10 luglio 11, 20:55 | #2751 (permalink) Top |
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Ragazzi, vorrei montare uno Scorpion 3026-1600 sul mio Trex500, ma ho visto che il pignone originale Align rimane troppo alto (l'albero dello Scorpion è più lungo rispetto a quello dei motori Align). Avete dei pignoni alternativi da usare? Non ho molta voglia di tagliare l'albero del motore. Grazie!! |
10 luglio 11, 21:26 | #2752 (permalink) Top |
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[QUOTE=Matt80;2675602]Ragazzi, vorrei montare uno Scorpion 3026-1600 sul mio Trex500, ma ho visto che il pignone originale Align rimane troppo alto (l'albero dello Scorpion è più lungo rispetto a quello dei motori Align). Avete dei pignoni alternativi da usare? Non ho molta voglia di tagliare l'albero del motore. Grazie! montalo capovolto..il pignone o,taglia l'alberino come tutti a questo mondo.... saluti yuri |
10 luglio 11, 22:08 | #2753 (permalink) Top | |
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11 luglio 11, 15:41 | #2754 (permalink) Top | |
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11 luglio 11, 15:58 | #2755 (permalink) Top | |
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11 luglio 11, 16:58 | #2756 (permalink) Top |
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A parte che di palo, al massimo taglierei quello della vigna... Ma dico, non è difficile, il pignone ha un foro semicieco di nemmeno 2 mm, come se la punta diametro 5 non fosse uscita completamente, lo si appoggia su un asse, la punta anche nell'avvitatore, si sfonda da 4,5 e poi da 5. Risolvi il problema in 30 secondi usando ciò che hai, mica è il caso di soluzioni complesse... Poi, se volete tagliare il palo, o mettere le rondelle tra motore e basamento, possibilmente diverse tra loro come spessore...... |
19 luglio 11, 18:47 | #2757 (permalink) Top |
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Ehm, avrei un'altra domanda... Rimontando il tutto dopo aver cambiato motore e regolatore, facendo le mie solite prove prima del primo volo, ho notato che c'è una vibrazione notevole che fa entrare in risonanza il tubo di coda. -Niente pale principali, niente pale di coda: vibrazione e risonanza assenti, nessun rumore strano, apparentemente tutto normale -pale di coda montate, vibrazione/risonanza del tubo di coda decisamente vistosa ed eccessiva. In succesione i miei interventi sono stati: -sostituzione delle pale di coda con 2 coppie di pale sigillate, ma non cambia nulla -sostituzione dei 2 cuscinetti dell'albero di coda -sostituzione dell'hub del rotore di coda, con controllo di cuscinetti e reggispinta dei portapale posteriori A qeusto punto non so come procedere e non so da dove cavolo provenga questa vibrazione. Avete qualche idea? Non ho sostituito i due cuscinetti della trasmissione a cinghia, ma in teoria se quelli avessero dei problemi, la vibrazione dovrebbe essere indipendente dal montaggio o meno delle pale posteriori. Preciso che il Trex ce l'ho da un pezzo e l'ho smontato e rimontato un sacco di volte, ma stavolta non riesco a risolvere. Grazie! |
19 luglio 11, 18:50 | #2758 (permalink) Top | |
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19 luglio 11, 19:03 | #2759 (permalink) Top | |
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Certo, e non ci sono accavallamenti della cinghia. Non ho modificato altro, ho solo smontano gran parte dell'elicottero per rifare meglio i cablaggi. | |
19 luglio 11, 19:09 | #2760 (permalink) Top | |
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