10 giugno 11, 01:06 | #2591 (permalink) Top | |
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mi sa che mi è successo di essere pirla... la cinghia non faceva 2 giri nel tubo, ma su se stessa: in pratica, davanti era ok, e dietro usciva dal tubo coi denti all'esterno (durante il montaggio), l'ho fatta girare coi denti all'interno, ma evidentemente nel verso sbagliato... Quindi era avvitata su se stessa per un giro, ma regolare mel mezzo giro, ciò causava fortissime vibrazioni che, strano ma vero, non hanno dato problemi al microbeast... | |
10 giugno 11, 01:17 | #2592 (permalink) Top | |
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sabato ho visto uno Sport appena montato, accorgendomi immediatamente (mentre lo esaminavo da fermo = memore di altri elicotteri la PRIMA COSA CHE CONTROLLO è che il rotore di coda ruoti ne lverso giusto !!! ) che qualcosa non andava il verso di rotazione dei palini era corretto, ma il rotore girato a mano non era bello libero ma faceva un rumorino e aveva attrito... la cinghia era girata due volte (o tre)... il tuo girava senza grattamenti ?
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
10 giugno 11, 01:23 | #2593 (permalink) Top | |
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anche la coda, ma ho fatto BEN attenzione sfilandola, a NON girare la cinghia, e a non controllarla... capita, non dovrebbe, ma capita... | |
10 giugno 11, 01:46 | #2594 (permalink) Top | |
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io uso sempre un cordino raddoppiato che tengo teso e ne segno il bordo superiore in modo che quando esce dal tubo vedo se la cinghia ha ruotato anche solo di 90° se poi si è in due, allora il lavoro riesce ancora meglio bah, certo che la certezza di aver fatto tutto bene non è certissima, anzi queste sono le cose che ti fregano, perché uno è convinto di aver montato le cose correttamente e dà per scontato che siano ok, per cui va a cercare chissà che cosa d'altro e ci diventa matto nello Sport che ti ho detto, probabilmente me ne sono accorto perché non era mio, inoltre davvero la corona dell'auto non era ben libera e faceva un rumorino strano devo dire che ho pensato in un primo momento ad un problema di accoppiamento tra le due corone, e solo dopo che le ho tolte, notando che il grat c'era ancora ed era nella trasmissione di coda, ho pensato immediatamente alla cinghia volvolata... l'eli ovviamente volava lo stesso, certo la coda non stava molto ferma... p.s. mi sono sempre posto il problema di come evitare il rischio di volvolare la cinghia, ancora prima di trovarmi a smontarne una... o forse quando dovendo smontarla mi sono chiesto come esser sicuro di rimontarla correttamente, e credo, come accennato sopra, che tenerla tesa e già ruotata dei 90° dal lato giusto possa essere la soluzione
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio Ultima modifica di rugrug : 10 giugno 11 alle ore 01:50 | |
10 giugno 11, 13:47 | #2595 (permalink) Top | |
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13 giugno 11, 01:17 | #2597 (permalink) Top |
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| Ciao
Ciao, io ho gli Hitec HS225MG sul piatto e per ora mai avuto problemi, non so che volato fai e se siano ideali per il 3D però per quello che faccio io penso vadano più che bene e invece sulla coda ho il DS 520 Align, spero di esserti stato utile e buoni voli. Ciao.
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13 giugno 11, 09:55 | #2598 (permalink) Top | |
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14 giugno 11, 00:43 | #2599 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2008 Residenza: Torino
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| Ciao
Ciao, non vorrei dire cavolate ma se non mi ricordo male all'interno della confezione del servo c'erano gia i supporti da mettere per far si che stessero nella posizione giusta ma magari qualcuno può smentirmi o dare conferma. Ciao
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