17 novembre 08, 23:12 | #251 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) | |
17 novembre 08, 23:19 | #252 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-12-2007 Residenza: Forlì
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Così facendo , con servi HS85mg, mi trovo che con servi a 90° (intendo il braccio del servo orizzontale) ho 0° sulle pale e con servi su e giù ho + 14° e -14° sempre sulle pale. Poi le regolazioni fini le faccio sulla radio. Per l'altro discorso della ricevente non so risponderti. So di per certo che 5V non bruciano un servo che deve essere alimentato a 4.8 V. Io sto appunto facendo così. Io non rischierei di bruciare qualcosa per una sovratensione. Il regolatore della align lo puoi settare in modo che esce a 5V. | |
17 novembre 08, 23:27 | #253 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-02-2008 Residenza: milano
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però io ho 2 tipi di servi diversi, si fa per dire: uso hs225mg sul piatto, e sulla coda ho il 9257. gli hs225mg so che vanno a 6 V e hanno un certo torque e velocità (piu alte che a 4.8). il 9257 va a 4.8 (io però sul libretto di istruzioni non ho trovato la tensione di funzionamento!).. mi sa che prenderò lo step down e lo metto dopo il gyro. ps.. ho visto che negli spinotti maschi x i servi, ci sono 3 uscite. ognuna delle quali ha una DDP (differenza di potenziale in V) di circa 2.8V... che vuol dire?!
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17 novembre 08, 23:30 | #254 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2008 Residenza: agrigento
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il binding l'ho già fatto .. ovviamente ... infatti la ricevente non lampeggia sempre ma di tanto in tanto ... però in ogni caso è associata alla radio infatti i comandi funzionano .. cmq secondo me è dovuto al fatto che ho messo lo step out all'ingresso della ricevente (cioè tra bec output del regolatore e ricevente) ... ma forse dovrei metterlo tra gyro e servo di coda dato che la tensione di 5.5 può danneggiare al massimo il servo di coda .. provo e vi faccio sapere se avete altri consigli, parlate pure devo fare il volo di test quindi ogni info è utilie per salvare il mio t-rexino |
18 novembre 08, 00:56 | #256 (permalink) Top | |
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corri a mettere quello step down al servo e non prima della ricevente: che fai, abbassi il voltaggio in entrata alla ricevente anzichè al solo servo che necessita di ciò? Certo che poi la rx "piange"... (e spero tu non abbia volato in quelle condizioni!) saluti
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18 novembre 08, 23:45 | #257 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-02-2008 Residenza: milano
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| Caduta Hely... Elettronica!!!!!
CIAO A TUTTI: mi è successa una cosa MAI sentita: stasera sono andato in giardino con l'eli x fare hovering frontale (ho i lampioni) e un buon 20x 30 metri di erba... tutto ok.. 2 minuti in volo.. manco ho fatto un volato, e ad un tratto tutto si spegne e il modello cade a terra "rovinosamente".. per fortuna solo la flybar leggermente piegata che ho gia sistemato. bah.. io penso.. le batterie sono andate... torno in casa e provo con un altro pacco batterie ad alimentare il regolatore... ... e con mia sorpresa, NON SUCCEDE NIENTE... la rx non si accende, i servi non rispondono, il giro è spendo.. la coda è spenta. tolgo tutta l'elettronica, e dopo vari tentativi, scopro che se collego al regolatore del 450 (sempre align), la rx e tutti i servi +gyro, funzionano... il regolatore del 500 invece è completamente andato. ho rpovato a riattaccarlo a parte e non da segnali di vita, ne al motore ne all'alimentazione della RX. cosa puo essere successo!? è mai capitato a qualcuno.??!?? sono proprio demoralizzato ho 5 giorni di pausa con l'uni.. finiti oggi gli esami, domattina di corsa al campo di volo.. e stasera mi succede sta cosa... E MA CHE Sf**a!?!?!?!!! ) ((((((((((((((((((((((
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19 novembre 08, 00:10 | #258 (permalink) Top | |
User | Citazione:
a quanto eri di % di gas nei 2 minuti di hovering che hai fatto? e con che pignone? Col regolatore di scatola mai scendere sotto l'80/85% di gas, questo è quello che mi hanno detto.
__________________ non datemi un consiglio..so sbagliare anche da solo http://www.youtube.com/user/dantedp?feature=mhsn | |
19 novembre 08, 00:34 | #260 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-02-2008 Residenza: milano
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do un po di dati, temperatura: boh... io ho l'ho sentito appena sceso, e si.. era caldo.. ma non eccessivamente. in linea con il volo fatto sabato.. con loop, e stop abbastanza pronunciati a rasoterra. (fino ad ora mai avuto problemi). con il gas, mi trovavo a circa l'80 %.. ho curva a 5 punti, non grafica... pignone da 12; giri ero a 2180 in testa.. stessa identica configurazione con cui ho sempre volato da 1 mese e mezzo ad ora. e si era sempre comportato perfettamente. le batterie erano fredde, e le ho staccate subito dopo aver visto lo spegnimento. i connettori a T sono a posto. ora li ho dissaldati e ho provato senza.. ma il risultato è lo stesso.. sembra essere passato a miglior vita!
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