Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 luglio 11, 21:26   #2781 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da leogae Visualizza messaggio
Salve a tutti ragazzi sono nuovissimo in questo forum...appena registrato .
Ho estrema necessita' del vostro aiuto. Vi spiego ...almeno ci provo.
Come dicevo posseggo un CLONE TREX 500 ed ho appena terminato di montare l'elettronica (RADIO ESKY 6CH 2,4 MHZ). Il problema e' questo collegando il tutto quando do GAS il piatto del rotore si abbassa e quindi le pale anzicche' aumentare il pitch in positivo si girano verso il negativo. Ho provato a cambiare lo switch del THR sulla radio da NORM a REV e quando collego il tutto dando gas il piatto si alza e le pale prendono pitch positivo ma il motore non gira e sento l'ESC che emana dei BEEP consecutivi come quando fa l'AUTOTEST e trova una anomalia.
PERFAVORE qualcuno puo' aiutarmi ????????

Allegato 201053

Allegato 201054

Allegato 201056
FOLLIA!


PREMETTO CHE SONO MOOOLTO D'ACCORDO con chi ti ha detto che non è salutare usare 'sta radio e 'sta rx con una bèstia tale, se hai voglia vedrò di aiutarti a configurare la ET61 per 'sto aggeggio, PREVIA TUA DICHIARAZIONE CHE TI ASSUMI LA RESPONSABILITà DELL'USO...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 11, 00:01   #2782 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
FOLLIA!


PREMETTO CHE SONO MOOOLTO D'ACCORDO con chi ti ha detto che non è salutare usare 'sta radio e 'sta rx con una bèstia tale, se hai voglia vedrò di aiutarti a configurare la ET61 per 'sto aggeggio, PREVIA TUA DICHIARAZIONE CHE TI ASSUMI LA RESPONSABILITà DELL'USO...
NEGATIVO!!! la et6i non si può usare con un 500 che è un modello grandino ed in più in foto si vede che ha parecchie parti in metallo[anche le piastre laterali che sono grandine],non è fatta per modelli con grosse parti in metallo che oscurano la ricevente!quindi la distanza di trasmissione diminuisce pericolosamente!Ci vorrebbe almeno un satellite o delle antenne di dimensioni diverse e perpendicolari....senza contare che non è programmabile!
La sicurezza prima di tutto!Cambia radio con una programmabile anche basilare.
[rimonta l'elettronica sul belt cp e prendi qualcosa di più sicuro per questo modello che decisamente è molto lontano dall'essere un giocattolo]
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 11, 10:49   #2783 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Ragazzi, ho iniziato ad assemblare un T-Rex 500 esp e sono quasi arrivato al torque tube e al gruppo della coda. Non ho mai assemblato TT finora, avete delle regole d'oro, astuzie, consigli da darmi? Sul manuale leggo che si deve usare la CA per incollare il cuscinetto all'interno del tubo... . E' normale? La cosa mi inquieta.
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 11, 11:10   #2784 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da Darkflight Visualizza messaggio
Ragazzi, ho iniziato ad assemblare un T-Rex 500 esp e sono quasi arrivato al torque tube e al gruppo della coda. Non ho mai assemblato TT finora, avete delle regole d'oro, astuzie, consigli da darmi? Sul manuale leggo che si deve usare la CA per incollare il cuscinetto all'interno del tubo... . E' normale? La cosa mi inquieta.
Solo una goccia di CA, tanto per tener fermo il cuscinetto quando infili l'albero nel tubo. Metti grasso sul copri cuscinetto così scorre bene nel tubo.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 11, 11:43   #2785 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Grazie Alex, quindi...

... esiste un "guscio" che contiene il cuscinetto (non ho ancora aperto la bustina giusta)? Su questo guscio va messo del grasso e invece il cuscinetto va incollato al tt, non all'interno del guscio, rispettando le distanze indicate... hmmm...
Ma non c'è un fermo, un intaglio, qualcosa che eviti al cuscinetto di scorrere sul tt nel caso la CA ceda? Così, a istinto mi sembra un sistema un po' alla carlona; tutt'altro che a prova di errore. In un punto così delicato.
E invece la cosa dello spray al silicone all'interno del tubo? Devo proprio andarmelo a comprare?
Grazie 1000

__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 11, 11:43   #2786 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Matt80
 
Data registr.: 15-10-2006
Residenza: Prov. AL
Messaggi: 151
Un paio di pagine fa vi ho assillato con la mia vibrazione di coda. Beh, dopo vari tentativi alla fine ho risolto smontando tutta la trasmissione a cinghia che avevo e montando un nuovo kit con il cardano. Quindi evidentemente il problema era o nelle due pulegge della coda o nella scatola di coda (ma non il rotore in sè, perchè è quello che ho rimontato e funziona alla perfezione).

Misteri del modellismo dinamico!! Adesso è più rumoroso di prima (per colpa del giunto cardanico), ma vola!
Matt80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 11, 11:46   #2787 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Matt, hai risolto alla Alessandro Magno e il nodo di Gordio. Ben fatto!
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 11, 12:00   #2788 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Citazione:
Originalmente inviato da Darkflight Visualizza messaggio
... esiste un "guscio" che contiene il cuscinetto (non ho ancora aperto la bustina giusta)? Su questo guscio va messo del grasso e invece il cuscinetto va incollato al tt, non all'interno del guscio, rispettando le distanze indicate... hmmm...
Ma non c'è un fermo, un intaglio, qualcosa che eviti al cuscinetto di scorrere sul tt nel caso la CA ceda? Così, a istinto mi sembra un sistema un po' alla carlona; tutt'altro che a prova di errore. In un punto così delicato.
E invece la cosa dello spray al silicone all'interno del tubo? Devo proprio andarmelo a comprare?
Grazie 1000

io personalmente nei kit Align che ho montato non ho mai usato la colla e non ho mai avuto problemi...
Invece dello spry al silicone puoi usare qualunque olio o grasso utile per far scorrere la gomma del copricuscinetto nel tubo ...
Vai tranquillo
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 11, 12:23   #2789 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Questa cosa mi tranquillizza Tiber , però non ho ancora capito come si fa a evitare che il cuscinetto scorra lungo il TT. C'è un blocco di fine corsa all'interno del tubo? Il cuscinetto si incastra bene sul tt? Ok, niente che non scoprirò provando. Cerco di avere un quadro chiaro prima di metterci le mani, così non faccio vaccate inutili.
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 11, 12:39   #2790 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Citazione:
Originalmente inviato da Darkflight Visualizza messaggio
Questa cosa mi tranquillizza Tiber , però non ho ancora capito come si fa a evitare che il cuscinetto scorra lungo il TT. C'è un blocco di fine corsa all'interno del tubo? Il cuscinetto si incastra bene sul tt? Ok, niente che non scoprirò provando. Cerco di avere un quadro chiaro prima di metterci le mani, così non faccio vaccate inutili.
nessun blocco fine corsa nel tubo...
Appena proverai ad inserire il cuscinetto con la sua gomma all'interno del tubo,ti renderai conto di quanto difficile sia che possa scorrere da solo !!
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002