Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 agosto 11, 15:50   #2831 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Ah bene, ho capito. I miei pacchi sono 6S.
Allora non li separo. Ma quante cose si imparano...
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 11, 16:15   #2832 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Darkflight Visualizza messaggio
Ah bene, ho capito. I miei pacchi sono 6S.
Allora non li separo. Ma quante cose si imparano...
li separerai solo se un domani dovrai usare due lipo in serie


un altro motivo per "sfalsare" il maschio femmina sia sull lato ESC che sul lato lipo, oltre a quello principale di evitare dei "corto" e di non dover rifare tutti i GBC delle lipo, è che i GBC delle lipo hanno il rivestimento in plastica rossa sia sul + che sul -, motivo ulteriore di facile sbaglio


sfalsando maschio/femmina e positivo/negativo secondo lo schema che abbiamo detto, hai solo vantaggi


oltretutto i GBC 4 mm reggono il doppio di Ampere dei Deans (e i Deans hanno il difetto che possono perdere il contatto per rottura della lamella ricurva del maschio)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 11, 16:23   #2833 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scintilla72
 
Data registr.: 31-05-2010
Residenza: milano
Messaggi: 319
Deans

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
li separerai solo se un domani dovrai usare due lipo in serie


un altro motivo per "sfalsare" il maschio femmina sia sull lato ESC che sul lato lipo, oltre a quello principale di evitare dei "corto" e di non dover rifare tutti i GBC delle lipo, è che i GBC delle lipo hanno il rivestimento in plastica rossa sia sul + che sul -, motivo ulteriore di facile sbaglio


sfalsando maschio/femmina e positivo/negativo secondo lo schema che abbiamo detto, hai solo vantaggi


oltretutto i GBC 4 mm reggono il doppio di Ampere dei Deans (e i Deans hanno il difetto che possono perdere il contatto per rottura della lamella ricurva del maschio)

Esatto Rug... è per quello che odio i deans...
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------
T-rex 500 GF ds760 , T-Rex550EFL - Tarot ZYX , Futaba T6EX 2.4
scintilla72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 11, 21:59   #2834 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Parole sante due maschi o femmina affiancati, per la legge di Murphy prima o poi ti accade di invertire la polarità, da evitarsi scrupolosamente. I deans sono ottimi ma a volte gli accoppiamenti sono così tosti da disinserire.... per tale motivo mi sono convertito su tutto con gli XT60. facili da saldare, inserire/disinserire e buona presa per le dita senza scintillii per rapido (s)collegamento

DARKFLIGHT come procedi con lo scale model? quale fuso? poi ci posti please le risultanze, un'altro amico lo ha inserito nel AS350 e si è trovato bene, poi non ha + postato nulla... chissà...
ho in parcheggio una fuso 222, ma temo di trovarmi poi un ferro da stiro al posto di un 500 super agile. Non faccio acro ma al momento me lo godo così: temporeggio, poi alla fine sò che mi attanaglierà la fuso, come ho già fatto con 2 450, però me ne sono preso un terzo di 450 per le stiracchiate
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 11, 23:55   #2835 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
AH-1W Super Cobra

Perdonate l'off-topic
Ciao Meteor, capisco perfettamente il tuo pensiero. Dal punto di vista del piacere del volo non c'è paragone tra un ferro da stiro e un modello leggero e agile. Nonostante ciò, non riesco a resistere alla tentazione di vedere in volo una cosa che assomigli a un elicottero vero. Con tutti i suoi contro, annessi e connessi.
Questo è il 500, montato di scatola già col telaio e la coda modificati per l'infusolamento. L'elettronica non è ancora montata perché aspettavo le batterie arrivate oggi.
E per un po' lo farò volare senza fusoliera, soprattutto perché è il mio primo 500 e devo prendere le misure prima di fare uno sfracello
La strada è lunga, mi sto facendo il mazzo tanto; faccio quello che posso. A tempo debito aprirò un thread nell'apposita sezione. Spero entro l'estate.
ciao ciao
massimo



__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 11, 01:12   #2836 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Citazione:
Originalmente inviato da Darkflight Visualizza messaggio
Perdonate l'off-topic
Ciao Meteor, capisco perfettamente il tuo pensiero. Dal punto di vista del piacere del volo non c'è paragone tra un ferro da stiro e un modello leggero e agile. Nonostante ciò, non riesco a resistere alla tentazione di vedere in volo una cosa che assomigli a un elicottero vero. Con tutti i suoi contro, annessi e connessi.
Questo è il 500, montato di scatola già col telaio e la coda modificati per l'infusolamento. L'elettronica non è ancora montata perché aspettavo le batterie arrivate oggi.
E per un po' lo farò volare senza fusoliera, soprattutto perché è il mio primo 500 e devo prendere le misure prima di fare uno sfracello
La strada è lunga, mi sto facendo il mazzo tanto; faccio quello che posso. A tempo debito aprirò un thread nell'apposita sezione. Spero entro l'estate.
ciao ciao
massimo
Davvero bellissimo .. Ma quanto costa una fuso del genere ?
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 11, 09:32   #2837 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Grazie Tiber. Mi viene male solo a pensarci: 300 neuri. Anche per i piloti mi sono svenato... e mi fermo qui
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 11, 10:24   #2838 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Citazione:
Originalmente inviato da Darkflight Visualizza messaggio
Grazie Tiber. Mi viene male solo a pensarci: 300 neuri. Anche per i piloti mi sono svenato... e mi fermo qui
in effetti costa come una fuso per classe 50 , pero' sono certo che ad opera conclusa farà il suo effetto !!!
Goditi il montaggio e il setup ... Devi renderlo il più vero possibile !!
che pale stai usando ?
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 11, 11:44   #2839 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Farò del mio meglio ma nè ho spazio e strumenti adeguati nè sono un esperto come altri qui dentro. Però penso che verrà bene. Le pale sono le classiche Align in carbonio da 425. Credo cambi solo il colore da quelle di scatola.
A proposito, quella vite spanata, ricordi? E' rimasta lì. Ho rischiato di fare una strage col dremel e ho deciso di aspettare di aver bisogno di svitarla per chiedere a qualche anima pia.
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 11, 11:50   #2840 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Citazione:
Originalmente inviato da Darkflight Visualizza messaggio
A proposito, quella vite spanata, ricordi? E' rimasta lì. Ho rischiato di fare una strage col dremel e ho deciso di aspettare di aver bisogno di svitarla per chiedere a qualche anima pia.
Si si ricordo , ma non ho in mente di quale vite si trattava... Perchè non fai una foto ?
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002