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Vecchio 26 luglio 11, 22:26   #2781 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Originalmente inviato da leogae Visualizza messaggio
Salve a tutti ragazzi sono nuovissimo in questo forum...appena registrato .
Ho estrema necessita' del vostro aiuto. Vi spiego ...almeno ci provo.
Come dicevo posseggo un CLONE TREX 500 ed ho appena terminato di montare l'elettronica (RADIO ESKY 6CH 2,4 MHZ). Il problema e' questo collegando il tutto quando do GAS il piatto del rotore si abbassa e quindi le pale anzicche' aumentare il pitch in positivo si girano verso il negativo. Ho provato a cambiare lo switch del THR sulla radio da NORM a REV e quando collego il tutto dando gas il piatto si alza e le pale prendono pitch positivo ma il motore non gira e sento l'ESC che emana dei BEEP consecutivi come quando fa l'AUTOTEST e trova una anomalia.
PERFAVORE qualcuno puo' aiutarmi ????????

Allegato 201053

Allegato 201054

Allegato 201056
FOLLIA!


PREMETTO CHE SONO MOOOLTO D'ACCORDO con chi ti ha detto che non è salutare usare 'sta radio e 'sta rx con una bèstia tale, se hai voglia vedrò di aiutarti a configurare la ET61 per 'sto aggeggio, PREVIA TUA DICHIARAZIONE CHE TI ASSUMI LA RESPONSABILITà DELL'USO...
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 27 luglio 11, 01:01   #2782 (permalink)  Top
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L'avatar di G.Roberto
 
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FOLLIA!


PREMETTO CHE SONO MOOOLTO D'ACCORDO con chi ti ha detto che non è salutare usare 'sta radio e 'sta rx con una bèstia tale, se hai voglia vedrò di aiutarti a configurare la ET61 per 'sto aggeggio, PREVIA TUA DICHIARAZIONE CHE TI ASSUMI LA RESPONSABILITà DELL'USO...
NEGATIVO!!! la et6i non si può usare con un 500 che è un modello grandino ed in più in foto si vede che ha parecchie parti in metallo[anche le piastre laterali che sono grandine],non è fatta per modelli con grosse parti in metallo che oscurano la ricevente!quindi la distanza di trasmissione diminuisce pericolosamente!Ci vorrebbe almeno un satellite o delle antenne di dimensioni diverse e perpendicolari....senza contare che non è programmabile!
La sicurezza prima di tutto!Cambia radio con una programmabile anche basilare.
[rimonta l'elettronica sul belt cp e prendi qualcosa di più sicuro per questo modello che decisamente è molto lontano dall'essere un giocattolo]
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G.Robe

Barbonevolante!
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Vecchio 27 luglio 11, 11:49   #2783 (permalink)  Top
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L'avatar di Darkflight
 
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Ragazzi, ho iniziato ad assemblare un T-Rex 500 esp e sono quasi arrivato al torque tube e al gruppo della coda. Non ho mai assemblato TT finora, avete delle regole d'oro, astuzie, consigli da darmi? Sul manuale leggo che si deve usare la CA per incollare il cuscinetto all'interno del tubo... . E' normale? La cosa mi inquieta.
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Vecchio 27 luglio 11, 12:10   #2784 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexTG
 
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Ragazzi, ho iniziato ad assemblare un T-Rex 500 esp e sono quasi arrivato al torque tube e al gruppo della coda. Non ho mai assemblato TT finora, avete delle regole d'oro, astuzie, consigli da darmi? Sul manuale leggo che si deve usare la CA per incollare il cuscinetto all'interno del tubo... . E' normale? La cosa mi inquieta.
Solo una goccia di CA, tanto per tener fermo il cuscinetto quando infili l'albero nel tubo. Metti grasso sul copri cuscinetto così scorre bene nel tubo.
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Vecchio 27 luglio 11, 12:43   #2785 (permalink)  Top
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Grazie Alex, quindi...

... esiste un "guscio" che contiene il cuscinetto (non ho ancora aperto la bustina giusta)? Su questo guscio va messo del grasso e invece il cuscinetto va incollato al tt, non all'interno del guscio, rispettando le distanze indicate... hmmm...
Ma non c'è un fermo, un intaglio, qualcosa che eviti al cuscinetto di scorrere sul tt nel caso la CA ceda? Così, a istinto mi sembra un sistema un po' alla carlona; tutt'altro che a prova di errore. In un punto così delicato.
E invece la cosa dello spray al silicone all'interno del tubo? Devo proprio andarmelo a comprare?
Grazie 1000

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Vecchio 27 luglio 11, 12:43   #2786 (permalink)  Top
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L'avatar di Matt80
 
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Un paio di pagine fa vi ho assillato con la mia vibrazione di coda. Beh, dopo vari tentativi alla fine ho risolto smontando tutta la trasmissione a cinghia che avevo e montando un nuovo kit con il cardano. Quindi evidentemente il problema era o nelle due pulegge della coda o nella scatola di coda (ma non il rotore in sè, perchè è quello che ho rimontato e funziona alla perfezione).

Misteri del modellismo dinamico!! Adesso è più rumoroso di prima (per colpa del giunto cardanico), ma vola!
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Vecchio 27 luglio 11, 12:46   #2787 (permalink)  Top
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L'avatar di Darkflight
 
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Matt, hai risolto alla Alessandro Magno e il nodo di Gordio. Ben fatto!
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Vecchio 27 luglio 11, 13:00   #2788 (permalink)  Top
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... esiste un "guscio" che contiene il cuscinetto (non ho ancora aperto la bustina giusta)? Su questo guscio va messo del grasso e invece il cuscinetto va incollato al tt, non all'interno del guscio, rispettando le distanze indicate... hmmm...
Ma non c'è un fermo, un intaglio, qualcosa che eviti al cuscinetto di scorrere sul tt nel caso la CA ceda? Così, a istinto mi sembra un sistema un po' alla carlona; tutt'altro che a prova di errore. In un punto così delicato.
E invece la cosa dello spray al silicone all'interno del tubo? Devo proprio andarmelo a comprare?
Grazie 1000

io personalmente nei kit Align che ho montato non ho mai usato la colla e non ho mai avuto problemi...
Invece dello spry al silicone puoi usare qualunque olio o grasso utile per far scorrere la gomma del copricuscinetto nel tubo ...
Vai tranquillo
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Vecchio 27 luglio 11, 13:23   #2789 (permalink)  Top
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Questa cosa mi tranquillizza Tiber , però non ho ancora capito come si fa a evitare che il cuscinetto scorra lungo il TT. C'è un blocco di fine corsa all'interno del tubo? Il cuscinetto si incastra bene sul tt? Ok, niente che non scoprirò provando. Cerco di avere un quadro chiaro prima di metterci le mani, così non faccio vaccate inutili.
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Vecchio 27 luglio 11, 13:39   #2790 (permalink)  Top
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Questa cosa mi tranquillizza Tiber , però non ho ancora capito come si fa a evitare che il cuscinetto scorra lungo il TT. C'è un blocco di fine corsa all'interno del tubo? Il cuscinetto si incastra bene sul tt? Ok, niente che non scoprirò provando. Cerco di avere un quadro chiaro prima di metterci le mani, così non faccio vaccate inutili.
nessun blocco fine corsa nel tubo...
Appena proverai ad inserire il cuscinetto con la sua gomma all'interno del tubo,ti renderai conto di quanto difficile sia che possa scorrere da solo !!
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Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
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