Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 agosto 11, 12:13   #2841 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Si tratta di una delle viti della piastra inferiore con il cuscinetto dell'albero principale. L'ho avvitata nonostante mi fossi accorto che la testa non era buona come le altre e poi nello svitarla ho fatto il guaio. Ho provato a fare un taglio al centro per usare un cacciavite ma ho mezzo appiattito la testa. Ho provato a limare due punti della testa per poter usare una pinza piatta ma ho graffiato il telaio. Ancora un po' che ci provo mi tocca ricomprarmi l'elicottero . Se riesco a mettere a fuoco la parte, stasera ne faccio una foto. Ma forse è meglio che lo porti a Fatima
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 11, 12:51   #2842 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da Darkflight Visualizza messaggio
Si tratta di una delle viti della piastra inferiore con il cuscinetto dell'albero principale. L'ho avvitata nonostante mi fossi accorto che la testa non era buona come le altre e poi nello svitarla ho fatto il guaio. Ho provato a fare un taglio al centro per usare un cacciavite ma ho mezzo appiattito la testa. Ho provato a limare due punti della testa per poter usare una pinza piatta ma ho graffiato il telaio. Ancora un po' che ci provo mi tocca ricomprarmi l'elicottero . Se riesco a mettere a fuoco la parte, stasera ne faccio una foto. Ma forse è meglio che lo porti a Fatima
Usa la modalità macro per gli scatti ravvicinati.
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 11, 14:29   #2843 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Ok
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 11, 15:45   #2844 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kappa400
 
Data registr.: 28-02-2010
Residenza: lodi
Messaggi: 330
Immagini: 3
ciao a tutti,ciao Dark,cosa stai combinando col 500???...fusoliera???....spero che anche tu appena spiccherai il volo ti renderai conto della differenza con i 450....il mio 500 fra un po' entrera' anche lui in fusoliera...non vedo l'ora
__________________
HK-500.trex500trex600..il bestionedtmodel500..il baronetto.....tutti gli altri, che Dio li abbia in gloria aeolian500:non compratelo
kappa400 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 11, 15:55   #2845 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Ehilà Kappa come te la passi? Sì, sono crollato e ho fatto un passettino più in là. 500 e in una seconda fase fusoliera. Può essere che cominci a stare perdendo la vista ma come mi si allontanano un po' 250 e 450 basta un riflesso o un'albero di un colore strano che non li vedo più . Se torni indietro di una pagina vedi che combino.
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 11, 16:13   #2846 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kappa400
 
Data registr.: 28-02-2010
Residenza: lodi
Messaggi: 330
Immagini: 3
dopo vado a vedere il tuo nuovo progetto.vedrai che con il 500 sara' tutto piu' facile,montarlo,volarlo,vederlo,e se lo metti in fuso diventa ancora piu' grosso.da quando l'ho preso i 450 sono sul mobile
__________________
HK-500.trex500trex600..il bestionedtmodel500..il baronetto.....tutti gli altri, che Dio li abbia in gloria aeolian500:non compratelo
kappa400 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 11, 18:23   #2847 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sarchiapone
 
Data registr.: 03-08-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 106
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto a questo bellissimo forum ... fonte inesauribile di notizie su questo difficile mondo del modellismo

Ho provato a cercare una discussione relativa ai cuscinetti del motore Align ma non ho trovato le risposte che cercavo ... però può essere che non ho cercato bene

Mi sono accorto che il mio 500 faceva un rumore strano e le pale non giravano bene ... dopo un'ispezione sommaria ho visto che anche il motore girava a fatica ed infatti dopo averlo smontato ho visto che aveva un cuscinetto bloccato e l'altro quasi
Adesso il problema sarà reperire i cuscinetti ... visto che sono tutti in vacanza!
Però il mio dubbio è ... cosa ci metto poi nei cuscinetti ... grasso, frenafiletti (verde pensavo) o che cosa ?

Poi ero curisoso di sapere ... visto che è la prima volta che mi succede se è successo a qualcuno d'altro e dopo quanto tempo/voli

Grazie in anticipo per le risposte e buoni voli a tutti
Sarchiapone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 11, 18:54   #2848 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kappa400
 
Data registr.: 28-02-2010
Residenza: lodi
Messaggi: 330
Immagini: 3
ciao e ben arrivato.
direi prima di tutto no assolutamente il frenafiletti sul cuscinetto,rischi un disastro.
per il resto,quando cominciano a rognare io li cambio e basta,senza mettere grasso o altri lubrificanti.
nello specifico non mi e' mai capitato di trovarli grippati,di solito prendono gioco e ti ritrovi il pignone che dai oggi dai domani ti sgrana la corona perche' lavora storto.cmq li controllo spesso,direi ogni 20 voli circa.
__________________
HK-500.trex500trex600..il bestionedtmodel500..il baronetto.....tutti gli altri, che Dio li abbia in gloria aeolian500:non compratelo
kappa400 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 11, 19:11   #2849 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Sarchiapone Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto a questo bellissimo forum ... fonte inesauribile di notizie su questo difficile mondo del modellismo

Ho provato a cercare una discussione relativa ai cuscinetti del motore Align ma non ho trovato le risposte che cercavo ... però può essere che non ho cercato bene

Mi sono accorto che il mio 500 faceva un rumore strano e le pale non giravano bene ... dopo un'ispezione sommaria ho visto che anche il motore girava a fatica ed infatti dopo averlo smontato ho visto che aveva un cuscinetto bloccato e l'altro quasi
Adesso il problema sarà reperire i cuscinetti ... visto che sono tutti in vacanza!
Però il mio dubbio è ... cosa ci metto poi nei cuscinetti ... grasso, frenafiletti (verde pensavo) o che cosa ?

Poi ero curisoso di sapere ... visto che è la prima volta che mi succede se è successo a qualcuno d'altro e dopo quanto tempo/voli

Grazie in anticipo per le risposte e buoni voli a tutti
di solito sono cuscinetti "sigillati" e non ci va nulla

la durata d'altronde non è infinita
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 11, 19:20   #2850 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sarchiapone
 
Data registr.: 03-08-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 106
Citazione:
di solito sono cuscinetti "sigillati" e non ci va nulla
neanche tra albero e cuscinetto ?
Sarchiapone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002