Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 agosto 11, 14:04   #2821 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
ovviamente, altrimenti sono più difficoltà che vantaggi


cmq qualche giorno fa sentivo uno del gruppo Barlassina e alcuni hanno fatto marcia indietro, sulle riproduzioni, credo per timore di scarsa affidabilità e/o maggiori vibrazioni dei fbl...
Chi?
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 11, 20:38   #2822 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Chi?
posso dire il peccato non il peccatore
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 11, 10:04   #2823 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Devil bianco
 
Data registr.: 30-09-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 469
Ciao, che motore e regolatore potrei montare per raddoppiare le prestazioni semplicemente montando un motore adeguato senza tagliare alberini ecc...consigli da chi la già avuto. io ho un esp con motore BL e regolatore aling di scatola
Devil bianco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 11, 11:06   #2824 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Mi date un parere?

Ho comprato delle batterie turnigy già con i banana plug da 4 mm. Però uno è maschio e l'altro femmina. Di conseguenza all'ESC dovrei saldarne uno maschio e uno femmina. Ok? Aggiungo un altro elemento: gli spinotti del caricabatterie sono femmina dal lato in cui si collegano alle batterie.
La domanda è questa. Voi che fareste al posto mio? Saldereste all'ESC due femmine per poi innestare un adattatore che vada alla batteria oppure saldereste all'ESC una femmina e un maschio giusti per le batterie, per poi andare a farsi un adattatore che possa entrare nel caricabatterie? Chissà se mi sono spiegato bene?
Sospetto già la risposta (mavaccag...!)

ps. mi rendo conto che l'hanno fatto per avere un'ulteriore sicurezza di non invertire le polarità. Per me va bene ma poi dovrò modificare in futuro tutti i pacchi batteria oppure normalmente li vendono senza spinotti?
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 11, 12:10   #2825 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scintilla72
 
Data registr.: 31-05-2010
Residenza: milano
Messaggi: 319
banaaaneeeee

Ciao Dark,

io le uso femmina sul positivo e maschio su negativo (lato batteria).
Le batterie che ho preso fino ad ora erano sempre senza alcun connettore o con altro (deans che odio,e jst). Le faccio così un pò per una convenzione che deriva da "deformazione professionale", e un pò perchè sono un minkius e quando sono distratto.......ne faccio di grosse!!

Ciao

Giorgio
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------
T-rex 500 GF ds760 , T-Rex550EFL - Tarot ZYX , Futaba T6EX 2.4
scintilla72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 11, 12:30   #2826 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexpilotino
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da scintilla72 Visualizza messaggio
Ciao Dark,

io le uso femmina sul positivo e maschio su negativo (lato batteria).
Le batterie che ho preso fino ad ora erano sempre senza alcun connettore o con altro (deans che odio,e jst). Le faccio così un pò per una convenzione che deriva da "deformazione professionale", e un pò perchè sono un minkius e quando sono distratto.......ne faccio di grosse!!

Ciao

Giorgio
Perchè odi i deans?
Io li usi e non mi hanno mai dato problemi...
__________________
Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z
Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro
Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led
alexpilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 11, 12:53   #2827 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Ma sì, penso che la cosa migliore sia saldare maschio e femmina sull'ESC e poi fare un cavo adattatore per il caricabatterie. Così siamo tutti più tranquilli
Grazie


Citazione:
Originalmente inviato da scintilla72 Visualizza messaggio
Ciao Dark,

io le uso femmina sul positivo e maschio su negativo (lato batteria).
Le batterie che ho preso fino ad ora erano sempre senza alcun connettore o con altro (deans che odio,e jst). Le faccio così un pò per una convenzione che deriva da "deformazione professionale", e un pò perchè sono un minkius e quando sono distratto.......ne faccio di grosse!!

Ciao

Giorgio
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 11, 14:02   #2828 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Darkflight Visualizza messaggio
Ho comprato delle batterie turnigy già con i banana plug da 4 mm. Però uno è maschio e l'altro femmina. Di conseguenza all'ESC dovrei saldarne uno maschio e uno femmina. Ok? Aggiungo un altro elemento: gli spinotti del caricabatterie sono femmina dal lato in cui si collegano alle batterie.
La domanda è questa. Voi che fareste al posto mio? Saldereste all'ESC due femmine per poi innestare un adattatore che vada alla batteria oppure saldereste all'ESC una femmina e un maschio giusti per le batterie, per poi andare a farsi un adattatore che possa entrare nel caricabatterie? Chissà se mi sono spiegato bene?
Sospetto già la risposta (mavaccag...!)

ps. mi rendo conto che l'hanno fatto per avere un'ulteriore sicurezza di non invertire le polarità. Per me va bene ma poi dovrò modificare in futuro tutti i pacchi batteria oppure normalmente li vendono senza spinotti?
PRIMA COSA:

controlla bene che i GBC 4 mm (detti "banana plugs") siano saldi (qualcuno è saldato in fretta e non bene e potrebbe staccarsi), poi tagliali nel mezzo, in modo da avere i due connettori separati

la maggior parte delle lipo di un certo amperaggio che vengono da HK hanno i 4mm GBC, quindi ti conviene lasciare i connettori originali (sempre controllando che "tengano")

Come hai detto, hanno
FEMMINA ROSSA POSITIVO

MASCHIO NERO NEGATIVO


quindi TI CONVIENE (io ho fatto così) mettere sul regolatore maschio rosso positivo e femmina nera negativa, di modo che in futuro non dovrai modificare tutte le batterie (è più agevole modificare il cavo dell'ESC di uno due modelli ma almeno risolvi una volta per tutte)


NON METTERE MAI DUE MASCHI O DUE FEMMINE AFFIANCATI !


se poi non vuoi modificare lo spinotto dell'ESC, allora fatti un adattatore, ovviamente della lunghezza necessaria per non avere un km di cavetto stipato sotto la canopy
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 11, 14:29   #2829 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Ok Rug, tutto chiaro. Controllerò anche la tenuta delle saldature.
L'adattatore ESC/batteria/caricabatterie è la soluzione che fa per me
Perché mi consigli di tagliarli nel mezzo? Non sono sufficientemente isolati?
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz

Ultima modifica di Darkflight : 03 agosto 11 alle ore 14:33
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 11, 14:53   #2830 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Darkflight Visualizza messaggio
Ok Rug, tutto chiaro. Controllerò anche la tenuta delle saldature.
L'adattatore ESC/batteria/caricabatterie è la soluzione che fa per me
Perché mi consigli di tagliarli nel mezzo? Non sono sufficientemente isolati?
non è per questo

scusa, io li taglio, anzi li DEVO tagliare perché uso due lipo in serie...


tu credo possa omettere il taglio siamese...





p.s. non badare ai maschi-femmina, sono stati modificati dalla Hely-Go perché loro hanno la consuetudine di fare gli ESC femmina positivo e maschio negativo (e sostituiscono tutti i connettori sulle LiPo...)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002