Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 giugno 11, 10:38   #2671 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Citazione:
Originalmente inviato da Filippopro Visualizza messaggio
Ragazzi ma sò invisibile?...vabbé era troppo difficile...grazie grazie non scalmanatevi!!!
Se come prestazioni lo trovi ok,e non scalda troppo niente, lascia tutto cosi...il bec lo metterei solo per una questione di sicurezza...se succede qualcosa al regolatore senza bec esterno non controlli più l'eli!
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 11, 10:57   #2672 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da Filippopro Visualizza messaggio
Ragazzi!!!! un quesito!!!

Il mio eli trex500.. ha il motore e regolatore scorpion 90 amp..servi align... e gyro futaba 401, ricevente optima 7

tutto alimentato dalla lipo da 6 celle da 2650.....fin qui tutto ok....

ma un dubbio.. va bene così come è o conviene alimentare la ricevente con un bec da 8 amp ed un'altra piccola lipo da 2200 a due celle?...

ovvio scollegando l'alimentazione dal regolatore motore alla ricevente.

Lo chiedo per avere un maggior rendimento dei servi e resistenza alla caduta di tensione per picchi raggiunti e di conseguenza segnale ricevente......
Non hai il microbeast, quindi direi che i servi lavorano benissimo. Se avessi un sistema flybarless con servi digitali potresti considerare l'uso di un bec esterno.
Mai metterei una seconda lipo per alimentare il bec esterno ma lo sceglierei in grado di sopportare le 6S (peso rilevante e inutile).
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 11, 12:29   #2673 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippopro
 
Data registr.: 13-09-2007
Residenza: Catania
Messaggi: 1.594
Ah ok.. bene... grazie
__________________
Visitate il sito www.aviatorfilippo.webs.com
Filippopro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 11, 13:49   #2674 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franzy
 
Data registr.: 09-06-2011
Residenza: sarzana
Messaggi: 203
risoltoooooooooooooooooo

Citazione:
Originalmente inviato da franzy Visualizza messaggio
proprio questo pomeriggio ho rimontato sul rex 500 il motore scorpion 3026-1400kw, l'ho provato e nemmeno dopo 20 secondi il regolaore stava bollendo.....come reg uso l'80A dell'MSH e il motore è giusto 80A, cosa può essere??????????
bastava disattivare il governor..........ora è più fresco di un kontronik.....
__________________
T-rex 550 pro dfc - SAB Goblin 500 Sport
Msh brain
Spektrum DX8
franzy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 11, 15:54   #2675 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tonino66
 
Data registr.: 26-03-2007
Residenza: Tor San Lorenzo (Ardea)
Messaggi: 854
Thumbs down ...albero nuovo con pochi voli... leggermente storto....

....Ciao,
oggi al campo riprendo il beneamato 500 al quale ho dovuto sostituire il reg scorpion da 90 con uno che avevo in +....un align dal 70a...quello del 550...queso prechè il reg iniziava a staccare non appena facevo le mie solite virate a cannone...e lo faceva in particolare nelle virate a dx... non con looping o altre diavolerie.... ma solo se viravo mettendo l'elicottero quasi sottosopra e tirando tutto!....Reg Align... ok praticamente freddo e non stacca....

Oggi faccio 3 voli e mi ccorgo che il piatto oscillava aa dx e a sx quando mi avvicinavo per prendere el'elicottero in attesa che si fermasse il rotore...

provao a far girare a mano...stesa cosa....

Smonto l'albero che è praticamente nuovo di pacca....e verifico che è leggermente storto....
Sotituisco con il 2° che avevo facente parte del kit di ricmbio, che come ben sapete ne mettono 2... verifico l'albero ed è perfetto...
Rimonto e verifico che non fà + quel diavolo di scherzetto.... l'unica cosa che mi manda in bestia e che ha il foro inferiore con delle tolleranze un po' eccessive....ciò comporta un piccolo giocotra albero e corona dell'autorot... verificbile tenendola ferma la corona e muovendo l'albero....: si sposta un pelino la testa...

fate sta prova anche sui vs modelli e verificate se avete sto gioco....cosa che assolutamente non avevo con òl'albero di scatola...prima di aver creato la buca al campo per una bella interferenza...cosa che mi fece decidere di passare alla 2.4Ghz
Ciao
Tonino
__________________
Fliton Inspire 60 con OS FS 91SII P elica APC 15*4w ; Yak 54 GP con OSmax 160 FX elica menz 19*6; TREX 500 in Fusoliera MD500.Trex 600ESP con Beastx - 3 BLS451/251 coda - reg CC Ice 100 - Mot T600 TG +BEC Align. TREX 550 con Beastx
Tonino66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 11, 21:33   #2676 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Citazione:
Originalmente inviato da Tonino66 Visualizza messaggio
....Ciao,
oggi al campo riprendo il beneamato 500 al quale ho dovuto sostituire il reg scorpion da 90 con uno che avevo in +....un align dal 70a...quello del 550...queso prechè il reg iniziava a staccare non appena facevo le mie solite virate a cannone...e lo faceva in particolare nelle virate a dx... non con looping o altre diavolerie.... ma solo se viravo mettendo l'elicottero quasi sottosopra e tirando tutto!....Reg Align... ok praticamente freddo e non stacca....

Oggi faccio 3 voli e mi ccorgo che il piatto oscillava aa dx e a sx quando mi avvicinavo per prendere el'elicottero in attesa che si fermasse il rotore...

provao a far girare a mano...stesa cosa....

Smonto l'albero che è praticamente nuovo di pacca....e verifico che è leggermente storto....
Sotituisco con il 2° che avevo facente parte del kit di ricmbio, che come ben sapete ne mettono 2... verifico l'albero ed è perfetto...
Rimonto e verifico che non fà + quel diavolo di scherzetto.... l'unica cosa che mi manda in bestia e che ha il foro inferiore con delle tolleranze un po' eccessive....ciò comporta un piccolo giocotra albero e corona dell'autorot... verificbile tenendola ferma la corona e muovendo l'albero....: si sposta un pelino la testa...

fate sta prova anche sui vs modelli e verificate se avete sto gioco....cosa che assolutamente non avevo con òl'albero di scatola...prima di aver creato la buca al campo per una bella interferenza...cosa che mi fece decidere di passare alla 2.4Ghz
Ciao
Tonino
Allora è sicuro che era l'albero principale leggermente storto!Che strano però che abbiano tutti e due delle inperfezzioni...sarai stato poco fortunato con questo ricambio! ma il gioco scompare se lo tiri un pò come per il micromovimento che faceva avanti e indietro?
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 11, 20:04   #2677 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tonino66
 
Data registr.: 26-03-2007
Residenza: Tor San Lorenzo (Ardea)
Messaggi: 854
Citazione:
Originalmente inviato da G.Roberto Visualizza messaggio
Allora è sicuro che era l'albero principale leggermente storto!Che strano però che abbiano tutti e due delle inperfezzioni...sarai stato poco fortunato con questo ricambio! ma il gioco scompare se lo tiri un pò come per il micromovimento che faceva avanti e indietro?
Ciao Robby,
nella busta ne mettono 2.....e con sto albero....il gioco che ho sulla corona che sta sotto....non si leva stavolta....con l'altro ero riuscito forzando leggermente, ma sto albero, sarà pur dritto, ma ha il foro leggermente + grande del precedente....in poche parole ho lo stesso gioco che ha pukas (gianluca3D) con il 450....se lo controlli ti spaventi..
Ciao
Tonino
__________________
Fliton Inspire 60 con OS FS 91SII P elica APC 15*4w ; Yak 54 GP con OSmax 160 FX elica menz 19*6; TREX 500 in Fusoliera MD500.Trex 600ESP con Beastx - 3 BLS451/251 coda - reg CC Ice 100 - Mot T600 TG +BEC Align. TREX 550 con Beastx
Tonino66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 11, 22:49   #2678 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sfingelix70
 
Data registr.: 15-12-2008
Residenza: napoli
Messaggi: 326
il mio t rex 500

haaaaaaa finalmente si e conclusa l'odissea tra me il beastx v2 ed il cardano montato sul t rex, evevo il torque tube storto nella parte anteriore e ciò provocava una vibrazione che si scaricava perfino sulle fiancate,io mi intestardivo a raddrizzarlo ma sbagliavo,ora me lo sto godendo,e noto che le batterie rendono di più,inoltre gira + silenzioso, il rumore predominante ora e del scorpion hk 3026 .
Sfingelix70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 11:54   #2679 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franzy
 
Data registr.: 09-06-2011
Residenza: sarzana
Messaggi: 203
anche a me vibra molto, ma solo in normal (quindi a giri bassi)......... darò una controllatina al cardano.......
__________________
T-rex 550 pro dfc - SAB Goblin 500 Sport
Msh brain
Spektrum DX8
franzy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 14:32   #2680 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sfingelix70
 
Data registr.: 15-12-2008
Residenza: napoli
Messaggi: 326
Citazione:
Originalmente inviato da franzy Visualizza messaggio
anche a me vibra molto, ma solo in normal (quindi a giri bassi)......... darò una controllatina al cardano.......
Il mio barcolla in normal ma e dovuto esclusivamente dai giri bassi e dai damper durissimi.
Sfingelix70 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002