dritto ?

- gli ingranaggi interposti tra corona e albero sono integri ?
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Ultima modifica di rugrug : 11 agosto 11 alle ore 15:29
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Vecchio 11 agosto 11, 15:50   #2889 (permalink)  Top
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no, non normale

controlla tutti gli accoppiamenti meccanici dal motore fino in coda

un'ispezione visiva soprattutto a quelli di coda è d'uopo



di solito però dovresti sentire dei rumorini aggiunti o diversi rispetto al pre-crack



tieni conto che se hai toccato di coda, è possibile che il tubo si sia flesso, le estremità dell'albero sono state sollecitate in senso radiale, di conseguenza l'albero può essersi piegato, essendo di certo la parte più mobile e flessibile del sistema


cmq:

- il tubo appare dritto ?

- gli ingranaggi interposti tra corona e albero sono integri ?

Esteriormente sembra tutto dritto e gli ingranaggi sono tutti perfetti, considera che non è stata una botta vera e propria ma un atterraggio secco, a questo punto smonto e controllo gli ingranaggi interni anche perchè quel gioco strano che c'è può dipendere solo da quello considerando che gli ingranaggi esterni sono ok giusto?
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Vecchio 11 agosto 11, 15:56   #2890 (permalink)  Top
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Esteriormente sembra tutto dritto e gli ingranaggi sono tutti perfetti, considera che non è stata una botta vera e propria ma un atterraggio secco, a questo punto smonto e controllo gli ingranaggi interni anche perchè quel gioco strano che c'è può dipendere solo da quello considerando che gli ingranaggi esterni sono ok giusto?
ricominciamo da zero...


che radio hai?


che cosa intendi precisamente con il modello a cominciato a non tenere più la coda, e il modello non è più preciso come prima. ?


che cosa ti pare cambiato rispetto a prima del colpetto, che peraltro tu descrivi e poi specifici come "lieve" ?


non è che si è spostato il servo di coda, che magari era un po' lento?

lo hai sul tubo ?
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rugrug non è collegato   Rispondi citando
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