Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 luglio 11, 17:03   #2701 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tonino66
 
Data registr.: 26-03-2007
Residenza: Tor San Lorenzo (Ardea)
Messaggi: 854
Ciao Mauriso,
se mi posso perettere di consigliarti di pensare ad una radio più seria....
non che la optic 6 non vada bene... ma è proprio una radio che per gli elicotteri ha veramente un sw poco sviluppato.
Se stai pensando di passare agli elicotteri, il consiglio che ti dò è quello di iniziare a pensare ad una radio più indicata. Già l'aurora 9 va benissimo......io ho una ff9, con il modulo hitec a 2,4Ghz....la optic 6 che avevo la cambiai non appena passai a modelli di aeroplano più seri.....e me la sono riptovata come un'ottima radio per gli elicotteri.

Scusami se mi sono permesso ma al campo mi è capitato più di uno con la optic e un alicottero tipo raptor trex....ma na faticaccia per settare alla perfezione l'elicottero, per poi convincersi di cambiare radio.
Ciao
Tonino
__________________
Fliton Inspire 60 con OS FS 91SII P elica APC 15*4w ; Yak 54 GP con OSmax 160 FX elica menz 19*6; TREX 500 in Fusoliera MD500.Trex 600ESP con Beastx - 3 BLS451/251 coda - reg CC Ice 100 - Mot T600 TG +BEC Align. TREX 550 con Beastx
Tonino66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 11, 17:13   #2702 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Citazione:
Originalmente inviato da Tonino66 Visualizza messaggio
Scusami se mi sono permesso ma al campo mi è capitato più di uno con la optic e un alicottero tipo raptor trex....ma na faticaccia per settare alla perfezione l'elicottero, per poi convincersi di cambiare radio.
Ciao
Tonino
quoto tutto !
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 11, 17:36   #2703 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-06-2011
Residenza: Monza e Brianza
Messaggi: 97
Vi ringrazio per il consiglio, lo terrò in mente in futuro.

Ho già preso da un pò di tempo la Optic 6: avevo bisogno di una radio che non costasse troppo per esercitarmi al simulatore e capire i miei interessi/capacità per quest'hobby, prima di fare passi più seri.

Effettivamente mi sono accorto che la Optic 6 non ha un software semplice, i grafici delle curve, che non ha, sono molto utili per i settaggi. Comunque la mia è una 2,4 Ghz e per ora dò priorità all'acquisto dell'elicottero e della relativa attrezzatura per il montaggio.

Terrò in conto le TX che mi hai suggerito per quando arriverà il momento di cambiarla.

Vi ringrazio nuovamente per esservi permessi o "consentiti" come direbbe qualcun altro

Saluti
Mauriso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 11, 19:01   #2704 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da Mauriso Visualizza messaggio
Si, sono interessato al Super Combo, è più facile per me.

Almeno so di avere componenti che, almeno in teoria, sono fatti per stare insieme. E' una bella preoccupazione in meno per chi è alle prime armi come me.

Come Tx ho già una Hitec Optic 6, che ho preso per il Phoenix, e ci abbinerò un'Rx Hitec 2,4 Ghz a 6 o 7 Ch e delle Lipo da 2650.

Grazie per i link, sono interessanti. Nel frattempo ho scoperto che quello store che avevo individuato io chiede 30 £ di spedizione.
prova a sentire elyshop, ha anche s.s. free a certe condizioni e ce l'avresti in 2 giorni. E fai ancora qualche ricerca in rete, non escludo prezzi migliori di quelli indicati sopra.
La Optic non la conosco, avendola comunque non la cambierei, soprattutto se sei all'inizio, riduci le spese...
Hai gia deciso che il tuo modello èil t rex 500?
se si, non leggere oltre...
se no, sfoglia il thread gaui 425, è + economico, e + tranquillo.

Midland Helicopters Ltd HeliKits_Align

Ultima modifica di sescot : 06 luglio 11 alle ore 19:04
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 11, 19:14   #2705 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franzy
 
Data registr.: 09-06-2011
Residenza: sarzana
Messaggi: 203
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
se no, sfoglia il thread gaui 425, è + economico, e + tranquillo.]
secondo me i gaui nn valgono un accidene, però contenti voi....
__________________
T-rex 550 pro dfc - SAB Goblin 500 Sport
Msh brain
Spektrum DX8
franzy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 11, 19:19   #2706 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-06-2011
Residenza: Monza e Brianza
Messaggi: 97
Così deciso per il Trex 500 non sono.

Ti posso dire che ho valutato il Gaui 425 ed ho visto che comprando il kit base ed aggiungendo elettronica cinese al massimo e spudoratamente, non avrei un grandissimo risparmio.

Aggiungendo che avrei a che fare con componenti molto spuri, tendo a vederla dura per me.

Mi sembra di avere notato nel 3d del Gaui che molti lo comprano per avere un eli con componenti oltre lo standard. Mi sono detto, non sarà forse questa la filosofia giusta del prendere il 425 ?

Saluti
Mauriso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 11, 19:23   #2707 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-06-2011
Residenza: Monza e Brianza
Messaggi: 97
Citazione:
Originalmente inviato da franzy Visualizza messaggio
secondo me i gaui nn valgono un accidene, però contenti voi....
Potresti precisare, pf.

Sono stimolato dall'idea di prendere un eli + tranquillo ed economico.

Grazie
Mauriso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 11, 19:56   #2708 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da franzy Visualizza messaggio
secondo me i gaui nn valgono un accidene, però contenti voi....
io ho provato ( e ho) t rex 500, t rex 500 flybarless, gaui 425, gaui 500, gaui 550, non faccio 3d e ho sempre sottolineato che dal mio punto di vista un gaui non è adatto a farlo, ma nemmeno un rex 500 E supercombo.

Tu lo affermi su quali basi?

Perchè è sempre interessante imparare!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 11, 20:00   #2709 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Mauriso Visualizza messaggio
Così deciso per il Trex 500 non sono.

Ti posso dire che ho valutato il Gaui 425 ed ho visto che comprando il kit base ed aggiungendo elettronica cinese al massimo e spudoratamente, non avrei un grandissimo risparmio.

Aggiungendo che avrei a che fare con componenti molto spuri, tendo a vederla dura per me.

Mi sembra di avere notato nel 3d del Gaui che molti lo comprano per avere un eli con componenti oltre lo standard. Mi sono detto, non sarà forse questa la filosofia giusta del prendere il 425 ?

Saluti
ho un amico che ha preso un 425 "kit" e lo ha quasi finito di montare (il progetto era di farlo con calma...)

adesso sarebbe pronto per l'elettronica: ha fatto due conti, ha letto varie opinioni sul forum, e ha deciso che comprarà un altro Gaui, stavolta in versione Super Combo, da cui prenderà l'elettronica per quello già montato (che andrà compiuto), e terrà il nuovo kit come ricambi

l'elettronica del S.C. risulta andar benone, il risparmio rispetto ad altre soluzioni è notevole


quindi, personalmente dovessi prendere un Gaui 425e e non avendo bellicosità agonistiche, lo prenderei S.C.



MA

resta la scelta tra Gaui e Rex

il Rex è più tranquillo, secondo me il flybar è un buon modello per chi "inizia" (si fa per dire)

ho provato anche la versione FBL col 3G: è ancora gestibile, però c'è di meglio, del 3G, ma i costi salgono



discorso diverso è se hai igà in casa della roba da mettere sul tuo nuovo 500: il Rex, che non so neppure se vendono in kit, non diventa più competitivo, aggiungendo l'ele a parte


per concludere:

non sbagli, sia col Rex che col Gaui: sono macchine profondamente diverse, anche nel montaggio
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 11, 23:40   #2710 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franzy
 
Data registr.: 09-06-2011
Residenza: sarzana
Messaggi: 203
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
io ho provato ( e ho) t rex 500, t rex 500 flybarless, gaui 425, gaui 500, gaui 550, non faccio 3d e ho sempre sottolineato che dal mio punto di vista un gaui non è adatto a farlo, ma nemmeno un rex 500 E supercombo.

Tu lo affermi su quali basi?

Perchè è sempre interessante imparare!
beh, il gaui si può paragonare al 500E, ma l'ESP secondo me è superiore.

sarà, che mi sono innamorato di una certa marca chiamata ALIGN( anche se ammetto che nn è la migliore), comunque il 425 non è un ely che risponde alle mie pretese ( fondamentalmente 3D).

se però si vuole un' elicottero verament da 3D il protos è il migliore, ma nn mi sembra che sia la cosa che state cercando

per iniziare va benone anche il gaui.ma ricordate !!!W L'ALIGN!!!

( scusatemi ma di sera sono un pò pazzo)
__________________
T-rex 550 pro dfc - SAB Goblin 500 Sport
Msh brain
Spektrum DX8
franzy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002