Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 giugno 11, 00:37   #2581 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CeccoZ
 
Data registr.: 16-11-2006
Residenza: Modena -- Brindisi
Messaggi: 287
Montaggio completato

Ciao a tutti,
finalmente ho finito di montare e fare la messa a punto del mio Trex-500. Domani tempo permettendo vorrei collaudarlo. Vi allego qualche fotina. Inizialmente la disposizione dei componenti elettronici era diversa, avevo messo l'esc su un lato del frame, ma ho avuto problemi quando ho cercato di bilanciare l'elicottero. Usando questa config e una batteria 6s da 2600 mAh risultava molto sbilanciato dalla parte della coda. Non volendo aggiungere altro peso dal lato della batteria ho provato a spostare il regolatore sotto il porta batteria, adesso si riesce a bilanciarlo senza problemi solo spostando leggermente la batteria. Ci sono controindicazioni a tenere il regolatore in questa posizione? Avete avuto anche voi gli stessi problemi di bilanciamento??
Grazie

Ciao
Francesco
Icone allegate
T-rex 500 Club-1.jpg   T-rex 500 Club-2.jpg   T-rex 500 Club-3.jpg  
__________________
Easystar FPV -- Mentor FPV -- MultiWii Quad -- HK450GT -- T-Rex 500 -- FunJet -- SkySurfer -- Lama V3
http://www.youtube.com/Ceccoz84
CeccoZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 11, 15:34   #2582 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di victor66
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.563
Ciao

Ciao a tutti, allora 500isti vorrei farvi una domanda più che altro una curiosità, ieri con un'amico al campo volo anche lui con un 500, parlando mi ha fatto notare una cosa e adesso chiedo a voi che ne pensate, riguardo i paddles mi ha detto che ci sono dei fori nel quale vanno messo dei pesi e qui la domanda ma i pesi vanno messi? Li mettono tutti o comunque ci sono delle regole? Io che non li ho e insieme a me tanti altri ho notato che l'eli vola bene (certo per il mio tipo di volo è ovvio), se lo si da in mano ad un'esperto avrebbe bisogno di altri settaggi etc. La domanda: Bisogna metterli o va bene così? Ciao.
__________________
ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/
victor66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 11, 19:07   #2583 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da victor66 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, allora 500isti vorrei farvi una domanda più che altro una curiosità, ieri con un'amico al campo volo anche lui con un 500, parlando mi ha fatto notare una cosa e adesso chiedo a voi che ne pensate, riguardo i paddles mi ha detto che ci sono dei fori nel quale vanno messo dei pesi e qui la domanda ma i pesi vanno messi? Li mettono tutti o comunque ci sono delle regole? Io che non li ho e insieme a me tanti altri ho notato che l'eli vola bene (certo per il mio tipo di volo è ovvio), se lo si da in mano ad un'esperto avrebbe bisogno di altri settaggi etc. La domanda: Bisogna metterli o va bene così? Ciao.
le paddle del protos hanno i pesi inseribili, mai visto su rex 500!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 11, 19:40   #2584 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
le paddle del protos hanno i pesi inseribili, mai visto su rex 500!
saranno mica quei "cosi" che se li togli perdi le paddle(S) ?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 11, 00:25   #2585 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di victor66
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.563
Ciao

Ciao a tutti, no no ci sono proprio altri 2 fori e mi ha detto che quelli sono fatti per inserire i pesi volendo almeno così mi ha detto comunque i fori ho verificato e ci sono sul serio. Ciao.
__________________
ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/
victor66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 11, 00:32   #2586 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da victor66 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, no no ci sono proprio altri 2 fori e mi ha detto che quelli sono fatti per inserire i pesi volendo almeno così mi ha detto comunque i fori ho verificato e ci sono sul serio. Ciao.
I paddle del rex 500, a memoria, hanno gli adesivi perchè sono scaricati per essere + leggeri, mi fa strano che poi si preveda di appesantirli.

http://www.fast-lad.co.uk/store/h500...le-p-2812.html
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 11, 00:37   #2587 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
I paddle del rex 500, a memoria, hanno gli adesivi perchè sono scaricati per essere + leggeri, mi fa strano che poi si preveda di appesantirli.

http://www.fast-lad.co.uk/store/h500...le-p-2812.html
hai ragione, è già abbastanza ingessato, con la flybar...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 11, 16:10   #2588 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di victor66
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.563
Ciao

Ciao, diciamo che la mia era più che altro una curiosità e volevo appunto sapere se era vera la storia dei pesi e se qualcuno lo ha mai fatto, io non li ho ma ero curioso se la storia è vera oppure l'amico al campo ha preso una cantonata. Ciao e buona giornata a tutti.
__________________
ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/
victor66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 11, 22:37   #2589 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Questa volta un problema ce l'ho io...
T Rex 500 flybarless con microbeast, ma non c'entra.
Ho una vibrazione, così forte che mi ha tranciato l'albero di coda...

Mi spiego, il modello ha volato alla grande per moltissimi voli, e qualche inevitabile crash...
Poi ha iniziato a vibrare. Purtroppo non ricordo se connesso ad eventi strani...
Ora, lascio su l'albero principale, togliendo tutto ciò che c'è sopra, piatto, testa. Faccio scendere la cinghia per tenere la coda ferma, do gas, vibra ma pochissimo, direi nella norma, metto su la cinghia, SENZA palini, vibra molto, se metto i palini va in risonanza, un disastro.
Ho cambiato la coda, completa, da align metal a clone metal, non cambia nulla. Tiranti tubo coda solidi, non vibrano; il blocca tubo coda è in metallo e serra pure troppo. Muovendo non sento NESSUN gioco da nessuna parte. Le corone sono ok, lo localizzo in coda ma non è la coda... Non so + che fare....
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 11, 14:56   #2590 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRO_Fek
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Questa volta un problema ce l'ho io...
T Rex 500 flybarless con microbeast, ma non c'entra.
Ho una vibrazione, così forte che mi ha tranciato l'albero di coda...

Mi spiego, il modello ha volato alla grande per moltissimi voli, e qualche inevitabile crash...
Poi ha iniziato a vibrare. Purtroppo non ricordo se connesso ad eventi strani...
Ora, lascio su l'albero principale, togliendo tutto ciò che c'è sopra, piatto, testa. Faccio scendere la cinghia per tenere la coda ferma, do gas, vibra ma pochissimo, direi nella norma, metto su la cinghia, SENZA palini, vibra molto, se metto i palini va in risonanza, un disastro.
Ho cambiato la coda, completa, da align metal a clone metal, non cambia nulla. Tiranti tubo coda solidi, non vibrano; il blocca tubo coda è in metallo e serra pure troppo. Muovendo non sento NESSUN gioco da nessuna parte. Le corone sono ok, lo localizzo in coda ma non è la coda... Non so + che fare....
Se', controlla che la cinghia non sfiori da nessuna parte il tubo e il porta tubo. Basta un leggerisimo contatto per mandare in crisi la coda con le vibrazioni. Avevo una cosa del genere sul mio, sparita quando sono passato al cardano.
Riguardando il blocco coda della cinghia mi sono accorto che la cinghia toccava leggerissimamente il porta tubo e questo innescava le vibrazioni. La firma di una cosa dl genere e' la presenza di "polvere" generata dallo sfregamento della cinghia.
Anche con un 450 ho avuto lo stesso problema, sparito quando ho montato il cardano
__________________
Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
...We were the first that ever burst into that silent sea...
Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002