01 agosto 11, 23:24 | #2811 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2010 Residenza: milano
Messaggi: 319
| cuscinetto unidirezionale maledetto....
Buona sera a tutti, in questi giorni finalmente ho avuto modo di riparare il mio 500 reduce da due crash consecutivi. Stavo impazzendo a capire se fosse colpa del gyro o del sevo, quando durante una prova il motore è salito di giri notevolmente, nonostante la manetta era solo ad 1/4 di corsa, ed il rotore invece non prendeva giri..... Ho pensato subito al one way bearing. Ho quindi smontato la corona, notando che non si è rotto, ma ha preso a girare nella sua sede. Fra l'altro raffreddandosi era nuovamente bloccato! Il problema fra l'altro avveniva dopo quasi 3 minuti di volo, ogni volta! Sul manuale fra l'altro consigliano di controllarlo, nonostante sia assemblato in fabbrica. Al controllo sostituirei uno smonta rimonta, con applicazione di Loctite 603 bloccaggi coassiali. Ho verificato anche la corona che ho di scorta, nuova immacolata e.... ho scoperto che il cuscinetto esce quasi da solo.... Non so se sia già capitato (ho provato con il cerca,ma non ho trovato risultati..boh...), comunque dateci un occhio ogni tanto... il problema è capitato dopo circa 220 voli, con 2 crash leggeri conclusi con leggera "sbucciatura" delle pale. I 2 crash causati da questo guasto sono stati invece disastrosi.... Ciao Giorgio
__________________ ----------------------------------------------------------------------------------- T-rex 500 GF ds760 , T-Rex550EFL - Tarot ZYX , Futaba T6EX 2.4 |
02 agosto 11, 00:18 | #2812 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
|
ciao a tutti! ho preso un 500 esp, conviene portarlo fbl? ho una buona manualità per il volato, e come vola l'mcpx mi piace un sacco! avevo un 450, ma la modalità di volo non ha niente a che vedere con l'mcpx! non tende a fermarsi se gli si da un comando e sembra molto piu stabile. |
02 agosto 11, 12:04 | #2814 (permalink) Top |
User |
Ciao sescot, in due parole perché dici ciò? M'interessa perché ho anch'io preso un 500 esp fb. Così, curiosità.
__________________ Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz |
02 agosto 11, 12:33 | #2815 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
e fa "figo"
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
02 agosto 11, 12:43 | #2816 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2008
Messaggi: 5.948
| Citazione:
Il 500 flybarless, guadagna in prestazioni almeno il 50%, io l'ho avuto con Flybar prima e fblsee dopo, posso garantirti questa differenza. Microbeast e testa Align o RJX, detesto la modifica Align, la ritengo poco affidabile e approssimativa. Flybarless inoltre, ha una precisione invidiabile, è molto divertente, e il costo oggi è di poco superiore. Meno pezzi rotti in caso di crash e consumi inferiori non devono essere il motivo di scelta, non ho notato differenze rilevanti. Quoto la prima che hai detto, per la seconda non ti mando a... perchè sono educato... Almeno per me, non frequento campi volo e non espongo i miei "gioielli"... | |
02 agosto 11, 12:59 | #2817 (permalink) Top |
User |
Grazie per le informazioni. Certo se poi è vero che fa più figo allora non vedo proprio che cosa aspetto. Allora, scherzi a parte, il discorso è che ho il Microbeast su un 450 MD500 pentapala, attualmente in riparazione. Sto pentapala proprio non sono ancora riuscito a capirlo e quindi può essere che a un certo punto mi ritrovi di nuovo un MD500 bipala e un Microbeast disoccupato...
__________________ Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz |
02 agosto 11, 13:34 | #2818 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
era una battuta per quelli che non hanno nessuna esigenza di avere un fbl, anzi gli sarebbe molto più utile un flybar, ed invece seguono la "moda" o per non essere da meno degli altri stop
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
02 agosto 11, 14:52 | #2819 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2008
Messaggi: 5.948
| Su Ruggero... scherzavo... tra l'altro, a parte una minima conoscenza dell'elimodellismo radiocomandato per i relativi settaggi, ritengo che un flybarless renda la vita anche più facile ai principianti, che però abbiano abbandonato il training kit e sappiano alzarlo senza toccare il ciclico...
|
02 agosto 11, 15:03 | #2820 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
cmq qualche giorno fa sentivo uno del gruppo Barlassina e alcuni hanno fatto marcia indietro, sulle riproduzioni, credo per timore di scarsa affidabilità e/o maggiori vibrazioni dei fbl...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
Bookmarks |
| |