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Vecchio 17 giugno 11, 09:24   #2621 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, volevo sapere se è normale un minimo di gioco se prendo le pale e più o meno in punta hanno un leggera flessione le manine porta pale proprio millimetrico ma c'è l' havete riscontrato?
Ciao,
il mio non è flybarless, ma di gioco ne ha veramente poco, è quasi impercettibile.
Ha circa una decina di ore di volo, e non mi sembra sia aumentato da quando era nuovo.
Servirebbe una misura più precisa, magari con uno spessimetro...

ciao

Giorgio
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T-rex 500 GF ds760 , T-Rex550EFL - Tarot ZYX , Futaba T6EX 2.4
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Vecchio 17 giugno 11, 09:25   #2622 (permalink)  Top
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si, mi riferisco al fatto che se prendi con due dita le pale dalle estrenitò e le fai flettere su e giù oltre che le pale stesse sembra che anche le manine porta pale si flettano leggermente nonostante sia tutto nuovo e montato come da manuale, siccome ho il protos 500 e lo fa leggermente, adesso che mi sono comprato il mitico t-rex 500 esp in versione flaybarles( che desideravo da una vita) ho appunto riscontrato questo più accentuato, appunto chiedo a voi veterani del mitico grazie
scambierei gli aggettivi: mitico protos, t rex 500...
Comunque si, è normale, il protos è più rigido e il rex meno, per il rex esistono dumper con diverse gradazioni di durezza, ma non credo che personalmente potrei accorgermi della differenza

ps ESP=Torque tube= attenzione maniacale soprattutto negli atterraggi: se vai sull'erba, portati un decespugliatore e rasa una bella ACCA!
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Vecchio 17 giugno 11, 09:27   #2623 (permalink)  Top
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Ciao,
il mio non è flybarless, ma di gioco ne ha veramente poco, è quasi impercettibile.
Ha circa una decina di ore di volo, e non mi sembra sia aumentato da quando era nuovo.
Servirebbe una misura più precisa, magari con uno spessimetro...

ciao

Giorgio
eh, ma lui dice dall'estremità della pala, allora si che ce n'è! Flessione pala (per rigida che sia, se ancorata e lunga 430mm...), flessione dumper, credo sia molto visibile!
Forse nel vecchio 500 mettevano 2cp di dumper, neri e grigi, se fosse ancora così, e avesse montato i morbidi, sarebbe un motivo in più!
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Vecchio 17 giugno 11, 15:00   #2624 (permalink)  Top
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eh, ma lui dice dall'estremità della pala, allora si che ce n'è! Flessione pala (per rigida che sia, se ancorata e lunga 430mm...), flessione dumper, credo sia molto visibile!
Forse nel vecchio 500 mettevano 2cp di dumper, neri e grigi, se fosse ancora così, e avesse montato i morbidi, sarebbe un motivo in più!
si mitico anche il protos che ora con motore e regolatore lipotech e 3g fbl non supera il t-rex 500 con il nuovo motore e il beast x sicuramente sul protos con motore e reg scorpio e micro beast è più performante dato che pesa anche meno però il rex e miticooooo. si tornando alla domanda che ti ho fatto mi sa che hai ragione pienamente
thanks, un altra cosa hai tu messo un po di frenafiletti sulle brugole delle manine portapala in questione?
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Vecchio 17 giugno 11, 15:06   #2625 (permalink)  Top
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un po di frenafiletti sulle brugole delle manine portapala in questione?
UN PO'?!?!?!?

E' TASSATIVO!!!

Credo sia il punto di tutto l'eli dove il frenafiletti è decisivo, perdere una vite procura vibrazioni, perdere una pala, a parte il disintegrarsi del modello, può fare molto male, a te e a chi sta in zona.

Sugli eli, frenafiletti su metallo/metallo ovunque. Con particolare cura sullo spindle!
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Vecchio 17 giugno 11, 16:00   #2626 (permalink)  Top
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si mitico anche il protos che ora con motore e regolatore lipotech e 3g fbl non supera il t-rex 500 con il nuovo motore e il beast x sicuramente sul protos con motore e reg scorpio e micro beast è più performante dato che pesa anche meno però il rex e miticooooo. si tornando alla domanda che ti ho fatto mi sa che hai ragione pienamente
thanks, un altra cosa hai tu messo un po di frenafiletti sulle brugole delle manine portapala in questione?
...sarebbero da saldare quelle viti!!!!!!!!!!

e prima di applicare il frenafiletti, assicurati di aver sgrassato per bene l'interno dello spindle, io lo lavo con del pulitore freni poi lo riempo con un tappino fatto con carta assorbente imevuta dello stesso , per evitare che durante il montaggio possa entrare il lubrificante che ho dato ai cuscinetti.
tolgo la carta solo quando infilo la vite (l'altra la metto prima) .

Ciao

Giorgio
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Ultima modifica di scintilla72 : 17 giugno 11 alle ore 16:06
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Vecchio 17 giugno 11, 20:37   #2627 (permalink)  Top
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...sarebbero da saldare quelle viti!!!!!!!!!!

e prima di applicare il frenafiletti, assicurati di aver sgrassato per bene l'interno dello spindle, io lo lavo con del pulitore freni poi lo riempo con un tappino fatto con carta assorbente imevuta dello stesso , per evitare che durante il montaggio possa entrare il lubrificante che ho dato ai cuscinetti.
tolgo la carta solo quando infilo la vite (l'altra la metto prima) .

Ciao

Giorgio

Ragazzi, siete sicuri? non è che si rovinano i cuscinetti? come mi è capitato sul 450
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Vecchio 17 giugno 11, 20:40   #2628 (permalink)  Top
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UN PO'?!?!?!?

E' TASSATIVO!!!

Credo sia il punto di tutto l'eli dove il frenafiletti è decisivo, perdere una vite procura vibrazioni, perdere una pala, a parte il disintegrarsi del modello, può fare molto male, a te e a chi sta in zona.

Sugli eli, frenafiletti su metallo/metallo ovunque. Con particolare cura sullo spindle!
ok ...ok ma la mia paura è che ne vada un po sui cuscinetti
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Vecchio 17 giugno 11, 21:49   #2629 (permalink)  Top
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ok ...ok ma la mia paura è che ne vada un po sui cuscinetti
Lo metti sulla punta della vite e ti "avviti" la vite morbidamente tra pollice e indice, così lo fai andare nel filetto. Non devi metterne una goccia su un lato della vite e poi avvitare, perchè si spalma nei cuscinetti.
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Vecchio 18 giugno 11, 02:23   #2630 (permalink)  Top
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Lo metti sulla punta della vite e ti "avviti" la vite morbidamente tra pollice e indice, così lo fai andare nel filetto. Non devi metterne una goccia su un lato della vite e poi avvitare, perchè si spalma nei cuscinetti.
effettivamente non ci avevo pensato..... grande lo farò grazie
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