Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 giugno 11, 01:25   #2631 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Devil bianco
 
Data registr.: 30-09-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 469
Senti sescot ti porgo un ultima domanda e poi prometto di non stressarti per un bel pò allora ho un regolatore lipotech da 80 A che vorrei montare su un 450 che ha un motore 3800 kv puo andare?
Devil bianco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 11, 08:34   #2632 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da Devil bianco Visualizza messaggio
Senti sescot ti porgo un ultima domanda e poi prometto di non stressarti per un bel pò allora ho un regolatore lipotech da 80 A che vorrei montare su un 450 che ha un motore 3800 kv puo andare?
pesa... basterebbe un 40A.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 11, 10:45   #2633 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Devil bianco
 
Data registr.: 30-09-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 469
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
pesa... basterebbe un 40A.
si lo so, ma visto che quello del 450 è di hobby-wing siccome c'è l'ho in piu chiedevo se potevo utilizzarlo senza frantumare il motore
Devil bianco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 11, 12:34   #2634 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scintilla72
 
Data registr.: 31-05-2010
Residenza: milano
Messaggi: 319
regolatore

Citazione:
Originalmente inviato da Devil bianco Visualizza messaggio
si lo so, ma visto che quello del 450 è di hobby-wing siccome c'è l'ho in piu chiedevo se potevo utilizzarlo senza frantumare il motore

...ma perchè cos'ha il regolatore Hobbywing che non và?
Sul mio 450 ha fatto un servizio ottimo...


Ciao

Giorgio
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------
T-rex 500 GF ds760 , T-Rex550EFL - Tarot ZYX , Futaba T6EX 2.4
scintilla72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 11, 13:19   #2635 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da Devil bianco Visualizza messaggio
si lo so, ma visto che quello del 450 è di hobby-wing siccome c'è l'ho in piu chiedevo se potevo utilizzarlo senza frantumare il motore
il regolatore deve sopportare una corrente superiore a quella che il motore può assorbire, per cui anche un 120A andrebbe bene...
Solo che aumenta il peso, ma il motore non ne soffre, al limite, salendo di ampere, non avrai + il bec integrato.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 11, 15:43   #2636 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tonino66
 
Data registr.: 26-03-2007
Residenza: Tor San Lorenzo (Ardea)
Messaggi: 854
....regolatore scorpion...che sta cedendo ?

Ciao,

dopo aver effettuato l'upgrade della KDE dei cuscinetti dell'albero... in quanto a sostituzione di quelli ALIGN... una vitarella era andata a farsi benedire del reggicuscinetto.....già da domenica scorsa ho iniziato ad avere i primi problemi...dirante delle virate a DX belle spinte ecco che sentivo calo di giri... e iniziavo ad avere diminuzione della potenza.....
Ho pensato di avere prima il pignone troppo serrato, ma nulla poi la cinglia un po' troppo stretta....col calore si era tesa....regolata tensione, in volo sembrava andare bene........pensavo di aver risolto....ma:
Oggi stessa cosa....il regolatore quasi immediatamente mi ha fatto lo scherzetto....stacco con riduzione dipot e giri..per poi riprendersi..
Atterro..led fisso rosso...che vuol dire....boohhh sul manuale led fisso rosso non l'ho trovato...

Comunque, meccanicamente mi sembra ok....gli ho solo cambiato sti benedetti ciscinetti...mettendo l'upgrade della KDE....
ora o è una coincidenza che il reg inizia a dare cedimenti peroprio dopo che ho messo l'upgrade.......o non sò che pensare....tutto gira una favola....

Per avere una conferma gli ho montato il reg ALIGN che avevo new di pacca del 550....
Domani lo testo...spero...
Vi farò sapere..
Ciao
Tonino
__________________
Fliton Inspire 60 con OS FS 91SII P elica APC 15*4w ; Yak 54 GP con OSmax 160 FX elica menz 19*6; TREX 500 in Fusoliera MD500.Trex 600ESP con Beastx - 3 BLS451/251 coda - reg CC Ice 100 - Mot T600 TG +BEC Align. TREX 550 con Beastx
Tonino66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 11, 20:18   #2637 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Devil bianco
 
Data registr.: 30-09-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 469
Citazione:
Originalmente inviato da scintilla72 Visualizza messaggio
...ma perchè cos'ha il regolatore Hobbywing che non và?
Sul mio 450 ha fatto un servizio ottimo...


Ciao

Giorgio
Ciao Giorgio, beh il regolatore hobby-wing 30 A non si fa programmare no, non riesco a inserire il soft start, visto che io volo in idleup2 preferisco partire già cosi e se non riesco a partire con il soft start è un po più incasinato e poi ora ho cambiato motore e regolatore lipotech del protos mettendoci motore scorpio e reg YGE il lipotech lo metto sul 450 tutto li ciao
Devil bianco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 11, 20:44   #2638 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da Devil bianco Visualizza messaggio
Ciao Giorgio, beh il regolatore hobby-wing 30 A non si fa programmare no, non riesco a inserire il soft start, visto che io volo in idleup2 preferisco partire già cosi e se non riesco a partire con il soft start è un po più incasinato e poi ora ho cambiato motore e regolatore lipotech del protos mettendoci motore scorpio e reg YGE il lipotech lo metto sul 450 tutto li ciao
l'esc hobbywing NON va usato in governor e NON ha un buon soft start. La versione Platinum invece ha un soft start decente.
Se voli in idle, senza governor, puoi semplicemente fare una curva gas dolcissima in normal, tipo %= 0 - 15 - 30 - 50 - 70
Cambierai i primi punti per non farlo partire di botto... poi farai un idle 1 appena superiore al 4° punto, in questo caso a V : 70-60-50-60-70
e poi l'idle 2 come piace a te.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 11, 00:45   #2639 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Devil bianco
 
Data registr.: 30-09-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 469
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
l'esc hobbywing NON va usato in governor e NON ha un buon soft start. La versione Platinum invece ha un soft start decente.
Se voli in idle, senza governor, puoi semplicemente fare una curva gas dolcissima in normal, tipo %= 0 - 15 - 30 - 50 - 70
Cambierai i primi punti per non farlo partire di botto... poi farai un idle 1 appena superiore al 4° punto, in questo caso a V : 70-60-50-60-70
e poi l'idle 2 come piace a te.

grazie del consiglio ma monterò il lipotech così risolvero il problema del softstart
in effetti il regolatore hobby...... è un pentium 40A una chiavica.....
ps: hai risolto col protos?
Devil bianco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 11, 09:40   #2640 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da Devil bianco Visualizza messaggio
grazie del consiglio ma monterò il lipotech così risolvero il problema del softstart
in effetti il regolatore hobby...... è un pentium 40A una chiavica.....
ps: hai risolto col protos?
Il regolatore hobbywing non va assolutamente male, ovvio che un YGE è meglio... Ha il difetto del soft start, quello si!
(Il protos è in lavorazione...)
sescot non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002