Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 agosto 11, 22:24   #2811 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scintilla72
 
Data registr.: 31-05-2010
Residenza: milano
Messaggi: 319
cuscinetto unidirezionale maledetto....

Buona sera a tutti,

in questi giorni finalmente ho avuto modo di riparare il mio 500 reduce da due crash consecutivi.
Stavo impazzendo a capire se fosse colpa del gyro o del sevo, quando durante una prova il motore è salito di giri notevolmente, nonostante la manetta era solo ad 1/4 di corsa, ed il rotore invece non prendeva giri.....
Ho pensato subito al one way bearing.
Ho quindi smontato la corona, notando che non si è rotto, ma ha preso a girare nella sua sede. Fra l'altro raffreddandosi era nuovamente bloccato!
Il problema fra l'altro avveniva dopo quasi 3 minuti di volo, ogni volta!
Sul manuale fra l'altro consigliano di controllarlo, nonostante sia assemblato in fabbrica.
Al controllo sostituirei uno smonta rimonta, con applicazione di Loctite 603 bloccaggi coassiali.
Ho verificato anche la corona che ho di scorta, nuova immacolata e.... ho scoperto che il cuscinetto esce quasi da solo....
Non so se sia già capitato (ho provato con il cerca,ma non ho trovato risultati..boh...), comunque dateci un occhio ogni tanto...
il problema è capitato dopo circa 220 voli, con 2 crash leggeri conclusi con leggera "sbucciatura" delle pale.
I 2 crash causati da questo guasto sono stati invece disastrosi....

Ciao

Giorgio
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------
T-rex 500 GF ds760 , T-Rex550EFL - Tarot ZYX , Futaba T6EX 2.4
scintilla72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 11, 23:18   #2812 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
ciao a tutti!

ho preso un 500 esp, conviene portarlo fbl? ho una buona manualità per il volato, e come vola l'mcpx mi piace un sacco! avevo un 450, ma la modalità di volo non ha niente a che vedere con l'mcpx! non tende a fermarsi se gli si da un comando e sembra molto piu stabile.
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 11, 23:25   #2813 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da mantuaboy Visualizza messaggio

ho preso un 500 esp, conviene portarlo fbl?
E' pressochè obbligatorio...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 11, 11:04   #2814 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Ciao sescot, in due parole perché dici ciò? M'interessa perché ho anch'io preso un 500 esp fb. Così, curiosità.
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 11, 11:33   #2815 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Darkflight Visualizza messaggio
Ciao sescot, in due parole perché dici ciò? M'interessa perché ho anch'io preso un 500 esp fb. Così, curiosità.
va di più


e fa "figo"
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 11, 11:43   #2816 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da Darkflight Visualizza messaggio
Ciao sescot, in due parole perché dici ciò? M'interessa perché ho anch'io preso un 500 esp fb. Così, curiosità.
Perchè un T Rex 500 è il fratello minore del T Rex 600, il T Rex 600 (parliamo sempre flyabr) è un mattone, pesante e goffo, il 500 è un mattone pù piccolo...
Il 500 flybarless, guadagna in prestazioni almeno il 50%, io l'ho avuto con Flybar prima e fblsee dopo, posso garantirti questa differenza.
Microbeast e testa Align o RJX, detesto la modifica Align, la ritengo poco affidabile e approssimativa.
Flybarless inoltre, ha una precisione invidiabile, è molto divertente, e il costo oggi è di poco superiore.
Meno pezzi rotti in caso di crash e consumi inferiori non devono essere il motivo di scelta, non ho notato differenze rilevanti.

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
va di più


e fa "figo"

Quoto la prima che hai detto, per la seconda non ti mando a... perchè sono educato...

Almeno per me, non frequento campi volo e non espongo i miei "gioielli"...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 11, 11:59   #2817 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Grazie per le informazioni. Certo se poi è vero che fa più figo allora non vedo proprio che cosa aspetto.
Allora, scherzi a parte, il discorso è che ho il Microbeast su un 450 MD500 pentapala, attualmente in riparazione. Sto pentapala proprio non sono ancora riuscito a capirlo e quindi può essere che a un certo punto mi ritrovi di nuovo un MD500 bipala e un Microbeast disoccupato...
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 11, 12:34   #2818 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Perchè un T Rex 500 è il fratello minore del T Rex 600, il T Rex 600 (parliamo sempre flyabr) è un mattone, pesante e goffo, il 500 è un mattone pù piccolo...
Il 500 flybarless, guadagna in prestazioni almeno il 50%, io l'ho avuto con Flybar prima e fblsee dopo, posso garantirti questa differenza.
Microbeast e testa Align o RJX, detesto la modifica Align, la ritengo poco affidabile e approssimativa.
Flybarless inoltre, ha una precisione invidiabile, è molto divertente, e il costo oggi è di poco superiore.
Meno pezzi rotti in caso di crash e consumi inferiori non devono essere il motivo di scelta, non ho notato differenze rilevanti.




Quoto la prima che hai detto, per la seconda non ti mando a... perchè sono educato...

Almeno per me, non frequento campi volo e non espongo i miei "gioielli"...
forse parlavo di te?

era una battuta per quelli che non hanno nessuna esigenza di avere un fbl, anzi gli sarebbe molto più utile un flybar, ed invece seguono la "moda" o per non essere da meno degli altri

stop
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 11, 13:52   #2819 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
forse parlavo di te?
Su Ruggero... scherzavo... tra l'altro, a parte una minima conoscenza dell'elimodellismo radiocomandato per i relativi settaggi, ritengo che un flybarless renda la vita anche più facile ai principianti, che però abbiano abbandonato il training kit e sappiano alzarlo senza toccare il ciclico...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 11, 14:03   #2820 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Su Ruggero... scherzavo... tra l'altro, a parte una minima conoscenza dell'elimodellismo radiocomandato per i relativi settaggi, ritengo che un flybarless renda la vita anche più facile ai principianti, che però abbiano abbandonato il training kit e sappiano alzarlo senza toccare il ciclico...
ovviamente, altrimenti sono più difficoltà che vantaggi


cmq qualche giorno fa sentivo uno del gruppo Barlassina e alcuni hanno fatto marcia indietro, sulle riproduzioni, credo per timore di scarsa affidabilità e/o maggiori vibrazioni dei fbl...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002