Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 giugno 11, 00:06   #2591 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da CRO_Fek Visualizza messaggio
Se', controlla che la cinghia non sfiori da nessuna parte il tubo e il porta tubo. Basta un leggerisimo contatto per mandare in crisi la coda con le vibrazioni. Avevo una cosa del genere sul mio, sparita quando sono passato al cardano.
Riguardando il blocco coda della cinghia mi sono accorto che la cinghia toccava leggerissimamente il porta tubo e questo innescava le vibrazioni. La firma di una cosa dl genere e' la presenza di "polvere" generata dallo sfregamento della cinghia.
Anche con un 450 ho avuto lo stesso problema, sparito quando ho montato il cardano
ehhhhmmmmmm..........
mi sa che mi è successo di essere pirla... la cinghia non faceva 2 giri nel tubo, ma su se stessa: in pratica, davanti era ok, e dietro usciva dal tubo coi denti all'esterno (durante il montaggio), l'ho fatta girare coi denti all'interno, ma evidentemente nel verso sbagliato...
Quindi era avvitata su se stessa per un giro, ma regolare mel mezzo giro, ciò causava fortissime vibrazioni che, strano ma vero, non hanno dato problemi al microbeast...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 11, 00:17   #2592 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
ehhhhmmmmmm..........
mi sa che mi è successo di essere pirla... la cinghia non faceva 2 giri nel tubo, ma su se stessa: in pratica, davanti era ok, e dietro usciva dal tubo coi denti all'esterno (durante il montaggio), l'ho fatta girare coi denti all'interno, ma evidentemente nel verso sbagliato...
Quindi era avvitata su se stessa per un giro, ma regolare mel mezzo giro, ciò causava fortissime vibrazioni che, strano ma vero, non hanno dato problemi al microbeast...
ma dai... non ci credo...


sabato ho visto uno Sport appena montato, accorgendomi immediatamente (mentre lo esaminavo da fermo = memore di altri elicotteri la PRIMA COSA CHE CONTROLLO è che il rotore di coda ruoti ne lverso giusto !!! ) che qualcosa non andava

il verso di rotazione dei palini era corretto, ma il rotore girato a mano non era bello libero ma faceva un rumorino e aveva attrito...

la cinghia era girata due volte (o tre)...


il tuo girava senza grattamenti ?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 11, 00:23   #2593 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
ma dai... non ci credo...


sabato ho visto uno Sport appena montato, accorgendomi immediatamente (mentre lo esaminavo da fermo = memore di altri elicotteri la PRIMA COSA CHE CONTROLLO è che il rotore di coda ruoti ne lverso giusto !!! ) che qualcosa non andava

il verso di rotazione dei palini era corretto, ma il rotore girato a mano non era bello libero ma faceva un rumorino e aveva attrito...

la cinghia era girata due volte (o tre)...


il tuo girava senza grattamenti ?
girava libero e felice... se fa un giro in + te ne accorgi, ma così non mi era mai successo... e me ne sono accorto dopo aver cambiato mezzo modello...
anche la coda, ma ho fatto BEN attenzione sfilandola, a NON girare la cinghia, e a non controllarla... capita, non dovrebbe, ma capita...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 11, 00:46   #2594 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
girava libero e felice... se fa un giro in + te ne accorgi, ma così non mi era mai successo... e me ne sono accorto dopo aver cambiato mezzo modello...
anche la coda, ma ho fatto BEN attenzione sfilandola, a NON girare la cinghia, e a non controllarla... capita, non dovrebbe, ma capita...
incredibile...

io uso sempre un cordino raddoppiato che tengo teso e ne segno il bordo superiore in modo che quando esce dal tubo vedo se la cinghia ha ruotato anche solo di 90°

se poi si è in due, allora il lavoro riesce ancora meglio


bah, certo che la certezza di aver fatto tutto bene non è certissima, anzi queste sono le cose che ti fregano, perché uno è convinto di aver montato le cose correttamente e dà per scontato che siano ok, per cui va a cercare chissà che cosa d'altro e ci diventa matto


nello Sport che ti ho detto, probabilmente me ne sono accorto perché non era mio, inoltre davvero la corona dell'auto non era ben libera e faceva un rumorino strano

devo dire che ho pensato in un primo momento ad un problema di accoppiamento tra le due corone, e solo dopo che le ho tolte, notando che il grat c'era ancora ed era nella trasmissione di coda, ho pensato immediatamente alla cinghia volvolata...

l'eli ovviamente volava lo stesso, certo la coda non stava molto ferma...



p.s. mi sono sempre posto il problema di come evitare il rischio di volvolare la cinghia, ancora prima di trovarmi a smontarne una... o forse quando dovendo smontarla mi sono chiesto come esser sicuro di rimontarla correttamente, e credo, come accennato sopra, che tenerla tesa e già ruotata dei 90° dal lato giusto possa essere la soluzione
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 10 giugno 11 alle ore 00:50
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 11, 12:47   #2595 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRO_Fek
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
ehhhhmmmmmm..........
mi sa che mi è successo di essere pirla... la cinghia non faceva 2 giri nel tubo, ma su se stessa: in pratica, davanti era ok, e dietro usciva dal tubo coi denti all'esterno (durante il montaggio), l'ho fatta girare coi denti all'interno, ma evidentemente nel verso sbagliato...
Quindi era avvitata su se stessa per un giro, ma regolare mel mezzo giro, ciò causava fortissime vibrazioni che, strano ma vero, non hanno dato problemi al microbeast...
....
__________________
Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
...We were the first that ever burst into that silent sea...
Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 11, 23:56   #2596 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Ragazzi vorrei farvi una domanda, e possibile montare gli hs225 sul 500 esp? Se fosse possibile devo usare qualche precauzione?
Grazie a tutti.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 11, 00:17   #2597 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di victor66
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.563
Ciao

Ciao, io ho gli Hitec HS225MG sul piatto e per ora mai avuto problemi, non so che volato fai e se siano ideali per il 3D però per quello che faccio io penso vadano più che bene e invece sulla coda ho il DS 520 Align, spero di esserti stato utile e buoni voli. Ciao.
__________________
ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/
victor66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 11, 08:55   #2598 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Originalmente inviato da victor66 Visualizza messaggio
Ciao, io ho gli Hitec HS225MG sul piatto e per ora mai avuto problemi, non so che volato fai e se siano ideali per il 3D però per quello che faccio io penso vadano più che bene e invece sulla coda ho il DS 520 Align, spero di esserti stato utile e buoni voli. Ciao.
Grazie per la risposta, ma dimmi come li hai spessorati per evitare che i 2 servi davanti sbattano fra di loro?
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 11, 23:43   #2599 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di victor66
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.563
Ciao

Ciao, non vorrei dire cavolate ma se non mi ricordo male all'interno della confezione del servo c'erano gia i supporti da mettere per far si che stessero nella posizione giusta ma magari qualcuno può smentirmi o dare conferma. Ciao
__________________
ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/
victor66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 11, 23:50   #2600 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da victor66 Visualizza messaggio
Ciao, non vorrei dire cavolate ma se non mi ricordo male all'interno della confezione del servo c'erano gia i supporti da mettere per far si che stessero nella posizione giusta ma magari qualcuno può smentirmi o dare conferma. Ciao
darei conferma...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002