11 agosto 11, 15:37 | #2883 (permalink) Top |
User |
Entro anche io a far parte del club 500 che dire gran bel modello lo preso da subito fbl unico problema e la coda che non tiene quando do passo veloce,per il resto mi piace molto
__________________ Website: http://gruppoelicotteristicuneo.altervista.org |
11 agosto 11, 15:46 | #2884 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-08-2011 Residenza: Parma
Messaggi: 833
| Trex 500 esp - Tail wag
Ciao a tutti a avrei bisogno di un suggerimento, ieri stavo volando con il 500 e andava tutto bene, a seguito di un atterraggio un pò brusco nel quale ho sentito picchiare leggermente la coda a terra, il modello a cominciato a non tenere più la coda, ho provato ad abbassare la percentuale di Gyro in AVCS da 35% a 25% migliorando leggermente ma non mi sembra quella la soluzione, il modello non è più preciso come prima. Cosa pensate possa essere successo? Come mi consigliate di scalare il problema? Grazie in anticipo Ken |
11 agosto 11, 15:58 | #2885 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
(ovviamente mi riferisco alla versione TT)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio Ultima modifica di rugrug : 11 agosto 11 alle ore 16:05 | |
11 agosto 11, 16:00 | #2886 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
| Citazione:
Oppure si è mosso un pochino il servo di coda... EDIT: Oops, ESP forse vuol dire che è la versione a cardano...
__________________ Il tempo fugge, ma 'ndo cacchio va? Non voglio farmene una ragione. | |
11 agosto 11, 16:15 | #2887 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-08-2011 Residenza: Parma
Messaggi: 833
| Si è la TT, inoltre ho notato che se muovo il rotore di coda avanti e indietro è come se avesse del gioco, ci saranno 3 mm di vuoto prima che attacchi la corona principale, è normale? (non ci avevo mai fatto caso prima...)
|
11 agosto 11, 16:25 | #2888 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
controlla tutti gli accoppiamenti meccanici dal motore fino in coda un'ispezione visiva soprattutto a quelli di coda è d'uopo di solito però dovresti sentire dei rumorini aggiunti o diversi rispetto al pre-crack tieni conto che se hai toccato di coda, è possibile che il tubo si sia flesso, le estremità dell'albero sono state sollecitate in senso radiale, di conseguenza l'albero può essersi piegato, essendo di certo la parte più mobile e flessibile del sistema cmq: - il tubo appare dritto ? - gli ingranaggi interposti tra corona e albero sono integri ?
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio Ultima modifica di rugrug : 11 agosto 11 alle ore 16:29 | |
11 agosto 11, 16:50 | #2889 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-08-2011 Residenza: Parma
Messaggi: 833
| Citazione:
Esteriormente sembra tutto dritto e gli ingranaggi sono tutti perfetti, considera che non è stata una botta vera e propria ma un atterraggio secco, a questo punto smonto e controllo gli ingranaggi interni anche perchè quel gioco strano che c'è può dipendere solo da quello considerando che gli ingranaggi esterni sono ok giusto? | |
11 agosto 11, 16:56 | #2890 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
che radio hai? che cosa intendi precisamente con il modello a cominciato a non tenere più la coda, e il modello non è più preciso come prima. ? che cosa ti pare cambiato rispetto a prima del colpetto, che peraltro tu descrivi e poi specifici come "lieve" ? non è che si è spostato il servo di coda, che magari era un po' lento? lo hai sul tubo ?
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
Bookmarks |
| |