Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 novembre 08, 22:12   #251 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Citazione:
Originalmente inviato da tornadoh71 Visualizza messaggio

un'ultima cosa ... riguardo la ricevente ar7000 che lampeggia cosa ne pensate ??
gaetano
Direi che devi fare il binding magari con lo stick del gas a zero.

__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 08, 22:19   #252 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea forlì
 
Data registr.: 11-12-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 129
Citazione:
Originalmente inviato da tornadoh71 Visualizza messaggio
quando il gas è al massimo il piatto tocca quasi la testa ma i servi non sforzano .. però è proprio al limite .. quindi penso che lo sistemerò ... L'unico problema è che se accorcio ancora i rinvii tra servi e piatto, finisco per avere troppo passo negativo quando il gas è al minimo ... ed a me serve solo per voli normali al momento ... quindi che faccio ??

forse riducendo i rinvii piatto-servi devo anche ridurre i rinvii che regolano l'inclinazione delle pale ?? (intendo quelli più piccoli in cima al rotore)

un'ultima cosa ... riguardo la ricevente ar7000 che lampeggia cosa ne pensate ?? il regolatore del t-rex 500 ha impostati come standard 5.5 volt come bec output, quindi con questa tensione potrei bruciare il servo togliendo lo step out .. che ne dite ??

grazie tante
gaetano
Io ho impostato le linghezze dei link a 54 mm quelli tra servi e piatti, a 58 mm tra piatto e rinvio sulla flybar. Tutti gli altri da manuale.
Così facendo , con servi HS85mg, mi trovo che con servi a 90° (intendo il braccio del servo orizzontale) ho 0° sulle pale e con servi su e giù ho + 14° e -14° sempre sulle pale.

Poi le regolazioni fini le faccio sulla radio.

Per l'altro discorso della ricevente non so risponderti. So di per certo che 5V non bruciano un servo che deve essere alimentato a 4.8 V. Io sto appunto facendo così.
Io non rischierei di bruciare qualcosa per una sovratensione. Il regolatore della align lo puoi settare in modo che esce a 5V.
andrea forlì non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 08, 22:27   #253 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ceres
 
Data registr.: 07-02-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.091
Citazione:
Originalmente inviato da andrea forlì Visualizza messaggio
Io ho impostato le linghezze dei link a 54 mm quelli tra servi e piatti, a 58 mm tra piatto e rinvio sulla flybar. Tutti gli altri da manuale.
Così facendo , con servi HS85mg, mi trovo che con servi a 90° (intendo il braccio del servo orizzontale) ho 0° sulle pale e con servi su e giù ho + 14° e -14° sempre sulle pale.

Poi le regolazioni fini le faccio sulla radio.

Per l'altro discorso della ricevente non so risponderti. So di per certo che 5V non bruciano un servo che deve essere alimentato a 4.8 V. Io sto appunto facendo così.
Io non rischierei di bruciare qualcosa per una sovratensione. Il regolatore della align lo puoi settare in modo che esce a 5V.
eh lo so... (parlo del voltaggio)...
però io ho 2 tipi di servi diversi, si fa per dire:
uso hs225mg sul piatto, e sulla coda ho il 9257.
gli hs225mg so che vanno a 6 V e hanno un certo torque e velocità (piu alte che a 4.8).
il 9257 va a 4.8 (io però sul libretto di istruzioni non ho trovato la tensione di funzionamento!)..
mi sa che prenderò lo step down e lo metto dopo il gyro.
ps.. ho visto che negli spinotti maschi x i servi, ci sono 3 uscite.
ognuna delle quali ha una DDP (differenza di potenziale in V) di circa 2.8V...
che vuol dire?!
__________________
Protos Carbon - 3x9650 - Spartan - 1290mg 2.4ghz T10 pollici cercasi
PASSION MODEL
ex owner:trex450;500;250
Ceres non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 08, 22:30   #254 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-09-2008
Residenza: agrigento
Messaggi: 81
il binding l'ho già fatto .. ovviamente ... infatti la ricevente non lampeggia sempre ma di tanto in tanto ... però in ogni caso è associata alla radio infatti i comandi funzionano ..

cmq secondo me è dovuto al fatto che ho messo lo step out all'ingresso della ricevente (cioè tra bec output del regolatore e ricevente) ... ma forse dovrei metterlo tra gyro e servo di coda dato che la tensione di 5.5 può danneggiare al massimo il servo di coda ..
provo e vi faccio sapere

se avete altri consigli, parlate pure
devo fare il volo di test quindi ogni info è utilie per salvare il mio t-rexino
tornadoh71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 08, 22:50   #255 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Secondo me il 9257 può lavorare benissimo a 5,5 Volt, io lo uso da un pezzo così e non ho mai avuto problemi e neanche altri miei amici!!
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 08, 23:56   #256 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-03-2007
Messaggi: 132
Citazione:
Originalmente inviato da tornadoh71 Visualizza messaggio
il binding l'ho già fatto .. ovviamente ... infatti la ricevente non lampeggia sempre ma di tanto in tanto ... però in ogni caso è associata alla radio infatti i comandi funzionano ..

cmq secondo me è dovuto al fatto che ho messo lo step out all'ingresso della ricevente (cioè tra bec output del regolatore e ricevente) ... ma forse dovrei metterlo tra gyro e servo di coda dato che la tensione di 5.5 può danneggiare al massimo il servo di coda ..
provo e vi faccio sapere

corri a mettere quello step down al servo e non prima della ricevente: che fai, abbassi il voltaggio in entrata alla ricevente anzichè al solo servo che necessita di ciò? Certo che poi la rx "piange"... (e spero tu non abbia volato in quelle condizioni!)
saluti
__________________
MD80: una macchina meravigliosa
*** Fly the MadDog80! ***
Spektrum 2.4 GHz rulez »« Trex 250 :: Trex 450 :: Trex 500 :: Blade mSR
MadDog80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 08, 22:45   #257 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ceres
 
Data registr.: 07-02-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.091
Caduta Hely... Elettronica!!!!!

CIAO A TUTTI:
mi è successa una cosa MAI sentita: stasera sono andato in giardino con l'eli x fare hovering frontale (ho i lampioni) e un buon 20x 30 metri di erba...
tutto ok.. 2 minuti in volo.. manco ho fatto un volato, e ad un tratto tutto si spegne e il modello cade a terra "rovinosamente".. per fortuna solo la flybar leggermente piegata che ho gia sistemato.
bah.. io penso.. le batterie sono andate...
torno in casa e provo con un altro pacco batterie ad alimentare il regolatore...
... e con mia sorpresa, NON SUCCEDE NIENTE...
la rx non si accende, i servi non rispondono, il giro è spendo.. la coda è spenta.
tolgo tutta l'elettronica, e dopo vari tentativi, scopro che se collego al regolatore del 450 (sempre align), la rx e tutti i servi +gyro, funzionano...
il regolatore del 500 invece è completamente andato.
ho rpovato a riattaccarlo a parte e non da segnali di vita, ne al motore ne all'alimentazione della RX.
cosa puo essere successo!? è mai capitato a qualcuno.??!??
sono proprio demoralizzato ho 5 giorni di pausa con l'uni.. finiti oggi gli esami, domattina di corsa al campo di volo.. e stasera mi succede sta cosa... E MA CHE Sf**a!?!?!?!!! ) ((((((((((((((((((((((
__________________
Protos Carbon - 3x9650 - Spartan - 1290mg 2.4ghz T10 pollici cercasi
PASSION MODEL
ex owner:trex450;500;250
Ceres non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 08, 23:10   #258 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di etnad
 
Data registr.: 07-02-2008
Messaggi: 944
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da Ceres Visualizza messaggio
CIAO A TUTTI:
mi è successa una cosa MAI sentita: stasera sono andato in giardino con l'eli x fare hovering frontale (ho i lampioni) e un buon 20x 30 metri di erba...
tutto ok.. 2 minuti in volo.. manco ho fatto un volato, e ad un tratto tutto si spegne e il modello cade a terra "rovinosamente".. per fortuna solo la flybar leggermente piegata che ho gia sistemato.
bah.. io penso.. le batterie sono andate...
torno in casa e provo con un altro pacco batterie ad alimentare il regolatore...
... e con mia sorpresa, NON SUCCEDE NIENTE...
la rx non si accende, i servi non rispondono, il giro è spendo.. la coda è spenta.
tolgo tutta l'elettronica, e dopo vari tentativi, scopro che se collego al regolatore del 450 (sempre align), la rx e tutti i servi +gyro, funzionano...
il regolatore del 500 invece è completamente andato.
ho rpovato a riattaccarlo a parte e non da segnali di vita, ne al motore ne all'alimentazione della RX.
cosa puo essere successo!? è mai capitato a qualcuno.??!??
sono proprio demoralizzato ho 5 giorni di pausa con l'uni.. finiti oggi gli esami, domattina di corsa al campo di volo.. e stasera mi succede sta cosa... E MA CHE Sf**a!?!?!?!!! ) ((((((((((((((((((((((
forse il tuo regolatore ha preso una scaldata di quelle belle potenti?
a quanto eri di % di gas nei 2 minuti di hovering che hai fatto?
e con che pignone?
Col regolatore di scatola mai scendere sotto l'80/85% di gas, questo è quello che mi hanno detto.
__________________
non datemi un consiglio..so sbagliare anche da solo
http://www.youtube.com/user/dantedp?feature=mhsn
etnad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 08, 23:20   #259 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-09-2008
Residenza: agrigento
Messaggi: 81
un dubbio ... monto le pale di serie del t-rex 500 .. gli devo mettere le gommine nelle due manine porta pale oppure le mondo direttamente ... ??

glazie
tornadoh71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 08, 23:34   #260 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ceres
 
Data registr.: 07-02-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.091
Citazione:
Originalmente inviato da etnad Visualizza messaggio
forse il tuo regolatore ha preso una scaldata di quelle belle potenti?
a quanto eri di % di gas nei 2 minuti di hovering che hai fatto?
e con che pignone?
Col regolatore di scatola mai scendere sotto l'80/85% di gas, questo è quello che mi hanno detto.
allllllora:
do un po di dati,
temperatura: boh... io ho l'ho sentito appena sceso, e si.. era caldo.. ma non eccessivamente. in linea con il volo fatto sabato.. con loop, e stop abbastanza pronunciati a rasoterra.
(fino ad ora mai avuto problemi).

con il gas, mi trovavo a circa l'80 %.. ho curva a 5 punti, non grafica...
pignone da 12; giri ero a 2180 in testa.. stessa identica configurazione con cui ho sempre volato da 1 mese e mezzo ad ora.
e si era sempre comportato perfettamente. le batterie erano fredde, e le ho staccate subito dopo aver visto lo spegnimento.
i connettori a T sono a posto.
ora li ho dissaldati e ho provato senza.. ma il risultato è lo stesso.. sembra essere passato a miglior vita!
__________________
Protos Carbon - 3x9650 - Spartan - 1290mg 2.4ghz T10 pollici cercasi
PASSION MODEL
ex owner:trex450;500;250
Ceres non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002