03 giugno 11, 01:37 | #2581 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2006 Residenza: Modena -- Brindisi
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| Montaggio completato
Ciao a tutti, finalmente ho finito di montare e fare la messa a punto del mio Trex-500. Domani tempo permettendo vorrei collaudarlo. Vi allego qualche fotina. Inizialmente la disposizione dei componenti elettronici era diversa, avevo messo l'esc su un lato del frame, ma ho avuto problemi quando ho cercato di bilanciare l'elicottero. Usando questa config e una batteria 6s da 2600 mAh risultava molto sbilanciato dalla parte della coda. Non volendo aggiungere altro peso dal lato della batteria ho provato a spostare il regolatore sotto il porta batteria, adesso si riesce a bilanciarlo senza problemi solo spostando leggermente la batteria. Ci sono controindicazioni a tenere il regolatore in questa posizione? Avete avuto anche voi gli stessi problemi di bilanciamento?? Grazie Ciao Francesco
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05 giugno 11, 16:34 | #2582 (permalink) Top |
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| Ciao
Ciao a tutti, allora 500isti vorrei farvi una domanda più che altro una curiosità, ieri con un'amico al campo volo anche lui con un 500, parlando mi ha fatto notare una cosa e adesso chiedo a voi che ne pensate, riguardo i paddles mi ha detto che ci sono dei fori nel quale vanno messo dei pesi e qui la domanda ma i pesi vanno messi? Li mettono tutti o comunque ci sono delle regole? Io che non li ho e insieme a me tanti altri ho notato che l'eli vola bene (certo per il mio tipo di volo è ovvio), se lo si da in mano ad un'esperto avrebbe bisogno di altri settaggi etc. La domanda: Bisogna metterli o va bene così? Ciao.
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05 giugno 11, 20:07 | #2583 (permalink) Top | |
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05 giugno 11, 20:40 | #2584 (permalink) Top |
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| saranno mica quei "cosi" che se li togli perdi le paddle(S) ?
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06 giugno 11, 01:25 | #2585 (permalink) Top |
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| Ciao
Ciao a tutti, no no ci sono proprio altri 2 fori e mi ha detto che quelli sono fatti per inserire i pesi volendo almeno così mi ha detto comunque i fori ho verificato e ci sono sul serio. Ciao.
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06 giugno 11, 01:32 | #2586 (permalink) Top | |
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06 giugno 11, 01:37 | #2587 (permalink) Top | |
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06 giugno 11, 17:10 | #2588 (permalink) Top |
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| Ciao
Ciao, diciamo che la mia era più che altro una curiosità e volevo appunto sapere se era vera la storia dei pesi e se qualcuno lo ha mai fatto, io non li ho ma ero curioso se la storia è vera oppure l'amico al campo ha preso una cantonata. Ciao e buona giornata a tutti.
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06 giugno 11, 23:37 | #2589 (permalink) Top |
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Questa volta un problema ce l'ho io... T Rex 500 flybarless con microbeast, ma non c'entra. Ho una vibrazione, così forte che mi ha tranciato l'albero di coda... Mi spiego, il modello ha volato alla grande per moltissimi voli, e qualche inevitabile crash... Poi ha iniziato a vibrare. Purtroppo non ricordo se connesso ad eventi strani... Ora, lascio su l'albero principale, togliendo tutto ciò che c'è sopra, piatto, testa. Faccio scendere la cinghia per tenere la coda ferma, do gas, vibra ma pochissimo, direi nella norma, metto su la cinghia, SENZA palini, vibra molto, se metto i palini va in risonanza, un disastro. Ho cambiato la coda, completa, da align metal a clone metal, non cambia nulla. Tiranti tubo coda solidi, non vibrano; il blocca tubo coda è in metallo e serra pure troppo. Muovendo non sento NESSUN gioco da nessuna parte. Le corone sono ok, lo localizzo in coda ma non è la coda... Non so + che fare.... |
07 giugno 11, 15:56 | #2590 (permalink) Top | |
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Riguardando il blocco coda della cinghia mi sono accorto che la cinghia toccava leggerissimamente il porta tubo e questo innescava le vibrazioni. La firma di una cosa dl genere e' la presenza di "polvere" generata dallo sfregamento della cinghia. Anche con un 450 ho avuto lo stesso problema, sparito quando ho montato il cardano
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