26 luglio 11, 16:05 | #2771 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-07-2011
| Clone trex 500
Salve a tutti ragazzi sono nuovissimo in questo forum...appena registrato . Ho estrema necessita' del vostro aiuto. Vi spiego ...almeno ci provo. Come dicevo posseggo un CLONE TREX 500 ed ho appena terminato di montare l'elettronica (RADIO ESKY 6CH 2,4 MHZ). Il problema e' questo collegando il tutto quando do GAS il piatto del rotore si abbassa e quindi le pale anzicche' aumentare il pitch in positivo si girano verso il negativo. Ho provato a cambiare lo switch del THR sulla radio da NORM a REV e quando collego il tutto dando gas il piatto si alza e le pale prendono pitch positivo ma il motore non gira e sento l'ESC che emana dei BEEP consecutivi come quando fa l'AUTOTEST e trova una anomalia. PERFAVORE qualcuno puo' aiutarmi ???????? |
26 luglio 11, 16:14 | #2772 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2008
| Citazione:
Ragazzo, mi raccomando, provalo MOLTO lontano da te, stai attento a quei modelli, un 500 può essere molto pericoloso, le pale in legno/ fibra di vetro ancor più. Massima attenzione anche nei settaggi, sposta il motore che non ingrani, non fidarti dell'hold! | |
26 luglio 11, 16:19 | #2773 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
| Citazione:
Quindi, arrivato a questo punto, dato che hai bisogno di sentire i beep generati dal motore ma che il motore può fare qualsiasi cosa, devi togliere la corona in modo che se il motore parte non si metta a girare niente e poi devi cercare di capire come invertire il "piatto" ma non il "gas" con quella radio. Il manuale dovrebbe dirlo, mai vista quella radio quindi non ti so dire di più. Fatto questo, dal manuale dell'ESC verifica come si fa a programmarlo, che valori deve avere per andare in modo elicottero e quindi verifica di non averli modificati, nel caso ripristinandoli. Fatto questo, quindi quando il piatto si muove correttamente su, giù, avanti, indietro, destra e sinistra e il gas accelera in modo corretto, puoi rimettere la corona e volare. | |
26 luglio 11, 18:30 | #2774 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-07-2011
| Clone trex 500
Grazie ragazzi per la vostra immediata partecipazione...seguiro' il consiglio di spostare il motore dalla sede...ho gia sentito questa belva in azione, ho un minimo di esperienza vengo dal BELT CP e volevo passare appunto al CLONE TREX 500. Il problema e' che il piatto si muove bene quando muovo CABRA,PICCHIA,DESTRO E SINISTRO. Ma quando do gas ( e solo con il gas ) il motore si avvia e il piatto mi scende anzicche' alzarsi.. sto impazzendo. Cmq grazie della collaborazione...vedro' se vengo a capo di qualcosa.. |
26 luglio 11, 18:30 | #2775 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Questa radio è un giocattolo per far volare al massimo un ely 450 rtf e basta e ti diro di piu, anche sul 450 per cercare di svolazzare la dovrai cambiare. Ciao e mi raccomando, occhi mollllllto aperti. | |
26 luglio 11, 18:53 | #2776 (permalink) Top |
User |
Per piacere lascia perdere apparati meno che affidabili, qualsiasi sia la cosa che metti in volo! Piuttosto aspetta un po' di più e comprati una spektrum dx6i. Penso che ormai te le tirino abbastanza dietro. Voli più sicuro (e anche il resto del genere umano ringrazia), voli meglio perché riesci a fare tutti i settaggi di cui hai bisogno e puoi fare "binding" anche con altri oggetti volanti dotati di ricevente spektrum. Comunque, a prescindere dalla marca, non transigere sulla sicurezza e la qualità.
__________________ Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz |
26 luglio 11, 19:59 | #2777 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2008 Residenza: over
|
ciao regazzi non sottovalutate il T-rex anche se è piccolo ah i DENTI , ventanni di modellismo come esperienza per me non sono stati sufficenti,un anno fa il conto di un crach mignolo rotto un tendine rotto, l'altro tendine quasi rotto, trentacinque punti nella mano. poi mi sono chiesto, se mi tiravo addosso il logo 600 cosa sarebbe successo? adesso ho mezza idea di mollare tutto, non per la paura,quella è passata , ma per le spese deiricambi. |
26 luglio 11, 21:34 | #2780 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2008
| senza scordare, se permetti, che quel modello, vale quello che costa. La plastica è di pessima qualità e molto soggetta a rotture, ho avuto un 450 così, lo conosco. Sempre molta cautela, lontano da te e soprattutto da terzi!
|
Bookmarks |
| |