03 agosto 11, 11:04 | #2823 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-09-2010 Residenza: Torino
Messaggi: 469
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Ciao, che motore e regolatore potrei montare per raddoppiare le prestazioni semplicemente montando un motore adeguato senza tagliare alberini ecc...consigli da chi la già avuto. io ho un esp con motore BL e regolatore aling di scatola
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03 agosto 11, 12:06 | #2824 (permalink) Top |
User | Mi date un parere?
Ho comprato delle batterie turnigy già con i banana plug da 4 mm. Però uno è maschio e l'altro femmina. Di conseguenza all'ESC dovrei saldarne uno maschio e uno femmina. Ok? Aggiungo un altro elemento: gli spinotti del caricabatterie sono femmina dal lato in cui si collegano alle batterie. La domanda è questa. Voi che fareste al posto mio? Saldereste all'ESC due femmine per poi innestare un adattatore che vada alla batteria oppure saldereste all'ESC una femmina e un maschio giusti per le batterie, per poi andare a farsi un adattatore che possa entrare nel caricabatterie? Chissà se mi sono spiegato bene? Sospetto già la risposta (mavaccag...!) ps. mi rendo conto che l'hanno fatto per avere un'ulteriore sicurezza di non invertire le polarità. Per me va bene ma poi dovrò modificare in futuro tutti i pacchi batteria oppure normalmente li vendono senza spinotti?
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03 agosto 11, 13:10 | #2825 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2010 Residenza: milano
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| banaaaneeeee
Ciao Dark, io le uso femmina sul positivo e maschio su negativo (lato batteria). Le batterie che ho preso fino ad ora erano sempre senza alcun connettore o con altro (deans che odio,e jst). Le faccio così un pò per una convenzione che deriva da "deformazione professionale", e un pò perchè sono un minkius e quando sono distratto.......ne faccio di grosse!! Ciao Giorgio
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03 agosto 11, 13:30 | #2826 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-01-2009 Residenza: napoli
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| Citazione:
Io li usi e non mi hanno mai dato problemi...
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03 agosto 11, 13:53 | #2827 (permalink) Top | |
User |
Ma sì, penso che la cosa migliore sia saldare maschio e femmina sull'ESC e poi fare un cavo adattatore per il caricabatterie. Così siamo tutti più tranquilli Grazie Citazione:
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03 agosto 11, 15:02 | #2828 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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| Citazione:
controlla bene che i GBC 4 mm (detti "banana plugs") siano saldi (qualcuno è saldato in fretta e non bene e potrebbe staccarsi), poi tagliali nel mezzo, in modo da avere i due connettori separati la maggior parte delle lipo di un certo amperaggio che vengono da HK hanno i 4mm GBC, quindi ti conviene lasciare i connettori originali (sempre controllando che "tengano") Come hai detto, hanno FEMMINA ROSSA POSITIVO MASCHIO NERO NEGATIVO quindi TI CONVIENE (io ho fatto così) mettere sul regolatore maschio rosso positivo e femmina nera negativa, di modo che in futuro non dovrai modificare tutte le batterie (è più agevole modificare il cavo dell'ESC di uno due modelli ma almeno risolvi una volta per tutte) NON METTERE MAI DUE MASCHI O DUE FEMMINE AFFIANCATI ! se poi non vuoi modificare lo spinotto dell'ESC, allora fatti un adattatore, ovviamente della lunghezza necessaria per non avere un km di cavetto stipato sotto la canopy
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
03 agosto 11, 15:29 | #2829 (permalink) Top |
User |
Ok Rug, tutto chiaro. Controllerò anche la tenuta delle saldature. L'adattatore ESC/batteria/caricabatterie è la soluzione che fa per me Perché mi consigli di tagliarli nel mezzo? Non sono sufficientemente isolati?
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03 agosto 11, 15:53 | #2830 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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| Citazione:
scusa, io li taglio, anzi li DEVO tagliare perché uso due lipo in serie... tu credo possa omettere il taglio siamese... p.s. non badare ai maschi-femmina, sono stati modificati dalla Hely-Go perché loro hanno la consuetudine di fare gli ESC femmina positivo e maschio negativo (e sostituiscono tutti i connettori sulle LiPo...)
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