Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 luglio 11, 13:41   #2791 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Darkflight Visualizza messaggio
... esiste un "guscio" che contiene il cuscinetto (non ho ancora aperto la bustina giusta)? Su questo guscio va messo del grasso e invece il cuscinetto va incollato al tt, non all'interno del guscio, rispettando le distanze indicate... hmmm...
Ma non c'è un fermo, un intaglio, qualcosa che eviti al cuscinetto di scorrere sul tt nel caso la CA ceda? Così, a istinto mi sembra un sistema un po' alla carlona; tutt'altro che a prova di errore. In un punto così delicato.
E invece la cosa dello spray al silicone all'interno del tubo? Devo proprio andarmelo a comprare?
Grazie 1000

no, è fatto bene e se esegui la corretta procedura non ci sono problemi

prima di mettere la CA prendi bene le misure per stabilire il punto in cui fissare il cuscinetto all'albero di trasmissione

attendi che la CA asciughi e infili il tutto

se i pezzi sono lavorati secondo il consueto standard, il montaggio è preciso e quel tubo non lo tocchi più

ti stupirai vedendo gli ingranaggi ancora buoni dopo decine e decine di voli


ricorda di mandare a fondo a battuta il tubo nel telaio, ovvero nel guscio in plastica che poi va inserito nel telaio
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 11, 14:38   #2792 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Ok, allora procedo. Grazie dei consigli
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 11, 09:56   #2793 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Bè, ieri ho montato la coda e ho capito che era più facile farlo che immaginarlo. Naturalmente anche grazie ai vostri consigli

ps. ovviamente ho fatto una cazzata. Devo assolutamente farne almeno una per modello. E' da contratto! Ho spanato una delle viti del supporto del cuscinetto inferiore dell'albero principale. Lo sapevo nell'avvitarla che non mi convinceva perché la chiave esagonale non entrava fino in fondo. Ma io, super-coglione l'ho usata lo stesso. Fatto sta che nel risvitarla (mi ero scordato di mettere la rondellina che protegge il carbonio), si è spanata di brutto. Ho provato col dremel a fare due intagli sulla testa della brugola per usare un cacciavite a taglio ma ho solo mangiato materiale inutilmente. Che minchia faccio? E' ben serrata e non mi preoccupa per l'utilizzo dell'eli ma prima o poi capiterà che devo toglierla.
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 11, 09:59   #2794 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Citazione:
Originalmente inviato da Darkflight Visualizza messaggio
Bè, ieri ho montato la coda e ho capito che era più facile farlo che immaginarlo. Naturalmente anche grazie ai vostri consigli

ps. ovviamente ho fatto una cazzata. Devo assolutamente farne almeno una per modello. E' da contratto! Ho spanato una delle viti del supporto del cuscinetto inferiore dell'albero principale. Lo sapevo nell'avvitarla che non mi convinceva perché la chiave esagonale non entrava fino in fondo. Ma io, super-coglione l'ho usata lo stesso. Fatto sta che nel risvitarla (mi ero scordato di mettere la rondellina che protegge il carbonio), si è spanata di brutto. Ho provato col dremel a fare due intagli sulla testa della brugola per usare un cacciavite a taglio ma ho solo mangiato materiale inutilmente. Che minchia faccio? E' ben serrata e non mi preoccupa per l'utilizzo dell'eli ma prima o poi capiterà che devo toglierla.
puoi usare un trapano con una punta di buona qualità, oppure goderti il modello e pensarci quando sarà il momento...
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 11, 10:06   #2795 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da Darkflight Visualizza messaggio
prima o poi capiterà che devo toglierla.
Tronchese piatto 115 mm - PPL6004 modelcraft | Modellismo.it

Io uso un tronchese simile, di quelli da 2 soldi. Di fabbrica di solito sono scaricati anche di testa e non pizzicano raso. Gli do una molata che prenda in piano, scaldo la testa col saldatore, e la sblocco. Ovvio, il tronchese ne risentirà amaramente, ma serve solo a questo uso...
E, ovvio, si rischia di "grattare" la vernice trasparente del telaio, però l'alternativa è forare la testa, smontare il telaio, e prendere il mozzicone da sotto allo stesso modo...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 11, 10:27   #2796 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Tiber, conoscendomi direi "la seconda che hai detto" però anche l'idea di Sescot è buona. Con la punta piccola da trapano lo so che farei una strage. Ho una piccola pinza col becco sottile e piatto. Limo appena due lati della testa, scaldo e provo con quella.
Ma quanto è grande il 500 rispetto al 450! Non me l'aspettavo. Ho anche montato il rinvio a 45° sulla coda per la riproduzione che sto mettendo in pista e adesso non solo è grosso ma è lungo 1km
Che fico sto 500!

E' il mio primo 500, sono gasatissimo.
Grazie
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 11, 12:27   #2797 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Citazione:
Originalmente inviato da Darkflight Visualizza messaggio
Tiber, conoscendomi direi "la seconda che hai detto" però anche l'idea di Sescot è buona. Con la punta piccola da trapano lo so che farei una strage. Ho una piccola pinza col becco sottile e piatto. Limo appena due lati della testa, scaldo e provo con quella.
Ma quanto è grande il 500 rispetto al 450! Non me l'aspettavo. Ho anche montato il rinvio a 45° sulla coda per la riproduzione che sto mettendo in pista e adesso non solo è grosso ma è lungo 1km
Che fico sto 500!

E' il mio primo 500, sono gasatissimo.
Grazie
in effetti è un'ottima idea quella di Sescot ... Facci sapere Dark
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 11, 23:05   #2798 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bikermen
 
Data registr.: 28-07-2010
Residenza: Piazza Armerina
Messaggi: 195
Immagini: 10
Salve ragazzi, vorrei convertire il mio 500, ma non trovo la testa flybarless align originale senza sistema 3g, che voi sappiate, o chi lo ha già fatto dove posso trovarla?
oppure qualcuno ha provato questa?
RJX T-Rex 500 Flybarless Head FL500U 3G | eBay

grazie saluti
__________________
E-flite MSR T-rex 500 ESP Beastx T-rex 700 Nitro VBAR SILVER LINE 5.3 Pro T-Rex 700E V2 3GX v3 Futaba T10CG
bikermen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 11, 23:23   #2799 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da bikermen Visualizza messaggio
Salve ragazzi, vorrei convertire il mio 500, ma non trovo la testa flybarless align originale senza sistema 3g, che voi sappiate, o chi lo ha già fatto dove posso trovarla?
oppure qualcuno ha provato questa?
RJX T-Rex 500 Flybarless Head FL500U 3G | eBay

grazie saluti
ciao, elyshop mi pare ce l'abbia senza elettronica, vedi nelle occasioni o manda 1 email. Io uso le RJX anche su Protos, per le mie capacità vanno benissimo!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 11, 23:39   #2800 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
ciao, elyshop mi pare ce l'abbia senza elettronica, vedi nelle occasioni o manda 1 email. Io uso le RJX anche su Protos, per le mie capacità vanno benissimo!
se reggono i tuoi strapazzi a pieno passo e a tutta birra , vuol dire che vanno benissimo si !
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002